[Serie A] Roma - Genoa (5 febbraio 2022)
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Roma - Genoa (05/02/22 h.15:00)
Io non appoggio proprio niente
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
- Loryfab
- Fenomeno
- Reactions:
A parte che non era indirizzato prettamente a te il mio post, ho letto molto molto di peggio, in ogni caso io devi ancora capire cosa intendi per la Roma gioca male, perché è vero che non siamo il Barcellona di Guardiola, ma a parte rarissimi casi questa squadra in tutte le partite ha sempre creato occasioni, e quasi sempre molto più degli avversari. Ora non farà stropicciare gli occhi ma a me sembra che il vero e più grande problema è di scelte finali perché nell'area avversaria ci arriviamo sempre e comunque e anche con Napoli, Juve, Milan e Atalanta. Quindi forse il tuo vero disappunto è più su un tipo di calcio che non ruba l'occhio perché poi le statistiche dimostrano che la Roma tira tanto e subisce poco. Che è poi quello che serve a una squadra di calcio. Forse preferiresti Zeman, ma permettimi di non essere assolutamente d'accordo con il tuo modo di vedere. Io voglio vincere del bel gioco non me ne fotte un cazzo, preferisco vincere e giocare male. Se ho voglia di estetica vado a vedermi una mostra o un film.paolo67 ha scritto: ↑dom 6 feb 2022, 17:35 Certo che il discorso "dammi il mio" è giusto e corretto ma si parla anche di calcio giocato, altrimenti evitiamo tutto, cancelliamo il 99% di quello che si scrive qui sopra, mercato, società, allenatori e squadra. Evitiamo i giudizi sui giocatori, le critiche tecnico tattiche e tutto il resto.
Questo forum mi è sempre piaciuto perché si parla di calcio, ci si confronta su analisi tecniche, si parla di tattica e credo che nel tempo si sia differenziato da altri proprio per come si affrontano alcuni temi.
Come si fa a parlare dopo quello che viene fatto alla Roma, che razza di tifosi ci sono, perché questo si legge tra le righe, che hanno il coraggio di criticare la Roma.
Io forse sono meno tifoso e alla fine me ne devo fare una ragione. Non riesco a guardare la Roma senza senso critico, che non vuol dire negatività, non riesco a guardarla senza contare che la squadra sta giocando a calcio. È un mio difetto e fondamentalmente è così, quando si dice che I tifosi sono tutti uguali, è una cazzata enorme. Io non sono tifoso come @Freedom per fare un esempio, Daniele lo è molto più di me e la sua storia lo dimostra.
Quindi alla fine mi dispiace se il mio modo di vedere le cose, e di qualcun altro, possa dar fastidio ad alcuni utenti che giustamente prendono una determinata posizione. Però posso assicurare di non essere laziale.![]()
- skunk18
- Fenomeno
- Reactions:
@paolo67
Che la Roma ha delle lacune, non è perfetta e che Mourinho non faccia giocar bene le squadre lo sappiamo.
Io mi aspettavo di più da Mourinho lo dico ma, quello che ci stanno facendo è allucinante.
È dall'espulsione di Pellegrini che ce ne succedono di tutti i colori, bisogna dirlo questo.
Che la società non parli con: media, giornali social a me frega il giusto, deve parlare però, nelle sedi che contano.
L'uomo al VAR di ieri è lo stesso di Juve Roma, fallo di mano di Cuadrado e gol di Kean.
Come mai lì è stato zitto e ieri ha richiamato?
Però la Roma gioca male, va bene, ma le partite si possono vincere anche 1-0 al 90 esimo, giocando male.
Che la Roma ha delle lacune, non è perfetta e che Mourinho non faccia giocar bene le squadre lo sappiamo.
Io mi aspettavo di più da Mourinho lo dico ma, quello che ci stanno facendo è allucinante.
È dall'espulsione di Pellegrini che ce ne succedono di tutti i colori, bisogna dirlo questo.
