Cronaca italiana

Rispondi
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da joe »

siamocosì ha scritto: lun 1 set 2025, 7:51 sarò un bigotto moralista retrogado ma è il motivo per cui non mi piace il topic gnocca e gamberetti ed uno dei pochi dove non ho praticamente mai scritto nulla.
Io sono un libertino senza morale e idem :)
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

il_noumeno ha scritto: lun 1 set 2025, 12:35 Pensa ‘sta generazione di fenomeni che siamo con ‘st’eldorado che abbiamo costruito che si permette di dare della mezzasega a qualcuno. A proposito di dubbi che non vengono.
Una generazione di tali fenomeni che abbiamo, a quanto pare, cresciuto una generazione di mezzeseghe...
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

joe ha scritto: Una generazione di tali fenomeni che abbiamo, a quanto pare, cresciuto una generazione di mezzeseghe...
Solo i figli degli altri.

Comunque è pieno di dati in rete anche di confronto con altre realtà europee che comunque hanno lo stesso problema (ma che magari, a differenza nostra, cercano di affrontare):

Ovviamente incidono demografia, mismatch formativo e retributivo, politiche attive dei singoli paesi, immigrazione qualificata, concentrazione dell’offerta lavorativa in alcune aree, etc.

Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

blade ha scritto: lun 1 set 2025, 11:27 Eh ,ma non si può dire ...anzi già che lo scrivi sei il solito privilegiato che quando è entrato nel mondo del lavoro i posti avanzavano , avevi più potere di acquisto , i genitori ti lasciavano la dote e così via ...
Perchè, non è vero...?
Immagine
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

blade ha scritto: lun 1 set 2025, 11:09 Se qualcuno vende il prodotto vuol dire che c'è qualcuno che però è interessato...diciamo che di profumiere che hanno svoltato le carriere io ne conosciute un bel po' , ma li va tutto bene sembra , soprattutto in questo periodo storico .
Pure droga e armi hanno un mercato
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Io ho 2 figlie e due generi trentenni che si fanno un gran culo per stipendi non adeguati senza un decimo delle sicurezze che avevamo noi 40 anni fa. Tutti i giovani colleghi sono più preparati di me (che compenso con l'esperienza)
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

siamocosì ha scritto: lun 1 set 2025, 14:02 Io ho 2 figlie e due generi trentenni che si fanno un gran culo per stipendi non adeguati senza un decimo delle sicurezze che avevamo noi 40 anni fa. Tutti i giovani colleghi sono più preparati di me (che compenso con l'esperienza)
Comunque ti fa onore questa cosa. Il lato "paterno" della mia famiglia è composto da medici in pensione, anche abbastanza importanti, che dicono praticamente l'esatto contrario. Secondo loro i colleghi giovani non capiscono una ceppa.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

siamocosì ha scritto:Io ho 2 figlie e due generi trentenni che si fanno un gran culo per stipendi non adeguati senza un decimo delle sicurezze che avevamo noi 40 anni fa. Tutti i giovani colleghi sono più preparati di me (che compenso con l'esperienza)
Ste che la realtà sia un po’ più complessa della rappresentazione “tutti i giovani vogliono fare gli influencer, sono delle mezzeseghe, non gli piace lavorare, etc” lo dicono gli studi sul tema.

Sinceramente smetterei di affrontare il tema affidandoci al nostro campo empirico: i nostri figli, i nostri colleghi, le nostre profumiere, etc.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Vaevictis ha scritto: lun 1 set 2025, 14:06 Comunque ti fa onore questa cosa. Il lato "paterno" della mia famiglia è composto da medici in pensione, anche abbastanza importanti, che dicono praticamente l'esatto contrario. Secondo loro i colleghi giovani non capiscono una ceppa.
No sono preparatissimi. Qualcuno non capisce che oltre la scienza conta anche l'esperienza ma so forti

MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Io invece vorrei andare in pensione e lasciare il posto a qualche giovane ambizioso con tanta voglia di lavorare.
L'unico problema è che la settimana scorsa, causa trauma di rientro, sono andato a fare una simulazione della pensione sul sito dell'INPS.
Quando ho letto 2048 ho rischiato l'ictus :tes: :tes: :tes:
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

MarcoDaLatina ha scritto: lun 1 set 2025, 14:30 Io invece vorrei andare in pensione e lasciare il posto a qualche giovane ambizioso con tanta voglia di lavorare.
L'unico problema è che la settimana scorsa, causa trauma di rientro, sono andato a fare una simulazione della pensione sul sito dell'INPS.
Quando ho letto 2048 ho rischiato l'ictus :tes: :tes: :tes:
Tranquillo che adesso ti agevoleranno mandandoti in pensione a 64 anni con i soldi del tuo TFR asd
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

il_noumeno ha scritto: lun 1 set 2025, 14:32 Tranquillo che adesso ti agevoleranno mandandoti in pensione a 64 anni con i soldi del tuo TFR asd
Li mortacci loro!
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
promark
Amministratore
Reactions:

Messaggio da promark »

il_noumeno ha scritto: lun 1 set 2025, 14:32 adesso ti agevoleranno mandandoti in pensione a 64 anni con i soldi del tuo TFR asd
Sempre pensato che 13esima, 14esima, e TFR (se lasciato in azienda) fossero inculate tutte italiane, ne ho la conferma :mmmmm:
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

io sono in eta pensionabile quindi ma il mio TFR da dipendente è gia stato erogato.
che faccio?
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

il_noumeno ha scritto: lun 1 set 2025, 14:27 Ste che la realtà sia un po’ più complessa della rappresentazione “tutti i giovani vogliono fare gli influencer, sono delle mezzeseghe, non gli piace lavorare, etc” lo dicono gli studi sul tema.

Sinceramente smetterei di affrontare il tema affidandoci al nostro campo empirico: i nostri figli, i nostri colleghi, le nostre profumiere, etc.
Dici che se lo affronto come fai tu campo meglio ? Cioè che chiunque la pensa diversamente da te non capisce un cazzo/è fascista/è arretrato/misogino/patriarcale/non aperto al mondo che cambia ? mi piace, così vinco sempre pure io , tutto bianco o nero, nessuna sfumatura di grigio , US vs them (scritto appositamente piccolo )
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
Rispondi