[Coppa Italia] Roma - Virtus Entella [14/01/2019]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Coppa Italia] Roma - Virtus Entella [14/01/2019]

Messaggio da FoveaASR »

Loddr16 ha scritto:Dalla Lazio, in tutta franchezza, prenderei solo ed esclusivamente la capacità di mettere la giusta mentalità in questa competizione. Cosa che la Roma ha perso da tempo, snobbandola in più di un'occasione. Vorrei solo che i giocatori si impegnassero per arrivare in fondo anche qui.
Esattamente ciò che sostengo anche io. La Roma, squadra tra le prime quattro in Italia, ha il dovere di arrivare almeno in semifinale di Coppa Italia, anche oltre se non becca la Juve.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

aurreja ha scritto:

C’è modo e maniera per venire estromessi dalla Champions. Non tutte le squadre che vi partecipano, a cadenza rituale prendono 7 / 6 / 5 / 4 reti
La Roma, nell’ultimo anno e mezzo, non ha mai perso con più di tre gol di scarto in CL e, quando ciò è accaduto nella fase ad eliminazione diretta, è riuscita a ribaltare il risultato contro ogni pronostico in un caso, subendo un furto clamoroso nel secondo.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

FoveaASR ha scritto:
Terzo nel girone CL, col quarto posto in campionato vai comunque in Champions. La tua scanizza non è metro di paragone, per fortuna la Roma gioca più o meno stabilmente su palcoscenici che, ai tuoi tempi, potevamo solo sognare o guardare sulla Rai.

Mica c’ho 85 anni eh!

Volevo scrivere 5 posto, mi sono confuso.

“Ai miei tempi”, la Roma arrivava in Finale di Coppa Uefa (che era molto più prestigiosa dell’attuale Europa League) contro l’Inter, perdendola giusto per non aver accettato di comprarsi l’arbitro all’andata. Uscendo dall’Europa negli anni successivi, senza mai prendere una valanga di reti al passivo (Monaco Coppa delle Coppe, Borussia Dortmund Coppa Uefa, Slavia Praga Coppa Uefa e via dicendo)
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

aurreja ha scritto:

Mica c’ho 85 anni eh!

Volevo scrivere 5 posto, mi sono confuso.

“Ai miei tempi”, la Roma arrivava in Finale di Coppa Uefa (che era molto più prestigiosa dell’attuale Europa League) contro l’Inter, perdendola giusto per non aver accettato di comprarsi l’arbitro all’andata. Uscendo dall’Europa negli anni successivi, senza mai prendere una valanga di reti al passivo (Monaco Coppa delle Coppe, Borussia Dortmund Coppa Uefa, Slavia Praga Coppa Uefa e via dicendo)
Bene, e allora che si continui a cercare il massimo possibile su tutti i fronti. Non partecipare alla Champions, nel calcio attuale, è delittuoso, per di più in un momento storico nel quale riusciamo a dire la nostra nonostante in campionato si stia facendo fatica.

Johann Cruijff
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

FoveaASR ha scritto:
La Roma, nell’ultimo anno e mezzo, non ha mai perso con più di tre gol di scarto in CL e, quando ciò è accaduto nella fase ad eliminazione diretta, è riuscita a ribaltare il risultato contro ogni pronostico in un caso, subendo un furto clamoroso nel secondo.

In soldoni, sempre 4 e 5 reti hai preso contro Barça e Liverpool. E in quei due match, puoi solo che prendertela con te stesso, quando vedi che emotivamente ci si consegna totalmente all’avversario dopo il primo goal subito
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

FoveaASR ha scritto:
Bene, e allora che si continui a cercare il massimo possibile su tutti i fronti. Non partecipare alla Champions, nel calcio attuale, è delittuoso, per di più in un momento storico nel quale riusciamo a dire la nostra nonostante in campionato si stia facendo fatica.

Io non sono contrario alla Roma in Champions. Mi farebbe “piacere” soltanto, che nelle sconfitte, non si debba far ricorso di continuo al pallottoliere. Tutto qua
Loddr16
Reactions:

Messaggio da Loddr16 »

Io sono convinto di una cosa. Se calchi frequentemente determinati palcoscenici, prima o poi impari anche a capirli. Se giochi in Champions ogni morte di Papa, è ovvio che ti viene la tremarella. Ogni ottavo di finale è tutta esperienza incamerata.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Loddr16 ha scritto:Io sono convinto di una cosa. Se calchi frequentemente determinati palcoscenici, prima o poi impari anche a capirli. Se giochi in Champions ogni morte di Papa, è ovvio che ti viene la tremarella. Ogni ottavo di finale è tutta esperienza incamerata.
E infatti la Roma sembra migliorare, da un po’ di tempo a questa parte.

Johann Cruijff
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

TomHagen ha scritto:mai come quest'anno la Coppa Italia è fondamentale. Si pensa di continuo a Roma-Spezia e posso essere pure d'accordo sulla cocente delusione che quella partita ha trasmesso a tutti noi, però ho la sensazione che si parli un pò troppo di Roma-Spezia e troppo poco di Roma-Torino dello scorso anno.

Roma-Spezia si giocò nel 2015, con un allenatore diverso e una squadra molto diversa rispetto a quella attuale. Peraltro storicamente la Coppa Italia è pur sempre una competizione che abbiamo vinto 9 volte, spesso e volentieri battendo squadre come lo Spezia che non furono prese sotto gamba, quindi parlare sempre e comunque di Roma-Spezia risulta anche stucchevole in nome del mai 'na gioia.

Ogni squadra ha avuto il suo Spezia, la sua Corea, il suo Lecce. L'importante è che quando gli attori sono gli stessi certi errori non si ripetano. Ecco perché io continuo a riferirmi a Roma- Torino 1-2, stagione 2017-2018. Quello che secondo me è stato il più grande errore di Eusebio Di Francesco da quando è allenatore della Roma.