Che la società non parli con: media, giornali social a me frega il giusto, deve parlare però, nelle sedi che contano.
L'uomo al VAR di ieri è lo stesso di Juve Roma, fallo di mano di Cuadrado e gol di Kean.
Però la Roma gioca male, va bene, ma le partite si possono vincere anche 1-0 al 90 esimo, giocando male.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Purtroppo il VAR è uno strumento preoccupante, perché non ha regolamento chiaro, Nasca magari tifa juve, napoli, lazio, che cazzo ne so, tu de punto in bianco puoi decidere di danneggiare la Roma come cazzo te pare, se vuoi usare la tecnologia la devi regolamentare per punti, altrimenti è tutta una farsa, chiunque stia al VAR. E ripeto che Nasca ieri,ha danneggiato in primis Abisso, oltre che noi e la mia giocata, che per me aveva diretto bene il match

- Loryfab
- Fenomeno
- Reactions:
Classifica dei giocatori più ammonito in serie A, notare 3 romanisti di cui 2 rudi difensori, Zaniolo e Abraham.
Delle prime cinque c'è solo chalanoglu. La Juve dietro ha solo vitellini da latte poverini.
Delle prime cinque c'è solo chalanoglu. La Juve dietro ha solo vitellini da latte poverini.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- skunk18
- Fenomeno
- Reactions:
Ma infatti @ingresso20libero l'arbitro ieri non ha commesso errori.
Se lo richiami è fallo, ci sta.
Il problema è che fanno come cazzo vogliono.
Solo la gol line tecnology, o come si chiama, è attendibile.
Se lo richiami è fallo, ci sta.
Il problema è che fanno come cazzo vogliono.
Solo la gol line tecnology, o come si chiama, è attendibile.
-
- Fenomeno
- Reactions:
continuo a dire che gli episodi cambiano sempre la percezione della gara. A Bergamo, Roma sontuosa segnando il primo gol con una bella azione ma dove il rimpallo è anche fortunato, poi l'arbitro sceglie (giustamente) a nostro favore sul possibile 2-2 e fai l'1-3 su un piazzato. Roma fortissima nel primo tempo a Empoli, se il tiro di Oliveira non fosse sbattuto su Abraham, Mancini colpito diversamente sul corner.... 60 minuti di dominio sulla juve, un gol su corner, uno su tiro deviato e uno su punizione, occasioni avute ieri visto che hai tirato più corner, diverse occasioni in ripartenza con tiri sbagliati e una bella punizione al limite.
Ieri se smalling avesse segnato, se abraham avesse segnato... vincevi 2-0 e parlavi di Roma solida alla terza vittoria consecutiva in campionato, se invece semplicemente ci avessero dato quel gol come lo hanno dato a giroud alle 18 allora avremmo detto "Roma di carattere"... invece diciamo che abbiamo giocato di merda e che zaniolo è un cojone.
Ormai sono convinto che la percezione è tutto, i fatti ci dicono che la Roma attacca e crea occasioni, bello o brutto che sia il suo gioco. Non ricordo l'ultimo 0-0 in casa contro una squadra di bassa classifica in cui abbiamo detto che la Roma ha giocato benissimo... neanche con Spalletti e meno che mai con Capello, gli episodi cambiano la partita perchè ne modificano lo scorrimento, se la Roma è spesso in attacco in modo pericoloso e poi tira fuori o sbaglia il passaggio allora c'è un problema di qualità o di testa. Come diceva la sigla di un vecchio programma "tanto c'ha ragione chi fa gol"...
Potrei continuare per ore parlando anche di partite così in cui neanche ci si avvicinava a fare gol, non si riusciva proprio a tirare e questo non è il caso di ieri.
Ieri se smalling avesse segnato, se abraham avesse segnato... vincevi 2-0 e parlavi di Roma solida alla terza vittoria consecutiva in campionato, se invece semplicemente ci avessero dato quel gol come lo hanno dato a giroud alle 18 allora avremmo detto "Roma di carattere"... invece diciamo che abbiamo giocato di merda e che zaniolo è un cojone.
