Chi terresti nella rosa

Calciomercato e notizie
Rispondi
senza sensi
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Chi terresti nella rosa 2019/2020

Messaggio da senza sensi »

A quelli da te citati aggiungerei Perotti e juan jesus

ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo
johmilton
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da johmilton »

senza sensi ha scritto: mer 12 giu 2019, 21:24 A quelli da te citati aggiungerei Perotti e juan jesus
Perotti concordo. Juan Jesus è quasi stato il miglior difensore per rendimento su tutto l'anno :ssss: :ssss: Hanno stipendi troppo alti e possono andar via, basta che fruttino qualcosa.
Diciamo che la prima lista è proprio di quelli che dovrebbero scappare a gambe levàte!
Il Simpa della cumpa
Pantheon III
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Pantheon III »

Zaniolo Santon El Shaarawy Pellegrini Florenzi Mirante per le liste. Il resto cedibili se non fondamentale cederli (Manolas, Dzeko, Kolarov, Perotti e i vari capetti dello spogliatoio).

Se il problema liste è risolvibile con altri acquisti, in teoria venderei tutti e terrei solo Zaniolo El Shaarawy e Mirante
Avete levato l'odore della fettina panata sul pianerottolo
Tonino Cagnucci, Il Romanista, 15/5/2019
panaro
Capitano
Capitano
Reactions:

Re: Chi terresti nella rosa

Messaggio da panaro »

Secondo voi, qual’è il numero massimo di convocazioni che un giocatore può saltare in un una stagione a causa di infortuni non traumatici e squalifiche, per ritenere accettabile la sua presenza/permanenza in rosa?

Secondo me, per la nostra dimensione societaria, è massimo il 15% su una stagione oltre le 50 partite.

Questi i dati del campionato appena concluso:

Immagine

Questi i dati includendo le partite dove per ulteriori motivi, i giocatori non erano convocabili, includendo i lungodegenti Abraham e Kumbulla (traumi):

Immagine

Dybala e Pellegrini sono oltre quella soglia, seppur di poco. Se teniamo in considerazione anche il 2022/23, Pellegrini chiuse al 12.7% e Dybala al 27.2%, ma ci fu Palomino di mezzo.
Quindi:

. ce li teniamo entrambi perché comunque, con le dovute proporzioni, sono i giocatori di maggior talento sperando che si infortunino in momenti diversi, oppure testiamo delle pozioni magiche?
. si provano a vendere tutte e due?
. ne vendereste uno dei due?

La terza per me, a malincuore.

NB: i dati sono riferiti a non convocazioni e non tengono conto di quando i giocatori sono stati convocati e messi in panchina anche a scopo puramente simbolico seppur non in grado di scendere in campo.
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pasmadferit »

panaro ha scritto: lun 1 lug 2024, 18:44 Secondo voi, qual’è il numero massimo di convocazioni che un giocatore può saltare in un una stagione a causa di infortuni non traumatici e squalifiche, per ritenere accettabile la sua presenza/permanenza in rosa?

Secondo me, per la nostra dimensione societaria, è massimo il 15% su una stagione oltre le 50 partite.

Immagine

Questi i dati includendo le partite dove per ulteriori motivi, i giocatori non erano convocabili, includendo i lungodegenti Abraham e Kumbulla (traumi):

Immagine

Dybala e Pellegrini sono oltre quella soglia, seppur di poco. Se teniamo in considerazione anche il 2022/23, Pellegrini chiuse al 12.7% e Dybala al 27.2%, ma ci fu Palomino di mezzo.
Quindi:

. ce li teniamo entrambi perché comunque, con le dovute proporzioni, sono i giocatori di maggior talento sperando che si infortunino in momenti diversi, oppure testiamo delle pozioni magiche?

NB: i dati sono riferiti a non convocazioni e non tengono conto di quando i giocatori sono stati convocati e messi in panchina anche a scopo puramente simbolico seppur non in grado di scendere in campo.
Grande Panaro mancava un tuo post simile, complimenti :clap:

Anche io sono per la terza ma ovviamente mi tengo Dybala.
Lui e Pellegrini stanno su due pianeti diversi.
Centrocampisti forti, destini forti.
Centrocampisti deboli, destini deboli.

