anche no, dammi rettaMG63 ha scritto: sentite la musica pe radio damme retta
[Serie A] Roma - Udinese [28/10/2015]
-
- Campione
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Roma - Udinese [28/10/2015]
- pepatadicozze
- Fenomeno
- Reactions:
però permettimi il secondo gol avviene proprio in questi termini e se non ricordo male anche la colossale occasione di gervinho/pjanic avviene cosi,quindi l'atteggiamento ha portato ad un gol e ad un quasi gol.E' stata fatta la stessa partita di leverkusen solo che in germania i tedeschi hanno trovato un gol rocambolesco che gli ha spianato la rimonta mentre a firenze siamo stati fortunati.Possiamo essere daccordo che non c'è stata solidità difensiva e che si è concesso troppo ma ormai si è capito che la roma non sa gestire le partite anche con due gol di scarto.andreadb ha scritto: A me la strategia "difensiva" non piace. Ma non è questo il problema perché in tanti casi è una strategia corretta, o quanto meno utile a portare a casa il risultato.
Quello che per me è inaccettabile è il senso di inferiorità che Garcia trasmette alla squadra: lui ha appena dichiarato che - in vantaggio di due gol - per vincere era necessario giocare così. Tradotto significa: la Fiorentina ci è troppo superiore e non possiamo permetterci di giocarcela a viso aperto, neppure in vantaggio di due gol e quindi potendo approfittare di un atteggiamento più prudente e dei maggiori spazi concessi dall'avversario.
E inoltre: se proprio si decide di difendersi in primo luogo non è necessario non riuscire a giocare un pallone per oltre un'ora. E in secondo luogo pretendo di non vedere gli avversari entrare in area da tutte le parti. Ma che razza di difesa sarebbe questa? tutti dietro e subiamo 17 tiri in porta.
E guarda che molto di ciò non dipende dal valore dei giocatori, ma proprio dall'atteggiamento che viene loro trasmesso
-
- Campione
- Reactions:
Esatto. E non saper gestire le partite quando si è in vantaggio (doppio, a volte) è proprio quello che distingue una squadra forte da una squadra fragile. Le squadre forti vengono raramente rimontate perché trasmettono all'avversario un senso di superiorità. Per fare un esempio (tragico) pensa alla nostra partita con il B. Monaco lo scorso anno (ma anche a tantissime altre, per rimanere tra gli umani): casi nei quali provare ad attaccare sembra inutile se non addirittura dannoso per il rischio di perdere con punteggio tennistico.pepatadicozze ha scritto: però permettimi il secondo gol avviene proprio in questi termini e se non ricordo male anche la colossale occasione di gervinho/pjanic avviene cosi,quindi l'atteggiamento ha portato ad un gol e ad un quasi gol.E' stata fatta la stessa partita di leverkusen solo che in germania i tedeschi hanno trovato un gol rocambolesco che gli ha spianato la rimonta mentre a firenze siamo stati fortunati.Possiamo essere daccordo che non c'è stata solidità difensiva e che si è concesso troppo ma ormai si è capito che la roma non sa gestire le partite anche con due gol di scarto.
Ecco, al contrario, la Roma trasmette agli avversari sensazioni opposte: sanno che possono provare a rimontare fino all'ultimo secondo utile perché percepiscono fragilità, insicurezza e paura.
A me sembra quindi normale considerare insufficiente una prestazione (e preciso ancora una volta, a parte il risultato) in occasione della quale si lascia il controllo del gioco totalmente all'avversario e nonostante ciò si subiscono molte occasioni (anche clamorose) da rete.
Secondo me in questi casi vincere è pura fortuna. E non può accadere sempre.
Quando abbiamo perso con la Sampdoria ho pensato la stessa cosa, a parti invertite. La partita l'ha fatta la Roma, le occasioni le ha avute la Roma. La Sampdoria è stata solo fortunata. E mi sembra che in diverse altre partite della stessa Sampdoria questi limiti siano poi emersi in modo evidente.
Io non credo che giocando così si possa arrivare sino in fondo. Magari ci riuscissimo, ma non credo proprio.
La mia critica verso Garcia è dovuta al fatto che questo atteggiamento (eccessivo timore) è ciò che trasmette alla squadra.