Ormai sono convinto che la percezione è tutto, i fatti ci dicono che la Roma attacca e crea occasioni, bello o brutto che sia il suo gioco. Non ricordo l'ultimo 0-0 in casa contro una squadra di bassa classifica in cui abbiamo detto che la Roma ha giocato benissimo... neanche con Spalletti e meno che mai con Capello, gli episodi cambiano la partita perchè ne modificano lo scorrimento, se la Roma è spesso in attacco in modo pericoloso e poi tira fuori o sbaglia il passaggio allora c'è un problema di qualità o di testa. Come diceva la sigla di un vecchio programma "tanto c'ha ragione chi fa gol"...
Potrei continuare per ore parlando anche di partite così in cui neanche ci si avvicinava a fare gol, non si riusciva proprio a tirare e questo non è il caso di ieri.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
- Vecchio Drago
- Fenomeno
- Reactions:
Perfettopierpeter86 ha scritto: ↑dom 6 feb 2022, 18:27 continuo a dire che gli episodi cambiano sempre la percezione della gara. A Bergamo, Roma sontuosa segnando il primo gol con una bella azione ma dove il rimpallo è anche fortunato, poi l'arbitro sceglie (giustamente) a nostro favore sul possibile 2-2 e fai l'1-3 su un piazzato. Roma fortissima nel primo tempo a Empoli, se il tiro di Oliveira non fosse sbattuto su Abraham, Mancini colpito diversamente sul corner.... 60 minuti di dominio sulla juve, un gol su corner, uno su tiro deviato e uno su punizione, occasioni avute ieri visto che hai tirato più corner, diverse occasioni in ripartenza con tiri sbagliati e una bella punizione al limite.
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
in generale per come la vedo io tutti nell'anno hanno in genere interventi episodi a favore e contro, quello che non è possibile è che il VAR con noi fa giurisprudenza ripetutamente anzi ci toglie solo ed anche quando non dovrebbe, è sistematico, per me in questi termini è da abolire, senza regolamento a discrezione del Nasca di turno, se tutti quelli che vanno al VAR tifano contro la Roma je sta sul cazzo qualcuno che s'è scopato la moglie con la maglia de Falcao, sarà sempre tutto falsato

- skunk18
- Fenomeno
- Reactions:
Per la prima parte, per me no.ingresso20libero ha scritto: ↑dom 6 feb 2022, 18:33 in generale per come la vedo io tutti nell'anno hanno in genere interventi episodi a favore e contro, quello che non è possibile è che il VAR con noi fa giurisprudenza ripetutamente anzi ci toglie solo ed anche quando non dovrebbe, è sistematico, per me in questi termini è da abolire, senza regolamento a discrezione del Nasca di turno, se tutti quelli che vanno al VAR tifano contro la Roma je sta sul cazzo qualcuno che s'è scopato la moglie con la maglia de Falcao, sarà sempre tutto falsato
È come dire: tanto gli errori arbitrali, alla fine, si compensano.
Si compensa sta ceppa.
Per l'uomo al VAR è vero quello che dici ma lo stesso vale per l'arbitro, tutti da bambini/ragazzi sono stati tifosi.
Ci vogliono regole e sono d'accordo su questo.
Guarda chi è la quinta in classifica, e guarda il gol di Pereiro contro la quarta.
Io il VAR me lo spiego così.
- Loryfab
- Fenomeno
- Reactions:
Condivido ogni singola parolapierpeter86 ha scritto: ↑dom 6 feb 2022, 18:27 continuo a dire che gli episodi cambiano sempre la percezione della gara. A Bergamo, Roma sontuosa segnando il primo gol con una bella azione ma dove il rimpallo è anche fortunato, poi l'arbitro sceglie (giustamente) a nostro favore sul possibile 2-2 e fai l'1-3 su un piazzato. Roma fortissima nel primo tempo a Empoli, se il tiro di Oliveira non fosse sbattuto su Abraham, Mancini colpito diversamente sul corner.... 60 minuti di dominio sulla juve, un gol su corner, uno su tiro deviato e uno su punizione, occasioni avute ieri visto che hai tirato più corner, diverse occasioni in ripartenza con tiri sbagliati e una bella punizione al limite.
