Franco Baldini

Tutto sul calcio
Rispondi
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Franco Baldini

Messaggio da bibiroma »

postromantico ha scritto:fatico a capire l'ironia in questo caso.
è abbastanza evidente l'influenza che Franco Baldini ha su determinate scelte della Roma.
Anche provando ad allontanarsi momentaneamente dal decidere se questo è giusto o sbagliato (in fondo la Roma è loro e si fanno consigliare da chi vogliono); mi pare anche altrettanto evidente che se oggi siamo ottavi in campionato a pari punti col sassuolo e abbiamo collezionato la bellezza di 7 punti con le ultime sei del campionato, qualcuna di queste scelte (consigliate?) non si sta rivelando proprio azzeccatissima.
Lo possiamo dire?
È quello che mi chiedo io....come fa Pallotta a fidarsi ancora di lui?
Cioè io mi faccio consigliare da uno che mi fa vincere...
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

postromantico ha scritto:
e chi lo nega?
ma è anche abbastanza evidente che ogni volta si usano messaggi assolutisti per controbattere tesi anche più complesse.
si banalizza il concetto avverso al fine di renderlo più facilmente sconfessabile.
Mi pare evidente che chi sta lavorando oggi alla Roma sotto vari aspetti manageriali abbia commesso o stia commettendo degli errori.
senza arrivare a farsi dare del coglione (giustamente) da Kolarov e diFrancesco, credo si possa evidenziare che qualcosa non sta andando per il verso giusto.
Ci ritroviamo a commentare una Roma a pari punti col sassuolo e sotto il parma all'ottavo posto a 6 punti da zone della classifica che neanche voglio commentare (visto che diciamo che a 5 punti c'è il quarto posto rendiamoci conto anche cosa c'è 5 punti più giù).
Uno cerca delle responsabilità.
Poi pure io mi sentirei ridicolo a suggerire soluzioni. Non ho studiato per questo e quindi neanche mi ci avventuro.
Ma credimi Ale, fossilizzarmi sul distinguere un "consigliatore" da un dirigente lo trovo abbastanza puerile.
Io trovo puerile dire di chiunque che non capisce un cazzo o che è un incompetente, pur non avendo la minima competenza per poter giudicare, a parte quello di essere tifosi...
L'anonimato da dietro una tastiera, per come la vedo io, non autorizza a sparare qualsiasi enormità, a meno di avere precisa contezza di non essere affatto diversi dalle "mamme informate" che non vaccinano i figli perchè i medici non capiscono un cazzo...

Già il tifo porta con sé diverse aberrazioni per intrinseca natura. Facciamo in modo che la cosa non sia acuita dalle aberrazioni intrinseche alla natura dei social, se possibile...
Immagine
postromantico
Leggero
Reactions:

Messaggio da postromantico »

leonardello ha scritto: Grazie per il puerile Luca ma se dobbiamo fare gli adulti il tono generale del post su Baldini è puerile, dire che la Roma è moscia perchè lui è un "radicalchic" è puerile ad esempio, come lo è dire che sicome ci sta sulle palle allora possiamo dire quello che ci pare. Mi perplime poi che una persona preparata ed intelligente come te , che una volta mi chiamava per nome ed ora per nick, invece di discutere del metodo, mio intento precipuo, si fossilizzi sul fatto se Baldini sia correo nella situazione attuale della Roma. Può, è e sarà pure correo in questa situazione ma prima di arrivare a lui che ha un ruolo marginale dobbiamo prendercela con chi ha effettive responsabilità dirigenziali ed in primis con Pallotta che contunua a dargli ascolto ed a Monchi ed a Baldissoni che forse per piaggeria non si oppongono al consigliori.
puoi anche ringraziarmi
ma basterebbe leggere che ho definito puerile la distinzione tra "consigliere" e "dirigente"
perché stiamo parlando semplicemente di un responsabile.
quello che dico è proprio questo.
E' finito il tempo dell'unico colpevole.
Se sei ottavo le colpe sono dovunque e in ogni aspetto
poi è ovvio che chi sta più su ha più responsabilità perché può e deve decidere.
Vogliamo fare una scala delle colpe?
Ok, stronzi i calciatori che perdono in casa contro una squadra di merda come la spal, stronzo Di Francesco che non sa mettere in campo 11 calciatori che vincono in casa con la spal, stronzo Monchi che non caccia di Francesco che non sa mettere in campo 11 calciatori che vincono in casa con la Spal, stronzo Baldissoni che non obbliga Monchi a cacciare di Francesco che non sa mettere in campo 11 calciatori che vincono contro la Spal, stronzo Baldini che non consiglia a Pallotta di costringere Baldissoni ad obbligare Monchi a cacciare di Francesco che non sa mettere in campo 11 calciatori che vincono contro la Spal, stronzo Pallotta che non sfancula Baldini dal ruolo di consigliere visto che non lo invoglia a costringere Baldissoni ad obbligare Monchi a cacciare Di Francesco che non sa mettere in campo 11 calciatori che vincono contro la spal
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Wonderwall »

