Il sentimento dominante dentro di lei?
Sono tranquillo. Ho dato sempre tutto per la Roma che è sempre stata il mio primo pensiero. Ho creato un gran rapporto con le persone che hanno lavorato con me e la relazione che abbiamo creato per me è importante. Il primo anno abbiamo fatto una stagione molto positiva. Avevamo cambiato tanto, c'era anche un nuovo ds. Petrachi ha fatto un grande lavoro, mi ha appoggiato molto e non dimentichiamo che abbiamo attraversato un momento delicato con la cessione del club. Nella seconda stagione siamo andati bene fino a marzo, poi abbiamo dovuto gestire tanti infortuni e non è stato facile. Per la semifinale di Europa League mancavano 13 giocatori. Guardate cosa è successo al Liverpool o al Bayern.
Cosa è successo con Dzeko?
I problemi ci sono in tutte le squadre e io e la società abbiamo deciso di togliere la fascia di capitano a Dzeko. Da professionisti poi abbiamo parlato e risolto la situazione, ma ora non è importante tornare su quella situazione.
L'avete pagata quella situazione?
No, non è stato un problema per la squadra.
Cosa lascia dietro di sé?
Ho la consapevolezza di aver dato il meglio. Lascio una squadra che ha sempre tentato di giocare un calcio propositivo e che è proiettata al futuro.
Cosa c'è stato con la Fiorentina?
Ci sono stati contatti ma ora non è importante parlare di questo. La Fiorentina ha un grandissimo allenatore ora.
Italia o estero?
Vediamo, l'Italia mi piace molto. Avete un modo di vivere molto simile ai portoghesi. La mia deve essere una scelta ponderata, devo pensare con calma. Ora voglio andare in vacanza con la mia famiglia dopo un anno difficile.
Come le hanno detto che non sarebbe stato più l'allenatore?
Non c'è stato un momento preciso. Con l'entrata della nuova società era facile capire che sarebbe potuto succedere. È stato un processo normale. Dopo che è arrivato Pinto abbiamo parlato sempre molto, per me è stato facile capire che il ciclo era finito.
Si sarebbe aspettato più fiducia?
No, la fiducia non è stata importante per me. Il momento più difficile per me è stato dopo l'addio di Petrachi. Sono rimasto solo a gestire la squadra senza appoggio.
L'errore con la sconfitta a tavolino per i cambi?
Sono errori che non devono succedere in una società come la Roma.
Non ha allenato De Rossi, avete sofferto l'assenza di leader?
Abbiamo avuto leader nello spogliatoio, con giovani che saranno i leader del futuro. Mancini lo è già: la mancanza di leader non è stata un problema. La Roma sta costruendo un futuro molto positivo.
Lei è un signore. È un pregio o un difetto?
Io sono così, sono Paulo Fonseca. Non posso far finta di essere diverso. Penso sia un pregio. Indipendentemente dai risultati bisogna sempre avere rispetto per chi ci lavora intorno. Che siano giornalisti o magazzinieri. E io penso di aver sempre creato un buon rapporto con chi lavorava con me.
Vi siete sentiti lei e Mourinho?
Abbiamo scambiato solo qualche messaggio. Ha avuto parole oneste nei miei confronti.
È la scelta giusta?
È un grande allenatore e gli auguro tanti successi a Roma.
Su De Zerbi allo Shakhtar
Lo Shakhtar ha fatto una grande scelta con De Zerbi, è tra i migliori in Italia. È offensivo, coraggioso. Lo Shakhtar non poteva scegliere di meglio. Sono certo che vincerà. Non mi hanno chiesto consigli, ma avrei indicato certamente lui.
Paulo Fonseca
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Paulo Fonseca
SKY SPORT - Parola a Paulo Fonseca: a pochi giorni dalla chiusura della sua avventura di due anni alla Roma, l'allenatore portoghese ha rilasciato un'intervista ai microfoni dell'emittente satellitare. Un bilancio sul periodo in giallorosso, ma non solo. Di seguito le sue parole:
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ma veramente ha avuto il coraggio di dire a Sky che Mourinho non vince da tanto???
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- porcaccia
- Pallone d'Oro
- Reactions:
È riuscito a farmi incazzare anche ieri.qixand ha scritto:Ma veramente ha avuto il coraggio di dire a Sky che Mourinho non vince da tanto???
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Sta dimostrando di essere anche un uomo di merda
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
- Daniel Faraday
- Leggenda
- Reactions:
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Penso che in Italia possa ancora dire la sua. La nazionale cantanti è libera, potrebbe aprire un ciclo.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Anche perché, uno che si fa difendere da una trasmissione radiofonica di quella levatura, si autodichiara.
-
- Leggenda
- Reactions:
Io non sono così tanto sicuro che abbiamo delle capre... Tre che non manderei via sono Kumbulla, Ibanez e Villar che sembrano essere considerati delle pippe immonde...LegioXII ha scritto: ↑gio 27 mag 2021, 0:34 Assolutamente vero quel che dici
Il problema sta sempre alla radice
Quella gestione precedente pseudo filosofica che puntava sempre e solo su allenatori che bramavano un certo tipo di gioco
Che è già di per sé arduo da attuare, se poi gli compri le capre diventa una pantomima
Ricordatevi la difesa della Juve di Del Neri... Pensate se la Juve avesse venduto Barzagli e Bonucci dopo quell'anno...
- voeller9
- Fenomeno
- Reactions:
"Il cuore di Dio è giallorosso"
Toninho Cerezo
Toninho Cerezo
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Ma anche i Mexes e Perrotta da noi nell'anno dei quattro allenatori.jsl14 ha scritto: ↑ven 28 mag 2021, 15:20 Io non sono così tanto sicuro che abbiamo delle capre... Tre che non manderei via sono Kumbulla, Ibanez e Villar che sembrano essere considerati delle pippe immonde...
Ricordatevi la difesa della Juve di Del Neri... Pensate se la Juve avesse venduto Barzagli e Bonucci dopo quell'anno...
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Pare che La Repubblica (che ha riportato questa cosa), volendo farci l'articolo nonostante l'intervista sia stata mandata in onda da Sky solo a mezzanotte, si sia fatta mandare da Sky lo sbobinato dell'intervista in anticipo e le sia stato recapitato con un errore.voeller9 ha scritto: ↑ven 28 mag 2021, 16:07 https://video.sky.it/sport/calcio/serie ... nho-674211
Non mi sembra proprio
- LegioXII
- Fenomeno
- Reactions:
Kumbulla e Villar se inseriti in un contesto tattico che non li espone ad affanni possono ben figurare
Stesso discorso per Ibanez anche se lui ha secondo me dei black out cerebrali su cui bisogna lavorare assiduamente
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht
A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio
MULTRAS
A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio
MULTRAS
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
meglio così. quindi titolo inventato del tutto? pessimivoeller9 ha scritto: ↑ven 28 mag 2021, 16:07 https://video.sky.it/sport/calcio/serie ... nho-674211
Non mi sembra proprio
- voeller9
- Fenomeno
- Reactions:
Mi pare che la teoria di Jack sia alquanto plausibileqixand ha scritto: meglio così. quindi titolo inventato del tutto? pessimi
"Il cuore di Dio è giallorosso"
Toninho Cerezo
Toninho Cerezo
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Bah come si può fare un errore simile?