Se ripenso a quella partita mi sale la rabbia molto più di Roma-Spezia. Nel 2015 la Roma era una squadra semplicemente allo sbando, al posto dello Spezia ci poteva essere chiunque, avremmo perso o magari vinto per una botta di culo.

Ma il signor Eusebio Di Francesco ci deve ancora spiegare come cazzo gli è saltato in mente di prendere sotto gamba il Torino quel giorno, mettendo Skorupski in campo al posto di Alisson e facendo un turn over eccessivo, inopportuno. Ma come, sai che lo scudetto è già della Juve, la Champions è in letargo per 2 mesi e tu mi snobbi la Coppa Italia facendo il fenomeno contro una squadra di serie A dignitosissima che se l'è venuta a giocare perché voleva farsi un derby di coppa con la Juve?

Ecco, mi auguro che tra 10 giorni Di Francesco non conceda il bis. Può esserci lo Spezia, l'Entella, il Torino, la Juve, tua sorella ma non me ne frega un cazzo. La Coppa Italia va onorata fino alla fine.

Non so. Lo scorso anno, anche se saresti riuscito a battere il Toro, ti aspettava la Juve nel suo dannato stadio a gennaio. Con la scapestrata Roma di quel periodo, i gobbi avrebbero giocato al gatto col topo. Se si fosse riusciti in qualche maniera a passare contro i liguri invece, poi il tabellone ti avrebbe regalato Alessandria e l’orripilante Milan di Balotelli. La strada per la Finale era spalancata in quel caso :tes: :tes:
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

Ma perchè bisogna scegliere? Perchè lo ha chiesto qualche giornalettaro a Rete Sport? Io voglio e pretendo che la Roma arrivi almeno in semifinale di Coppa Italia per giocarsela con la Juventus (pure oltre se la Juve dovesse, non so per quale ragione, essere eliminata prima) e voglio e pretendo che la Roma arrivi almeno quarta in campionato. Così avrebbe fatto il proprio dovere. Dovesse fare meno, annassero affanc... tutti: Proprietà, dirigenti, allenatore e giocatori.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

aldodice26x1 ha scritto:Ma perchè bisogna scegliere? Perchè lo ha chiesto qualche giornalettaro a Rete Sport? Io voglio e pretendo che la Roma arrivi almeno in semifinale di Coppa Italia per giocarsela con la Juventus (pure oltre se la Juve dovesse, non so per quale ragione, essere eliminata prima) e voglio e pretendo che la Roma arrivi almeno quarta in campionato. Così avrebbe fatto il proprio dovere. Dovesse fare meno, annassero affanc... tutti: Proprietà, dirigenti, allenatore e giocatori.

Johann Cruijff
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

FoveaASR ha scritto:
Perché privilegiare la coppa se sei a due punti dal piazzamento Champions? Perché pensare che le due cose siano contrapposte? Rete Sport ha ottenuto quel che voleva.

Per inciso: l'ultima stagione in cui non abbiamo disputato la massima competizione continentale, abbiamo dovuto vendere Salah in fretta e furia.
perchè a febbraio/marzo hai mille partite da giocare e delle scelte volenti o nolenti ti trovi a farle e si privilegia sempre il campionato. quanto al vendere, il massimo assoluto delle vendite lo abbiamo fatto quest'anno con il record di incassi nella stagione precedente e la champions per il successivo.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

aurreja ha scritto:

Io non sono contrario alla Roma in Champions. Mi farebbe “piacere” soltanto, che nelle sconfitte, non si debba far ricorso di continuo al pallottoliere. Tutto qua
Questo lo auspica ogni tifoso della Roma...anche perché c'è chi sta peggio....vedi psg
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

intanto una considerazione su quanto è diventato arrogante e maleducato il calcio delle big internazionali. a me vincere con 5 gol di scarto non piace. lo trovo una cafonata da sbruffoni senza rispetto. se l'avversario è in difficoltà vinci bene ma ad un certo punto rallenti non c'è alcun bisogno di umiliarlo.
in secondo luogo vorrei dire che è inutile fare i finti tonti perchè ad un certo punto le scelte e le priorità esistono. se devi fare ottavi champions o magari i quarti la squadra migliore li devi metterla per forza restano campionato e ci e qualche scelta va fatta perchè se metti sempre i migliori alla fine muoiono. è inutile dire bastano le riserve in ci perchè non è vero e abbiamo mille dimostrazioni alle spalle. è anche una questione di mentalità se dimostri di sottovalutare la partita anche quelli che vanno in campo hanno meno stimoli. la domanda non è stupida è solo mal posta. dovrebbe essere: preferiresti che nelle rotazioni dei giocatori si dia maggior importanza alle partite di coppa italia cercando di vincerla o al campionato per inseguire il quarto posto. è evidente che questo non vuol dire rassegnarsi ad arrivare quinti ne che hai garanzia di vincere la coppa.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

siamocosì ha scritto: perchè a febbraio/marzo hai mille partite da giocare e delle scelte volenti o nolenti ti trovi a farle e si privilegia sempre il campionato. quanto al vendere, il massimo assoluto delle vendite lo abbiamo fatto quest'anno con il record di incassi nella stagione precedente e la champions per il successivo.
Cedendo un ex giocatore, un quasi ex e un grandissimo portiere. La Roma fino alle semifinali ha due squadre con cui potrà far ruotare i propri effettivi, dichiarare da gennaio una preferenza significa stazionare nella mediocrità assoluta, ben più di quanto si accolli alla dirigenza.

Johann Cruijff
Rispondi