Lupus in fabula ha scritto:
Ma nemmeno dedicargli uno striscione. Perché se poi fosse confermato che ha sparato lui? Se poi è amico di qualcuno, lo andasse a trovare in ospedale per conto suo.
Io ancora non capisco le motivazioni della protesta, fermo restando che trovo comunque deprecabile il metodo.
ho gia' spiegato i motivi dello striscione...e sono chiari e direi comprensibili
E ti diro' di piu'
Che se venisse confermato che ha sparato lui... ma per autodifesa e non per un agguaton premeditato
Beh gliene faranno altri....e io sarei sicuramente daccordo anche in quel caso...
l
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht
A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio
LegioXII ha scritto:
ho gia' spiegato i motivi dello striscione...e sono chiari e direi comprensibili
E ti diro' di piu'
Che se venisse confermato che ha sparato lui... ma per autodifesa e non per un agguaton premeditato
Beh gliene faranno altri....e io sarei sicuramente daccordo anche in quel caso...
l
e se invece venisse fuori che ha sparato lui in un agguato?
Francesco ha scritto:
ma che c'entra Cè la bandiera dell'altra squadra?
e poi si parlava di altri settori...cioè se io vengo in sud e voglio cantare, è giusto che uno mi dica che non posso? Questa è la famosa libertà che invocano gli ultras o chi per loro?
ammazza oh...
...tu auspichi che 20 mila persone aggrediscano i contestatori
quella si chiama violenza dalle mie parti
eh no eh....non mi cascate in queste contraddizioni....
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht
Ghost12 ha scritto:Cmq sicuro che se non si voleva associare il tifo romanista con De Santis oggi è stato raggiunto il risultato esattamente.contrario
ragazzi che De Santis sia un tifoso delle Roma, un ex ultras mi pare assodato che abbia molti amici in curva non mi pare una cosa cosi' strana, ma e' ovvio che si usi lo stadio anche come vetrina per esprimere il proprio pensiero evidentemente ci sono delle cose su questa situazione non molto chiare....
del resto se lasciano passare i messaggi di benvenuto per ognuno che ha un figlio...io li prenderei tutti a calci...fra un po faranno striscioni anche quando la figlia diventera' signorina penso si possa far passare un messaggio di sostegno per un amico dandogli il risalto attraverso una partita...
A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"
https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc AMERICAN IDIOT "Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
LegioXII ha scritto:
...tu auspichi che 20 mila persone aggrediscano i contestatori
quella si chiama violenza dalle mie parti
eh no eh....non mi cascate in queste contraddizioni....
quindi quelle belle persone che minacciavano e intimavano co cinture e parole sgradevoli poveri tifosi che volevano guardarse na partita che volevano fa? Invitarli ad un aperitivo?
Ultima modifica di Francesco il lun 12 mag 2014, 0:52, modificato 1 volta in totale.
premesso che io avrei fatto solo striscioni e oggi avrei tifato normalmente,
non si può neanche pretendere di aspettare di chiarire (?) tutti i fatti prima di fare qualcosa...
cioè... oggi non facciamo niente e poi magari facciamo qualcosa alla 3a giornata del prossimo campionato?
Si io aspetto, non che vengano chiariti tutti i fatti, ma che se ne sappia qualcosa di più prima, anche se io credo che sia stato vittima di un agguato.
Francesco ha scritto:
ma che c'entra Cè la bandiera dell'altra squadra?
e poi si parlava di altri settori...cioè se io vengo in sud e voglio cantare, è giusto che uno mi dica che non posso? Questa è la famosa libertà che invocano gli ultras o chi per loro?
ammazza oh...
Francè se tu CANTI E TIFI SEMPRE, SEMPRE, SEMPRE, SEMPRE... è difficile che qualcuno ti viene a rompere se vuoi cantare.
visto che quei settori invece quando serve spesso stanno zitti perchè tanto ce pensa la Curva Sud a sgolasse
(e per Curva Sud intendo la parte attiva, non chi passa il tempo a guardà la partita),
allora si chiede un pò di rispetto per la Curva Sud e di continuare a fare quello che si fa di solito... cioè guardare la partita in silenzio.
Francesco ha scritto:
quindi quelle belle persone che minacciavano e intimavano co cinture e parole sgradevoli poveri tifosi che volevano guardarse na partita che volevano fa? Invitarli ad un aperitivo?
per te quindi va applicata la legge del taglione
ah strano...ho sempre letto interventi tuoi contro la violenza negli stadi
avro' letto male
cerbero ha scritto:
ragazzi che De Santis sia un tifoso delle Roma, un ex ultras mi pare assodato che abbia molti amici in curva non mi pare una cosa cosi' strana, ma e' ovvio che si usi lo stadio anche come vetrina per esprimere il proprio pensiero evidentemente ci sono delle cose su questa situazione non molto chiare....
del resto se lasciano passare i messaggi di benvenuto per ognuno che ha un figlio...io li prenderei tutti a calci...fra un po faranno striscioni anche quando la figlia diventera' signorina penso si possa far passare un messaggio di sostegno per un amico dandogli il risalto attraverso una partita...
Intendevo che facendo così hai dato adito a tutti quelli che scrivono che la tifoseria della Roma e' cosi.
Ho imparato a mie spese che quando si fa o si dice una cosa si deve ragionare come quelli che ed sta cosa non ne sanno niente e cercare di capire come questi la recepiranno.
Non è stato fatto e ti assicuro che domani parleranno di una curva schierata con quello che ha sparato
Ciao TuX!!!
Se lotti puoi perdere, se non lotti hai già perso!!!
LegioXII ha scritto:
E ti diro' di piu'
l
Ad oggi non risulta che ci sia stato un agguato premeditato dei napoletani. Risulta che certi incidenti fuori dallo stadio si verificano prevalentemente a Roma. Risulta che un ragazzo di trentanni si è beccato una pallottola conficcata nelle vertebre, e' vivo per miracolo e potrebbe rimanere invalido. E qui si inneggia a chi è sospettato di avergli sparato solo perché ancora non c'è una prova certa. Sinceramente tutto questo mi sconcerta. Se poi diventa anche il pretesto per impedire alla gente di tifare allo stadio, mi disgusta. E sono il primo a non avere in simpatia i tifosi del Napoli e a giudicare ridicola la norma sulla discriminazione territoriale.
LegioXII ha scritto:
per te quindi va applicata la legge del taglione
ah strano...ho sempre letto interventi tuoi contro la violenza negli stadi
avro' letto male
se necessario (sempre per il bene della Roma, non mio ), assolutamente si. Anch'io a volte caccio un pizzico di violenza
Francesco ha scritto:
PER FAVORE, VISTO CHE L'ARGOMENTO E' DELICATO POSSIAMO SCRIVERE LE COSE COME STANNO SENZA MINIMIZZARE O ESTREMIZZARE I CONCETTI MODIFICANDO LA REALTA'???
Il problema non è che dei poveri tifosi volevano guardare la partita,
ma che dei tifosi che non tifano MAI oggi se sò svegliati e volevano cantare
per rovinare quello che stava provando a fare la Curva Sud.
Il problema NON E' che si volevano guardare la partita, quindi per favore evita.... GRAZIE.