[Serie A] Roma - Lazio [ 08.04.2013 ]
- Scarface
- Campione
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Roma - Lazio [ 08.04.2013 ]
Serve un allenatore vero e se la società non è capace a prenderlo allora via anche la società(Baldini).
Basta con questo buonismo, ti fanno torti arbitrali e non si parla dell'arbitro, i giocatori ti prendono per il c..o e non si fa niente per tutelare i tifosi. Non basta fare un ottimo marketing per essere vincenti ma serve gente con le palle.
Basta con questo buonismo, ti fanno torti arbitrali e non si parla dell'arbitro, i giocatori ti prendono per il c..o e non si fa niente per tutelare i tifosi. Non basta fare un ottimo marketing per essere vincenti ma serve gente con le palle.
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Galliani è sul mercato?
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- vale.not
- Fenomeno
- Reactions:
Quoto anch'io il pensiero di Effe, non avrei saputo esprimerlo meglio. Forse un sereno punto di vista esterno è quello che ci serve ogni tanto per capire certe cose...
Cmq devo dire partita deludentissima, che alla fine, per strani casi del destino, abbiamo pure rischiato di vincere, ma che se Hernanes non avesse sbagliato il rigore temo sarebbe finita tanto a poco per loro. Squadra senza nerbo e voglia, senza un'idea precisa di cosa fare in campo, alcune prestazioni individuali a dir poco imbarazzanti (De Rossi e Florenzi in primis). Loro invece correvano il doppio di noi (ma non avevano giocato giovedì
?), sapevano sempre come e quando raddoppiare o triplicare, specie su Totti, che, non avendo centrocampisti che s'inserivano, spesso e volentieri non sapeva a chi dare la palla e la perdeva. Fino all'ingresso di Destro Petkovic gliel'ha tranquillamente incartata al buon Andreazzoli, poi, complice il contraccolpo psicologico del rigore sbagliato, un leggero calo fisico e la superiorità numerica abbiamo un pò preso il sopravvento, ma senza creare mai eccessivi affanni alla loro difesa, se non su calcio piazzato. Viceversa, ogni volta che loro ripartivano anche solo con 2-3 uomini (specie con Candreva che sembrava il Giggs degli anni 90 per come seminava gli avversari sulla fascia
) riuscivano in qualche modo a creare scompiglio. Male male male, per l'anno prossimo serve un allenatore con la A maiuscola che riesca a rimettere insieme i cocci e dare un senso a quella che da 2 anni a questa parte sembra un'armata Brancaleone più che una squadra
Cmq devo dire partita deludentissima, che alla fine, per strani casi del destino, abbiamo pure rischiato di vincere, ma che se Hernanes non avesse sbagliato il rigore temo sarebbe finita tanto a poco per loro. Squadra senza nerbo e voglia, senza un'idea precisa di cosa fare in campo, alcune prestazioni individuali a dir poco imbarazzanti (De Rossi e Florenzi in primis). Loro invece correvano il doppio di noi (ma non avevano giocato giovedì

