Perché non tifare Italia?

Tutto sul calcio
Rispondi
il_noumeno
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: perche non tifare italia?

Messaggio da il_noumeno »

principe68 ha scritto:
solo che soprattutto in Germania i soggettoni nazionalpopolari sono meno chiassosi e invadenti di italici e ispanici che se mettono la bandiera spagnola a mo' di mantello di Batman e se siedono per terra con l'alcol del discount a fare comunella

voglio dire... i tedeschi sono un popolo un po' più fine... più cerebrale e quindi meno scafato

Se ragionassi per stereotipi potrei citare i tedeschi con i piedi nelle fontane del Bernini, o quelli che affollano lago di Garda o la riviera romagnola, che di certo non possono insegnare bon ton...

Bah, a me sembra chiaro che siano generalizzazioni riferite al peggio del nostro paese. Io voglio credere che ci sia anche tanto altro...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da sessantotto »

il_noumeno ha scritto:
Se ragionassi per stereotipi potrei citare i tedeschi con i piedi nelle fontane del Bernini, o quelli che affollano lago di Garda o la riviera romagnola, che di certo non possono insegnare bon ton...

Bah, a me sembra chiaro che siano generalizzazioni riferite al peggio del nostro paese. Io voglio credere che ci sia anche tanto altro...
Sicuramente c'è tanto altro

ma l'altro è in altri salotti

sicuramente il calcio accomuna tutto l'orrido del nazionalpopolare... e quello italico è uno dei peggiori
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
lipa87
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da lipa87 »

@ilnuomeno no no assolutamente no. a me piace il confronto con gente diversa da me,gente che può trasmettere cose diverse.. forse ho inteso male il suo messaggio allora..ciò che condivido è il senso di schifo verso un paese e di molta gente che lo vive...un fango puzzolente...come posso amare un paese che non mi da nulla??come faccio ad apprezzare certe persone che lo vivono??è tutto malato dalla cosa più piccola a quella enorme..e purtroppo di cose e persone valide ce ne sono sempre troppo poche.....

detto questo è meglio che mi limito a leggere le vostre idee perche probabilmente sono influenzato dal periodo che sto vivendo quindi basta così..tanto non so neanche se vedrò la partita..saluti
totti1montella4
Reactions:

Messaggio da totti1montella4 »

quanto a stereotipi chi è senza peccato...
qualcuno se la ricorda questa copertina?

Immagine
Ultima modifica di totti1montella4 il sab 30 giu 2012, 15:41, modificato 1 volta in totale.
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Prendete il teletrasporto per Napoli il giorno della vittoria della coppa Italia... avete presente quelli che stavano in 8 sopra una macchina con una birra in mano, la panza adiposa in bella mostra e le ascelle pezzate?

Beh sappiate che se tifate Italia quelli sono vostri fratelli... sicuramente non sono i miei
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

principe68 ha scritto:Prendete il teletrasporto per Napoli il giorno della vittoria della coppa Italia... avete presente quelli che stavano in 8 sopra una macchina con una birra in mano, la panza adiposa in bella mostra e le ascelle pezzate?

Beh sappiate che se tifate Italia quelli sono vostri fratelli... sicuramente non sono i miei
Non capisco cosa c'entri...
Io tifo Italia, e lo ripeto, non faccio certamente testo, ma non amo partecipare a feste di piazza di quel tipo.
Detto questo, non hai mai visto tedeschi, inglesi o russi ubriachi festeggiare per un evento sportivo?
Sono più fini? Dai non puoi pensarlo sul serio...
principe68 ha scritto: mio fratello è romanista, vive con passione il suo tifo e non si esibisce in carnevalate folkloristiche... sa quando cantare un coro e sa quanto a volte il silenzio è prezioso
ma nel 2001 eri da queste parti, oppure hai preso il teletrasporto per qualche lido esotico?
principe68 ha scritto: Sicuramente c'è tanto altro
Onestamente mi sembra che fossimo andati ben oltre il pallone nella discussione...

