[Champions League] Barcellona - Roma [04/04/2018]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Champions League] Barcellona - Roma [04/04/2018]

Messaggio da pisodinosauro »

Io cerco di vedere il lato buono di ieri. E me lo tengo dentro

Voi avete il diritto di sottolineare le sole cose negative e “ricamarci” sopra

Questioni di punti di vista...
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

La Roma non ha messo l’autobus davanti alla porta
È stata corta pressando alto, almeno per un tempo quasi.
Ha impedito per parecchio il letale fraseggio Messi iniesta.

Ha fatto 12 tiri di cui almeno 4 nello specchio...forse di più
Ha concesso zero palle gol con incursione centrale
Ha fatto la giusta densità almeno un’ora nei 20 metri difensivi quando,il barca aveva possesso della 3/4

È oggettivamente inferiore al Barça.
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Si è curata parecchio anche la disposizione tattica...per esempio gli esterni offensivi in fase di non possesso entravano dentro al campo a marcare Iniesta e rakitic con Peres e kolarov ad aspettare il terzini avversari...
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Io queste cose non sono in grado di “vederle”...
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

pisodinosauro ha scritto:Si Paolo...lo riscrivo: tutti CT.
E la fanfara...

La superbia con cui tu e antoniocs...faccio anche i nomi, dai...scrivete della Roma assomiglia a quello che dice Sacchi e Adani, ad esempio

E quindi scrivo tutti CT.
Come se gli altri fossero felici di vedere la propria squadra prendere immeritatamente 4 gol al non Camp, dove non ci saremmo neanche dovuto presentare...

Perché in fondo...le giuste critiche alla squadra ed a di Francesco...non stando sul campo...sono solo esercizio di virtuosismo intellettuale.

Ma ne avete diritto, figurati...

Mica voglio censurarvi....
Ancora, ma chi ha scritto che sei, siete, sono, contenti del risultato?

"Perché in fondo...le giuste critiche alla squadra ed a di Francesco...non stando sul campo...sono solo esercizio di virtuosismo intellettuale."...e certo, cosa sarebbe altrimenti scrivere su un forum? mi auguro lo stesso pensiero in altri campi.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

bibiroma ha scritto:Si è curata parecchio anche la disposizione tattica...per esempio gli esterni offensivi in fase di non possesso entravano dentro al campo a marcare Iniesta e rakitic con Peres e kolarov ad aspettare il terzini avversari...
Come dare sempre la parte destra a Messi. Che la partita sia stata preparata bene è sotto gli occhi di tutti Fabrizio.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

comunque secondo me il modo giusto di vedere la partita è quello di Paolo. Le cose buone in cascina e si batta su quelle che sono andate storte, se si vuole crescere e migliorare. Cos'era, dopo Madrid che Spalletti si incazzò perché i giocatori erano contenti della prestazione? Quello è l'atteggiamento da tenere nella squadra. Quello che scriviamo noi qua, poi, vale zero, che siano critiche positive o negative.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Paolo capisco benissimo il tuo punto di vista e lo rispetto... la cura dei dettagli è cmq un elemento che può accorciare le distanze qualitative delle due squadre... purtroppo per una serie di motivi non è bastato....per dire io non è che sono molto contento per come si è giocato...un conto è prendere gol da azioni da manuale un altro conto è prendere gol su azioni nate da distrazioni o letture sbagliate...
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Wonderwall »

il_noumeno ha scritto:comunque secondo me il modo giusto di vedere la partita è quello di Paolo. Le cose buone in cascina e si batta su quelle che sono andate storte, se si vuole crescere e migliorare. Cos'era, dopo Madrid che Spalletti si incazzò perché i giocatori erano contenti della prestazione? Quello è l'atteggiamento da tenere nella squadra. Quello che scriviamo noi qua, poi, vale zero, che siano critiche positive o negative.
E infatti mi pare che con Spalletti le cose migliorarono parecchio, già già..
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Wonderwall ha scritto:E infatti mi pare che con Spalletti le cose migliorarono parecchio, già già..
beh tra Garcia e Spalletti le cose migliorarono di netto, a dire il vero. Almeno per un periodo e certamente non abbastanza da vincere.
E la mia non era certamente apologia di Spalletti che ha commesso cazzate enormi, ma, semplicemente, una considerazione relativa ad una fattispecie specifica: quella dichiarazione, secondo me, corretta.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

