lo accetti un consiglio?MarcoDaLatina ha scritto: Quella di Itri credo di no Maurizio.
A me, di quelle locali, piacciono molto quelle di Terracina.
Monacelli a Fondi.
lo accetti un consiglio?MarcoDaLatina ha scritto: Quella di Itri credo di no Maurizio.
A me, di quelle locali, piacciono molto quelle di Terracina.
Volentieri. Anche perché, l'unica volta che ho assaggiato delle salsicce di Fondi che mi avevano regalato, erano eccezionali.postromantico ha scritto: lo accetti un consiglio?
Monacelli a Fondi.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
perche', provocano fortissima diarrea ?postromantico ha scritto: lo accetti un consiglio?
Monacelli a Fondi.
o Scherzerino a Itripostromantico ha scritto: lo accetti un consiglio?
Monacelli a Fondi.
La proveròpisodinosauro ha scritto:io a sabaudia ho comprato la salsiccia di itri...ed è fantastica
leggermente piccante, forma allungata...di circa mezzo metro...
ottima la barbecue , ma anche in padella con verdure ripassate
slurp
'na grande merda.
fidati.
'na grande merda.
fidati.
vero...ma il problema è trovare il galletto buonoMarcoDaLatina ha scritto:Mi sto specializzando nel galletto al bbq. Più lo faccio e più mi piace.
Lo trovo un piatto semplice da fare, ed eccezionale per il palato.
qixand ha scritto:Ecco, mi sembrava che non ci fosse un topic dedicato![]()
Io non ho mai avuto il giardino quindi ho avuto al massimo un mini bbq a carbonella. Ora col giardino a casa nuova mi sono comprato un BBQ a gas, per poterlo usare spesso e avere meno rotture di palle dai vicini.
Ho un Campingaz Adelaide 3, metà griglia metà piastra, che però non ha il coperchio (in questo ho capito dopo che pur avendo preso un ottimo bbq, ho forse preso una cosa non completa perchè non mi consente le cotture lente, tipo ribs.
Oltre alla curiosità delle esperienze di altri che usano il gas, la domanda per chi fosse esperto è: si può comprare un coperchio adattato, mobile ed usarlo?
'na grande merda.
fidati.
Già visto, purtroppo no. Era molto quotato su Amazon, e visto il prezzo (190) l'ho preso anche perchè, non essendo un cultore so che lo userò il 99% delle volte per cose meno lavorate (salsicce, hamburger di carne e pesce, quello di salmone lo faccio io, spigole, bistecche). Poi se vedrò che mi prende e voglio imparare, comprerò un modello successivo. Però immaginavo che comunque non servisse una cosa tecnicissima, e bastasse avere un coperchio che copra, con uno sfogo per l'aria, magari usando un termometro di quelli digitali che si infilano nella carne.MarcoDaLatina ha scritto:
![]()
spero di si, altrimenti ti conviene vendertelo e comprarne subito un altro!
Scherzi a parte, ma il mondo del bbq a gas gira proprio sulle cotture indirette, altrimenti diventa una griglia qualsiasi.
Ribs, maiale sfilacciato, affumicature varie e tanto altro.
Per esempio, anche il galletto di cui parlavo, viene "cotto" a cottura indiretta (temperatura su 120/140°) per un'oretta, e poi, una volta spennellato d'olio e aromatizzato, viene messo sul fuoco "diretto" per terminare la cottura.
In questo modo la carne rimane succosa e tenera, e la pelle croccante.
Prova a vedere su internet se il tuo modello è adattabile ad un coperchio.
Che poi, alla fine, anche io per la maggior parte delle volte lo uso per cotture semplici. Però poi, quando provi qualcosa di nuovo, se hai tempo inizi a sfiziarti e divertirti.qixand ha scritto: Già visto, purtroppo no. Era molto quotato su Amazon, e visto il prezzo (190) l'ho preso anche perchè, non essendo un cultore so che lo userò il 99% delle volte per cose meno lavorate (salsicce, hamburger di carne e pesce, quello di salmone lo faccio io, spigole, bistecche). Poi se vedrò che mi prende e voglio imparare, comprerò un modello successivo. Però immaginavo che comunque non servisse una cosa tecnicissima, e bastasse avere un coperchio che copra, con uno sfogo per l'aria, magari usando un termometro di quelli digitali che si infilano nella carne.
'na grande merda.
fidati.