José Mourinho

Rispondi
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Claudio_asr ha scritto: ven 7 mag 2021, 12:56 Anche per me l'obiettivo rimane il quarto posto ma a mio avviso, tutto dipende dalla rosa che gli dai. Se non alzi il livello tecnico della squadra con acquisti importanti, il fallimento è dietro l'angolo, ma non lo imputerei a mourinho. Spero davvero che non siano così ottusi da pensare che basti un allenatore "di livello" per alzare il tasso tecnico della squadra.
Mourinho credo abbia chiesto delle garanzie eh,mica è scemo.A me fanno ride quelli che dicono.."eh mourinho ormai sono anni che si accontenta anche sul mercato"...Ma se l'anno scorso ha fatto prendere bale al tottenahm.. asd
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Claudio_asr ha scritto: ven 7 mag 2021, 12:56 Anche per me l'obiettivo rimane il quarto posto ma a mio avviso, tutto dipende dalla rosa che gli dai. Se non alzi il livello tecnico della squadra con acquisti importanti, il fallimento è dietro l'angolo, ma non lo imputerei a mourinho. Spero davvero che non siano così ottusi da pensare che basti un allenatore "di livello" per alzare il tasso tecnico della squadra.
per il quarto posto, secondo me, servono comunque investimenti importanti sulla rosa, perche' Inter Atalanta Lazio Napoli Juventus e Milan sono tante avversarie di livello attualmente superiore
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

paz ha scritto: ven 7 mag 2021, 12:51 ma mourinho non serve a vincere lo scudetto, che non vinceremo mai. serve a creare emozione, un giusto atteggiamento di tifosi, ambiente (anche internazionale) e sponsor (che non guasta) nei confronti della società e tentare di riorganizzare il settore tecnico con standard internazionali.
è una questione di fiducia. poi ovviamente non c'è solo mou: anche klopp, zidane, guardiola, tuchel, simeone, allegri avrebbero potuto dare questo entusiasmo. ma il discorso non sarebbe cambiato: sarebbe stato un segnale di fiducia.
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

comunque la serie la fecero pure sul city e vinse la premier con guardiola. guardiola sta ancora lì e diversi giocatori pure.

diciamo che voglio essere ottimista sul mourinho attuale in base a due elementi: tatticamente il suo non calcio probabilmente ha ancora senso solo nel campionato italiano, dove ci riempiamo la bocca di campionato tattico ma è solo na massa de minestre riscaldate; emotivamente non è più un allenatore da premier. quello che dicono mattheus e co è vero, ma vale per quei livelli lì: mourinho non può andare a pensare di fomentare squadre da 700 milioni di euro con la storiella dei sottovalutati, del noi contro tutti ecc, perché je ridono in faccia. ecco questa invece credo sia una narrativa che su una squadra come la roma (che è effettivamente scarsa) può avere ancora presa.
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

Esatto
Guardate che la lotta al quarto posto non è semplice
Inter e Juve da ora in poi partiranno sempre avanti
Il napoli è una società solida con una rosa molto forte, e verrà probabilmente affidato a un allenatore vero
L'Atalanta finché non smobilita sta lì
Il milan ha un potenziale sempre nettamente superiore a noi, bisogna vedere se lo sfrutta
La lazio forse è l'unica che si può attaccare facilmente, ma ora come ora sono più forti anche loro

Mourinho è una mossa molto scenica, ma senza i giocatori non vedo cosa possa fare

Poco dipende da Mou, tutto dipende dai Friedkin
Vediamo...
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Tony Brando ha scritto:comunque la serie la fecero pure sul city e vinse la premier con guardiola. guardiola sta ancora lì e diversi giocatori pure.

