[Serie A] Lazio - Roma (domenica 13 aprile ore 20:45)

Partite ufficiali
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Lazio - Roma (domenica 13 aprile ore 20:45)

Messaggio da karlem »

Bisogna che ricominciamo a giocare e segnare, sennò finisce male.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da FoveaASR »

"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

senza sensi ha scritto: lun 14 apr 2025, 12:43 Subito dopo il pareggio abbiamo avuto una grande occasione con salamandra.
Dallo stadio mi è sembrato che la palla fosse uscita di poco, però non compare in nessuna sintesi né su Sky e neanche su DAZN.
Di quanto è uscita?
Abbastanza lontana dal palo.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Loryfab ha scritto: lun 14 apr 2025, 12:47 È falsata l’immagine, la para mandas
Si, è una parata.
Rivista dagli highlights di DAZN che hanno mandato il replay frontale...

Il discorso non cambia: i portieri stanno lì per parare, cosa c'entra il culo...?
Immagine
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

alectric ha scritto: lun 14 apr 2025, 16:13 Si, è una parata.

Il discorso non cambia: i portieri stanno lì per parare, cosa c'entra il culo...?
Esatto, non è culo però l'intervento del portiere non rientra nella valutazione della prestazione di squadra così come, nel caso di ieri, non ci rientra il tiro di Soule. La parata del portiere ti fa dire che hai un gran portiere ma che su quel piazzato qualcosa non è andato.
Poi il discorso culo può essere valutato nel complessivo della stagione:
Es. Mandas contro di noi fa il miracolo e poi in altre 20 partite regala gol a tutti, in questo caso la parata con noi sarebbe culo?
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

pierpeter86 ha scritto: lun 14 apr 2025, 16:58 Esatto, non è culo però l'intervento del portiere non rientra nella valutazione della prestazione di squadra così come, nel caso di ieri, non ci rientra il tiro di Soule. La parata del portiere ti fa dire che hai un gran portiere ma che su quel piazzato qualcosa non è andato.
Poi il discorso culo può essere valutato nel complessivo della stagione:
Es. Mandas contro di noi fa il miracolo e poi in altre 20 partite regala gol a tutti, in questo caso la parata con noi sarebbe culo?
Molto più semplicemente...
Il culo/sfiga è la deviazione fortuita di un difensore che fa autogol, svirgolare una palla che finisce agli avversari, un palo o una traversa che dopo l'impatto finisce sulla schiena del portiere e poi in rete, un giocatore che scivola mentre batte un rigore...
Questo è culo...

Sarebbe ora di finirla di pensare alla fortuna valutando il numero di occasioni prodotte o meno, grandi o piccole che siano.
Se non segni o sei stato una pippa o gli avversari hanno un portiere forte. Il culo c'entra una sega.
Immagine
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

alectric ha scritto: lun 14 apr 2025, 18:25 Molto più semplicemente...
Il culo/sfiga è la deviazione fortuita di un difensore che fa autogol, svirgolare una palla che finisce agli avversari, un palo o una traversa che dopo l'impatto finisce sulla schiena del portiere e poi in rete, un giocatore che scivola mentre batte un rigore...
Questo è culo...

