Gli italiani, Lampedusa, i romeni

Rispondi
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Gli italiani, Lampedusa, i romeni.

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

pisodinosauro ha scritto:la mia non è una domanda retorica...è veramente una domanda.

un "disperato" non ha 3000 euro in tasca da dare ad uno scafista, se con 300 euro fai un volo aereo di sola andata....con visto turistico

sarò ingenuo, ma questa dinamica non la capisco....
fino a qualche anno fa l opinione pubblica non sapeva manco dell esistenza delle navi madre che appena superavano le acque internazionali lasciavano in balia delle onde le barche piene di migranti
c era gente che era seriamente convinta che la facevano a remi dalla libia fino all italia
Immagine
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Hal »

faro ha scritto:hal, perche' non ci dai le tue risposte invece di farci sempre le domande ?

e, poi, davvero hanno tutti il Galaxy S4 ? Davvero? Proprio tutti?

eddai, mi sembra che (in questo caso) tu stia un po' straparlando, mentre quando argomenti lo fai bene, e anche se uno e' in disaccordo con te, generalmente impara comunque qualcosa lo stesso
caro faro, nn hai colto la provocazione.
Lo smartphone lo hanno tutti. le sim italiane idem ed i numeri preimpostati in rubrica anche.
Ovviamente il galaxy s4 è una provocazione...
Ma fattela te una domanda...
il costo del viaggio è di circa 5000 €, se sono disperati, senza arte ne parte.. scappano da miserie e fame.. dove li trovano e prendono sti soldi ?

Leggi il post di Piso,e vedi se ha torto.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

hal ha scritto: caro faro, nn hai colto la provocazione.
Lo smartphone lo hanno tutti. le sim italiane idem ed i numeri preimpostati in rubrica anche.
il costo del viaggio è di circa 5000 €, se sono disperati, senza arte ne parte.. scappano da miserie e fame.. dove li trovano e prendono sti soldi ?

vabbe', ora mi compro l'IPad e vado a rischia' la vita con la barchetta alle bocche di bonifacio
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

hal ha scritto: caro faro, nn hai colto la provocazione.

io non lo so se ho ragione...ma la risposta non la trovo....mo ne parlamo.

ciao
totti1montella4
Reactions:

Messaggio da totti1montella4 »

Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Hal »

ChiamatoreMascherato ha scritto: fino a qualche anno fa l opinione pubblica non sapeva manco dell esistenza delle navi madre che appena superavano le acque internazionali lasciavano in balia delle onde le barche piene di migranti
c era gente che era seriamente convinta che la facevano a remi dalla libia fino all italia
diglielo.
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

totti1montella4 ha scritto:se può aiutare...

http://epp.eurostat.ec.europa.eu/statis ... 0204085341

ora me la spizzo, come le carte a poker n apertura.

grazie Domenico...
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Credo che questa discussione debba essere chiusa dai moderatori.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Alevt86 »

pisodinosauro ha scritto: un'altra domanda....

chi paga la spedizione di questa gente?

non vorrete farmi credere che un (scusate) morto di fame possa spendere 2/3000 euro da dare ad uno schafista, no?

questa è una domanda che mi sono posto molte volte, ma che non ho mai posto ad altri...

grazie
2. I rapporti tra le altre mafie e le mafie italiane

I rapporti tra le altre mafie e le mafie autoctone, in relazione ai fenomeni dell'immigrazione clandestina e di tratta, consistono, in particolare, in relazioni d'affari (40), che si traducono concretamente nello scambio di determinati servizi ovvero di determinati prodotti. Un esempio in tal senso è quello che vede, da una parte, le mafie italiane consentire lo sbarco dei clandestini sulle coste meridionali pugliesi, calabresi e della Sicilia, controllando debitamente il territorio onde prevenire eventuali azioni di contrasto delle forze dell'ordine e fornendo assistenza logistica, in cambio, dall'altra, della fornitura di partite di droga, di armi, tabacchi o, in alternativa, di un compenso monetario prestabilito per ciascuno sbarco ovvero quale tassa di occupazione del territorio per l'esercizio della prostituzione, come è stato accertato nel caso dei rapporti tra camorra napoletana e criminalità nigeriana nel casertano e nell'hinterland romano (41).
Rapporti tra mafie italiane e altre mafie si sono registrati anche nella reciproca fornitura della necessaria assistenza per favorire l'espatrio di pericolosi latitanti verso il nostro Paese e dall'Italia in direzione di altri paesi stranieri, in particolare quelli dell'area balcanica.

Commissione parlamentare d'inchiesta sul fenomeno della mafia e delle altre associazioni criminali similari
Relazione sul traffico degli esseri umani
Relatore: Tana DE ZULUETA, senatrice

http://www.camera.it/_dati/leg13/lavori ... 9/d030.htm

adesso me rieclisso sennò il professore me bacchetta :ok:
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Hal »

porcaccia ha scritto:Credo che questa discussione debba essere chiusa dai moderatori.
Io credo di no.
sino a che rimane su dialettiche civili ed argomentanzioni politico-sociali piu che valide non vedo perchè debba essere censurata.
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

se vi può servire

http://it.wikipedia.org/wiki/Stati_per_ ... _immigrata

tenete presente che questi numeri non tengono conto di irregolari e libera circolazione (UE,CSI,GCC etc...)
Immagine
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

hal ha scritto: Io credo di no.
sino a che rimane su dialettiche civili ed argomentanzioni politico-sociali piu che valide non vedo perchè debba essere censurata.
Perchè alcune cose che sono state scritte sono indegne dal mio punto di vista.
Non sono il portatore del verbo è solo la mia opinione e l'ho detta.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Hal »

porcaccia ha scritto: Perchè alcune cose che sono state scritte sono indegne dal mio punto di vista.
Non sono il portatore del verbo è solo la mia opinione e l'ho detta.
vero, anche secondo me alcune sono indegne e politicamente scorrette
ma non ne chiedo la chiusura ma bensi il confronto.
giuliska
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da giuliska »

hal ha scritto: Non mischiare i ROM di antico insediamento ( 80%), con il 20 % di quelli immigrati dall'est europa che siamo abitualmente atti a vedere negli accampamenti di fortuna nelle periferie urbane dediti all'accattonaggio, furto e compagnia cantando.
Qui discutiamo di quel 20 %.

Ma voglio farti una domanda, certo che saprai rispondermi
Come mai, ogni migrante che sbarca è in possesso di smartphone con tanto di gestore italiano e numeri di telefono inseriti in rubrica pronti all'uso ?
Ah.. ultimamente vanno di moda i samsung galaxy s4
Ti ringrazio per la fiducia e le certezze che riponi in me, ma leggo nella tua domanda un certo velo retorico e sottilmente polemico che purtroppo indispone il tono della mia risposta, mostrando, per altro, le mie limitate capacità caratteriali e nervose durante una discussione, e così, me ne dolgo, rovinando quella opinione che ti sei formato di me e minando le tue certezze sulle mie capacità di risponderti.
Ma detto ciò, cercherò di non farmi prendere da questo mio caratteraccio, e ti porrò a mia volta una domanda: vorresti forse farmi intendere che tutti questi immigrati dotati di smartphone Samsung Galaxy s4 sono in realtà benestanti e vengono in Italia con dei barconi rischiando la vita solo per il gusto dell'avventura?
Giulia
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

faro ha scritto: vabbe', ora mi compro l'IPad e vado a rischia' la vita con la barchetta alle bocche di bonifacio

rotfl

(che nessuno s'offenda, mi ha solo fatto ridere la battuta)
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Rispondi