Olimpiadi a Roma nel 2024

Basket, tennis e altro
Rispondi

Come valutate la candidatura?

Sondaggio concluso il mer 21 set 2016, 14:55

Favorevole
31
60%
Contrario
21
40%

Voti totali: 52

alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Olimpiadi a Roma nel 2024

Messaggio da alectric »

siamocosì ha scritto: le hanno assegnate nel 2013 e hanno iniziato quest'anno i lavori (per ora quasi nulla in realtà)
Eh, ho capito...
Ma la risposta la dovevi comunque dare allora...
Ed allora, con il PIL in perdita ed una crisi globale in atto, per Monti era un azzardo...

Giusto o sbagliato che fosse (perchè nessuno, tanto meno Monti, ha la palla di vetro) allora ha dato delle spiegazioni PLAUSIBILI...
Noi stiamo ragionando col senno di poi... Con un PIL che (fortunatamente) è tornato a crescere...
Al tempo ci fu chiesto di stringere la cinghia... Come potevamo imbarcarci in un progetto così finanziariamente impegnativo...?

Ma come...
Si sta dicendo che non abbiamo 'na lira per fare le Olimpiadi OGGI, e volevi farle allora che era molto più rischioso...?
Davvero non ti capisco Ste'... :roll:
Immagine
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

alectric ha scritto: Eh, ho capito...
Ed allora, con il PIL in perdita ed una crisi globale in atto, per Monti era un azzardo...

Giusto o sbagliato che fosse (perchè nessuno, tanto meno Monti, ha la palla di vetro) allora ha dato delle spiegazioni PLAUSIBILI...
Noi stiamo ragionando col senno di poi... Con un PIL che (fortunatamente) è tornato a crescere...
Al tempo ci fu chiesto di stringere la cinghia... Come potevamo imbarcarci in un progetto così finanziariamente impegnativo...?

Ma come...
Si sta dicendo che non abbiamo 'na lira per fare le Olimpiadi OGGI, e volevi farle allora che era molto più rischioso...?
non ho mai detto che non possiamo permetterci le olimpiadi figurati per me gli investimenti sono buoni sempre anzi ne dovrebbero fare molti di più di investimenti pubblici e sfidare l'europa a buttarti fuori se non gli vanno bene.
io ho detto e ripeto e insisto che QUESTO progetto olimpico fa schifo per come è stato pensato e per le persone che sono state messe a gestirlo.
fai confusione tra la posizione mia e quella della raggi.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

alectric ha scritto: Eh, ho capito...

Ma come...

io mi incazzai anche allora, btw
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

siamocosì ha scritto: io ho detto e ripeto e insisto che QUESTO progetto olimpico fa schifo per come è stato pensato e per le persone che sono state messe a gestirlo.
fai confusione tra la posizione mia e quella della raggi.
Ste', per me la questione è semplice...
Il potere contrattuale in mano ce l'aveva il Comune...
Potevi fare una cosa buona per Roma, ridiscutendo il progetto ed avocando a te il compito di vigilare sul suo corretto sviluppo...
Al contempo davi dimostrazione a tutti che le cose le volevi fare davvero e che ti mettevi in gioco perchè avevi una visione politica dello sviluppo della città...

Lo stanno facendo ora con il progetto TdV...
Vogliono ricontrattare le condizioni, per un progetto in stato ben più avanzato e con spazi di manovra molto più ridotti...
Non potevano farlo anche con le Olimpiadi...?

L'evidenza che ci appare oggi è che non ci hanno nemmeno provato perchè non si ritengono in grado (con buona pace della loro presunzione di guidare l'intero paese - a chiacchiere, ovviamente) e perchè l'immagine dei duri e puri (che gli garantisce consenso) che NO avevano detto e NO hanno confermato, gli serve troppo...

Le modalità di gestione della vicenda e l'indiscutibile impreparazione con il quale hanno tentato di spiegare il loro NO, questo ci dice...
Non fosse così, allora sarebbe ancora peggio di come io la immagino...
E cioè che questi non sono solo degli improvvisati incompetenti, ma dei folli invasati...
Ultima modifica di alectric il sab 24 set 2016, 19:24, modificato 1 volta in totale.
Immagine
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

pisodinosauro ha scritto: io mi incazzai anche allora, btw
Si, ma allora il no aveva molto più senso...
Immagine
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Jos_84 ha scritto:
"Il comune aveva proposto un piano utile alla città". Quindi le olimpiadi sarebbero potute essere utili a Roma... guarda un po'...
"Ma hanno prevalso altri interessi"
Finiscila tutta la frase Jos ;)
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Io non capisco dove sta scritto che il Comune sarebbe stato organo di controllo. E' scritto chiaro che il controllo sarebbe spettato all'Anac di Cantone. Marino ha detto che avevano provato a far cambiare il progetto e ieri Caudo ha detto che ci fu rottura tra Marino e Malago con Renzi che si schierò con quest'ultimo facendogli le scarpe. Ma possibile che anche di fronte a questi personaggi (Malagò e company) sono sempre quelli del m5s ad essere la merda?
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