Non c'è altra strada.
vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da vecchiocucs »

Io credo che conti molto anche l'incisività che il singolo può dare quando gioca. Esempio Dybala e Renato Sanchez. Quando il primo ha giocato ha spesso inciso. Quando il secondo ha giocato, raramente, non ha comunque dato nulla. Il che porta, per assurdo, a preferire un giocatore forte che ti gioca il 70% delle partite ad uno sempre presente ma di scarso valore e peso. Qui di è tutto relativo. È il motivo per cui io avrei tenuto Spinazzola per la EL.
panaro
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da panaro »

vecchiocucs ha scritto: mer 3 lug 2024, 15:21 Io credo che conti molto anche l'incisività che il singolo può dare quando gioca. Esempio Dybala e Renato Sanchez. Quando il primo ha giocato ha spesso inciso. Quando il secondo ha giocato, raramente, non ha comunque dato nulla. Il che porta, per assurdo, a preferire un giocatore forte che ti gioca il 70% delle partite ad uno sempre presente ma di scarso valore e peso. Qui di è tutto relativo. È il motivo per cui io avrei tenuto Spinazzola per la EL.
L'esempio che fai di Spinazzola è calzante, e mi aiuta a spiegare meglio quello che intendo riguardo alla nostra dimensione societaria.

Quanti Spinazzola/Dybala/Pellegrini/Smalling ci possiamo permettere contemporaneamente?

Dai dati che ho postato emerge il fatto che lo scorso anno, a parte Lukaku e Paredes, i nostri giocatori con maggior qualità abbiano tutti mancato almeno 10 convocazioni, senza contare che solitamente quando si rientra da infortuni muscolari lo stato fisico non è perfetto e solitamente serve altro tempo (partite) per rientrare in condizione.

Nell'analisi complessiva del piazzamento finale dei precedenti campionati e decidendo da dove si deve ripartire, considerare l'aspetto di affidabilità fisica è imprescindibile per una strategia di mercato IMHO. Tanto non abbiamo la capacità economica e strutturale per sostituire questi "fortimafragili" con giocatori di pari livello, già affermati e integri.

Ridestinare le risorse economiche di questi giocatori che abbiamo su profili sani con potenzialità simili, che però devono ancora fare il salto di qualità definitivo potrebbe dirci di più anche sui nomi che girano? È l'unica strada perseguibile senza che ci si ridimensioni oltremisura e si faccia troppo affidamento sulla dea bendata?

Non sarei troppo stupito se dei quattro che ho nominato alla fine del mercato rimanessimo solo con uno tra Dybala e Pellegrini. (Sperando che Smalling qualcuno se lo prenda)
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Nemmeno le radici
pep927
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pep927 »

Nessuno
TAYLOR FREDDO!!!
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

Svilar, Mancini, Ndicka, Paredes ed Elsha
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

Svilar
Mancini
Ndicka
Paredes
Pellegrini
Bove
Baldanzi
Dybala
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Svilar mancini ndicka bryan dybala elsha baldanzi
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

panaro ha scritto: lun 1 lug 2024, 18:44 Secondo voi, qual’è il numero massimo di convocazioni che un giocatore può saltare in un una stagione a causa di infortuni non traumatici e squalifiche, per ritenere accettabile la sua presenza/permanenza in rosa?

Immagine

Immagine

Quindi:

Non pensavo che pellegrini e dybala stessero lì come assenze
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Aléxandros
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Aléxandros »

Svilar
panaro
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da panaro »

siamocosì ha scritto: mer 3 lug 2024, 19:16 Non pensavo che pellegrini e dybala stessero lì come assenze
Si, nella prima parte di stagione c'è stata un'ecatombe. Dybala l'anno scorso al 27% ma ci fu Palomino di mezzo.

Piuttosto, l'anomalia positiva quest'anno è stata la tenuta di El Sha. L'anno scorso al 16% e l'anno prima ancora anche con parecchie assenze mi pare di ricordare, ma non ho i dati precisi a supporto.
Rispondi