Televisori, decoder, parabole satellitari

Rispondi
ilmauro
Stendino
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Televisori, decoder, parabole satellitari

Messaggio da ilmauro »

più inutile della digital key c' è solo marco sbava in cile
ilmauro ha scritto: quoto, perché tutte le ragazze che ho avuto se so avvicinate loro
RomaTiAmo ha scritto:Perché sei un gran figo
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

ilmauro ha scritto:più inutile della digital key c' è solo marco sbava in cile
Giuseppe Sbiava
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
alfius
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da alfius »

Premessa: qualche mese fa durante un temporale mi è crollata l'antenna della TV digitale distruggendosi.
Non fregandomene una cippa, sono andato bellamente avanti con i canali Sky.

Ora però, visto che Mediaset ha deciso di oscurare tutto sul satellite, credo che sia arrivato il momento di agire.
Vorrei evitare di chiamare un'antennista. Chiedo a voi un consiglio: cerco di spendere il minimo con un'antenna da interno o vado subito su quella da esterno?
Abito vicino alla stazione Trastevere (vicino a via Ettore Rolli, dove c'è il mercato di Porta Portese), e non credo che il segnale sia malaccio.
Navigando su amazon ho visto che forse con questa antenna potrei risolvere, e il montaggio dovrebbe essere semplice, anche per una pippa come me:

mi consigliate?
E bà de mi bà diceva così: Per campè sèn bsegna pisé spes com'i chen. Per campar sano bisogna pisciar spesso come il cano.
pepatadicozze
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pepatadicozze »

alfius ha scritto:Premessa: qualche mese fa durante un temporale mi è crollata l'antenna della TV digitale distruggendosi.
Non fregandomene una cippa, sono andato bellamente avanti con i canali Sky.

Ora però, visto che Mediaset ha deciso di oscurare tutto sul satellite, credo che sia arrivato il momento di agire.
Vorrei evitare di chiamare un'antennista. Chiedo a voi un consiglio: cerco di spendere il minimo con un'antenna da interno o vado subito su quella da esterno?
Abito vicino alla stazione Trastevere (vicino a via Ettore Rolli, dove c'è il mercato di Porta Portese), e non credo che il segnale sia malaccio.
Navigando su amazon ho visto che forse con questa antenna potrei risolvere, e il montaggio dovrebbe essere semplice, anche per una pippa come me:

mi consigliate?
cmq i canali mediaset, se hai la digital key,li vedi lo stesso alla posizione 5004-5005 e 5006
alfius
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da alfius »

eh ma io non ho proprio l'antenna, per cui con la digital key non ci farei nulla....
E bà de mi bà diceva così: Per campè sèn bsegna pisé spes com'i chen. Per campar sano bisogna pisciar spesso come il cano.
pepatadicozze
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pepatadicozze »

alfius ha scritto:eh ma io non ho proprio l'antenna, per cui con la digital key non ci farei nulla....
visto che hai,presumo,tutto l'impianto tv in casa sostituisci solo i pannelli,danneggiati, dell'antenna tv per il digitale terrestre ed usa una esterna.Non usare apparati interni che non vanno bene
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Hal »

alfius ha scritto:eh ma io non ho proprio l'antenna, per cui con la digital key non ci farei nulla....
Puoi fare come ti ha detto pepatadicozze che credo sia alla fine la soluzione migliore.
In alternativa puoi ricevere i canali mediaset e rai anche via sat acquistando il decoder digitalsat e collegarlo al tv con un altro cavo hdmi.
Però in questo caso devi aggiungere un piccolo partirore alla sorgente sat di casa.
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

TV NUOVA - Consigli per gli acquisti

Messaggio da alectric »

Ho bisogno di qualcuno che mi orienti un po' all'acquisto del nuovo Televisore...
Qualcuno che ci capisca sia tecnicamente che di rapporto qualità prezzo...

Le mie curiosità (o per meglio dire "ignoranze") sono:

- Che differenza sostanziale c'è tra LED e OLED e quale conviene di più...?
- Quali sono le marche migliori...? A sensazione vorrei orientarmi su Panasonic e Samsung, sbaglio...?

Considerate che fino ad oggi ho avuto un monitor professionale (non era una TV, era proprio un monitor) al Plasma da 50" Panasonic...
Quindi sono "abituato" abbastanza bene, ma non vorrei svenarmi troppo...
Nel senso che il Plasma che avevo è stata un'occasione (veniva da una redazione giornalistica, dismesso praticamente nuovo), ma non è che debba necessariamente farmi un altro plasma...
Anche perchè un'altra occasione del genere non mi ricapita, devo comprarlo nuovo...

Attendo consigli...
Grazie in anticipo... ;)
Immagine
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Re: TV NUOVA - Consigli per gli acquisti

Messaggio da giùlemanidaIturbe »

Budget?
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

ha detto che ci capisca tecnicamente,giulemà
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

BANZAI!
Loddr16
Reactions:

Messaggio da Loddr16 »

Luke Skywalker ha scritto:http://www.rtings.com/?uxtv=97b6
Gajardo sto sito Luke.Mi ci faccio un giro ;)
fra_ASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da fra_ASR »

Il LED è un pannello LCD retroilluminato dai LED.
L'OLED è la tecnologia più recente in ambito televisivo, non sono retroilluminati il che li rendono più sottili, la qualità d'immagine è la migliore in assoluto con contrasti ottimali.
inutile dire gli oled costano molto di più rispetto ai led che comunque rimangono pannelli ottimi.

le marche migliori sono LG, Samsung(anche se ho avuto un'esperienza sgradevole diciamo) e Sony. se ti interessa la parte Smart quello di Samsung è supportata meglio.

scusami se non ho risposto in maniera approfondita ma sono un po' di fretta :ok:
FORZA ROMA FINO ALLA MORTE
Annili
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Annili »

posso solo dirti con certezza è che il plasma è una tecnologia nata già morta e superata, gli schermi hanno una vita media bassissima. quindi se ne avevi rimediato uno dismesso quasi nuovo, a costo zero, benissimo, spenderci dei soldi assolutamente no, vai su Lcd.
And then my heart with pleasure fills,
And dances with the daffodils.
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Buttati sulla tecnologia a nanocristalli della Samsung, a livello di colori siamo più o meno sullo stesso piano con gli oled, ma il pannello di questa tipologia dura più a lungo.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
Rispondi