[Champions League] Barcellona - Roma [04/04/2018]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Champions League] Barcellona - Roma [04/04/2018]

Messaggio da alectric »

faro ha scritto:quando giochi quasi alla pari con il Barca (che ha giocato male non solo per meriti nostri secondo me) e poi butti via tutto non puoi essere soddisfatto, devi incazzarti a morte
E' tutto il giorno che guardo fuori della finestra, ma non vedo caroselli in giro per Roma...

Me so' perso qualcosa...?
Immagine
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

faro ha scritto:
noi non siamo a quei livelli, ma dobbiamo lavorare per arrivarci: te la immagini la Juventus societa' che dice "abbiamo giocato alla pari, siamo stati sfortunati, mannaggia lall'arbitro" ?
Pensa, successe in Turchia qualche anno fa, quando Chiellini disse testualmente in diretta "l'arbitro non c'ha aiutato"...
Ultima modifica di alectric il gio 5 apr 2018, 17:10, modificato 1 volta in totale.
Immagine
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

ricordo sempre buffon incazzarsi a morte al gol annullato in coppa italia all'olimpico
Loddr16
Reactions:

Messaggio da Loddr16 »

Io dico solo che, quando si va a giocare in uno stadio come il Camp Nou, è difficile che ti venga riservata una tutela particolare. È già complicato che ti diano effettivamente ciò che ti spetta. L'arbitro è oggettivamente condizionato in determinati contesti, c'è poco da fare.

Possiamo recriminare finché la Roma non diventerà più influente del Barcellona, oppure si prende coscienza del divario tra le due realtà e si analizzano i demeriti relativi alla prestazione. Magari così la prossima volta, quando non ti danno un rigore, tu l'hai già buttata dentro. Perché le occasioni non sono mancate, neanche stavolta.
postromantico
Leggero
Reactions:

Messaggio da postromantico »

io non voglio chissà quale trattamento.
ma un rigore solare me lo devi dare pure se sono l'ultima ruota del carro d'europa.
ne va della credibilità dell'intero sistema.
come ha detto giustamente Dzeko a fine partita, le squadre vanno rispettate entrambe, ci sono arrivate entrambe a giocarsi i quarti e quindi entrambi hanno pari dignità.
non mi meraviglia la gestione dei cartellini; quella la posso pure capire.
ma un rigore solare lo dai e basta.
il problema è a monte, nelle designazioni.

qui chiedo, ma c'entra qualcosa Collina?
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Loddr16 ha scritto:Io dico solo che, quando si va a giocare in uno stadio come il Camp Nou, è difficile che ti venga riservata una tutela particolare.
A me non frega nulla, io ragiono in termini di ciò che è giusto e ciò che è sbagliato...

Esulando dal calcio, le cose della vita iniziano ad andar male SEMPRE quando si inizia a normalizzare le storture o ad accettarle come inevitabili...

Si dice sempre che le imprese nella vita capitano a chi getta il cuore oltre l'ostacolo...
Cosa vuoi gettare se ti arrendi prima ancora di combattere...?
Immagine
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Loddr16 ha scritto:Io dico solo che, quando si va a giocare in uno stadio come il Camp Nou, è difficile che ti venga riservata una tutela particolare. È già complicato che ti diano effettivamente ciò che ti spetta. L'arbitro è oggettivamente condizionato in determinati contesti, c'è poco da fare.

Possiamo recriminare finché la Roma non diventerà più influente del Barcellona, oppure si prende coscienza del divario tra le due realtà e si analizzano i demeriti relativi alla prestazione. Magari così la prossima volta, quando non ti danno un rigore, tu l'hai già buttata dentro. Perché le occasioni non sono mancate, neanche stavolta.

hanno scippato un colosso come psg,figuramose a noi
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

postromantico ha scritto:il problema è a monte, nelle designazioni.

Ieri Cesari l'ha spiegato abbastanza bene:

Il problema è che in Europa la designazione non è meritocratica. Conta la geopolitica...
Ogni Federazione spinge per portare un proprio arbitro a dirigere matches importanti.

Ora, se sei il Real o la Juve hai il peso politico necessario all'interno dell'UEFA per avere un Çakır, internazionale già a 29 anni che ha diretto Mondiali e finali di Champions...
Uno che non ha problemi ad ammonire Dybala per simulazione a casa sua, di fronte ad un intero stadio che gli urla contro...

A noi invece mandano uno al suo primo quarto di Champions in carriera...

Tutto qui...
Immagine
Loddr16
Reactions:

Messaggio da Loddr16 »

Rispondo a tutti: ci mancherebbe rega', manco a me piace subire un torto arbitrale. Purtroppo più vado avanti e più ne vedo di queste situazioni. Sono ricorrenti in contesti come quello di ieri. Però se proprio devo andare oltre, vedo una squadra che si è mangiata un sacco di occasioni. E queste mancanze le risolvi lavorando.
postromantico ha scritto:io non voglio chissà quale trattamento.
ma un rigore solare me lo devi dare pure se sono l'ultima ruota del carro d'europa.
come ha detto giustamente Dzeko a fine partita, le squadre vanno rispettate entrambe, ci sono arrivate entrambe a giocarsi i quarti e quindi entrambi hanno pari dignità.

