Bologna FC

Tutto sul calcio
Rispondi
SilverSasu
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Tacopina & Bologna - #RiseToSalamaDaSugo

Messaggio da SilverSasu »

neverajoy ha scritto: in effetti si
Joe Tacopina, che i tifosi ricorderanno bene per il suo interesse nell'affare Soros, sabato sera era a Milano per vedere Inter-Roma mentre oggi sarà a Roma dove aspetterà l'arrivo di DiBenedetto (previsto domani). L'avvocato che cercò di facilitare l'operazione Soros e che fu invece risarcito della caparra che aveva versato nell'operazione Bologna (sentenza del Collegio arbitrale del 2009) è anche l'uomo che ha fornito un primo business plan a DiBenedetto e soci, tramite la sua società Madison Avenue

solo che alcune voci non lo definirono super affidabile ai tempo boh
Quindi le voci sono più fondate di una sentenza del collegio arbitrale?

Son di Bologna, e a Bologna dopo tanti sfottò su Joe iniziali, in quegli anni, uscita la sentenza Cazzola ne è uscito con le ossa rottissime.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

detto questo, se Tacopina aveva un progetto serio (cosa che non so soprattutto per mia ignoranza) mi dispiace per il Bologna
postromantico
Leggero
Reactions:

Messaggio da postromantico »

Zanetti quello del caffè?
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

postromantico ha scritto:Zanetti quello del caffè?
:ok:
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
SilverSasu
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da SilverSasu »

postromantico ha scritto:Zanetti quello del caffè?
Si segafredo.

E' anche quello che, nonostante sia ricco assai, ha fatto fallire il treviso calcio.
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

io ve lo avevo detto parecchi giorni fa...
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

Francesco ha scritto:il calcio italiano resterà chiuso nella sua cupola di italioti ammanicati senza una lira se continuano a far comandare i macalli e i lotito.

FERMATELI.
...però "la pirateria uccide il calcio"
HATING
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da HATING »

faro ha scritto: non ho parlato di truffa, non mi permetterei mai, e non lo penso nemmeno

parlo di un'impressione di mancata trasparenza, Saputo per dire non risulta dalle parole di Guaraldi

comunque dico solo che e' strano che, avendo dietro gente di quel calibro li', non sia mai riuscito

e' strano, tutto qui
dubbi legittimi faro, però mi chiedo, perchè aprire trattative per la vendita della società, con un gruppo estero facendo riunioni, due diligence, coinvolgendo studi legali ecc...per poi uscirsene il giorno dopo il versamento del milione dicendo "ci penso io,garantisco la continuità aziendale" . Tutto in 2 ore. Guaraldi presidente, Baraldi Dg,Salvatori Ds.....tutto già pronto e stabilito.

Perchè tal Zanetti è uscito fuori solo ora, dopo che il bologna ha preso una penalizzazione per stipendi non pagati?

perchè quando tutti chiedevano il suo aiuto in ginocchio, se ne è stato buono buono a farsi i cazzi suoi...e risorge invece proprio oggi dopo che c'è stato il primo passo verso il cambio di proprietà?

Tutta sta pantomima, e poi in 2 ore tutto a posto.........perchè non l'ha fatto prima quando c'era veramente bisogno? in italia si fanno ste zozzate poi tanto la colpa è sempre degli altri, guardacaso :rolley:
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

ah, ma infatti, fossi del Bologna mi preoccuperei non poco di questa soluzione che sembra piovuta cosi', tipo fulmine a ciel sereno
Santiago
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Santiago »

neverajoy ha scritto:Il colpo di scena è arrivato poco dopo le 18. La bandiera americana non sventolerà su Casteldebole, Massimo Zanetti ha messo nelle casse del club i soldi che servivano, ha confermato piena fiducia alla squadra, al tecnico ed alla dirigenza, e gestirà il Bologna assieme ad Albano Guaraldi, che resta presidente fino alla fine della stagione. Il fallimento, un’ipotesi che si era fatta concreta, è stato evitato, come già successe a dicembre del 2010 durante la presidenza Porcedda. Ma, almeno a giudicare dai commenti sul web, il ritorno di Zanetti non accende entusiasmi e la permanenza al timone di Guaraldi è peggio del fumo negli occhi.

[underline]Guaraldi[/underline] però era entusiasta: «[underline]Mi sono commosso, Zanetti poteva farcela cadere dall’alto, poteva rimproverarci dei nostri errori, invece è stato un grande[/underline]. Ha detto che avrebbe messo i soldi e non ha infierito ». Erano le 18.40, il presidente stava rientrando da Treviso accompagnato da Gianni Morandi. I due, insieme, avevano lasciato Bologna alle 14 per chiedere aiuto a mister Segafredo. «Siamo contentissimi, non sapevamo come sarebbe andata a finire. [underline]Gli americani? Diciamo che han fatto un gran cinema, ma noi non eravamo convinti[/underline]. Per il Bologna questa è una grande giornata».

