Infront

Tutto sul calcio
Rispondi
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Infront

Messaggio da faro »

paz ha scritto:è la dimostrazione che il capitalismo è una burla organizzata dal demonio

la concorrenza, la libertà economica, l'indifferenza statale... stocazzo asd
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

paz ha scritto:è la dimostrazione che il capitalismo è una burla organizzata dal demonio

topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

A parte che questo è il capitalismo italiano, cioè la solita imitazione macchiettistica di modelli nati altrove, ma poi nel sistema "capitalistico" rientra pure l'AGCM che sgama tutti e multa per riportare il mercato a condizioni di normalità.
BANZAI!
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

Luke Skywalker ha scritto: A parte che questo è il capitalismo italiano, cioè la solita imitazione macchiettistica di modelli nati altrove, ma poi nel sistema "capitalistico" rientra pure l'AGCM che sgama tutti e multa per riportare il mercato a condizioni di normalità.

luke, per favore, se proprio vogliamo dirlo, murdoch (sky) è implicato in scandali ben peggiori.
detto ciò, mi pare evidente che alla concorrenza si preferisca l'oligopolio e che il mercato tenda a questo è anche evidente.
che in italia questo assuma un aspetto ancor più cancerogeno sono d'accordo con te.
ma stiamo parlando di multinazionali (sky, infront) e di attori sul mercato internazionale (mediaset): eviterei, pertanto, di scorgerne il solo carattere locale.
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

paz ha scritto:

luke, per favore, se proprio vogliamo dirlo, murdoch (sky) è implicato in scandali ben peggiori.
detto ciò, mi pare evidente che alla concorrenza si preferisca l'oligopolio e che il mercato tenda a questo è anche evidente.
che in italia questo assuma un aspetto ancor più cancerogeno sono d'accordo con te.
ma stiamo parlando di multinazionali (sky, infront) e di attori sul mercato internazionale (mediaset): eviterei, pertanto, di scorgerne il solo carattere locale.
Ciò non toglie che l'autorità li abbia multati. La tendenza all'oligopolio c'è da sempre.
BANZAI!
sardaccio
Reactions:

Messaggio da sardaccio »

paz ha scritto:

in italia e' all'ennesima potenza rispetto all'estero, poi anche chi controlla in italia e' ammanicato con chi dovrebbe controllare.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Si mormora: Bogarelli out, Luigi De Siervo in.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
postromantico
Leggero
Reactions:

Messaggio da postromantico »

ma è parente di quell'Ugo che mi ha cambiato la vita insieme a Caretti scrivendo le Istituzioni di Diritto Pubblico?
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

postromantico ha scritto:ma è parente di quell'Ugo che mi ha cambiato la vita insieme a Caretti scrivendo le Istituzioni di Diritto Pubblico?

credo proprio di sì
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Dedé
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Dedé »

Per questo ci vuole piu' capitalismo, piu' concorrenza, piu' libero mercato... per evitare Infront. :geek:
I ❤
faro

Vedova di delta. Arcinemico di zara.
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

Dedé ha scritto: Per questo ci vuole piu' capitalismo, piu' concorrenza, piu' libero mercato... per evitare Infront. :geek:

lassa perde asd

anche perché l'ordoliberalismo èp qualcosa di molto diverso dal capitalismo a cui ti riferisci tu.
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
Dedé
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Dedé »

Luke Skywalker ha scritto: A parte che questo è il capitalismo italiano, cioè la solita imitazione macchiettistica di modelli nati altrove, ma poi nel sistema "capitalistico" rientra pure l'AGCM che sgama tutti e multa per riportare il mercato a condizioni di normalità.
...e per liberarlo dall'oligopolio, nemico per definizione del libero mercato.
I ❤
faro

Dedé
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Dedé »

paz ha scritto:

lassa perde asd

anche perché l'ordoliberalismo èp qualcosa di molto diverso dal capitalismo a cui ti riferisci tu.
Non vado ghiotto di ordoliberalismo infatti asd
I ❤
faro

Rispondi