questa formazione non è sbagliata, ma non ti permette di avere ricambi in numero adeguato...per tipologia di gioco, gli esterni alti vanno bene ma hai solamente loro e Taddei su cui non farei affidamento.....mi lasci fuori, per fare questo gioco, Lamela, (lo vedo al posto di Totti), Pjanic e Destro, giocatori a cui devi trovare un modulo per farli giocare tutti.........quindi per convenienza e ricambi, tutta la vita 442 col cc a rombo....mavry ha scritto:Bello sto thread, non l'avevo visto!
Assolutamente 4-2-3-1
[Letto da sx a dx]
Secondo me sarebbe giusta.
- ----------- Goicoechea
- - Dodò - Marcos - Castan - Balzaretti
- -------- Bradley - De Rossi
- ----- Marquinho - Totti - Florenzi
- --------- Osvaldo (Destro)
Due mezzepunte, Marquinho e il jolly Florenzi che tagliano dentro come richiede Zeman. Totti mezzo regista e supporto per il centravanti con licenza di creare. Osvaldo o destro finalizzatori, e due intermedi di quantità, e nel caso di DDR anche qualità per assicurare recuperi ed interdizioni al centrocampo.
La difesa non ammette repliche!
Una sfida da Football Manager: salva l'ASR
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: ..Una sfida da Football Manager: salva l'ASR
- Mardavikia
- Leggenda
- Reactions:
che poi il 4-4-2 a rombo non stravolgerebbe neanche troppo il gioco di Zeman e darebbe una cifra di copertura e densità a centrocampo, dove di solito ce stanno le balle di fieno
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
- Daniel Faraday
- Leggenda
- Reactions:
io confermo il 3-4-1-2
l'1 xke è l unico modo x valorizzare pjanic e/o lamela, 3/4isti nati
il 3 xke avendo terzini così così, meglio che stanno lontani dalla porta e così la difesa la porto a 5 quando serve.
Il Buon Nedone Sonetti penserebbe prima a non prenderle..
il 3 xke avendo terzini così così, meglio che stanno lontani dalla porta e così la difesa la porto a 5 quando serve.
- cerbero
- Leggenda
- Reactions:
il dubbio e' legato solo agli esterni....Daniel Faraday ha scritto:io confermo il 3-4-1-2
e al fatto che fai gioca' 3 centrali su 4....
A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"
https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"
https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
- Daniel Faraday
- Leggenda
- Reactions:
hai ragione sui centralicerbero ha scritto: il dubbio e' legato solo agli esterni....
e al fatto che fai gioca' 3 centrali su 4....
basta che uno sta fuori e già sono in difficoltà
vabbuò, precetto DDR (libero come in nazionale) e sono 5

-
- Fenomeno
- Reactions:
Dopo varie elucubrazioni mentali ho deciso riformulare il 4-3-1-2 che avevo pensato per esaltare le qualità dei due giocatori su cui la Roma ha investito maggiormente: Pjanic e Lamela.
Eccola:
Stekelenburg
Piris Marquinhos Castan Balzaretti
Florenzi Bradley De Rossi
Pjanic
Osvaldo Lamela
De Rossi giocherebbe nello stesso ruolo della Nazionale, Lamela e Pjanic senza compiti difensivi e con libertà di girare per il campo potrebbero fare veramente male.
Verrebbe penalizzato Destro, ma, ad oggi, con qualsiasi modulo o è adattato oppure parte dietro Osvaldo.
Eccola:
Stekelenburg
Piris Marquinhos Castan Balzaretti
Florenzi Bradley De Rossi
Pjanic
Osvaldo Lamela
De Rossi giocherebbe nello stesso ruolo della Nazionale, Lamela e Pjanic senza compiti difensivi e con libertà di girare per il campo potrebbero fare veramente male.
Verrebbe penalizzato Destro, ma, ad oggi, con qualsiasi modulo o è adattato oppure parte dietro Osvaldo.
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
-
- Titolare
- Reactions:
3-5-2 (3-1-4-1-1)
Stek
Burdisso - Castan - Marcos
DDR
Balzaretti- Florenzi - Pjanic - Dodo'
Totti
Osvaldo
Quasi quasi me la provo pure su Pes
Stek
Burdisso - Castan - Marcos
DDR
Balzaretti- Florenzi - Pjanic - Dodo'
Totti
Osvaldo
Quasi quasi me la provo pure su Pes

Tutta la mia vita è giallorossa - Brigata "Mai na gioia"
- Daniel Faraday
- Leggenda
- Reactions:
assogna e righetti hanno fatto una splendida analisi delle differenze di come gioca DDR in nazionale vs con zeman
perosnalmente io, che ho creduto fortemente in LE, che ho sostenuto ZZ, oggi ammetto, con assogna, che con un allenatore buono e normale, le cose andrebbero molto meglio. questo perchè un allenatore csì integralista non ha senso se poi gli costruisci una squadra fatta di equivoci. a questo punto tanto varrebbe cambiare. il calcio moderno prevede squadre meno prevedibili che in passato, abili a cambiare pelle nel corso di una stessa gara.
meglio finire 5° costruendo con zeman o in champions con il nostro 'Nedone Sonetti'?
i soldi ce l'hanno gli ameicani. sono loro che devono dire se può andare bene un alrto anno fuori dall'europa.
io penso che fiducia, confidenza, entusiasmo siano componenti prioritarie: forse è bene pensare, a breve, ad un'alternativa nel caso ZZ decida di schiantarsi in fondo al suo incandescente rettilineo.