Che al mercato mio padre compró.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

VIAAAAAAAA!
...però "la pirateria uccide il calcio"
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da leonardello »

postromantico ha scritto: puoi anche ringraziarmi
ma basterebbe leggere che ho definito puerile la distinzione tra "consigliere" e "dirigente"
perché stiamo parlando semplicemente di un responsabile.
quello che dico è proprio questo.
E' finito il tempo dell'unico colpevole.
Se sei ottavo le colpe sono dovunque e in ogni aspetto
poi è ovvio che chi sta più su ha più responsabilità perché può e deve decidere.
Vogliamo fare una scala delle colpe?
Ok, stronzi i calciatori che perdono in casa contro una squadra di merda come la spal, stronzo Di Francesco che non sa mettere in campo 11 calciatori che vincono in casa con la spal, stronzo Monchi che non caccia di Francesco che non sa mettere in campo 11 calciatori che vincono in casa con la Spal, stronzo Baldissoni che non obbliga Monchi a cacciare di Francesco che non sa mettere in campo 11 calciatori che vincono contro la Spal, stronzo Baldini che non consiglia a Pallotta di costringere Baldissoni ad obbligare Monchi a cacciare di Francesco che non sa mettere in campo 11 calciatori che vincono contro la Spal, stronzo Pallotta che non sfancula Baldini dal ruolo di consigliere visto che non lo invoglia a costringere Baldissoni ad obbligare Monchi a cacciare Di Francesco che non sa mettere in campo 11 calciatori che vincono contro la spal
Siamo d'accordo con pesi diversi in molti hanno responsabilità e tra questi anche Baldini .

PS:che al mercato mio padre comprò :lol: :lol: :lol: :lol:
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Wonderwall ha scritto:Che al mercato mio padre compró.
Cci tui m'hai fregato la battuta. :gggg: :gggg: asd asd
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

postromantico ha scritto: Vogliamo fare una scala delle colpe?
Interessante considerazione...
Ora resta da capire la dinamica psicologica che porta il tizio X a sparare a zero su Baldini (che per inciso, a me sta cordialmente sulle palle), dopo la sconfitta di Udine, sapendo perfettamente che 11 giocatori della Roma messi a cazzo in campo la tritura lo stesso l'Udinese, se fa il suo dovere...
Dunque prendersela con Baldini in questa fattispecie, o con Pallotta, è risibile...
Se parliamo di responsabilità generali ne possiamo discutere quanto vuoi, ma il discorso è diverso.

Aggiungo che chi lavora sbaglia, vuoi per scarsa competenza, vuoi per situazioni contingenti o altro, ma per come la vedo io le intenzioni fanno sempre una grossa differenza.
Ora, a meno che siamo in grado di dimostrare che Monchi o Di Francesco o Pallotta, sbaglino deliberatamente perchè non gli va di lavorare, allora il discorso cambia. Io questa cosa però la vedo fare solo ai giocatori che a volte non mettono l'impegno per il quale sono remunerati.
Se sbagli i gol, ma ci metti impegno, posso dirti poco a parte che sei una pippa. Ma io quest'anno ho visto spesso scarso impegno e questa è sempre una scelta deliberata (questa si) che danneggia la Roma...
Io non lo so se gli errori di Di Francesco o di Monchi o di Pallotta o di Baldini siano deliberati.

Possiamo anche discutere del fatto che io e te non ci possiamo permettere nel nostro lavoro di metterci scarso impegno, tema il licenziamento. I giocatori invece si, pare che possano.
Che questa sia una stortura derivante dal sistema calcio è evidente, ma questo non li autorizza lo stesso.
E noi tifosi dovremmo, a mio modesto parere, incazzarci per primo di questo fatto, dato che oltretutto sono i più pagati di tutti.
Immagine
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

leonardello ha scritto: Grazie per il puerile Luca ma se dobbiamo fare gli adulti il tono generale del post su Baldini è puerile, dire che la Roma è moscia perchè lui è un "radicalchic" è puerile ad esempio.
Scusami ma dissento fortemente.
le nostre creature sono spesso specchio delle nostre scelte ed idee.

In questo caso, la Roma che prende Luis Enrique e si bea dello slogan "mai schiavi del risultato" non fa una scelta casuale.
Poi arriva Zeman, contentino per i tifosi, ma ottica estetica simile (l'utopia di un gioco tutto attacco).
Poi arriva Garcia, un vincente senza pedigree, un outsider al gusto romantico dell'impresa. Poi Spalletti, l'ultimo a far vedere il bel gioco a Roma. Infine Di Francesco, altro tecnico senza i galloni ma con la fissazione per lo schema.

