Primavera

Rispondi
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Primavera

Messaggio da Mike Foster »

robfel3000 ha scritto: ven 31 mag 2024, 22:13 Io non la seguo più peccato
L ho seguita per decenni fomentandomi in maniera esagerata per calciatori che poi non hanno sfondato neanche in c e certificando così quanto non capissi un cazzo di calciatori
Troppo calo di autostima,meglio non guardarla per me
E' normale Rob,anche io sai quante ne ho prese di cantonate.Ultima Riccardi per esempio.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
ManoloAsr
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da ManoloAsr »

Mike Foster ha scritto: E' normale Rob,anche io sai quante ne ho prese di cantonate.Ultima Riccardi per esempio.
Lambros Chouthos
26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

ManoloAsr ha scritto: ven 31 mag 2024, 22:16 Lambros Chouthos
Quel gol mangiato contro il Napoli a Pasqua ci avrebbe dovuto aprire gli occhi. :lol:
Ultima modifica di Mike Foster il sab 1 giu 2024, 0:14, modificato 1 volta in totale.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Velvetgold
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Velvetgold »

Allora.. mettiamo da parte Totti, che era unto dal Signore e infatti è passato dagli allievi alla serie A a 16 anni.

Il calcio.giovanile.non è attendibile.
De Rossi era uno dei tanti fino a 17/18 anni. A 19 esordiva in Champions, a 20 in serie A, a 21 in Nazionale e segnava già alla prinampartita in maglia azzurra. A 23 era campione del mondo.

Corvia, Cerci, Viviani, Petrucci, D'Alessandro, Riccardi erano pallone d'oro a 18 anni. Non appena è aumentata la pressione mentale ed emotiva sono spariti, disintegrati
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Corvia, Cerci e un pochetto Viviani qualcosa hanno fatto. Ci metto la firma affinché cinque-sei siano ai livelli di Cerci.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Velvetgold ha scritto: ven 31 mag 2024, 22:19 Allora.. mettiamo da parte Totti, che era unto dal Signore e infatti è passato dagli allievi alla serie A a 16 anni.

Il calcio.giovanile.non è attendibile.
De Rossi era uno dei tanti fino a 17/18 anni. A 19 esordiva in Champions, a 20 in serie A, a 21 in Nazionale e segnava già alla prinampartita in maglia azzurra. A 23 era campione del mondo.

Corvia, Cerci, Viviani, Petrucci, D'Alessandro, Riccardi erano pallone d'oro a 18 anni. Non appena è aumentata la pressione mentale ed emotiva sono spariti, disintegrati
Per la lista che hai fatto ci sono anche i Politano, Scamacca, Florenzi, Pellegrini e Calafiori che magari non erano considerati palloni d'oro a 18 anni, ma in Primavera erano considerati giocatori che sarebbero potuti eventualmente arrivare in Nazionale A nel corso della carriera e lo hanno fatto.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Piu` che altro se il Sassuolo c'ha la Primavera forte non ti viene piu` a chiedere i giocatori che ti fanno chiudere il bilancio :-)
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Velvetgold
Capitano
Capitano
Reactions:

Jack l'Irlandese ha scritto: ven 31 mag 2024, 22:43 Per la lista che hai fatto ci sono anche i Politano, Scamacca, Florenzi, Pellegrini e Calafiori che magari non erano considerati palloni d'oro a 18 anni, ma in Primavera erano considerati giocatori che sarebbero potuti eventualmente arrivare in Nazionale A nel corso della carriera e lo hanno fatto.
Claro.que sì.
non ho negato che non vengano giocatori forti anzi è.proprio.quel.xhe dico.
Non c'è.corrisppndenza tra livello in primavera e quello.che accadrà.dopo.

Florenzi è esploso a Crotone, in primavera era un altro.dei tanti.
Frattesi pure.
Per questo serve 'under 23. È molto più indicativa.della primavera.
In primavera quasi sempre non vedi il.giocatore.. e prendere abbagli in un senso o nell'altro è frequentissimo
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Velvetgold ha scritto: ven 31 mag 2024, 23:36 Claro.que sì.
non ho negato che non vengano giocatori forti anzi è.proprio.quel.xhe dico.
Non c'è.corrisppndenza tra livello in primavera e quello.che accadrà.dopo.