Vedo tuttavia che a molti piace. Ognuno ha i propri gusti, per carità. Ma affrontare la Fiorentina come se loro fossero uno squadrone e noi l'ultima delle provinciali proprio non mi piace. Parlo, appunto, di atteggiamento. Voglio sperare che anche giocando a viso aperto (o comunque provando a giocare un pò di più) in partite come questa si possa riuscire a portare a casa la vittoria.
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
Io contesto che la roma abbia giocato da provinciale.
Ha fatto quello che faceva la Juve di conte contro di noi.
Frenando e ripartendo...
Abbiamo avuto la comodissima palla del 3 a 0 prima dell'ovvio assalto finale, portato dai vilola con kialinic, rossi, Babacar, bernardeschi e Ilicijc.
Ti hanno schiacciato?
Normale
Frenando e ripartendo...
Abbiamo avuto la comodissima palla del 3 a 0 prima dell'ovvio assalto finale, portato dai vilola con kialinic, rossi, Babacar, bernardeschi e Ilicijc.
Ti hanno schiacciato?
Normale
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
quanto mi piacerebbe se, ora che pare si inizino a profilare spiragli per la soluzione del problema delle curve, anche gli altri settori, oltre a chi a continuato ad entrare in sud, aderisse alla protesta siamo nel momento topico
-
- Campione
- Reactions:
No dai, non puoi fare paragoni con la Juve di Conte. Quella era una squadra con atteggiamento molto aggressivo che quasi sempre impediva agli avversari di giocare. Proprio l'opposto della difesa ad oltranza di Garcia.pisodinosauro ha scritto:Io contesto che la roma abbia giocato da provinciale.
Frenando e ripartendo...
Ti hanno schiacciato?
Normale
Avevamo due esterni velocissimi e perfetti per il contropiede e siamo riusciti a ripartire in due occasioni in un"ora di gioco.
Quando si loda l'atteggiamento "provinciale" delle squadre forti si fa riferimento al l'intensità, alla determinazione, alla ferocia, alla convinzione, alla compattezza ecc.. Non certo alla rinuncia o peggio ancora all'incapacità di giocare il pallone.
non vedo in che modo si possa paragonare la juve di Conte alla Roma di Garcia vista a Firenze
- LupoGrigio
- Fuoriclasse
- Reactions:
Aderire in che modo però?siamocosì ha scritto:quanto mi piacerebbe se, ora che pare si inizino a profilare spiragli per la soluzione del problema delle curve, anche gli altri settori, oltre a chi a continuato ad entrare in sud, aderisse alla protesta siamo nel momento topico
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Non entrando.LupoGrigio ha scritto: Aderire in che modo però?
ASR
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Te vojo bene Danie', ma non puoi chiedermi questo...Freedom ha scritto: Non entrando.

- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Daalectric ha scritto:Arbitra Russo...
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Re: R: [Serie A] Roma - Udinese [28/10/2015]
Sezione di NolaLoddr16 ha scritto: DaLatina
-
- Fenomeno
- Reactions:
Re: R: [Serie A] Roma - Udinese [28/10/2015]
addizionale massaLuckdej ha scritto: Sezione di Nola
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
- LupoGrigio
- Fuoriclasse
- Reactions:
Ah ok.Freedom ha scritto: Non entrando.
Io riconosco alla protesta il merito di aver quantomeno attratto la stampa, ma se le cose stanno (a quanto pare) cambiando, è grazie al lavoro difficile e costante della società.
Io sono entrato (in Sud) fino ad ora perché ritenevo più grande il danno che il guadagno...e la penso ancora così.
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
la juve di conte quando giocava contro lla Roma...non la juve di conte in generaleandreadb ha scritto: No dai, non puoi fare paragoni con la Juve di Conte. Quella era una squadra con atteggiamento molto aggressivo che quasi sempre impediva agli avversari di giocare. Proprio l'opposto della difesa ad oltranza di Garcia.
Avevamo due esterni velocissimi e perfetti per il contropiede e siamo riusciti a ripartire in due occasioni in un"ora di gioco.
Quando si loda l'atteggiamento "provinciale" delle squadre forti si fa riferimento al l'intensità, alla determinazione, alla ferocia, alla convinzione, alla compattezza ecc.. Non certo alla rinuncia o peggio ancora all'incapacità di giocare il pallone.
non vedo in che modo si possa paragonare la juve di Conte alla Roma di Garcia vista a Firenze