Sono scelte sia paracule che intrise di una logica estetica molto riconoscibile (tolto forse Garcia), e allo stesso tempo senza un filo logico dal punto di vista tecnico.

Magari un tecnico più pragmatico avrebbe portato maggiore solidità, e preteso acquisti meno fiorettistici.
Tu guarda la partita di sabato e dimmi se non ti sei incazzato per i fiocchetti e la totale mancanza di una zampata ignorante verso la porta.

Perchè vogliamo per forza delegittimare ogni critica solo perchè non ci stanno bene le critiche?
Puoi non essere d'accordo, ma non sminuire un ragionamento per partito preso.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
postromantico
Leggero
Reactions:

Messaggio da postromantico »

alectric ha scritto:Interessante considerazione...
Ora resta da capire la dinamica psicologica che porta il tizio X a sparare a zero su Baldini (che per inciso, a me sta cordialmente sulle palle), dopo la sconfitta di Udine, sapendo perfettamente che 11 giocatori della Roma messi a cazzo in campo la tritura lo stesso l'Udinese, se fa il suo dovere...
Dunque prendersela con Baldini in questa fattispecie, o con Pallotta, è risibile...
Se parliamo di responsabilità generali ne possiamo discutere quanto vuoi, ma il discorso è diverso.
.
è come quando il cassiere fa una puttanata allucinante e senti urlare: "Mi chiami il direttore!"
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

postromantico ha scritto:
è come quando il cassiere fa una puttanata allucinante e senti urlare: "Mi chiami il direttore!"
No, non lo è...
Io questa frase la uso solo se il cassiere non può risolvere la questione, ed allora mi rivolgo a chi può risolverla.

Ora la domanda è: quantunque a loro sia concessa l'occasione di farlo, chi autorizza i giocatori a non impegnarsi nel loro lavoro...?
E' sempre una scelta che si fa e sarebbe giusto che si assumano la responsabilità delle conseguenze...

Se trovi un portafoglio per strada puoi fare due cose: intascartelo o restituirlo.
Quantunque non sia tu il diretto responsabile del fatto che quel portafoglio è per strada, ma qualcuno, o il caso, ti abbia messo nella condizione di farlo, se te lo prendi stai appropriandoti di una cosa che non è tua.

E lo fai deliberatamente.
Immagine
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

qixand ha scritto:Perchè vogliamo per forza delegittimare ogni critica solo perchè non ci stanno bene le critiche?
Il ragionamento si delegittima da solo se non è basato su fatti concreti, me devi fa fà l'Alectric, se hai delle certezze che Baldini imponga a Monchi, di Francesco e Pallotta e financo a Baldissoni giocatori flosci e demotivati ma belli esteticamente c'hai ragione altrimenti è una semplice speculazione ad usum fini e mi parrebbe più una scelta sabatiniana.
Ripeto Baldini ha la sua buona dose di colpe ma chi ha la potestà di fare diversamente e non lo fa ne ha di più ma se i giocatori si dimostrano fregne mosce sono i primi che devono essere giudicati.
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

leonardello ha scritto:... se i giocatori si dimostrano fregne mosce sono i primi che devono essere giudicati.
Troppo spesso ci si dimentica che in campo scendono loro e che sono quelli più pagati di tutti, più dei dirigenti.

Tutto questo lo dico senza voler fare il Leonardello della situazione... asd
Immagine
Gipsy Danger
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Gipsy Danger »

qixand ha scritto: Scusami ma dissento fortemente.
le nostre creature sono spesso specchio delle nostre scelte ed idee.

In questo caso, la Roma che prende Luis Enrique e si bea dello slogan "mai schiavi del risultato" non fa una scelta casuale.
Poi arriva Zeman, contentino per i tifosi, ma ottica estetica simile (l'utopia di un gioco tutto attacco).
Poi arriva Garcia, un vincente senza pedigree, un outsider al gusto romantico dell'impresa. Poi Spalletti, l'ultimo a far vedere il bel gioco a Roma. Infine Di Francesco, altro tecnico senza i galloni ma con la fissazione per lo schema.

Sono scelte sia paracule che intrise di una logica estetica molto riconoscibile (tolto forse Garcia), e allo stesso tempo senza un filo logico dal punto di vista tecnico.

Magari un tecnico più pragmatico avrebbe portato maggiore solidità, e preteso acquisti meno fiorettistici.
Tu guarda la partita di sabato e dimmi se non ti sei incazzato per i fiocchetti e la totale mancanza di una zampata ignorante verso la porta.

Perchè vogliamo per forza delegittimare ogni critica solo perchè non ci stanno bene le critiche?
Ma non stava al Totthenam quando prendemmo LE?
A te a te che sei la mia Roma, a te che non sarai mai sola perché non hai lasciato mai me
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Wonderwall ha scritto:Che al mercato mio padre compró.
asd asd asd
Rispondi