[Serie A] Roma - Napoli (23 ottobre 2022)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli (23 ottobre 2022)

Messaggio da DanieleAsR »

Comunque niente oh, o vittoria o sconfitta

Non sapemo proprio pareggia'
A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

qixand ha scritto: lun 24 ott 2022, 9:09 Io però ribadisco, fino a ieri eravamo tutti realisti nel dire che il Napoli stava a palla e rompeva il culo ai passeri, noi non segniamo mai, poi oggi ci svegliamo tutti come se non sapessimo tutto ciò.

Boh.
Te la ribalto: fino a ieri sentivo dire che il Napoli è la classica squadra che se vanno tutti a mille ok ma altrimenti poi non sanno che fare; noi invece possiamo dare fastidio, perché Mourinho prepara queste partite come nessuno, Spalletti a Roma va in confusione, la nostra solidità, ecc.

Quello che ha detto poi il campo sta nel riassunto del Noumeno.
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

antoniocs ha scritto: lun 24 ott 2022, 8:21 Ma chi non se ne accorge? A parte qualche troll che vede i centrocampi avversari annullati è palese che l'unico che annulliamo è il nostro. Io questa estate invocavo torreira che avrei preferito anche a dybala perché era un profilo sostenibile di giocatore in grado di dare geometria alla squadra. Questa era una cosa evidente già dallo scorso anno ma la conference che doveva essere una scusa per ritornare a vincere e mettere lo svitol alla bacheca è subito diventata oppio per i popoli, passando da punto di partenza a traguardo: addirittura ho letto che è meglio la conference che rompere il culo a Chelsea, Barcellona ecc e arrivare in semifinale di Champions.
Intanto questo centrocampo fino a gennaio puoi solo infoltirlo, il ferro questo è. Siamo addirittura arrivati a dover invocare uno statuto abbronzato con 2 ferri da stiro ai piedi che è insostituibile solo perché è un atleta. Io voglio solo sperare che i Friedkin mettano tanti soldi altrimenti con Mourinho e Tiago Minchio la vedo dura fare i passaggi intermedi che mancano prima di avere una squadra da Mourinho.
Quando si fece male Gini e si era letto di una ipotesi paredes provai a dire (pur schifando paredes in sé) di andarci piano con l'affermare non fossero le caratteristiche che ci servivano, perché qui la palla non girava proprio.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Tony Brando ha scritto: lun 24 ott 2022, 9:23 Te la ribalto: fino a ieri sentivo dire che il Napoli è la classica squadra che se vanno tutti a mille ok ma altrimenti poi non sanno che fare; noi invece possiamo dare fastidio, perché Mourinho prepara queste partite come nessuno, Spalletti a Roma va in confusione, la nostra solidità, ecc.

Quello che ha detto poi il campo sta nel riassunto del Noumeno.
Se ieri però osimhen non fail super goal secondo me si racconta in modo diverso sta partita.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

sconfitta meritata.
potevi si fare 0-0 ma il calcio è un altra cosa.
hai fatto 0 dico 0 (zero) tiri in porta.
ma va bene cosi..
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pasmadferit »

Non mi aspettavo una partita tanto diversa ma il dato dei 0 tiri in porta fa malissimo... Neanche una punizione diretta, un calcio d'angolo pericoloso, un contropiede gestito bene: siamo stati totalmente nulli davanti.
Anche dopo il gol del Napoli non siamo riusciti ad organizzare un assalto finale disperato per tentare il gol del pareggio.
La mia grossa delusione è dovuta essenzialmente a questa cosa qui, anche perchè giocavi in casa davanti al solito sold-out e avevi avuto una settimana piena dopo mesi per preparare questa partita: difensivamente si è visto, da centrocampo in su no.
Centrocampisti forti, destini forti.
Centrocampisti deboli, destini deboli.

Non c'è altra strada.
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

pasmadferit ha scritto: lun 24 ott 2022, 9:42 Non mi aspettavo una partita tanto diversa ma il dato dei 0 tiri in porta fa malissimo... Neanche una punizione diretta, un calcio d'angolo pericoloso, un contropiede gestito bene: siamo stati totalmente nulli davanti.
Anche dopo il gol del Napoli non siamo riusciti ad organizzare un assalto finale disperato per tentare il gol del pareggio.
La mia grossa delusione è dovuta essenzialmente a questa cosa qui, anche perchè giocavi in casa davanti al solito sold-out e avevi avuto una settimana piena dopo mesi per preparare questa partita: difensivamente si è visto, da centrocampo in su no.
sintesi perfetta.
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

qixand ha scritto: lun 24 ott 2022, 8:42 Parlando di sfide dirette, intendo. Pure col Lecce hanno fatto 1-1, ma riprendo il discorso di giorni fa, in queste sfide non c’è spazio alla deconcentraZione e tutti sono sul pezzo. Ieri la Roma aveva cominciato andandoli a prendere alti raddoppiando e creando anche pericolo con palle recuperate, dopo un po’ si è visto che appena ti saltavano un giocatore loro diventavano pericolosi veramente.
Col Milan hanno subito 22 tiri, di cui 5 nello specchio (il Napoli ha fatto 9 tiri e 4 nello specchio).
Ieri noi abbiamo fatto 6 "tiri" di cui 0 nello specchio della porta
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

qixand ha scritto: lun 24 ott 2022, 9:28 Se ieri però osimhen non fail super goal secondo me si racconta in modo diverso sta partita.
Visto che si parla con i se, se la palla in area non fosse arrivata a Juan Jesus (che qui sembrava non potesse giocare a pallone) ma fosse arrivata ad un altro giocatore saresti andato sotto ben prima dell'80esimo...