il_noumeno ha scritto:
beh tra Garcia e Spalletti le cose migliorarono di netto, a dire il vero. Almeno per un periodo e certamente non abbastanza da vincere.
credo si riferisse alle coppe... l'anno dopo quel Madrid Roma le coppe l'abbiamo viste in cartolina
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

e' la societa' in primis, ormai mi sono convinto di questo

e' piu' comodo vivere cosi' perche' per incazzarti ad ogni sconfitta devi avere il sacro fuoco dentro e questi non ce l'hanno

non ho letto nessuna dichiarazione, ma posso scriverle

Pallotta: "Buona gara, siamo stati sfortunati, ma abbiamo giocato a testa alta al camp Nou"
Baldissoni: "Bisogna fare i ciompliemti a Di Francesco e ai ragazzi. Essere ai quarti e' un risultato straordinario."
Monchi: "Puta Madre de la puta madre de una puta madre"

(l'ultima e' una speranza, piu' che altro)
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

qixand ha scritto: credo si riferisse alle coppe... l'anno dopo quel Madrid Roma le coppe l'abbiamo viste in cartolina
e io mi riferivo al fatto che secondo me le sconfitte vanno prese male comunque, aldilà della prestazione. Se perdi 4-1 te deve rode er culo, non puoi essere contento di ciò che ha fatto (che nessuno ti toglie), ma lavorare sui particolari per migliorare. Questo che lo dica Spalletti che tra mille cazzate qualcosa di giusto lo ha detto. Parliamo poi di dichiarazioni. Riuscire a mettere in pratica quello che si dice e tutt'altro paio di maniche.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

il_noumeno ha scritto:
e io mi riferivo al fatto che secondo me le sconfitte vanno prese male comunque, aldilà della prestazione. Se perdi 4-1 te deve rode er culo, non puoi essere contento di ciò che ha fatto (che nessuno ti toglie), ma lavorare sui particolari per migliorare. Questo che lo dica Spalletti che tra mille cazzate qualcosa di giusto lo ha detto. Parliamo poi di dichiarazioni. Riuscire a mettere in pratica quello che si dice e tutt'altro paio di maniche.
Su questo sono d'accordissimo.
Aveva perfettamente ragione Spalletti, anche se l'anno dopo è colpevole della sciagurata partita col Porto.
E lo ha detto anche DF che ieri ha spiegato di come fosse contento di come la squadra ha approcciato la partita, ma anche scontento delle disattenzioni e di come si sia calati e ovviamente per il risultato.

A me piace anche in questo: niente fenomenismi sulle dichiarazioni.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

bibiroma ha scritto:Paolo capisco benissimo il tuo punto di vista e lo rispetto... la cura dei dettagli è cmq un elemento che può accorciare le distanze qualitative delle due squadre... purtroppo per una serie di motivi non è bastato....per dire io non è che sono molto contento per come si è giocato...un conto è prendere gol da azioni da manuale un altro conto è prendere gol su azioni nate da distrazioni o letture sbagliate...
Ma certo che è quello Fabri', è per questo che mi rode parecchio. Anche loro hanno commesso errori ma non non siamo il Barcellona e l'unica cosa in cui dobbiamo e possiamo essere superiori è l'attenzione, altrimenti diamo i trofei sulla carta e via.
Quello che voglio rimarcare è che non è questione di ieri e quindi se passa che la Roma è stata sfortunata, ci risbatteremo la testa. Gli autogol di ieri non sono infortuni, erano interventi disperati. Ci vuole attenzione e testa in tutte le partite, anche con le provinciali, solo questo ci può far crescere e giocarcela anche cotro il Barcellona, cosa che ieri abbiamo fatto. Infatti la Roma, a parte 10 minuti del primo tempo, non è stata mai in difficoltà.
Rispondi