Ho bevuto...

Rispondi
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Ho bevuto...

Messaggio da qixand »

Bob Gray ha scritto: Li vendono e li usano i minidistillatori
Eh ma è legale? Io ho letto di no.

Ti riferivi alla legalità, giusto?
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Bob Gray
Reactions:

Messaggio da Bob Gray »

qixand ha scritto: Eh ma è legale? Io ho letto di no.

Ti riferivi alla legalità, giusto?
Sì, credo sia legale per uso domestico.
Bob Gray
Reactions:

Messaggio da Bob Gray »

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Io se bevo ate cose fatte in casa me sento male. Ma poi distillare è un arte. Nonmi convincono
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Gipsy Danger
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Gipsy Danger »

Distillare non credo sia legale nemmeno per uso privato, vero è che se te fai 3 bocce per te nessuno nemmeno saprà mai nulla. Più che altro è da sapere cosa fare la grappa per esempio lessi che ha la parte iniziale che la devi buttare in quanto pericolosa proprio per la salute
A te a te che sei la mia Roma, a te che non sarai mai sola perché non hai lasciato mai me
Bob Gray
Reactions:

Messaggio da Bob Gray »

Gipsy Danger
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Gipsy Danger »

A te a te che sei la mia Roma, a te che non sarai mai sola perché non hai lasciato mai me
Bob Gray
Reactions:

Messaggio da Bob Gray »

Gipsy Danger ha scritto:Pare de no

http://www.comune.torino.it/utfto/504_1_4.htm#41
soa

articoli del 1924, bypassati dalla normativa del 2009.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

In ogni caso non distillerei in casa soprattutto per una questione di tempo e risultato. Voglio dire, avere con grossa fatica e rischi un alcool con poco sapore da poter mischiare con liquidi dolci, a sto punto mi compro l'alcool puro e ho risolto.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Bob Gray
Reactions:

Messaggio da Bob Gray »

qixand ha scritto:In ogni caso non distillerei in casa soprattutto per una questione di tempo e risultato. Voglio dire, avere con grossa fatica e rischi un alcool con poco sapore da poter mischiare con liquidi dolci, a sto punto mi compro l'alcool puro e ho risolto.
No aspè, aspè... Tutt'altro sapore. Il sapore forte di ao di un moonshine l'alcol distillato te lo dà nemmeno lontanamente. Parliamo proprio di altro. Io non voglio fa il purista, ma tu cazzo sei barney
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Bob Gray ha scritto:
No aspè, aspè... Tutt'altro sapore. Il sapore forte di ao di un moonshine l'alcol distillato te lo dà nemmeno lontanamente. Parliamo proprio di altro. Io non voglio fa il purista, ma tu cazzo sei barney
Immagine

Vabbè, ci credo, però... onestamente, tu hai mai assaggiato un moonshine fatto in casa?

Bob Gray
Reactions:

Messaggio da Bob Gray »

qixand ha scritto: Immagine

Vabbè, ci credo, però... onestamente, tu hai mai assaggiato un moonshine fatto in casa?
Intendi distillato clandestinamente? No. Ma manco ci tengo, avrà tanta di quell'impurità dentro da sapere di guarnizione bruciata. Lo smokey è distillato assolutamente ad arte, è un ottimo Moonshine. Tu, bevendo il vero monshine, che nello smokey è il blue flame per intenderci, lo sai sentire il sapore? La percepisci la differenza tra quello e un whiskey?
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Bob Gray ha scritto:
Intendi distillato clandestinamente? No. Ma manco ci tengo, avrà tanta di quell'impurità dentro da sapere di guarnizione bruciata. Lo smokey è distillato assolutamente ad arte, è un ottimo Moonshine. Tu, bevendo il vero monshine, che nello smokey è il blue flame per intenderci, lo sai sentire il sapore? La percepisci la differenza tra quello e un whiskey?
io ho sentito quello della Firefly, certo che è diverso da un Whiskey, sembra più una grappa, si sente che è un distillato più puro, ma onestamente così di per se non ha sto gran gusto da assaporare.
E ti posso dire che l'Ole Apple Pie, non è niente di che.

Però hai ragione sul fatto che io non sono un intenditore, ma un semplice fruitore di cose che mi piacciono.

Bob Gray
Reactions:

Messaggio da Bob Gray »

qixand ha scritto: io ho sentito quello della Firefly, certo che è diverso da un Whiskey, sembra più una grappa, si sente che è un distillato più puro, ma onestamente così di per se non ha sto gran gusto da assaporare.
E ti posso dire che l'Ole Apple Pie, non è niente di che.

Però hai ragione sul fatto che io non sono un intenditore, ma un semplice fruitore di cose che mi piacciono.
Ma non è questione di essere intenditore, è questione di capire, come faccio io che sono un semplice appassionato, che un whiskey di mais a singola distillazione da 70 gradi, ha un sapore totalmente differente da un whiskey sour mash. So proprio due mondi diversi. Ripeto, ne hai mai provato uno bianco a 70 gradi, non aromatizzato?
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Bob Gray ha scritto:
Ma non è questione di essere intenditore, è questione di capire, come faccio io che sono un semplice appassionato, che un whiskey di mais a singola distillazione da 70 gradi, ha un sapore totalmente differente da un whiskey sour mash. So proprio due mondi diversi. Ripeto, ne hai mai provato uno bianco a 70 gradi, non aromatizzato?
no

Rispondi