Ieri mattina dalle 8,30 alle 11.30 c’era stata una riunione incandescente a Casteldebole fra gli azionisti e i professionisti rossoblù, compresi i due legali, Serafini, che spingeva per cedere al gruppo di Tacopina, e Grassani, decisamente contrario. La tensione era palpabile. Guaraldi ha detto subito che di Tacopina non si fidava, che il milione che aveva versato non aveva alcun valore perché nessun contratto era stato firmato, che nessuno conosceva i reali investitori e che Saputo, il miliardario canadese, non avrebbe fatto parte della cordata. «Albano dobbiamo cedere, qui la gente è inviperita – gli ha risposto un socio – rischiamo che ci prendano a schiaffi e chi ci sfascino le macchine». Un altro ha aggiunto: «Io me ne frego di c’è dietro a Tacopina, vendiamo e basta ». A quel punto il presidente ha detto: «Visto che abbiamo fatto un patto e che valiamo tutti, noi consiglieri, alla stessa maniera indipendentemente dalle nostre quote, firmate voi il contratto». Ed è uscito. Nessuno ha messo la firma. «Non ce la siamo sentiti», ha rivelato uno dei presenti. È stato però ugualmente deciso di provare, attraverso i legali, a trovare un accordo che soddisfacesse le parti.

Quindi Guaraldi s’è giocato la carta Zanetti, sapientemente coltivata nelle ultime settimane: «La situazione è critica, ma non grave come viene spesso raccontata. Possiamo farcela e ho già parlato con Zanetti». Qualcuno ha alzato le spalle: «Ancora lo aspettiamo?». Dirà Morandi a fine serata: «Siamo andati a Treviso io e il presidente in rappresentanza di tutti i soci». Qualche dubbio è lecito nutrirlo, ma il dato sostanziale è l’accordo. Zanetti verserà a titolo personale, dunque non a nome della Segafredo (che mise i 4 milioni iniziali a dicembre del 2010, evitando il crac) una cifra intorno ai 5 milioni di euro, che andranno nelle casse del Bfc. Aumenterà il suo peso, inserirà in un Cda rinnovato Luca Baraldi, già amministratore delegato prima coi Menarini poi, per meno di un mese, con lo stesso Zanetti, subendo critiche feroci da tifosi e giornalisti. Nessuno lo conferma, ma si può presumere che a fine stagione Guaraldi esca di scena o quantomeno vada in minoranza e Zanetti assuma il controllo del club tornandone presidente. E se Joey Saputo dovesse essere interessato, nessuna porta gli sarà chiusa. L’attuale presidente dei Montreal Impact ha infatti detto a Guaraldi che presto si troveranno a discutere di un business che l’affascina. Vedremo.

Per adesso «il Bologna resta ai bolognesi», come ha detto ieri Zanetti a Guaraldi e a Morandi, confermando che «avrebbe garantito la continuità aziendale del club». Cosa è cambiato dal 4 giugno? Quel giorno Zanetti si fece da parte spiegando che «anche in relazione all’imminente quotazione in Borsa del nostro gruppo, un investimento così importante non presenta i presupposti di compatibilità e sostenibilità con la scelta strategica che abbiamo compiuto ». Allora l’investimento da sostenere era di una quarantina di milioni di euro, con aspettative altissime da parte della città. Oggi Zanetti, che ha ormai perfezionato l’ingresso sul mercato azionario, sa che la situazione è un po’ diversa. Guaraldi è ormai stremato da quest’avventura sia dal punto di vista fisico che psicologico. La cresta, per capirci, non l’alza più. E ieri a Treviso è salito col cappello in mano. Gestirà il club fino a fine stagione con l’obiettivo di provare la risalita e dovrà, nel frattempo, sistemare i creditori, un’operazione che ha in parte già avviato. Poi, se le cose miglioreranno, da giugno sarà Zanetti a tentare il rilancio. Per anni aveva ripetuto: «Se c’è bisogno, ci sono».
repubblica
che paraculo asd
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

faro ha scritto:ah, ma infatti, fossi del Bologna mi preoccuperei non poco di questa soluzione che sembra piovuta cosi', tipo fulmine a ciel sereno

infatti se vai nella pagina dei bologna vedrai che sono preoccupatissimi. :lol:
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
Papinki78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Papinki78 »

baleymar ha scritto:io ve lo avevo detto parecchi giorni fa...
Ma tu "ciai eeefonti!!!"

:suka: :suka: :suka: :suka: :suka: :suka: :suka: :suka: :suka: :suka: :suka: :suka:
"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

Mi dispiace per il Bologna... una grande occasione... persa....

Io ancora non mi spiego (o forse si) come abbia avuto successo l'operazione Roma (imho il merito va TUTTO ai tifosi che hanno spinto come pazzi)....

è come diceva qualcuno prima di me... investitori ESTERI che sanno come si FA alzerebbero l'asticella... il Bologna in 10 anni (perché parte da molto dietro) si sarebbe collocata davanti a Lazio e Fiorentina e appena dietro le milanesi... peccato....
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
LazioEqualShit
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LazioEqualShit »

callaghan ha scritto:Mi dispiace per il Bologna... una grande occasione... persa....

Io ancora non mi spiego (o forse si) come abbia avuto successo l'operazione Roma (imho il merito va TUTTO ai tifosi che hanno spinto come pazzi)....

è come diceva qualcuno prima di me... investitori ESTERI che sanno come si FA alzerebbero l'asticella... il Bologna in 10 anni (perché parte da molto dietro) si sarebbe collocata davanti a Lazio e Fiorentina e appena dietro le milanesi... peccato....

Comunque se non lo avete fatto leggetevi l'articolo su Infront che ho postato... è molto illuminante sull'attuale mappa del potete nel calcio italiano
Coraggio, il meglio è passato (Ennio Flaiano)
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

LazioEqualShit ha scritto:
Comunque se non lo avete fatto leggetevi l'articolo su Infront che ho postato... è molto illuminante sull'attuale mappa del potete nel calcio italiano
letto grazie.... è stato pubblicizzato anche da Il Post che rimandava al blog l'Ultimo Uomo
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
Rispondi