alectric ha scritto: PIL 2009: -1,2%
PIL 2015: +0,8%

A cagare vacci tu, prego.
un bel aumento che il paese non sta percependo che puoi segnare su un bel pezzo di carta e soffiartici il naso. la situazione di 6 anni fa non è molto diversa nel paese reale da quella di ora, non siamo in grado di affrontare un impegno del genere, probabilmente non lo saremo mai più. ma poi devo cercare di spiegare le cose ad uno che dice che malagò con le vele non c'entrava nulla, ma perchè perdere tempo se tanto cerchi di piegare ogni argomento a tuo uso e consumo.
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

blade ha scritto:
un bel aumento che il paese non sta percependo che puoi segnare su un bel pezzo di carta e soffiartici il naso. la situazione di 6 anni fa non è molto diversa nel paese reale da quella di ora, non siamo in grado di affrontare un impegno del genere, probabilmente non lo saremo mai più. ma poi devo cercare di spiegare le cose ad uno che dice che malagò con le vele non c'entrava nulla, ma perchè perdere tempo se tanto cerchi di piegare ogni argomento a tuo uso e consumo.
No..la crescita c'è in Italia.
Poca ma c'è....

Il problema, guarda caso...e che a Roma non si vede ancora...
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Comunque. Le olimpiadi non si faranno...ogni discussione purtroppo è ormai sterile...
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

pisodinosauro ha scritto:
No..la crescita c'è in Italia.
Poca ma c'è....

Il problema, guarda caso...e che a Roma non si vede ancora...
nelle altre parti d'italia non è che la situazione sia molto più rosea piso, chiedi nel triveneto che una volta era il traino dell'economia italiana come vanno le cose , c'è da piangere. le olimpiadi sono un'occasione per i paesi che possono permettersele , a quel punto diventa una dimostrazione di grandeur e un modo per delle piccole migliorie in realtà già sviluppate (modello londra o sidney) , altri paesi fanno il passo più lungo della gamba e si ritrovano con il culo ancora più a terra. aspettiamo le prime notizie dal brasile che nel giro di due anni ha ospitato mondiali di calcio e olimpiadi e vediamo...
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Per vedere se l'Italia sta andando bene bisognerebbe vedere il rapporto con gli altri paesi durante questi 7 anni. Fare il semplice calcolo del Pil è fuorviante, durante una fase di crescita tutti i paesi vengono trainati, bisogna vedere come.

Aggiungo che sarebbe da vedere il rapporto debito Pil...ma putroppo non converrebbe quindi stanno ben zitti.
Jos_84
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Jos_84 »

callaghan ha scritto: Intervento Perfetto, è esattamente così
Jos_84
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Olimpiadi a Roma nel 2024

Messaggio da Jos_84 »

paolo67 ha scritto: "Ma hanno prevalso altri interessi"
Finiscila tutta la frase Jos ;)
Non l'ho finita volutamente caro Paolo perché volevo rimarcare il fatto che, se ben gestiti, i giochi olimpici sarebbero potuti essere un vantaggio per Roma ed i suoi cittadini.

Ci dimentichiamo sempre, quando facciamo i conti spiccioli (costi - ricavi) dell'impatto economco che il turismo avrebbe potuto avere (bar, ristoranti, locali, ecc.) per l'economia locale e il beneficio che avrebbero prodotto in termini di movimento economico.

Mi aspettavo, da coloro che si erano proclamati diversi e onesti, che questa potesse essere una manifestazione ben gestita. Invece hanno preferito rinunciare anziché provare a far vedere di cosa fossero capaci.

Questo vuol dire non aver fiducia nei propri mezzi o non essere capaci di rispettare quanto detto in campagna elettorale.

Detto questo, ti dico che il confronto con te è sempre piacevole pur avendo punti di vista diversi
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Jos_84 ha scritto:
Non l'ho finita volutamente caro Paolo perché volevo rimarcare il fatto che, se ben gestiti, i giochi olimpici sarebbero potuti essere un vantaggio per Roma ed i suoi cittadini.

Ci dimentichiamo sempre, quando facciamo i conti spiccioli (costi - ricavi) dell'impatto economco che il turismo avrebbe potuto avere (bar, ristoranti, locali, ecc.) per l'economia locale e il beneficio che avrebbero prodotto in termini di movimento economico.

Mi aspettavo, da coloro che si erano proclamati diversi e onesti, che questa potesse essere una manifestazione ben gestita. Invece hanno preferito rinunciare anziché provare a far vedere di cosa fossero capaci.

Questo vuol dire non aver fiducia nei propri mezzi o non essere capaci di rispettare quanto detto in campagna elettorale.

Detto questo, ti dico che il confronto con te è sempre piacevole pur avendo punti di vista diversi
Ti ringrazio molto, lo è anche per me nei tuoi confronti e lo stesso posso dire di tutti. Anche quando con qualcuno ho qualche scazzo lo trovo costruttivo e addirittuara "piacevole", d'altronde la politica è e deve essere anche passione e questo ci porta per forza di cose a degli scontri.
Io non è che non condivida quello che dite in assoluto, capisco quello che dovrebbe essere e che non è. Il punto è che non penso si potesse andare meglio.
Per esempio, sono convinto che in caso di vittoria P.D, il comune, come fatto in precedenza, avrebbe detto si senza porre dei paletti importanti.
Rispondi