Eheheh no no,su questo siamo "quasi" d'accordo..433 ha scritto:
quindi il "però" lo hai usato perchè non ce la fai a darmi ragione?

Eheheh no no,su questo siamo "quasi" d'accordo..433 ha scritto:
quindi il "però" lo hai usato perchè non ce la fai a darmi ragione?
Swan78 ha scritto: Eheheh no no,su questo siamo "quasi" d'accordo..
Su Totti e DDR dicevo che mancano di cinismo, non di p...e; è un altro modo di dire che sono "troppo" tifosi di questa squadra e, a volte, ne soffrono le sorti, altre volte le condizionano.cerbero ha scritto:
sostanzialmente posso essere anche d'accordo ma secondo me non puoi parlare di mancanza di palle e carisma riferendoti a De Rossi...
sulle palle di Batistuta come uomo credimi non ne ha molte...come giocatore ha le palle anche Portanova ma non ce vinci gli scudetti...
io ringrazio Batistuta per mezza stagione....poi ringrazio Montella...
pero' che nomi stiamo facendo....?' con che nomi hai vinto??
e non e' che Zeman o Spalletti non li vonno sti nomi....non je l'hai comprati...
Zeman voleva shevchenko e Montella...hai portato Montella e cacciato via Zeman....sappiamo tutti perche'...
e con tutto che avevi NETTAMENTE la Rosa piu' forte d'Italia...hai vinto no scudetto...e sei uscito subito in champions....o in coppa Uefa...
sei andato piu' avanti con altri giocatori...e altri allenatori...pensa se je li davi boni...
questo e' un ragionamento che va fatto...
Maurinho...ha sculato in coppa dei campioni con un porto che poi negli anni successivi si e' rivelato tutt'altro che scarso...
mo co una rosa che e' nettamente piu' forte del Barcellona ha fatto figure de m##da a raffica...
idem con l'inter una Roma nettamente meno forte e in crisi economica lo ha messo piu' volte in difficolta'....
433 ha scritto:
ca##o organizziamo una festa...![]()
![]()
![]()
Er Fomento ha scritto:La mentalità non è personale è un complesso di modi di pensre, abitudini, comportamenti, credenze, esperienze ed è vitale la Roma è un'azienda con un passato ed una memoria storica, in ogni azienda o organizzazione c'è.
Però bisogna distinguere perché spesso è una parola abusata... Mentalità non è quella della juve, quello sono furti e la "mentalità" è l'alibi del furto.
La mentalità è quella cosa che ha carattere stimolante, incentivante, dà orgoglio se è positiva, deprime se è negativa. Ora il fatto che spesso venga tirata fuori a sproposito non deve far pensare che sia tutta un bugia, bisogna fare delle distinzioni... Se un allenatore fa tanti errori ed attribuisce la colpa alla piazza allora è un alibi, se la piazza critica Totti o Falcao beh... È la piazza! Senza contare che i giocatori sono persone (ragazzi/ini/otti) e che certe pressioni se fatte nella sfera privata possono avere brutte conseguenze per il loro rendimento... Ma nel 90% dei casi è solo hna cusa da parte loro.
Giusto un esempio se uno va a lavorare alla microsoft beh il passato, l'ambiente, il blasone sono tutt cose che ti spronano a lavorare di più.
Per fare un'analogia col calcio se uno va al Liverpool non pensa "sto in una squadra che rasenta la serie b inglese" ma pensa "cavolo sono arrivato in uno dei club più titolati al mondo" e sai che se non vinci poi dopo ti aspetta una marea, una pressione assurda... Ecco noi dovremmo limitarci a fare solo ed esclusivamente quello, pressarli se vanno male e non andare in 2000 a fiumicino per ogni minima cosa
lipa87 ha scritto:ecco piagnone non pignone(come hai scritto più su)..vabbè che sei grande ma addirittura un pezzo de una nave![]()
ps. principe ha 29 anni non è del 69
KORIND ha scritto: Su Totti e DDR dicevo che mancano di cinismo, non di p...e; è un altro modo di dire che sono "troppo" tifosi di questa squadra e, a volte, ne soffrono le sorti, altre volte le condizionano.
