Come arginare il Bayern

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Come arginare il Bayern

Messaggio da pisodinosauro »

ora scrivo la tipologia di giocatori del campionato italiano adatti per arginare il bayern.

prescinde dalla condizione attuale

Diego Lopez

Maicon manolas Barzagli Nagatomo

candreva naingolan keita vidal

Gervinho/Mertens
Higuain/Toni
Loddr16
Reactions:

Messaggio da Loddr16 »

Mino ha scritto:Anche io opterei per un centrocampo più folto, ma non credi che il mister snaturi il suo modo di giocare e disporre la squadra.
In ogni caso inserirei Keita tra 15 giorni.
Non si tratta di snaturare nulla.Dovrebbe essere nelle corde di un grande allenatore la capacità di attuare tattiche e moduli in base alle caratteristiche dell'avversario
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da giùlemanidaIturbe »

pisodinosauro ha scritto:ora scrivo la tipologia di giocatori del campionato italiano adatti per arginare il bayern.

prescinde dalla condizione attuale

Diego Lopez

Maicon manolas Barzagli Nagatomo

candreva naingolan keita vidal

Gervinho/Mertens
Higuain/Toni
no.

Buffon
Lichsteiner Manolas Barzagli Radu(se non è infortunato)
Nainggolan Keita Vidal
Gervinho Tevez Candreva
pepatadicozze
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pepatadicozze »

io a centrocampo, con tutti disponibili, giocherei con nainggolan fisso su alonso o lahm, su chi inizia l'azione, e poi una linea di centrocampisti formata da keita-ddr-kevin. A iturbe chiederei di stare attaccato a alaba o bernat. Gervinho invece deve essere sempre controllato da boateng-benatia(dante).in questo modo robben o ribery,gotze sono costretti ad arretrare nella loro trequarti per prendere palla, forse cosi riesci a snaturare un pò il loro gioco.
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

Dico na cosa brutta

se fanno una partita Bayern Monaco - ALL STAR Serie A vince 9 volte su 10 il Bayern... ecco qual è la differenza tra le squadre
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
pepatadicozze
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

callaghan ha scritto:Dico na cosa brutta

se fanno una partita Bayern Monaco - ALL STAR Serie A vince 9 volte su 10 il Bayern... ecco qual è la differenza tra le squadre
secondo me anche 10 su 10
shaka
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da shaka »

prima cosa che ce devi avè:

un centravanti che pressa e lotta su ogni pallone...sia per sporcargli il gioco loro iniziale(fondamentale) sia perchè naturalmente non potendo giocare palla a terra come vorresti,causa il loro pressing, è inevitabile che devi poter lanciare lungo senza regalare tutte le palle come abbiamo fatto noi...

secondo: gli altri 9 giocatori di movimento devono essere attaccati(stile a.madrid o inter di mourinho)

iturbe e gervinho se fanno pressing tutta la partita per le ripartenze sono ottimi...cr7 e bale so meglio, ma pure loro così li metterebbero in difficoltà, infatti qualche strappo nel primo tempo lo hanno fatto e li hai messi in difficoltà
shaka ha scritto:Grande Ramon, ora deve andare al prossimo incontro, accettare tutte le richieste di quel maiale di Atangana, firmare tutto, poi s'abbassa i pantaloni davanti a tutti, se mette in posizione de squat e su quel foglio ce fa na bella cacata
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

giùlemanidamarra ha scritto: no.

Buffon
Lichsteiner Manolas Barzagli Radu(se non è infortunato)
Nainggolan Keita Vidal
Gervinho Tevez Candreva

vabbe..stamo li, licht al posto di Maicon ci sta pure
solo che io ne volgio 4 a centrocampo...il mio era un 4-4-1-1
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

neverajoy ha scritto: mah, con questa squadra ti distruggono sulle corsie laterali

mah....maicon&candreva e nagatomo&Vidal/gervinho...uhm....
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

neverajoy ha scritto:maicon e candreva quanto difendono? nagatomo e vidal? mhmh

non devi farli scendere...

centrocampo aggressivo al massimo, senza respiro

un giocatore perfetto per tenerli bassi era Lima
andreadb
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da andreadb »

Ma visto che alla fine conta anche la differenza reti ... se concedessimo al Bayern uno 0-3 a tavolino non sarebbe meglio??? :lol:
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

shaka ha scritto:prima cosa che ce devi avè:

un centravanti che pressa e lotta su ogni pallone...sia per sporcargli il gioco loro iniziale(fondamentale) sia perchè naturalmente non potendo giocare palla a terra come vorresti,causa il loro pressing, è inevitabile che devi poter lanciare lungo senza regalare tutte le palle come abbiamo fatto noi...

secondo: gli altri 9 giocatori di movimento devono essere attaccati(stile a.madrid o inter di mourinho)

iturbe e gervinho se fanno pressing tutta la partita per le ripartenze sono ottimi...cr7 e bale so meglio, ma pure loro così li metterebbero in difficoltà, infatti qualche strappo nel primo tempo lo hanno fatto e li hai messi in difficoltà
completamente d accordo. sopratutto sull attaccante.
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da vecchiocucs »

Premesso che quando una squadra è così più forte dell'altra, sia tecnicamente che tatticamente, come la metti ne esci male.