Circa la pizzica e la taranta:
ci sono centinaia di riferimenti sessuali espliciti ed equivalenti nelle tradizioni di tutti i popoli europei e non... sono sicuro che non servano esempi, visto che sei uno che ha girato.

Passo e chiudo; per quanto mi riguarda credo di vederla in modo troppo differente. Spero che non ti abbia dato noia dover discutere con un italiano come me...
Ultima modifica di il_noumeno il sab 30 giu 2012, 14:34, modificato 2 volte in totale.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

E che dire, per par condicio, del milanese con l'accento de merda che pensa de vive nella New York all'amatriciana e c'ha il mito del soldo facile e delle azioni delle Generali su cui puntare? Per poi pippare cocaina a destra e a manca e andare all'Hollywood per farsi la foto con quel troglodita di Bobo Vieri?

Anche lui non è mio fratello

mio fratello è romanista, vive con passione il suo tifo e non si esibisce in carnevalate folkloristiche... sa quando cantare un coro e sa quanto a volte il silenzio è prezioso
Alexander LXXXII
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da Alexander LXXXII »

totti1montella4 ha scritto:quanto a stereopiti chi è senza peccato...
qualcuno se la ricorda questa copertina?

Immagine

non che voglia giustificare una copertina che fa alquanto ribrezzo....ma teniamo anche in giusta evidenza che fatti come un branco di calabri che decide di trasportare la faida di San Luca nel bel mezzo della Ruhr non aiutano. Non è che gli staimo sul caxxo aggratis
For you'll take the high road and I'll take the low road,
And I'll be in Scotland afore ye,
Where me and my true love will never meet again,
By the bonnie, bonnie banks of Loch Lomond
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Alexander LXXXII ha scritto:
non che voglia giustificare una copertina che fa alquanto ribrezzo....ma teniamo anche in giusta evidenza che fatti come un branco di calabri che decide di trasportare la faida di San Luca nel bel mezzo della Ruhr non aiutano. Non è che gli staimo sul caxxo aggratis
Anche perché trattasi di un paese che ha a ogni modo accolto e dato dignità a milioni di italiani che negli anni '50 partivano da Catania o da Reggio Calabria con la valigia di cartone chiusa con lo spago

non ce lo dimentichiamo mai
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

quegli italiani hanno anche dato una grossa spinta alla loro economia (così come fanno gli immigrati oggi nel Triveneto, per fare un esempio, facendo lavori che nessun italiano farebbe), tant'è vero che sui loro quotidiani ci chiamano ancora "minatori" (a proposito di Ruhr)

Ahh dimenticavo, la stragrande maggioranza di loro la dignità se la portava da casa.
Ultima modifica di il_noumeno il sab 30 giu 2012, 14:40, modificato 1 volta in totale.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Il perfezionista
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Il perfezionista »

principe68 ha scritto:E che dire, per par condicio, del milanese con l'accento de m##da che pensa de vive nella New York all'amatriciana e c'ha il mito del soldo facile e delle azioni delle Generali su cui puntare? Per poi pippare cocaina a destra e a manca e andare all'Hollywood per farsi la foto con quel troglodita di Bobo Vieri?

Anche lui non è mio fratello

mio fratello è romanista, vive con passione il suo tifo e non si esibisce in carnevalate folkloristiche... sa quando cantare un coro e sa quanto a volte il silenzio è prezioso
principe68 ha scritto:Prendete il teletrasporto per Napoli il giorno della vittoria della coppa Italia... avete presente quelli che stavano in 8 sopra una macchina con una birra in mano, la panza adiposa in bella mostra e le ascelle pezzate?

Vabbe almeno hai calato la maschera. A me la gente come te fa cosi tanto incazzare che anche se devo ancora finire di cenare volevo vedere come finiva questa discussione.. Ed è andata come mi aspettavo.

E continuiamo a chiamarlo sensazionalismo..

Te sei una persona razzista. E basta. Per come ragioni non dovresti manco andare allo stadio se odi le persone cosi. Anzi, li dovresti offendere se per caso ti ci siedi accanto. Spero, mi auguro, voglio che ti ci siedi accanto. E gli sputi veleno addosso.

