This is football

Tutto sul calcio
Rispondi
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: This is football

Messaggio da LegioXII »

stella rossa 1991

Immagine
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht

A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio

MULTRAS
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

C'è pure miha....
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Daniel Faraday »

bibiroma ha scritto:C'è pure miha....
E pure il Ramarro Pancev, e Jugovic che fa gli occhiucci teneri al fotografo

Certo quante squadre di merda hanno vinto la Champs. Quel cazzo di treno non passerà mai più. Eravamo lì, con un rigore di vantaggio, dio... Che incazzatura
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Alla sinistra del portiere ci sta pure Giovannone Piacentini.....che sta a fa lì???
Il capitano è il genio?
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
frankolauro
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da frankolauro »

Daniel Faraday ha scritto: E pure il Ramarro Pancev, e Jugovic che fa gli occhiucci teneri al fotografo

Certo quante squadre di merda hanno vinto la Champs. Quel cazzo di treno non passerà mai più. Eravamo lì, con un rigore di vantaggio, dio... Che incazzatura
Prosinečky e Savicevic.
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LegioXII »

In quel periodo avrei dato una costola per avere prosinesky alla Roma
Ci stavo parecchio in fissa
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht

MULTRAS
frankolauro
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da frankolauro »

LegioXII ha scritto:In quel periodo avrei dato una costola per avere prosinesky alla Roma
Ci stavo parecchio in fissa
Fortissimo, peccato non averlo visto in Italia.
Gipsy Danger
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Gipsy Danger »

frankolauro ha scritto:
Fortissimo, peccato non averlo visto in Italia.
Se non avesse avuto i muscoli di cotone...

Nell'arancia c'è la vitamina C
A te a te che sei la mia Roma, a te che non sarai mai sola perché non hai lasciato mai me
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Che poi la vera impresa fu in semifinale contro il Bayern
Sfida epica, con la SR che espugna l'Olympistadion ribaltando lo 0 a 1 iniziale.
Al Maracana di Belgrado, dopo un'ora di gioco gli slavi sono avanti 1 a 0 ma i crucchi con un uno-due improvviso, in una gara dove sino ad allora erano stati in grande difficoltà davanti ai funamboli serbi, ripagano l'avversario della stessa moneta incassata nella gara di andata.

Ma qui avviene l'incredibile, quella cosa che io da romanista ho sognato e sognato:
Al minuto 91, quando ormai i supplementari paiono inevitabili.. succede quello che vedete al 9:20...

[youtube][/youtube]

Na roba brutta.

(e cmq un abbraccio a quelli del Partizan: a questi davero nu je passera' mai, altro che 26 maggio..)
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LegioXII »

Immagine

MULTRAS
Brasileiro
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Brasileiro »

Il calcio europeo fino agli anni 2000 era molto piu atrattivo...equilibrato...

E questo é un pregiudizio anche per noi in Sudamerica...il Brasile che vince il Mondiale 1994 aveva 13 giocatori che erano ancora in Brasile, roba impensabile...il São Paulo che vince tutto tra 91 e 93 aveva 7 giocatori campione del mondo tra quelli che hanno militato nel Tricolor (Zetti, Rocha, Raí, Cafu, Muller, Ronaldão e Leonardo - Rai e Rocha avevano lasciato la squadra e se ne andato all´Europa)

Questo purtroppo é ormai é diventato impossibile
nakata ha scritto:certo fa ride che dopo 3 minuti di video di paredes si grida al fenomeno e poi "lo voglio vedé neymar in europa".
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Brasileiro ha scritto:Il calcio europeo fino agli anni 2000 era molto piu atrattivo...equilibrato...

E questo é un pregiudizio anche per noi in Sudamerica...il Brasile che vince il Mondiale 1994 aveva 13 giocatori che erano ancora in Brasile, roba impensabile...il São Paulo che vince tutto tra 91 e 93 aveva 7 giocatori campione del mondo tra quelli che hanno militato nel Tricolor (Zetti, Rocha, Raí, Cafu, Muller, Ronaldão e Leonardo - Rai e Rocha avevano lasciato la squadra e se ne andato all´Europa)

Questo purtroppo é ormai é diventato impossibile
Io odio la CL. La CL ha rovinato il calcio x sempre
Il calcio riflette la sociaeta', la Storia:
Il calcio che abbiamo amato fu il calcio del secondo Novecento, democratico e pubblico
Questo mostro orrendo e' lo specchio delle oligarchie e dei pirati finanziari che ci comandano
LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da LoryAsr98 »

:roll:
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da siamocosì »

Daniel Faraday ha scritto:
Io odio la CL. La CL ha rovinato il calcio x sempre
Il calcio riflette la sociaeta', la Storia:
Il calcio che abbiamo amato fu il calcio del secondo Novecento, democratico e pubblico
Questo mostro orrendo e' lo specchio delle oligarchie e dei pirati finanziari che ci comandano
non sai quanto sono d'accordo una competizione ipertrofica con un mare di partite inutili.
e poi quella musica di merda.
coppa dei campioni per vincerla dovevi essere campione nazionale e poi 9 partite massimo.
pieno di trasferte affascinanti in nazioni improbabili. come è ora mi fa vomitare
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

siamocosì ha scritto: non sai quanto sono d'accordo una competizione ipertrofica con un mare di partite inutili.
e poi quella musica di merda.
coppa dei campioni per vincerla dovevi essere campione nazionale e poi 9 partite massimo.
pieno di trasferte affascinanti in nazioni improbabili. come è ora mi fa vomitare
Non è tanto quello.. il vero omicidio è la ripartizione dei soldi: non è ammissibile che ogni anno chi vince moltiplichi i suoi denari in modo esponenziale. Il calcio europeo di cui parlava Brasi è stato ammazzato da questo circolo vizioso.
Questo principio ha senso per gli sport individuali, dove il singolo quello è e quello resta (anzi, invecchia) e prima o poi attacca la racchetta al chiodo e si riparte da zero. Ma per i club è davvero la morte del calcio. Già è tanto che squadre come AM o BD siano arrivate in finale in questi ultimi anni.

Io penso che siccome - e torniamo alla Storia - l'Europa ha cessato di produrre il proprio modello economico, il futuro può esser solo con una sintesi col modello americano: quindi Superlega (mondiale ovviamente perchè col cazzo che Shangai e Dubai restano a guardare la CL alzata solo da europei: la CL europea ha le ore contate) con tetti ingaggi, redistribuzione ecc.

Ma cmq: non sporchiamo con le parole questo topic che è fatto per le immagini. Colpa mia
Rispondi