diciamo che voglio essere ottimista sul mourinho attuale in base a due elementi: tatticamente il suo non calcio probabilmente ha ancora senso solo nel campionato italiano, dove ci riempiamo la bocca di campionato tattico ma è solo na massa de minestre riscaldate; emotivamente non è più un allenatore da premier. quello che dicono mattheus e co è vero, ma vale per quei livelli lì: mourinho non può andare a pensare di fomentare squadre da 700 milioni di euro con la storiella dei sottovalutati, del noi contro tutti ecc, perché je ridono in faccia. ecco questa invece credo sia una narrativa che su una squadra come la roma (che è effettivamente scarsa) può avere ancora presa.
Sul campionato italiano sono totalmente in disaccordo, non esiste nessun campionato europeo evoluto come il nostro nel vecchio continente. La differenza la fanno sempre i giocatori e lì prendi delle sveglie memorabili.
Lo stesso Guardiola è un figlio tattico più di Mazzone che di Cruyff.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

La roma deve intraprendere un percorso simile a quello fatto da suning.Crescere un pò alla volta fino ad arrivare lassù ai vertici.Devi prima tornare in champions,poi ti devi rafforzare ulteriormente fino ad arrivare a giocarti lo scudetto.3 anni mi sembrano un lasso di tempo ragionevole.
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da FairPlay »

Vaevictis ha scritto: ven 7 mag 2021, 9:48 Testaccio

Immagine
Grandissimo
Will.i.am ha scritto: ven 7 mag 2021, 12:36 Il vero problema non è la forma psicofisica di Mourinho
Lo sappiamo che non è più al top della carriera
Il vero guaio è chi pensa Mourinho = scudetto
È grasso che cola se rientriamo nella corsa per il quarto posto
redever ha scritto: ven 7 mag 2021, 12:41 Io credo che con mourinho in panchina e 3 innesti buoni più zaniolo e smalling in forma, tra le 4 ci arrivi con la pipa in bocca.. Solo Inter e vediamo la Juventus rimarranno di livello superiore, le altre tutte al nostro già da quest anno se non avessimo buttato all aria tutto
Ma infatti, non sarà più al top, ma un 3° posto e la finale di coppa Italia ci stanno tutte
paz ha scritto: ven 7 mag 2021, 12:53 due anni fa fummo snobbati da gasperini, conte e sarri.
ecco, ricordatele queste cose.
Quotone
Skiba
Spada de foco
Reactions:

Messaggio da Skiba »

Leggo di Mourinho bollito, non più motivato.
Mi ricordate dopo Ferguson cosa ha vinto lo United e con chi, finora?

Il Tottenham non vince da 30 anni ed è colpa sua adesso?
Gli fecero una campagna acquisti relativamente ridicola, tra l'altro.

Per me con Mourinho e campagne acquisti serie tra 2-3 anni ci possiamo giocare lo scudetto. Mo l'ho detto.
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Skiba ha scritto: ven 7 mag 2021, 13:14 Leggo di Mourinho bollito, non più motivato.
Mi ricordate dopo Ferguson cosa ha vinto lo United e con chi, finora?

Il Tottenham non vince da 30 anni ed è colpa sua adesso?
Gli fecero una campagna acquisti relativamente ridicola, tra l'altro.

Per me con Mourinho e campagne acquisti serie tra 2-3 anni ci possiamo giocare lo scudetto. Mo l'ho detto.
Ma è assolutamente così,non hai detto niente di assurdo.Non si tratta di esaltazione ma di realtà.Il tottenham prese bale che era ampiamente bollito.Con un mercato di livello ma intelligente si possono fare grandi cose.
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da FairPlay »

Carlo Ancelotti ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. L’ex centrocampista della Roma – attuale allenatore dell’Everton – ha commentato l’approdo di José Mourinho sulla panchina giallorossa dalla prossima stagione. Ecco le sue parole.

L’intervista ad Ancelotti
C’è anche chi pensa che sia bollito.
Sai cos’è bollito? Il cotechino nel carrello è bollito.

Immagino che la notizia abbia sorpreso anche te. Cosa potrà dare alla Roma? Ci hai pensato?
Non me l’aspettavo, nessuno se l’aspettava. Mou porterà entusiasmo, conoscenze, personalità. È un grande allenatore. Ho un bellissimo rapporto con lui, è un amico, e da tanti anni. Mi ha subito ringraziato per il messaggio che gli ho inviato, i complimenti, così ho aggiunto una cosuccia.