Sarebbe ora di finirla di pensare alla fortuna valutando il numero di occasioni prodotte o meno, grandi o piccole che siano.
Se non segni o sei stato una pippa o gli avversari hanno un portiere forte. Il culo c'entra una sega.
rientra tutto nella prestazione individuale e di squadra, io da pallavolista nella stessa stagione giocavo partite di livelli profondamente diversi, questo è il motivo per cui una squadra forte ha tanti giocatori forti perchè quelle tot partite in cui rende meno uno può rendere meglio un altro.
Per quanto riguarda il discorso fortuna, in modo decisamente semplicistico, possiamo dire che se un centrocampista sbaglia 2 passaggi dici che la squadra non esce dal pressing e fa fatica mentre se un centravanti sbaglia 2 gol sei stato sfortunato oppure il centravanti è una pippa, al contrario se il centravanti fa doppietta a porta vuota prende 8 ed è fortissimo mentre se il difensore anticipa 3 volte l'attaccante avversario allora la squadra ha difeso bene. Un altro esempio: se un centrocampista da' un passaggio semplice 2 metri troppo corto in una ripartenza nessuno dice che ha sbagliato un gol ma magari se lo dava bene andavi in porta.
Il punto è semplice, la prestazione di squadra è la relazione tra tutte le prestazioni individuali, la singola esecuzione per gli estremi del gioco APPARE più determinante ma in realtà è sempre parte della prestazione. Essendo però il calcio uno sport di situazione possono sicuramente intervenire eventi casuali che possono rientrare nel concetto di fortuna ma non sono le esecuzioni sbagliate o i gesti tecnici importanti.
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

pierpeter86 ha scritto: lun 14 apr 2025, 18:50 [...] Essendo però il calcio uno sport di situazione possono sicuramente intervenire eventi casuali che possono rientrare nel concetto di fortuna ma non sono le esecuzioni sbagliate o i gesti tecnici importanti.
E' quello che sto dicendo...
La vulgata invece vuole che se conti il numero delle occasioni, sic et simpliciter, e si riscontra un certo divario, allora c'è stato culo o sfiga a determinare il risultato, indipendentemente dalle variabili casuali...

Roba da bar dello sport insomma...
Immagine
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

alectric ha scritto: lun 14 apr 2025, 19:18 E' quello che sto dicendo...
La vulgata invece vuole che se conti il numero delle occasioni, sic et simpliciter, e si riscontra un certo divario, allora c'è stato culo o sfiga a determinare il risultato, indipendentemente dalle variabili casuali...

Roba da bar dello sport insomma...
gli xG o le big chance ci aiutano a capire la produzione offensiva di una squadra ma se una squadra non segna quanto produce rientra nell'ambito della prestazione e non della fortuna, potrebbe mancare qualità avanti o "senso del gol" (che altro non è che la capacità di un attaccante di anticipare in modo reattivo la situazione e scegliere movimenti e tempi giusti per trovarsi nella miglior posizione per segnare, una capacità che non è legata alla tecnica ma che nel calcio è davvero molto importante), oppure potrebbe essere legato al fatto di portare pochi uomini avanti che quindi quando devono calciare sono marcati bene, le variabili sono milioni in uno sport di situazione come il calcio.
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

alectric ha scritto: lun 14 apr 2025, 16:13 Si, è una parata.

Vabbè ma io non ho mai parlato di culo. Sono intervenuto solo sulla parata.

Nun c’entro gnente….
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Loryfab ha scritto: lun 14 apr 2025, 20:04 Vabbè ma io non ho mai parlato di culo. Sono intervenuto solo sulla parata.

Nun c’entro gnente….
:lol: :lol: :lol: :lol:

Era il discorso di partenza... ;)
Immagine
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

Jean Louis Scipione ha scritto: lun 14 apr 2025, 10:23 No ma adesso te dicono che quasi te dispiace preparate
Lo scrivo solo a te,stai sereno.E' a te che dispiace che lo United vada fuori,non a Manolo,tranquillo.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Perché dovrei volere lo United fuori? Ah già sotto sotto spero per la Lazio bravo mi hai sgamato.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

Jean Louis Scipione ha scritto: lun 14 apr 2025, 21:20 Perché dovrei volere lo United fuori? Ah già sotto sotto spero per la Lazio bravo mi hai sgamato.
Te l ho scritto in quel topic,senza giri di parole,perché mi sembrava strano.Non vado a rivangare con altri utenti,mettendo terze persone nei discorsi.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

Certo che il calendario mette abbastanza paura... e soprattutto non arriviamo a questo finale nelle migliori condizioni... non ho grosse aspettative... anche quest'anno mi sa che chiuderemo con una stagione mediocre...
Rispondi