Il designatore UEFA è Collina.
molillo
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da molillo »

postromantico ha scritto:io non voglio chissà quale trattamento.

Cerco di spiegare da ex arbitro che ancora segue un po' questo mondo cosa e' successo: la commissione pensava che questa fosse una partita semplice ed ha mandato un arbitro giovane e con poca esperienza nella fase diretta di CL cercando di preservare i migliori per il ritorno dei quarti e le semifinali. Infatti notate che non sono stati designati coloro che sono ritenuti i migliori: Rocchi, Kuipers, Mazic, Lahoz o Skomina (candidato n.1 per la finale). A questo punto al ritorno a Roma dovrebbe arbitrare Turpin. La famosa geopolitica pesa molto piu' a livello FIFA che UEFA. Purtroppo l'errore del primo rigore e' stato marchiano (il secondo era molto difficile da vedere per lui ed ecco perche' il VAR sarebbe importante) e quando sei cosi' giovane non ti vuoi "bruciare" fischiando un rigore contro a casa del Barcellona.
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

alectric ha scritto: Ieri Cesari l'ha spiegato abbastanza bene:

Il problema è che in Europa la designazione non è meritocratica. Conta la geopolitica...
Ogni Federazione spinge per portare un proprio arbitro a dirigere matches importanti.

Ora, se sei il Real o la Juve hai il peso politico necessario all'interno dell'UEFA per avere un Çakır, internazionale già a 29 anni che ha diretto Mondiali e finali di Champions...
Uno che non ha problemi ad ammonire Dybala per simulazione a casa sua, di fronte ad un intero stadio che gli urla contro...

A noi invece mandano uno al suo primo quarto di Champions in carriera...

Tutto qui...
Cesari conta fino ad un certo punto. Il problema è che Collina è un personaggio deleterio e arbitro e un guardalinee di ieri sono due scarpari, la geopolitica conta sempre ma fino un certo punto in uefa. Con la champions che si gioca ogni anno, gli europei, gli europei under 21 hai sempre modo di accontentare tutti.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

frankolauro ha scritto:
E lo Stadium. Squadre impunite che la fanno sempre franca.

la juve in europa non ha il potere arbitrale delle altre big
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Wonderwall ha scritto:Ma davvero siete incazzati per stasera? Pensavate davvero di potercela giocare con questi? asd
Non serviva certo la partita del Camp Nou per capire che abbiamo limiti enormi soprattutto dal punto di vista tecnico e realizzativo e se fatichi a vincere coi vari Crotone e Bologna che si pensava di fare in casa di una squadra che ha fatto a fette avversari ben più quotati di noi, vedi Juve e lo stesso Real?
Io mi incazzo più per i punti persi in campionato con squadre nettamente inferiori che oggi dove errori nostri a parte, di cui siamo peró consapevoli fin da settembre, una buona dose di fattori esterni ha avuto il suo influsso.. che poi è come sempre il risultato a fare la differenza perché con l'Atletico non è che la prestazione sia stata tanto diversa ma in quel caso Alisson aveva parato pure le mosche per cui i giudizi furono diversi.

Comunque faccio una provocazione: sono contento che abbiano segnato il quarto, col 3-1 ci sarebbe stata ancora una parvenza di partita al ritorno e avremmo sprecato energie mentali, inutilmente, a pochi giorni dal derby che rimane la nostra vera partita chiave della stagione.

vallo a dire a tutti quelli che hanno preso il biglietto (oneroso)
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
James
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da James »

Wonderwall ha scritto:Ma davvero siete incazzati per stasera? Pensavate davvero di potercela giocare con questi? asd
Non serviva certo la partita del Camp Nou per capire che abbiamo limiti enormi soprattutto dal punto di vista tecnico e realizzativo e se fatichi a vincere coi vari Crotone e Bologna che si pensava di fare in casa di una squadra che ha fatto a fette avversari ben più quotati di noi, vedi Juve e lo stesso Real?
Io mi incazzo più per i punti persi in campionato con squadre nettamente inferiori che oggi dove errori nostri a parte, di cui siamo peró consapevoli fin da settembre, una buona dose di fattori esterni ha avuto il suo influsso.. che poi è come sempre il risultato a fare la differenza perché con l'Atletico non è che la prestazione sia stata tanto diversa ma in quel caso Alisson aveva parato pure le mosche per cui i giudizi furono diversi.

Comunque faccio una provocazione: sono contento che abbiano segnato il quarto, col 3-1 ci sarebbe stata ancora una parvenza di partita al ritorno e avremmo sprecato energie mentali, inutilmente, a pochi giorni dal derby che rimane la nostra vera partita chiave della stagione.
Se e' impossibile essere competitivo contro il Barcellona, non perche' gioca i panchinari per evitare la stancheza che una partita cosi' puo portare.

Come può la nostra vera partita essere contro la Lazio, una squadra che spende meno di meta' di noi?
voeller9
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da voeller9 »

James ha scritto: Se e' impossibile essere competitivo contro il Barcellona, non perche' gioca i panchinari per evitare la stancheza che una partita cosi' puo portare.

Come può la nostra vera partita essere contro la Lazio, una squadra che spende meno di meta' di noi?
James un post senza nominare quelli là ce la farai a farlo?
"Il cuore di Dio è giallorosso"

Toninho Cerezo
Rispondi