I milanesi o chi per loro che fanno? "Pensa de vive nella New York all'amatriciana e c'ha il mito del soldo facile". Te sei italiano, hai detto che vai all'estero e ti dicono che sei italiano. Ti trattano come un italiano ma con gli italiani non vuoi avere nulla a che fare.

Loro sogneranno quello che dici te (bugia), te sogni di essere un qualcosa che non sarai mai. Perchè italiano ti chiamano e ti ci chiameranno sempre. E secondo me per questo sei un razzista: solo perchè ce sformi che come "i tuoi miti stranieri, tedeschi, austro ungarici" non sarai mai.

I napoletani, i milanesi mi possono stare anche sul cazzo, è vero. Ma sono italiani come me, come tutti.

E te critichi l'ignoranza. La verità è che se l'Italia fosse un paese come la Germania, con politici giusti, investimenti giusti e senza monnezza per strada anche gli italiani sarebbero "meno italiani di merda" come li definisci te. Forse non ci arrivi a questo? Non ti sei chiesto perchè dove c'è povertà c'è anche ignoranza e analfabetismo?

La cosa che mi fa schifo a me è che la gente come te ha avuto la possibilità di studiare (Di Natale che odi o Cassano tanto non credo), ha studiato cosi tanto che non ha imparato un cazzo della società. E sa solo sparare sentenze razziste. Sarebbe molto meglio far studiare quella gente la, almeno apprezzerebbe il dono che te hai avuto e che loro non avranno. Perchè ci sarà sempre gente come te che gli punta il dito contro.

E lo dovevo di, mi ero rotto.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

lipa87 ha scritto:@ilnuomeno no no assolutamente no. a me piace il confronto con gente diversa da me,gente che può trasmettere cose diverse.. forse ho inteso male il suo messaggio allora..ciò che condivido è il senso di schifo verso un paese e di molta gente che lo vive...un fango puzzolente...come posso amare un paese che non mi da nulla??come faccio ad apprezzare certe persone che lo vivono??è tutto malato dalla cosa più piccola a quella enorme..e purtroppo di cose e persone valide ce ne sono sempre troppo poche.....

detto questo è meglio che mi limito a leggere le vostre idee perche probabilmente sono influenzato dal periodo che sto vivendo quindi basta così..tanto non so neanche se vedrò la partita..saluti
amico mio, ti auguro il meglio.
Ormai il pallone con questa discussione per me non c'entra più nulla, ahimè...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

e comunque, anche io non amo gli slogan, ma certamente gli stereotipi sono anche peggio...

p.s: e stavolta chiudo sul serio.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
asr
Talento
Talento
Reactions:

R: perche non tifare italia?

Messaggio da asr »

MG63 ha scritto: Non e' la stessa cosa per me, la maglia della Roma e' molto molto di piu' e' mia e di quelli come me la maglia dell'Italia e' di tutti
Chi ha detto che una esclude l'altra, preferisco lo scudo a roma che il mondiale ma non significa che non tifo l'Italia a prescindere dai giocatori
Democracy is not just turning up to vote every five or four years... it is not the government of the rich over the people, which is what's happening in almost all the so-called democratic western capitalist countries.
Hugo Chávez
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

mazza ve la prendete bene ao

sapete che ve dico?

che fondamentalmente della nazionale italiana e di chi la tifa me ne frega talmente poco che mi sembra giusto smetterla qua e non perdere altro tempo per una cosa che davvero non mi riguarda per niente

e comunque si parla di stereotipi... beh chi ha una fede calcistica spesso ci cade negli stereotipi e finisce per adottare i tic di quella tifoseria o di quella squadra o di quella città

dite che sono razzista? Bah, io mi interfaccio con chiunque e ho avuto persino una fidanzata marocchina... mi fanno un po' schifo certe grossolanità italiche (che con la nazionale si elevano al quadrato cubico)... basta questo per essere razzisti? Allora sono razzista che ve devo dì
Rispondi