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Se pensi che sia zemaniano sbagli. Io vorrei una squadra che sappia stare in campo, gestire i momenti con tutte le sue pecche, consapevole delle sue qualità e delle sue debolezze. Avere la squadra più forte del mondo piacerebbe a tutti ma non è questo il caso.Loryfab ha scritto: ↑dom 6 feb 2022, 18:02 A parte che non era indirizzato prettamente a te il mio post, ho letto molto molto di peggio, in ogni caso io devi ancora capire cosa intendi per la Roma gioca male, perché è vero che non siamo il Barcellona di Guardiola, ma a parte rarissimi casi questa squadra in tutte le partite ha sempre creato occasioni, e quasi sempre molto più degli avversari. Ora non farà stropicciare gli occhi ma a me sembra che il vero e più grande problema è di scelte finali perché nell'area avversaria ci arriviamo sempre e comunque e anche con Napoli, Juve, Milan e Atalanta. Quindi forse il tuo vero disappunto è più su un tipo di calcio che non ruba l'occhio perché poi le statistiche dimostrano che la Roma tira tanto e subisce poco. Che è poi quello che serve a una squadra di calcio. Forse preferiresti Zeman, ma permettimi di non essere assolutamente d'accordo con il tuo modo di vedere. Io voglio vincere del bel gioco non me ne fotte un cazzo, preferisco vincere e giocare male. Se ho voglia di estetica vado a vedermi una mostra o un film.
Ieri sei tre categorie sopra ma le partite non si vincono per grazia ricevuta, vanno giocate dal primo all'ultimo minuto e non ti devono servire 5 punte col Genoa ma l'organizzazione. Subire poco nei numeri conta poco, si deve vedere come subisci e quando. Mentalità, è quella che avrei voluto vedere ieri per esempio a Mikhitarian, che sembra ti faccia un favore per 70 minuti. "Oggi non perdo e gli faccio il culo", questo avrei voluto vedere con la Roma di Mourinho e invece, la squadra è proprio il contrario di quello che tu, per esempio, hai scritto. La Roma è capace di farti stropicciare gli occhi e ridurti una chiavica in mezz'ora della stessa partita.
La Roma non sa gestire i momenti, non sa indirizzare la partita, non è squadra e questo lo dimostrano le partite, dove è capace di prendere 2 gol anche quando sembra padrona del campo.
Io non volevo vincere quest'anno, volevo vedere una "costruzione" che andasse poi puntellata con innesti appropriati. Per me non ci siamo nella costruzione di quello che io chiamo squadra ma ci mancherebbe, è un mio pensiero.
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Ho risposto a Loryfab per quello che intendo quando dico gioca male. Mai aspettato da Mourinho il bel gioco e mai l'ho preteso.skunk18 ha scritto: ↑dom 6 feb 2022, 18:09 @paolo67
Ieri partita giocata gli ultimi 20 minuti e di nervi, tutti all'assalto. Io penso che Mourinho, oltre che avercela con il var, sia avvelenato della prima ora della Roma.
- Loryfab
- Fenomeno
- Reactions:
Abbiamo visto due partite diversepaolo67 ha scritto: ↑dom 6 feb 2022, 19:40 Ho risposto a Loryfab per quello che intendo quando dico gioca male. Mai aspettato da Mourinho il bel gioco e mai l'ho preteso.
Ieri partita giocata gli ultimi 20 minuti e di nervi, tutti all'assalto. Io penso che Mourinho, oltre che avercela con il var, sia avvelenato della prima ora della Roma.
- paolo67
- Moderatore
- Reactions: