[Serie A] Roma - Napoli (23 ottobre 2022)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli (23 ottobre 2022)

Messaggio da MarcoDaLatina »

Ribadisco quanto detto qualche settimana fa.
Ad inizio stagione avevo pronosticato una Roma in lotta per il sesto posto. Purtroppo non avevo considerato la lazio, che invece credo sia più forte di noi. Quindi ad occhio e croce ci piazzeremo come lo scorso anno.
Una squadra completamente nulla, mai pericolosa e che subisce tanto.
A questo punto credo anche che, un allenatore come Mourinho non serva a questo tipo di squadra. Sarebbe deleterio pensare ad un rinnovo.
Oggi c'è tanta amarezza, che però si è ormai trasformata in consapevolezza. L'ho scritto decine di volte: la Roma non è una grande squadra e non lo sarà mai.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da qixand »

il_noumeno ha scritto: lun 24 ott 2022, 8:14 Il Napoli ha avuto diverse occasioni. A memoria: Juan Jesus se magna un goal clamoroso, Rui Patricio fa un miracolo su Lozano, Smalling devia in angolo un tiro di non mi ricordo chi (forse Elmas) da 3 metri e salva nell’unica giocata degna di nota di Kvaracoso, Osimhen se magna un goal a tu per tu con Rui Patricio. Se le famo noi azioni così e poi non vinciamo, siamo qui a dire che non segniamo manco con le mani, gli attaccanti so’ delle pippe e la partita doveva finire 4-0
Ma infatti a livello di occasioni non c’è paragone. Ieri la Roma, a differenza delle altre partite, rinuncia a giocare partendo da una difesa arroccata e i lanci a saltare il centrocampo.

In questo momento il Napoli è una schiacciasassi. Lo sapevamo, sapevamo dei nostri problemi in avanti, ma a leggere il forum sembra che tutto quello che ci siamo detti fino a ieri sia una sorpresa.

Ieri la vincevi essendo perfetto dietro e buttando dentro uno dei contropiedi di zaniolo o un tiro piazzato. Ed era così che la aveva pensata mourinho, unico sinora a mettere in difficoltà Spalletti in questo inizio di campionato.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Re: [Serie A] Roma - Napoli (domenica 23 ottobre ore 20:45)

Messaggio da Freddo »

Lando ha scritto: dom 23 ott 2022, 23:32 Buona partita, persa per una grande giocata e un intervento sfortunato di uno smalling fino a lì e dopo di li perfetto.. peccato
Perfetto non direi, visto che prende un giallo dopo pochi minuti per un fallo a centrocampo alla Mancini. Non fosse stato ammonito, forse, avrebbe potuto stendere Osimhen
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Re: [Serie A] Roma - Napoli (domenica 23 ottobre ore 20:45)

Freddo ha scritto: lun 24 ott 2022, 8:28 Perfetto non direi, visto che prende un giallo dopo pochi minuti per un fallo a centrocampo alla Mancini. Non fosse stato ammonito, forse, avrebbe potuto stendere Osimhen
Lo poteva stendere solo in area, procurando rigore. Non si può pretendere sia più veloce di Oshimen. Lì ha fatto una giocata da campione.
Senza Smalling probabilmente ne avremmo presi un paio prima di gol.
'na grande merda.
fidati.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

qixand ha scritto: lun 24 ott 2022, 8:27 Ma infatti a livello di occasioni non c’è paragone. Ieri la Roma, a differenza delle altre partite, rinuncia a giocare partendo da una difesa arroccata e i lanci a saltare il centrocampo.

In questo momento il Napoli è una schiacciasassi. Lo sapevamo, sapevamo dei nostri problemi in avanti, ma a leggere il forum sembra che tutto quello che ci siamo detti fino a ieri sia una sorpresa.

Ieri la vincevi essendo perfetto dietro e buttando dentro uno dei contropiedi di zaniolo o un tiro piazzato. Ed era così che la aveva pensata mourinho, unico sinora a mettere in difficoltà Spalletti in questo inizio di campionato.
:shock:
Credo il Bologna lo abbia messo molto più in difficoltà di noi.
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 24 ott 2022, 8:33 :shock:
Parlando di sfide dirette, intendo. Pure col Lecce hanno fatto 1-1, ma riprendo il discorso di giorni fa, in queste sfide non c’è spazio alla deconcentraZione e tutti sono sul pezzo. Ieri la Roma aveva cominciato andandoli a prendere alti raddoppiando e creando anche pericolo con palle recuperate, dopo un po’ si è visto che appena ti saltavano un giocatore loro diventavano pericolosi veramente.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Cane Maledetto ha scritto: lun 24 ott 2022, 8:00 Io mi incaponisco su questo punto:
Altro cosa?
Venivi da Fonseca che mentre vinceva a Manchester 1-2 si ripresenta nel secondo tempo con la difesa a centrocampo e prende 4 gol in 20 minuti.
Prima ancora venivi da Di Francesco che mette Fazio su Salah pure lui sulla trequarti.
Prima ancora venivi da Spalletti che con l'unica rosa buona tirata fuori dal buiaccaro umbro è riuscito a fasse eliminá da squadre molto più scarse in tutte le competizioni a cui ha partecipato.
I nomi che si facevano prima che uscisse fuori Mourinho erano Mazzarri, De Zerbi, italiano.

Siamo stati 10 cazzo di anni a prendere pizze a dx e sx, aspettando lo stadio per svoltare.
Questi arrivano e dopo un anno di studio e 350 milioni di euro di buffi lasciati dal cialtrone, ti prendono Mourinho.
Mourinho oltre al titolo europeo, ti riporta a Roma giocatori di spessore internazionale che non vedevi dai tempi di capello.
Sponsor sulle maglie da quasi 20M l'anno.
Stadio pieno tutte le partite, che so soldi.
Imminente contratto con Adidas da una fracca di soldi.
Progetto stadio presentato.

Però mo vogliamo vedere il bel gioco.
Evidentemente ci mancano i record di punti.
Io impazzisco.

(non è assolutamente un discorso contro di te Paolo, ma piú un cercare di capire un certo tipo di pensiero).
Tutto giusto, sarebbe da pazzi non riconoscere la crescita Societaria e le ambizioni attuali. Resta, secondo me, che Mourinho non è un allenatore che da quel qualcosa in più dal punto di vista della costruzione di una squadra. Gli dai una Ferrari e la porta al massimo, gli dici di costruirla e ho dei dubbi che sia il massimo.
La Roma aveva in mano Sarri (ora che sta alla Lazio lo schifiamo giustamente) che non era certamente l'ultimo degli arrivati.
La mia opinione è che sarebbe stato più utile lui in questo momento.
Il bel gioco...non dobbiamo mica pretendere chissà cosa ma nemmeno quello che stiamo vedendo.
Io non mi spello le mani per vedere la partita di Genova o quella col Lecce ma neanche quella di Empoli e tante altre, perché a parte il risultato, sono partite che non costruiscono niente anzi, ti danno l'idea che possa bastare e l'asticella resta ferma.
Invece si fa passare il Betis per uno squadrone ma le cose sono due, o è più bravo l'allenatore, o sono più bravi i dirigenti, da qui non si scappa.
Ultima modifica di paolo67 il lun 24 ott 2022, 8:52, modificato 1 volta in totale.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

qixand ha scritto: lun 24 ott 2022, 8:42 Parlando di sfide dirette, intendo. Pure col Lecce hanno fatto 1-1, ma riprendo il discorso di giorni fa, in queste sfide non c’è spazio alla deconcentraZione e tutti sono sul pezzo. Ieri la Roma aveva cominciato andandoli a prendere alti raddoppiando e creando anche pericolo con palle recuperate, dopo un po’ si è visto che appena ti saltavano un giocatore loro diventavano pericolosi veramente.
Non sono un esperto di statistiche, ma mi piacerebbe sapere quante squadre quest'anno contro il Napoli hanno terminato la partita con zero tiri in porta.
Il napoli è la squadra più in forma del campionato, tra le più forti, e quella che gioca meglio. Ma allo stesso tempo, con quel tipo di gioco "alla Spalletti", sappiamo anche che concede sempre qualcosa agli avversari.
'na grande merda.
fidati.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 24 ott 2022, 8:25 Ribadisco quanto detto qualche settimana fa.
Ad inizio stagione avevo pronosticato una Roma in lotta per il sesto posto. Purtroppo non avevo considerato la lazio, che invece credo sia più forte di noi. Quindi ad occhio e croce ci piazzeremo come lo scorso anno.
A questo punto credo anche che, un allenatore come Mourinho non serva a questo tipo di squadra. Sarebbe deleterio pensare ad un rinnovo.
Oggi c'è tanta amarezza, che però si è ormai trasformata in consapevolezza. L'ho scritto decine di volte: la Roma non è una grande squadra e non lo sarà mai.
A me sta cosa manda ai pazzi Marco. Ma la formazione della Lazio di Bergamo l'abbiamo letta?
Ma pronti via, la Lazio negli uomini è più forte della Roma? lo era il Napoli? Certo poi conta il campo ma allora entrano in gioco altri fattori, compreso chi le allena.
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Cane Maledetto ha scritto: Io mi incaponisco su questo punto:
Altro cosa?
Venivi da Fonseca che mentre vinceva a Manchester 1-2 si ripresenta nel secondo tempo con la difesa a centrocampo e prende 4 gol in 20 minuti.
Prima ancora venivi da Di Francesco che mette Fazio su Salah pure lui sulla trequarti.
Prima ancora venivi da Spalletti che con l'unica rosa buona tirata fuori dal buiaccaro umbro è riuscito a fasse eliminá da squadre molto più scarse in tutte le competizioni a cui ha partecipato.
I nomi che si facevano prima che uscisse fuori Mourinho erano Mazzarri, De Zerbi, italiano.

Siamo stati 10 cazzo di anni a prendere pizze a dx e sx, aspettando lo stadio per svoltare.
Questi arrivano e dopo un anno di studio e 350 milioni di euro di buffi lasciati dal cialtrone, ti prendono Mourinho.
Mourinho oltre al titolo europeo, ti riporta a Roma giocatori di spessore internazionale che non vedevi dai tempi di capello.
Sponsor sulle maglie da quasi 20M l'anno.
Stadio pieno tutte le partite, che so soldi.
Imminente contratto con Adidas da una fracca di soldi.
Progetto stadio presentato.

Però mo vogliamo vedere il bel gioco.
Evidentemente ci mancano i record di punti.
Io impazzisco.

(non è assolutamente un discorso contro di te Paolo, ma piú un cercare di capire un certo tipo di pensiero).
Nessuno vuole il bel gioco ma manco sto vomito.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 24 ott 2022, 8:25 Ribadisco quanto detto qualche settimana fa.
Ed è normale che la Lazio sia più forte di noi considerando che non ha quasi nazionali?
Leggiti la formazione della lazio di ieri... Milinkovic è fortissimo eppure sono anni che resta alla Lazio prendendo cifre più basse di Cristante...
Comunque sia possibile che basta milinkovic per fare gioco avendo Vecino e Cataldi? Oh Cataldi manco una presenza in nazionale!
La Roma dell'anno dopo lo scudetto era una Roma appagata... Però aveva vinto uno scudetto! Abbiamo sbagliato perché dovevamo vincerlo anche l'anno dopo, però oh almeno lo hai vinto...
Lo scorso anno hai vinto una coppa europea e io sono contentissimo per questo... Ma qui viene visto come punto di arrivo! È servita solo per aumentare l'ego di Mourinho e non per aumentare il processo di crescita
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Io però ribadisco, fino a ieri eravamo tutti realisti nel dire che il Napoli stava a palla e rompeva il culo ai passeri, noi non segniamo mai, poi oggi ci svegliamo tutti come se non sapessimo tutto ciò.

Boh.

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

il Napoli ieri era una squadra giocabile con un po di cattiveria e organizzazione in campo cosa che per l'ennesima volta non si è vista, e poi non capisco perché dobbiamo continuare ad accettare il fatto di rimanere mediocri e non fare il salto di qualità, la partita di ieri è stata come Inter Roma 3-0 solo che ieri giocavi con una squadra inferiore a quella Inter, la Roma ha il materiale per fare molto meglio e poi basta con il ridicolo modulo che ci ha regalato Fonseca e ancora ci portiamo sulle spalle, va bene solo per i sesti settimi posti
Immagine
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

qixand ha scritto: lun 24 ott 2022, 9:09 Io però ribadisco, fino a ieri eravamo tutti realisti nel dire che il Napoli stava a palla e rompeva il culo ai passeri, noi non segniamo mai, poi oggi ci svegliamo tutti come se non sapessimo tutto ciò.

Boh.
Come scrivevo prima: non segnare è un conto. Creare ZERO è un altro.
Subendo anche parecchio.
'na grande merda.
fidati.
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 24 ott 2022, 8:33 :shock:
Anche lo Spezia e il Lecce.
Rispondi