Tifoserie

Tutto sul calcio
Rispondi
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Tifoserie

Messaggio da Alfa70 »

DanieleAsR ha scritto: dom 16 giu 2024, 11:33 Perché l'italia la si guarda quasi per gioco

In fondo non frega un cazzo a nessuno, soprattutto quando perde
Questa è una tua opinione personale che rispetto ma non condivido. L'Italia è seguita da tantissime persone. Non essere tanti allo stadio è dovuto dal fatto che una trasferta in Germania costa tanto e oggi come oggi in pochi possono permetterselo. Quelli che erano ieri allo stadio sia italiani che albanesi, per l'80% erano immigrati che vivono lì.

Non seguire l'italia né allo stadio né in TV è una scelta, tifare per qualsiasi altra squadra gli gioca contro è una stronzata da sfigati che credono di essere meglio degli altri.
Io sono ancora uno di quelli che quando ci sono queste competizioni mette la bandiera fuori dalla finestra. Per molti potrà sembrare una pagliacciata o una stupidaggine , ma lo faccio dai mondiali del '78 quando mia madre mi ha cucito a macchina la prima bandiera.
In medio stat virtus
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

Io tendenzialmente odio chi gestisce il calcio in Italia e spero che figure barbine e mancate qualificazioni ai mondiali portino ad una pulizia ai vertici. Pertanto con le intenzioni “tifo contro”.
Ma visto che non cambia nulla, e visto che le altre nazioni mi fanno altrettanto schifo, alla fine meglio noi che loro.
La bontà della ciliegia maggiolina
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

supernova ha scritto: dom 16 giu 2024, 12:00 Io tendenzialmente odio chi gestisce il calcio in Italia e spero che figure barbine e mancate qualificazioni ai mondiali portino ad una pulizia ai vertici. Pertanto con le intenzioni “tifo contro”.
Ma visto che non cambia nulla, e visto che le altre nazioni mi fanno altrettanto schifo, alla fine meglio noi che loro.
Posso capirti. Ma il tuo ragionamento è lo stesso di quello che per fare dispetto alla moglie si taglia il pisello.
Il calcio è gestito male ovunque, non solo in Italia, ma siamo solo noi che facciamo sti ragionamenti, gli altri come puoi vedere tifano e anche con passione, tanto è vero che molti stano li a sbrodolare per quanto sono belli gli scozzesi, fichi i tedeschi, compatti gli albanesi e compagnia bella. Solo noi ci insultiamo da soli.
In medio stat virtus
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Io non ne faccio una colpa a nessuno in particolare.Questa cosa ha radici antiche.Storico-culturali.Basti pensare che siamo stati uno degli ultimi paesi in europa ad unirsi in un regno.Fino a 150 anni fà c'erano i borboni mentre in inghilterra o francia erano già unite da secoli con regole e costituzione già ben definite.Da nord a sud siamo profondamente diversi.Dopo la caduta dell'impero romano diverse civiltà sono passate in italia.Quello spirito nazionale non ci sarà mai.Chiusa la parentesi di storia questo non impedisce di tifare italia.Ma pure qui entrano in ballo fattori tipo calciopoli e il campanilismo che la fa da padrone.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
marcolella
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da marcolella »

Vaevictis ha scritto: dom 16 giu 2024, 10:56 Ma infatti il movimento ultras italiano non scende in piazza per l'Italia.
Perchè i 50k albanesi erano tutti ultras?
Comunque posso assicurarti che in diverse città nel 2021 (lo dico perché, almeno nella mia città, l’ho visto con i miei occhi ed è gente che conosco), che sono scesi anche gruppi ultras in piazza a festeggiare, fare un corteo e tutto il resto.
Friedkin bla bla bla (e invece manco quello)
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

MatteoAsroma90 ha scritto: dom 16 giu 2024, 12:23 Io non ne faccio una colpa a nessuno in particolare.Questa cosa ha radici antiche.Storico-culturali.Basti pensare che siamo stati uno degli ultimi paesi in europa ad unirsi in un regno.Fino a 150 anni fà c'erano i borboni mentre in inghilterra o francia erano già unite da secoli con regole e costituzione già ben definite.Da nord a sud siamo profondamente diversi.Dopo la caduta dell'impero romano diverse civiltà sono passate in italia.Quello spirito nazionale non ci sarà mai.Chiusa la parentesi di storia questo non impedisce di tifare italia.Ma pure qui entrano in ballo fattori tipo calciopoli e il campanilismo che la fa da padrone.
Le differenze culturali ci sono e sono nette ma c'è da dire che molti lo fanno perché è fico tifare contro e perché è bello essere anticonformista, non per motivi storici o culturali. Quando abbiamo vinto, ed è accaduto spesso rispetto ad altri, tutti hanno festeggiato in ogni parte d'Italia.
In medio stat virtus
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Mike Foster »