La partita di martedì ci ha dato alcune indicazioni:

1) Il pressing alto ha scardinato dall'origine il gioco manovrato della Roma. De Santis non riusciva mai ad appoggiarla come abituato obbligato spesso al rilancio a casaccio. Il 33% di possesso palla inizia a spiegarsi fin da questa considerazione. Viene spontaneo affermare che né De Rossi né Pianjc hanno saputo fare i giusti movimenti per liberarsi del pressing avversario ed aggirarlo offrendosi alternativamente per l'appoggio centrale verticale.

2) la squadra era troppo lunga nella fase difensiva ed incapace, come è stato già detto, di fare consistenza. Temo, mi duole dirlo, che in tali partite Totti, con il suo scarso e comprensibile livello agonistico e dinamico, non sia in grado di dare il proprio contributo e sia preferibile non solo un centrocampo a 4 ma un uomo come Florenzi al suo posto.

3) La Roma non ha mai gestito la partita o avuto una dominanza offensiva. Avrebbe voluto ma in 5 minuti, dopo un miniexploit iniziale, il pallino se lo sono preso i bavaresi. A Monaco potrebbe essere anche peggio ed occorre quindi partire dalla consapevolezza che dovremo giocare sulle ripartenze di Iturbe e gervais, tradendo lo spirito del gioco molto manovrato.

4) Il confronto Cole/Robben è stato imbarazzante. Nessuno mi toglie dalla testa che se Maicon non si fosse infortunato a sinistra avrebbe giocato Torosidis. Chiunque ha giocato a calcio sa che far marcare un mancino che gioca a destra da un altro mancino è molto pericoloso perché il movimento a chiudere verso l'interno del difensore e naturalmente più difficile nel momento in cui l'attaccante va al tiro come avvenuto nel caso del primo goal. La soluzione non può che essere duplice: Il Toro a sinistra e soprattutto raddoppio di marcatura, così come completamento mancato martedì (vedasi le due interessanti foto)
Ultima modifica di vecchiocucs il gio 23 ott 2014, 16:07, modificato 1 volta in totale.
Chocolate
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Chocolate »

Posso dirla una cosa?
Magari è il mio amore per lui che mi fa parlare, ma credetemi se avessimo Van Persie o Lewandowski per me giocherebbero loro
Io non sono così sicura che Totti certe partite non possa giocarle proprio più, è vero martedì ha sofferto tanto in entrambe le fasi, ma a Torino con la Juve non ha fatto male e a Manchester lo abbiamo visto tutti, in fase difensiva, per quamto ormai non abbia più la forza di pressare per 90 minuti ha sempre dato una mano, tante volte anche scambiandosi con Gervais e andando a coprire la fascia, proprio a Torino ha giocato a uomo su Pirlo e lo Juventino ha faticato, insomma può essere pure che andare a Monaco con il tridente leggero sia la soluzione giusta, magari giocano e vinciamo, ma non me la sento di sancire la fine di Totti a certi livelli
pepatadicozze
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Chocolate ha scritto:Posso dirla una cosa?
Magari è il mio amore per lui che mi fa parlare, ma credetemi se avessimo Van Persie o Lewandowski per me giocherebbero loro
Io non sono così sicura che Totti certe partite non possa giocarle proprio più, è vero martedì ha sofferto tanto in entrambe le fasi, ma a Torino con la Juve non ha fatto male e a Manchester lo abbiamo visto tutti, in fase difensiva, per quamto ormai non abbia più la forza di pressare per 90 minuti ha sempre dato una mano, tante volte anche scambiandosi con Gervais e andando a coprire la fascia, proprio a Torino ha giocato a uomo su Pirlo e lo Juventino ha faticato, insomma può essere pure che andare a Monaco con il tridente leggero sia la soluzione giusta, magari giocano e vinciamo, ma non me la sento di sancire la fine di Totti a certi livelli
Penso che almeno inizialmente sia preferibile che parta dalla panchina,poi a seconda di come si evolve la partita lo fai entrare.
Rispondi