Il Napoli le occasioni le ha avute, ma siccome siamo stati abituati a vederli tritare gli avversari allora siamo soddisfatti dello scempio di ieri...

Io nemmeno me la pio con Abraham perché a lui sono state servite palle impossibili in mezzo ai due centrali del Napoli senza nessuno che accompagnava... Belotti, che ha meno qualità infatti, ha fatto anche peggio... Gli unici che per caratteristiche potevano e dovevano fare di più erano Zaniolo che aveva 1 vs 1 contro Juan Jesus e non lo ha mai saltato e Pellegrini...

Su Pellegrini bisogna che qualcuno ci chiarisca il suo stato di salute... Se ha un problema al flessione deve fermarsi e Mourinho deve trovare una soluzione... Non possiamo aspettare che torni nel 2023 come Dybala per trovare un'alternativa...
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

NaVaJo ha scritto: lun 24 ott 2022, 9:47 sintesi perfetta.
Una delle cose che mi ha colpito nel secondo tempo è che ho visto 3-4 volte la Roma recuperare palla alta, in zone importanti (spesso camara) e nella riproposizione immediata vedevo spazio per Spinazzola che però invece di cercare la profondità si fermava e dettava l'appoggio arretrato che era più semplice ma che bloccava del tutto la nostra azione. Mi ha sorpreso perché spina è uno che solitamente va anche quando non deve quindi mi sembrava una scelta tattica che però non condivido.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

pierpeter86 ha scritto: lun 24 ott 2022, 9:52 Una delle cose che mi ha colpito nel secondo tempo è che ho visto 3-4 volte la Roma recuperare palla alta, in zone importanti (spesso camara) e nella riproposizione immediata vedevo spazio per Spinazzola che però invece di cercare la profondità si fermava e dettava l'appoggio arretrato che era più semplice ma che bloccava del tutto la nostra azione. Mi ha sorpreso perché spina è uno che solitamente va anche quando non deve quindi mi sembrava una scelta tattica che però non condivido.
A un certo punto, mi pare dopo il gol, c'è stata una rimessa laterale sulla trequarti del napoli e Karsdorp l'ha passata indietro e sono tornati dal portiere. Ma de che stamo a parla'? Non sanno che farci col pallone tra i piedi! Che poi loro siano degli smidollati è un altro discorso
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DanieleAsR »

PD jj lupo mannaggia tutto
A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

il_noumeno ha scritto:Famo schifo al cazzo, ieri Cristante e Camara giocano una buona partita, ma non ci accorgiamo che la nostra manovra il centrocampo non lo prevede proprio e ieri per 90 minuti abbiamo giocato a lanciare dalla difesa. Meglio pensare che famo schifo al cazzo per colpa di Abraham e di Zaniolo, ma il problema della Roma è strutturale. E ieri Pellegrini e Spinazzola, per dirne due, hanno fatto schifo almeno quanto Abraham e Zaniolo. E Belotti ha fatto pure meno di Abraham. Entra Elsha e lo vedi ultimo uomo di difesa. Si ragiona su chi ci sta simpatico o antipatico.
Saltiamo il centrocampo perché cristante e Camara se lievemente pressati perdono palla o la passano indietro, idem kasdorp.

Gli unici che uscivano dal pressing erano Miky, Pellegrini e Spinazzola.

Il primo non c'è più e gli altri due stanno giocando di merda.

Metti lobotka nel nostro centrocampo e vedi che non lo saltiamo più. Detto questo i due davanti sono veramente imbarazzanti.
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

Comunque al di là di tutto non si può essere contenti per questa partita, e non si può nemmeno accettare il diktat che di più non so poteva fare ...
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

jsl14 ha scritto: lun 24 ott 2022, 9:51 Visto che si parla con i se, se la palla in area non fosse arrivata a Juan Jesus (che qui sembrava non potesse giocare a pallone) ma fosse arrivata ad un altro giocatore saresti andato sotto ben prima dell'80esimo...

Il Napoli le occasioni le ha avute, ma siccome siamo stati abituati a vederli tritare gli avversari allora siamo soddisfatti dello scempio di ieri...

Io nemmeno me la pio con Abraham perché a lui sono state servite palle impossibili in mezzo ai due centrali del Napoli senza nessuno che accompagnava... Belotti, che ha meno qualità infatti, ha fatto anche peggio... Gli unici che per caratteristiche potevano e dovevano fare di più erano Zaniolo che aveva 1 vs 1 contro Juan Jesus e non lo ha mai saltato e Pellegrini...

Su Pellegrini bisogna che qualcuno ci chiarisca il suo stato di salute... Se ha un problema al flessione deve fermarsi e Mourinho deve trovare una soluzione... Non possiamo aspettare che torni nel 2023 come Dybala per trovare un'alternativa...
Se ragioniamo con i se, dopo pochissimi minuti Camara ruba palla, la passa ad Abraham che fa uno scempio tra un tiro e un passaggio.
Aveva lo spazio, se l'avesse buttata dentro magari la partita cambia completamente.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Rispondi