postromantico ha scritto:
Vogliamo fare una scala delle colpe?
Ok, stronzi i calciatori che perdono in casa contro una squadra di merda come la spal, stronzo Di Francesco che non sa mettere in campo 11 calciatori che vincono in casa con la spal, stronzo Monchi che non caccia di Francesco che non sa mettere in campo 11 calciatori che vincono in casa con la Spal, stronzo Baldissoni che non obbliga Monchi a cacciare di Francesco che non sa mettere in campo 11 calciatori che vincono contro la Spal, stronzo Baldini che non consiglia a Pallotta di costringere Baldissoni ad obbligare Monchi a cacciare di Francesco che non sa mettere in campo 11 calciatori che vincono contro la Spal, stronzo Pallotta che non sfancula Baldini dal ruolo di consigliere visto che non lo invoglia a costringere Baldissoni ad obbligare Monchi a cacciare Di Francesco che non sa mettere in campo 11 calciatori che vincono contro la spal
Interessante considerazione...
Ora resta da capire la dinamica psicologica che porta il tizio X a sparare a zero su Baldini (che per inciso, a me sta cordialmente sulle palle), dopo la sconfitta di Udine, sapendo perfettamente che 11 giocatori della Roma messi a cazzo in campo la tritura lo stesso l'Udinese, se fa il suo dovere...
Dunque prendersela con Baldini in questa fattispecie, o con Pallotta, è risibile...
Se parliamo di responsabilità generali ne possiamo discutere quanto vuoi, ma il discorso è diverso.
Aggiungo che chi lavora sbaglia, vuoi per scarsa competenza, vuoi per situazioni contingenti o altro, ma per come la vedo io le intenzioni fanno sempre una grossa differenza.
Ora, a meno che siamo in grado di dimostrare che Monchi o Di Francesco o Pallotta, sbaglino deliberatamente perchè non gli va di lavorare, allora il discorso cambia. Io questa cosa però la vedo fare solo ai giocatori che a volte non mettono l'impegno per il quale sono remunerati.
Se sbagli i gol, ma ci metti impegno, posso dirti poco a parte che sei una pippa. Ma io quest'anno ho visto spesso scarso impegno e questa è sempre una scelta deliberata (questa si) che danneggia la Roma...
Io non lo so se gli errori di Di Francesco o di Monchi o di Pallotta o di Baldini siano deliberati.
Possiamo anche discutere del fatto che io e te non ci possiamo permettere nel nostro lavoro di metterci scarso impegno, tema il licenziamento. I giocatori invece si, pare che possano.
Che questa sia una stortura derivante dal sistema calcio è evidente, ma questo non li autorizza lo stesso.
E noi tifosi dovremmo, a mio modesto parere, incazzarci per primo di questo fatto, dato che oltretutto sono i più pagati di tutti.