Florenzi è esploso a Crotone, in primavera era un altro.dei tanti.
Frattesi pure.
Per questo serve 'under 23. È molto più indicativa.della primavera.
In primavera quasi sempre non vedi il.giocatore.. e prendere abbagli in un senso o nell'altro è frequentissimo
Ma infatti io sottolineavo proprio i casi di 'corrispondenza'.
Florenzi in Primavera era cmq il Capitano, gli facevano fare spesso il regista.
Esordi` in prima squadra gia` con Montella.
Poi fu bocciato e mandato a Crotone ma per molti quella bocciatura fu sorprendente.
Poi forse non era proprio una bocciatura... ma semplicemente a quel tempo non eravamo abituati a formule di ricompra che poi sono diventate la norma.
step_asroma
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da step_asroma »

Come ho scritto qualche giorno fa l'unica cosa a cui serve la primavera è sfornare giocatori.
Se ci sono 2/3 giocatori buoni è quella la vittoria che conta.
Velvetgold
Capitano
Capitano
Reactions:

Ogni giovane ha un percorso a sé. Chi fallisce, chi emerge subito, chi dopo alcuni anni.

Spesso le variabili chiave sono extratecniche o extraatletiche. Nel topic dedicato ad Abraham racconto la storia di un osservatore federale che annotava l'atteggiamento in campo e non gli aspetti tecnici.

Pensiamo a Zalewski. Nelle giovanili talentuosossimo, viene aggregato alla.prima squadra e i primi 3.mesi sorprende tutto e tutti.
Poi abbiamo visto che fine ha fatto.

E non posso non pensare al video con il rapper che sbeffeggiava Mourinho e alludeva a una serata passata a pippare cocaina, ai cori di Ibiza.contro.Napoli, alle serate con Zaniolo e a comportamenti magari apparentemente insignificanti, ma.che rivelano scarsa serietà professionale.
E a meno che non sia Maradona, paghi tutto.

Ricordo che al tempo il coro dei media locali e di tanti, troppi, tifosi fu unanime.
"È un ragazzo, lasciatelo stare. Non lo crocifiggete. Tutti moralisti".

Non mi presi insulti, ma.mi trovai parecchi contro quando dissi che per me sarebbe stato da metter fuori rosa e poi da cedere immediatamente.

Avevo ragione
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Per me piu` che i comportamenti Zalewski paga che prova sostanzialmente sempre la stessa giocata, quando non lo conoscevano pagava ora che lo conoscono finisce malissimo. Come Villar. Deve sviluppare soluzioni alternative, altrimenti rimane un mediocre.
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Jack l'Irlandese ha scritto: ven 31 mag 2024, 22:43 Per la lista che hai fatto ci sono anche i Politano, Scamacca, Florenzi, Pellegrini e Calafiori che magari non erano considerati palloni d'oro a 18 anni, ma in Primavera erano considerati giocatori che sarebbero potuti eventualmente arrivare in Nazionale A nel corso della carriera e lo hanno fatto.
Politano non direi. Se guardiamo a come era considerato in primavera sarebbe già stata tanta roba una carriera in b che alla fine non è riuscito a fare Piscitella considerato nettamente più di Politano in primavera.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Un altro che in primavera sembrava, almeno da parte di molti addetti ai lavori, un predestinato era Marchizza molti in lui vedevano il futuro centrale della nazionale Italiana.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da John Locke »

Jack l'Irlandese ha scritto: ven 31 mag 2024, 23:59 Ma infatti io sottolineavo proprio i casi di 'corrispondenza'.
Florenzi in Primavera era cmq il Capitano, gli facevano fare spesso il regista.
Esordi` in prima squadra gia` con Montella.
Poi fu bocciato e mandato a Crotone ma per molti quella bocciatura fu sorprendente.
Poi forse non era proprio una bocciatura... ma semplicemente a quel tempo non eravamo abituati a formule di ricompra che poi sono diventate la norma.
Scusa se ti contraddico jack ma florenzi in quella primavera era il capitano per via dell'età e per le doti di leadership, altrimenti per il resto erano tutti molto più forti di lui a quel livello, poi entrano in campo altre dinamiche per sfondare in serie A che sono quelle che ci fanno alcune volte prendere cantonate su giocatori che pensiamo possa arrivare, anche politano per esempio in quella squadra faceva panchina era l ultimo su cui qualcuno avrebbe speso un centesimo che potesse fare quella carriera..

Io gli ultimi che ho visto dal vivo al tre fontane e ho pensato " questi sono forti " sono bove, zalewsky e Riccardi, e un po' anche pisilli.

Nota a parte avete nominato Petrucci, lui secondo me senza gravi infortuni era un vero talento e aveva anche la testa giusta.
Wonderwall ha scritto: ven 7 gen 2022, 22:45 Solo io vedo le labbra della fregna?
Rispondi