Poi, si vince con i giocatori, hai ragione tu e lo penso anche io.
E' proprio questo che dicevo, visto che qui parliamo di mentalità, che a noi romanisti (squadra, società, tifosi) piacciono tanto i "Menez" e meno gli "Inzaghi" (sono due nomi a caso, per dare l'idea del tipo). Per vedere giocare a calcio, il "Menez" ti può dare emozioni immense (il gol all'Udinese); per vincere, ci vuole l'"Inzaghi".
Su Capello, ho scritto ieri che, per me, la sua colpa più grande è stata quella di farci fare figuracce in campo internazionale.
P.S.: Batistuta, quell'anno, ha portato in campo (l'uomo non lo conosco e mi fido della tua opinione ...) una spinta di agonismo e competizione (alla "Inzaghi", per l'appunto) che, a mio avviso, ha sollecitato tutti i migliori (Totti e Montella in primis) a dare il massimo. Secondo me, quella è stata la stagione in cui Totti è stato più decisivo, e sono da sempre convinto che non sia stato un caso. E Montella entrava a spaccare le montagne per dimostrare di meritare il numero 9 ....
Beh, tra Menez e Lavezzi (che non mi fa impazzire), preferirei Lavezzi, non per tecnica, ma per un po' più di grinta.cerbero ha scritto: per me ci vogliono sia i menez che gli inzaghi...parliamo di tipologia...per me menez di Roma l'ho aspettato me so reso conto che serviva a poco...
poi come tipologia di giocatori alla Menez....ci sono anche i Lavezzi...e sono convinto che il Napoli ha cambiato sistema di gioco portando piu avanti hamsik..
altrimenti quest'anno avrebbe molti problemi...e lo stesso cavani avra' difficolta' a fare gli stessi gol...
per me capello doveva stravincere 3/4 campionati di seguito..con quella rosa...
Esatto.Swan78 ha scritto:
l'ambiente non puo' essere esente da una situazione che si ripropone da sempre nel tempo e negli anni...altrimenti bisogna pensare che nel lontano 1927 ci abbiano fatto una fattura...
Ah beh certocerbero ha scritto:
per me capello doveva stravincere 3/4 campionati di seguito..con quella rosa...
quoto Cerbero. Non so se per 3/4 campionati ma il modo in cui abbiamo non vinto lo scudetto l'anno dopo grida ancora vendetta. Che poi è la stessa ragione della poca strada fatta in europa...principe68 ha scritto: Ah beh certo
la concorrenza era di pippe...
abbiamo giocato 5 anni con Tommasi centrocampista centrale
una società con mentalità vincente dopo lo scudetto vendeva mezza rosa mandando a svernare i Delvecchio, i Tommasi e i Candela
ma la piazza avrebbe capito
KORIND ha scritto: Su Totti e DDR dicevo che mancano di cinismo, non di p...e; è un altro modo di dire che sono "troppo" tifosi di questa squadra e, a volte, ne soffrono le sorti, altre volte le condizionano.
Poi, si vince con i giocatori, hai ragione tu e lo penso anche io.
E' proprio questo che dicevo, visto che qui parliamo di mentalità, che a noi romanisti (squadra, società, tifosi) piacciono tanto i "Menez" e meno gli "Inzaghi" (sono due nomi a caso, per dare l'idea del tipo). Per vedere giocare a calcio, il "Menez" ti può dare emozioni immense (il gol all'Udinese); per vincere, ci vuole l'"Inzaghi".
Su Capello, ho scritto ieri che, per me, la sua colpa più grande è stata quella di farci fare figuracce in campo internazionale.
P.S.: Batistuta, quell'anno, ha portato in campo (l'uomo non lo conosco e mi fido della tua opinione ...) una spinta di agonismo e competizione (alla "Inzaghi", per l'appunto) che, a mio avviso, ha sollecitato tutti i migliori (Totti e Montella in primis) a dare il massimo. Secondo me, quella è stata la stagione in cui Totti è stato più decisivo, e sono da sempre convinto che non sia stato un caso. E Montella entrava a spaccare le montagne per dimostrare di meritare il numero 9 ....