"Una nostra t-shirt costa tra i 200 e i 400 euro, una giacca in pelle anche 4mila euro, le scarpe tra gli 800 e i 1000 euro”
vabbè è normaleromolo1988 ha scritto:me sa che i prezzi so un pò altini..![]()
"Una nostra t-shirt costa tra i 200 e i 400 euro, una giacca in pelle anche 4mila euro, le scarpe tra gli 800 e i 1000 euro”
sì ma voglio vedé come ce stai se al posto della tartaruga c'hai la lumacagiorgio lopez ha scritto:il giacchetto di osvaldo per me venderà un botto , è proprio un bel giacchetto
Mi sembra tanto uguale sinceramente. neanche versace ti fa pagare una giacca in pelle 4mila europrincipe68 ha scritto: vabbè è normale
stai parlando di un marchio paragonabile a Pal Zileri
una roba più per tifoso di tribuna che di curva
Me sa che la borsa la vedo solo in fotoromolo1988 ha scritto:me sa che i prezzi so un pò altini..![]()
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
a prescindere che certe cose dell'alta moda non sono fatte per essere acquistate ma servono a altroromolo1988 ha scritto:
Mi sembra tanto uguale sinceramente. neanche versace ti fa pagare una giacca in pelle 4mila euro
Guarda basta farsi qualche giro sui siti delle più importanti case di moda e ti rendi conti che sono dei prezzi altissimi in confronto alla rispettiva fama internazionale.principe68 ha scritto: a prescindere che certe cose dell'alta moda non sono fatte per essere acquistate ma servono a altro
dipende da che materiale è fatta una giacca di pelle... pelle di quale animale o di quale cosa
se sapessi i passaggi della manodopera di un prodotto ti renderesti conto che la firma in sé non costa niente
romolo1988 ha scritto: Mi sembra tanto uguale sinceramente. neanche versace ti fa pagare una giacca in pelle 4mila euro
principe68 ha scritto: a prescindere che certe cose dell'alta moda non sono fatte per essere acquistate ma servono a altro
dipende da che materiale è fatta una giacca di pelle... pelle di quale animale o di quale cosa
se sapessi i passaggi della manodopera di un prodotto ti renderesti conto che la firma in sé non costa niente
Non l'ho capitaprincipe68 ha scritto:pure per quanto riguarda gli occhiali da sole tra un modello di Armani da 200 euro e quello di Lapo Elkann che ne costa 1098 (mi pare) una persona solitamente sceglie l'aquila piacentina...
il target di questo tipo di cose è completamente diverso e spesso non è neanche fatto principalmente di acquirenti dell'atelier o del negozio
Sì ma io non t'ho fatto il confronto con decathlon io t'ho fatto il confronto con case di moda molto più importanti. Ecco perchè ho scritto "tanto"433 ha scritto:
ma che vuol dire tanto?
cioè, io sono uno che le magliette se le va a comprare a 5€ da decathlon perchè non me ne frega un ca##o di buttare soldi per una maglietta che magari uso per dormire, quando sto a casa da solo, o quando vado a correre. se Philipp Plein fa un accordo con la Roma, e poi mette certe cose in vendita a prezzi assurdi a me non me ne frega un ca##o. semmai mi incazzo per le magliette kappa della Roma messe a 80€ (che poi è lo stesso identico prezzo delle maglie nike di Barcellona, Man.United, Inter e Juve, viste ieri al Nike Store della staz. Termini), perchè la maglia da gara della Roma è una cosa che molti tifosi si comprerebbero molto volentieri non perchè è fica, è firmata, o stocazzo, ma perchè è la "maglia della Roma".
e sarebbe bello che in giro per il mondo ci fossero più maglie della Roma possibili, mentre invece le giacche di Philipp Plein, Filippo se le può pure dare in faccia... a me non mi cambia nulla.
detto questo, chiudo dicendo che per quanto riguarda gli oggetti considerati di "lusso" (come ad esempio certe marche di orologi, vestiti d' "alta moda", yacht, certi modelli di auto, ecc.) seguono regole di marketing tutte loro, e in certi casi potrebbero diventare "appetibili" per un certo target proprio perchè costano tanto. se qualcuno una maglia Philipp Plein da 400€ non la comprerebbe neanche al mercatino a 5€, qualcun'altro magari la compra proprio perchè è firmata Philipp Plein e costa 400€ e non 5€. e credo che coglioni del genere esistono davvero, altrimenti Philipp Plein oggi sarebbe uno straccione qualsiasi in cerca di lavoro.
Sicuramente ci sarà qualche accordo e qualche motivazione dietro (stiamo parlando di persone d'eccellenza nel proprio mestiere, almeno così si dice) però per quello che so e vedo oggi secondo la mia opinione è una scelta discutibileprincipe68 ha scritto:Oppure i maggiori introiti di Philipp Plein non vengono da quelli che comprano la sua roba
ma da accordi di partnership bilaterali con banche e istituti di credito
ad esempio Giorgio Armani fa gli abiti da 100.000 euro soltanto per il target degli oligarchi di Mosca che stanno a capo della Gazprom o della Sberbank