Alfa70 ha scritto: dom 16 giu 2024, 11:51 Io sono ancora uno di quelli che quando ci sono queste competizioni mette la bandiera fuori dalla finestra.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Alfa70 ha scritto: dom 16 giu 2024, 12:32 Le differenze culturali ci sono e sono nette ma c'è da dire che molti lo fanno perché è fico tifare contro e perché è bello essere anticonformista, non per motivi storici o culturali. Quando abbiamo vinto, ed è accaduto spesso rispetto ad altri, tutti hanno festeggiato in ogni parte d'Italia.
è un fatto storico culturale la questione di essere diversi è non un popolo omogeneo.Quasi tutti hanno tradizioni differenti,troppo.Si tifa italia per moda.I napoletani sputano sull'italia tutto l'anno poi quando c'è da festeggiare saltano fuori.Così per dire.Ma anche altri eh.Io sinceramente ho sempre guardato l'italia.Fin dagli europei del 96,quando claudio doveva ancora nascere per intenderci.Ho tifato l'italia con un uomo di merda come mancini,figuriamoci se non tifo l'italia perchè c'è spalletti.Comunque si parlava di ultras italiani.Non esistono per i motivi che ho detto inizialmente,troppo campanilismo.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

marcolella ha scritto: dom 16 giu 2024, 12:25 Perchè i 50k albanesi erano tutti ultras?
Comunque posso assicurarti che in diverse città nel 2021 (lo dico perché, almeno nella mia città, l’ho visto con i miei occhi ed è gente che conosco), che sono scesi anche gruppi ultras in piazza a festeggiare, fare un corteo e tutto il resto.
Ma stiamo parlando dell'Italia o dell'Albania? Ogni contesto fa storia a sé
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
marcolella
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da marcolella »

Vaevictis ha scritto: dom 16 giu 2024, 12:58 Ma stiamo parlando dell'Italia o dell'Albania? Ogni contesto fa storia a sé
Il mio discorso era articolato su diversi punti, che riguardano sia gli albanesi che gli italiani. Quando dico che gruppi ultras sono scesi in piazza a festeggiare mi riferisco all’Italia e non è una supposizione, perché c’ero e lo so al 200%. Penso poi a tante curve che sventolano il tricolore, ma poi non si mettono in gioco per la propria nazione quando conterebbe davvero. Poi i motivi per i quali non si crea un gruppo unico al seguito della nazionale li sappiamo e amen.
Per quanto riguarda ieri la presenza allo stadio, gli albanesi erano decisamente più di noi e la maggior parte erano tifosi normali. E gli immigrati italiani in Germania di certo non sono meno numerosi dei loro. Quindi tutti quelli che fanno gli esaltati in giro, invece di restare con le chiappe sul divano perché non seguono la nazionale dal vivo?
Friedkin bla bla bla (e invece manco quello)
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

Il problema principale nel tifare la nazionale, cosa che faccio ma con poco trasporto, è la considerazione che ho per gli italiani e la consapevolezza che non siamo un popolo unito, noi riusciamo a schifarci pure tra città vicine, figuriamoci a livello di nord- sud - centro. E comunque l’italiano medio se ha occasione inculca parenti vicini e pure i genitori.
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

Lord_Thara ha scritto: dom 16 giu 2024, 14:05 Il problema principale nel tifare la nazionale, cosa che faccio ma con poco trasporto, è la considerazione che ho per gli italiani e la consapevolezza che non siamo un popolo unito, noi riusciamo a schifarci pure tra città vicine, figuriamoci a livello di nord- sud - centro. E comunque l’italiano medio se ha occasione inculca parenti vicini e pure i genitori.
La diversità crea sicuramente diversi problemi, ma porta anche tantissimi benefici. Forse da quel punto di vista siamo unici in europa proprio perché siamo una popolazione eterogenea a differenza di molti altri. Quando saremo tutti uguali come i tedeschi, gli inglesi o gli svedesi tanto per faredegli esempi, tiferemo tutti Italia in maniera più convinta, ma avemo perso le nostre peculiarità principali che nel bene o nel male ci contraddistinguono.
In medio stat virtus
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

Alfa70 ha scritto: dom 16 giu 2024, 14:16 La diversità crea sicuramente diversi problemi, ma porta anche tantissimi benefici. Forse da quel punto di vista siamo unici in europa proprio perché siamo una popolazione eterogenea a differenza di molti altri. Quando saremo tutti uguali come i tedeschi, gli inglesi o gli svedesi tanto per faredegli esempi, tiferemo tutti Italia in maniera più convinta, ma avemo perso le nostre peculiarità principali che nel bene o nel male ci contraddistinguono.
Io preferirei vedere un popolo unito che lo spettacolo indegno che dà la nostra nazione…
kawasaki
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

Per quanto mi riguarda io tifo sempre Italia, qualsiasi sia lo sport, dal calcio all'atletica, dal tennis al rugby, qualsiasi cosa. Siamo italiani, anche se molto differenti tra noi, dovremmo imparare dagli stati uniti a proposito di differenze, una nazione costruita dagli immigrati dove non c'è una casa senza la bandiera e dove la gente si commuove solo a sentire l'inno.
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

Lord_Thara ha scritto: dom 16 giu 2024, 14:25 Io preferirei vedere un popolo unito che lo spettacolo indegno che dà la nostra nazione…
A parte che c'è di molto peggio, comunque essendo una nazione giovane ci vorrà del tempo, lo stesso tempo che ci hanno messo gli altri nei secoli passati, oltretutto i tempi sono ormai cambiati.
In medio stat virtus
Rispondi