perosnalmente io, che ho creduto fortemente in LE, che ho sostenuto ZZ, oggi ammetto, con assogna, che con un allenatore buono e normale, le cose andrebbero molto meglio. questo perchè un allenatore csì integralista non ha senso se poi gli costruisci una squadra fatta di equivoci. a questo punto tanto varrebbe cambiare. il calcio moderno prevede squadre meno prevedibili che in passato, abili a cambiare pelle nel corso di una stessa gara.
meglio finire 5° costruendo con zeman o in champions con il nostro 'Nedone Sonetti'?
i soldi ce l'hanno gli ameicani. sono loro che devono dire se può andare bene un alrto anno fuori dall'europa.
io penso che fiducia, confidenza, entusiasmo siano componenti prioritarie: forse è bene pensare, a breve, ad un'alternativa nel caso ZZ decida di schiantarsi in fondo al suo incandescente rettilineo.
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Già, ci sintetizzi l'analisi su DDR?Daniel Faraday ha scritto:assogna e righetti hanno fatto una splendida analisi delle differenze di come gioca DDR in nazionale vs con zeman
io penso che fiducia, confidenza, entusiasmo siano componenti prioritarie: forse è bene pensare, a breve, ad un'alternativa nel caso ZZ decida di schiantarsi in fondo al suo incandescente
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- Daniel Faraday
- Leggenda
- Reactions:
in nazionale, fa la fase con la palla da intermedio ma quella senza palla davanti alla difesa, con pirlo ke si sposta.il_noumeno ha scritto: Già, ci sintetizzi l'analisi su DDR?
e poi l'intermedio di prandelli è diverso da intermendio di ZZ: il primo prevede un ritmo più compassato, azione che si costruisce graduale: tutte cose in linea col gioco di DDR, che è uno splendido diesel; qello di ZZ prevde intermedi che siano frecce in azioni che durano 2-3 passaggi: corsa, intensità. florenzi, non DDR.
- shaka
- Pallone d'Oro
- Reactions:
da quello che ricordo io, anche se non ho la memoria perchè sky non mi ha agevolato, i 2 larghi della difesa a 3 sono terzini mentre il vero play della squadra è il centrale del centrocampo a 3,quindi con bielsa:.aLVio. ha scritto:3 1 3 3, tanto stamo a giocà
----------------- STEK ------------------
BURDISSO --- CASTAN --- MARCOS
-------------- DE ROSSI ---------------
FLORENZI -- BRADLEY ---- PJANIC-
LAMELA ---- DESTRO ---- OSVALDO
----------------- STEK ------------------
PIRIS ------- CASTAN --- BALZARETTI
-------------- DE ROSSI ---------------
FLORENZI -- PJANIC ----MARQUINHO
LAMELA ---- DESTRO ---- OSVALDO
massimo totti al posto di pjanic
shaka ha scritto:Grande Ramon, ora deve andare al prossimo incontro, accettare tutte le richieste di quel maiale di Atangana, firmare tutto, poi s'abbassa i pantaloni davanti a tutti, se mette in posizione de squat e su quel foglio ce fa na bella cacata
- shaka
- Pallone d'Oro
- Reactions:
ma la sensazione è che andrà a morire con zeman anche questa stagione, a fine anno si vedrà...speriamo che vada a finire bene,ma un terzo posto allo stato attuale delle cose è un miraggio(cagliari-roma si ripete al 90% dicevano ieri). Lazio e Inter ad ora ci sono molto superioriDaniel Faraday ha scritto:assogna e righetti hanno fatto una splendida analisi delle differenze di come gioca DDR in nazionale vs con zeman
shaka ha scritto:Grande Ramon, ora deve andare al prossimo incontro, accettare tutte le richieste di quel maiale di Atangana, firmare tutto, poi s'abbassa i pantaloni davanti a tutti, se mette in posizione de squat e su quel foglio ce fa na bella cacata
- promark
- Amministratore
- Reactions:
la domanda è: era così difficile prevedere che De Rossi, sia da intermedio che da regista, non si potesse sposare a pieno col modello tecnico del boemo? O lo pensavano già, e credono che il gioco di Zeman valga il "sacrificio" del giocatore a cui hai appena rinnovato con un ingente sforzo economico?Daniel Faraday ha scritto:qello di ZZ prevde intermedi che siano frecce in azioni che durano 2-3 passaggi: corsa, intensità. florenzi, non DDR.
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
promark ha scritto: la domanda è: era così difficile prevedere che De Rossi, sia da intermedio che da regista, non si potesse sposare a pieno col modello tecnico del boemo? O lo pensavano già, e credono che il gioco di Zeman valga il "sacrificio" del giocatore a cui hai appena rinnovato con un ingente sforzo economico?
Era così difficile capire che Pjanic e Totti insieme a sinistra non era il caso? E che Destro a destra era un nonsense (oltre che una battuta che non fa ridere)?
Ultima modifica di il_noumeno il sab 13 ott 2012, 12:20, modificato 1 volta in totale.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- shaka
- Pallone d'Oro
- Reactions:
zeman è così,lo dice sempre anche delvecchio su trs...se parte con un'idea quella è...è presuntuoso e poco elastico mentalmente.il_noumeno ha scritto:
Era così difficile capire che Pjanic e Totti insieme a sinistra non era il caso? E che Destro a destra era un nonsense?