Effe ha scritto: La differenza più grossa con la Lazio è che i biancocelesti sono una squadra, voi avete 11 giocatori.
Ultima modifica di vale.not il mar 9 apr 2013, 9:35, modificato 1 volta in totale.
jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:
+ CENE - SCENE
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
condivido al 100%...ci vuole uno che trasmetta una mentalità vincente, carattere e grinta a questa squadra...ci sono 6-7 allenatori che possono fare al nostro caso...attendo nuovi sviluppi...vediamo di finire bene questo campionato però.daje roma!Scarface ha scritto:Serve un allenatore vero e se la società non è capace a prenderlo allora via anche la società(Baldini).
- Iulius
- Leggenda
- Reactions:
Serve un allenatore vero e concordo al 100%.
E servono giocatori di personalità e qui Sabatini ha le sue responsabilità.
PS De Rossi il giocatore più pagato è il peggiore dell'anno ... qualcosa non va direi.
PS De Rossi il giocatore più pagato è il peggiore dell'anno ... qualcosa non va direi.
... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...
- panzamanchester
- Capitano
- Reactions:
Re: R: [Serie A] Roma - Lazio [ 08.04.2013 ]
3 anni ??ValeriONE ha scritto: sì è una cosa che nn si sopporta più e va avanti da quasi 3 anni ormai...
ricordati Inter Roma (20 settembre 2007) angolo per noi, contropiede di Ibra fallo di mano di Giuly - rigore espulsione & gol
- AmoLaMaglia
- Fuoriclasse
- Reactions:
smaltita la delusione, bisogna essere onesti
questa è la nostra dimensione
questa è la nostra dimensione
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Quoto chi ha quotato Effe...
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- John Locke
- Leggenda
- Reactions:
analisi lucida che non si può non condividereEffe ha scritto:Da spettatore disinteressato (ma prossimo avversario della Roma) dico la mia.
Ho visto un buon inizio con Totti che ha dato due o tre imbeccate molto belle, poi preso il goal la Roma è sparita.
Zero movimenti senza palla e avete iniziato a cincischiare a centrocampo facendo il solito possesso palla sterile. (alla fine il possesso palla è stato 60% Roma e 40% Lazio)
Il tutto ovviamente fino al rigore sbagliato da Hernanes.
Da lì la situazione si è capovolta ed avete iniziato a giocare meglio, un po' grazie anche all'uscita di De Rossi che sono due anni che è il fantasma di se' stesso. (l'involuzione di questo giocatore è allarmante)
In ogni caso ho visto più gioco, ma troppa frenesia.
Florenzi deve crescere e smettere di essere tarantolatogiusto per dirne una.
Quando poi la Lazio è rimasta in dieci avrei scommesso che la Roma avrebbe vinto, invece le occasioni avute, grazie anche ad un superlativo Marchetti, sono state sprecate.
La differenza più grossa con la Lazio è che i biancocelesti sono una squadra, voi avete 11 giocatori.
Spero che topperete anche contro di noi...dobbiamo ancora salvarci.

- skotos
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Iulius ha scritto:Serve un allenatore vero e concordo al 100%.
...però "la pirateria uccide il calcio"
Immagino non condividerete la parte finale...marcos ha scritto: analisi lucida che non si può non condividere

- Samael
- Fuoriclasse
- Reactions:
io mi riferivo naturalmente alla volatilità nei giudizi propria della nostra tifoseria Ciro.il_noumeno ha scritto:
Con la Juve è stata un partita d'orgoglio e una buona prestazione di squadra, ma io non ho visto nulla di fenomenale oltre al goal di Totti...
Personalmente ho predicato calma anche dopo la partita con la Juve. Sono d'accordo con te sul gol ma ho riconosciuto anche una certa grinta e attenzione nell'interpretazione della gara.
Io penso che la nostra squadra oggettivamente possegga dei valori e non saranno di certo queste ultime due partite a farmi cambiare idea.
Al contrario è rafforzata la mia convinzione che a questa squadra mancano personalità e cattiveria agonistica oltre ai famosi tre acquisti.
E queste componenti caratteriali te le conferiscono il blasone della squadra, il "peso" dei dirigenti e l'allenatore. Tutte cose che da noi, al momento, sono carenti
mo je sfodero er sorriso magico
- Samael
- Fuoriclasse
- Reactions:
il rigore su Lamela, artatamente occultato su tutti gli highlights postpartita di Sky, era solare e me nero accorto anch'io in diretta.teacher ha scritto:sento Federico, ma allora non avevo visto male che c'era rigore su Lamela...
Così come della mancanza di cattiveria agonistica e di carattere di questa squadra. Quindi personalmente non ritengo che l'episodio sia stato determinante. Mi preoccupano più i limiti che costantemente dimostriamo
- Samael
- Fuoriclasse
- Reactions:
c'è molta differenza tra il 4-1-4-1 e il 4-3-3?Francesco ha scritto: er catenacciaro...mai un 4-1-4-1 nella mia roma...modulo inutile...solo col culo vinci con quel modulo
France' non esistono moduli inutili, conta l'interpretazione della squadra.
Per la Lazio è il modulo migliore e Petkovic (che si è dimostrato essere bravo) l'ha capito perché valorizza il reparto migliore della sua squadra, il centrocampo
- Samael
- Fuoriclasse
- Reactions:
il_noumeno ha scritto:
Se cerchi l'erede di Totti, passi una vita a inseguire una chimera, imho. Con una squadra (che è qualcosa di un po' di più di un sistema di gioco). Io alla Roma continuo a vedere il nulla, dal punto si vista della personalità...