Un secondo messaggio.
Sono contento perché vai ad allenare una squadra alla quale tengo molto.

La tua Roma.
La mia Roma. I tifosi lo adoreranno.

Viene da stagione poco positive.
Dipende sempre dalle aspettative che una società ha. Il Tottenham sperava di arrivare tra le prime quattro, non ci stava riuscendo e per questo ha cacciato Pochettino. Mourinho ha dovuto fare i conti con un sacco di infortuni. A Manchester non aveva fatto male, aveva vinto l’Europa League ed era entrato agevolmente in Champions. La Premier non è un campionato come gli altri, è molto competitivo, lo dimostra il fatto che due anni fa le finali europee le hanno giocato quattro inglesi e che quest’anno la storia ha rischiato di ripetersi. Si possono fare tanti discorsi per tentare di spiegare la loro superiorità sulle italiane, ad esempio – l’eccessivo tatticismo della serie A riduce l’intensità -, ma io la risolverei così: in Premier ci sono i giocatori e tecnici migliori. La vera differenza risiede nella qualità. Che ha un prezzo. Anche in una stagione in cui i top club europei hanno sofferto parecchio economicamente, il City ha preso Ruben Dias, uno dei migliori difensori al mondo, Ferran Torres e Aké. E il Chelsea ha speso 200 milioni per Werner, Havertz, Chilwell, Ziyech, il meglio in circolazione. Al contrario, Real e Barcellona non hanno potuto operare.

L’arrivo di Mourinho alla Roma può essere paragonato al tuo passaggio al Napoli? In entrambi i casi il palmares del tecnico era ed è notevolmente più ricco di quello del club.
Può essere. Alla fine conta la voglia che uno ha di allenare. Stare fermi a lungo non piace a nessuno, il desiderio è sempre quello di ritrovare il campo. Roma e Napoli, poi, sono piazze importanti. Come in ogni azienda che si rispetti, anche nel calcio il risultato finale deve essere rapportato alle aspettative iniziali. Ci sono squadre che hanno l’obbligo dello scudetto e altre che puntano ad entrare tra le prime quattro, anche ancora che si pongono un solo obiettivo: mantenere la categoria.
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Will.i.am ha scritto: ven 7 mag 2021, 13:08 Esatto
Guardate che la lotta al quarto posto non è semplice
Inter e Juve da ora in poi partiranno sempre avanti
Il napoli è una società solida con una rosa molto forte, e verrà probabilmente affidato a un allenatore vero
L'Atalanta finché non smobilita sta lì
Il milan ha un potenziale sempre nettamente superiore a noi, bisogna vedere se lo sfrutta
La lazio forse è l'unica che si può attaccare facilmente, ma ora come ora sono più forti anche loro

Mourinho è una mossa molto scenica, ma senza i giocatori non vedo cosa possa fare

Poco dipende da Mou, tutto dipende dai Friedkin
Vediamo...
ah non lo so, per molti ci doveva arrivare fonseca nei primi 4...
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

porcaccia ha scritto: ven 7 mag 2021, 13:11 Sul campionato italiano sono totalmente in disaccordo, non esiste nessun campionato europeo evoluto come il nostro nel vecchio continente. La differenza la fanno sempre i giocatori e lì prendi delle sveglie memorabili.
Lo stesso Guardiola è un figlio tattico più di Mazzone che di Cruyff.
tu hai fatto tuo commento, io ho letto tuo commento, io non commento tuo commento.

Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

Tony Brando ha scritto: ven 7 mag 2021, 13:26 ah non lo so, per molti ci doveva arrivare fonseca nei primi 4...
Prima di renderci conto che avevamo una rosa di seghe e di rottami era una cosa che potevamo sperare
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Tony Brando ha scritto: tu hai fatto tuo commento, io ho letto tuo commento, io non commento tuo commento.

Che genio.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
Rispondi