Preparazione atletica

Rosa e staff
Rispondi
alexprimavalle
Promessa
Promessa
Reactions:
Stato: Non connesso

R: La preparazione atletica

Messaggio da alexprimavalle »

Beh in effetti l'ematocrito alto collegato all'uso di eritropoietina non può essere considerato doping, infatti a pantani l'hanno squalificato perchè fumava. . Per fortuna abbiamo queste fonti di saggezza e conoscenza che dispensano sapere a noi comuni mortali. . .
Comunque siete off-topic. . semo arrivati al ciclismo
paolo67
Moderatore
Reactions:

Re: R: La preparazione atletica

Messaggio da paolo67 »

alexprimavalle ha scritto: Infatti li prendevano perchè erano malati, mica per aumentare le prestazioni sportive
forse non hai capito e me ne scuso perchè probabilmente non mi sono fatto comprendere, se tu parli di uso dopante di farmaci, io ti puntualizzo "abuso di farmaci"....certo che venivano presi per aumentare le prestazioni sportive, ma non erano farmaci dopanti, come non lo era la Creatina.....anche le vitamine servono per aumentare le prestazioni sportive, dato che velocizzano il recupero............il tuo discorso ha un senso ma non puoi dire Dopante, perchè allora non lo era.... ;)
Ultima modifica di paolo67 il ven 5 ott 2012, 23:04, modificato 1 volta in totale.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

alexprimavalle ha scritto:Beh in effetti l'ematocrito alto collegato all'uso di eritropoietina non può essere considerato doping, infatti a pantani l'hanno squalificato perchè fumava. . Per fortuna abbiamo queste fonti di saggezza e conoscenza che dispensano sapere a noi comuni mortali. . .
qui nessuno beve alla fonte di saggezza Alex, però quando fai queste affermazioni devi essere preciso...........che l'ematocrito alto è collegato, nel caso Pantani, all'epo lo stai dicendo te......Pantani non è MAI stato squalificato, fu fermato (ed è una precauzione per l'atleta), con un conseguente fermo di pochi giorni.................a me della cosa frega il giusto, ma te non puoi sparare sentenze.......poi le impressioni sono un'altra cosa....
elgringo87
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da elgringo87 »

il_noumeno ha scritto:
P.s: a me dei tifosi dei "ladroni" non mi importa nulla, vorrei che imparassimo a crescere... Probabilmente diventeremmo più forti se smettessimo di confezionare alibi...
Io nn cerco ne alibi x la partitaccia di Torino ne me frega niente degli juventini....
Da semplice osservatore e appassionato di calcio trovo che assumere l'ex assistente del dott.Fuentes come preparatore atletico mi puzza un po'...tanto più perchè già è sotto osservazione x Nadal...
Nn credo di essere giustizialista a orologeria ne un provinciale
DE ROSSI VATTENE !!!
alexprimavalle
Promessa
Promessa
Reactions:

paolo67 ha scritto: qui nessuno beve alla fonte di saggezza Alex, però quando fai queste affermazioni devi essere preciso...........che l'ematocrito alto è collegato, nel caso Pantani, all'epo lo stai dicendo te......Pantani non è MAI stato squalificato, fu fermato (ed è una precauzione per l'atleta), con un conseguente fermo di pochi giorni.................a me della cosa frega il giusto, ma te non puoi sparare sentenze.......poi le impressioni sono un'altra cosa....
Non mi riferivo a te Paolo. . .comunque per la precisione pantani fu squalificato per otto mesi a causa di una siringa trovata nella sua stanza di albergo. . .
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

alexprimavalle ha scritto: Non mi riferivo a te Paolo. . .comunque per la precisione pantani fu squalificato per otto mesi a causa di una siringa trovata nella sua stanza di albergo. . .
ciao Alex.......hai ragione, te nevo dare atto, in più mi sono informato., c'è una sentenza che scagiona Pantani ma dice che il valore dell'ematocrito si spiega solo con l'assunzione di epo.........e quando hai ragione, hai ragione.......
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

alexprimavalle ha scritto:Beh in effetti l'ematocrito alto collegato all'uso di eritropoietina non può essere considerato doping, infatti a pantani l'hanno squalificato perchè fumava. . Per fortuna abbiamo queste fonti di saggezza e conoscenza che dispensano sapere a noi comuni mortali. . .

Mi riferivo ai tifosi della Roma, e ne conosco, che parlano di doping per la juve e hanno come eroe Pantani. Non sei tra questi? Ti riconosco la coerenza, in questo caso. A me interessa poco dell'uno e dell'altro. Rimane il fatto che su Fajardo non c'è nessun fatto che possa ricondurlo all'utilizzo di pratiche dopanti e che tirare fuori 'sta storia nella settimana in cui ti hanno fatto quattro pappine è veramente ridicolo...

Non è certo colpa mia se ti sei presentato sul forum con "un mio amico m'ha detto" e citando un articolo di 3 anni fa pieno di fuffa, allusioni, illazioni e senza alcun fatto circostanziato che possa riguardare Fajardo nel quale, poi, è stato aggiunto un paragrafetto sulla juve tanto per gradire: giornalismo (ma sarà poi giornalista chi ha scritto quelle righe?) spazzatura. Non è quetione di saggezza, ma di selezione delle fonti...

P.s: l'ematocrito alto in sé non prova l'assunzione di eritropoietina...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
alexprimavalle
Promessa
Promessa
Reactions:

il_noumeno ha scritto:
Mi riferivo ai tifosi della Roma, e ne conosco, che parlano di doping per la juve e hanno come eroe Pantani. Non sei tra questi? Ti riconosco la coerenza, in questo caso. A me interessa poco dell'uno e dell'altro. Rimane il fatto che su Fajardo non c'è nessun fatto che possa ricondurlo all'utilizzo di pratiche dopanti e che tirare fuori 'sta storia nella settimana in cui ti hanno fatto quattro pappine è veramente ridicolo...

Non è certo colpa mia se ti sei presentato sul forum con "un mio amico m'ha detto" e citando un articolo di 3 anni fa pieno di fuffa, allusioni, illazioni e senza alcun fatto circostanziato che possa riguardare Fajardo nel quale, poi, è stato aggiunto un paragrafetto sulla juve tanto per gradire: giornalismo (ma sarà poi giornalista chi ha scritto quelle righe?) spazzatura. Non è quetione di saggezza, ma di selezione delle fonti...

P.s: l'ematocrito alto in sé non prova l'assunzione di eritropoietina...
Per fortuna che ci sei tu che ci illumini, goditi la juve degli onesti e non mi quotare, grazie, anche ematologo. . . . sei onniscente!!!
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Re: La preparazione atletica

Messaggio da Freddo »

che sia un fattore mentale?
non mi sembra che ci sia stato un calo oggi (l'atalanta ha un po' mollato, a dire il vero)
Ultima modifica di Freddo il dom 7 ott 2012, 14:41, modificato 1 volta in totale.
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
alexprimavalle
Promessa
Promessa
Reactions:

. . . a proposito del mio amico. . . oggi il vostro stava in panca. . . ma dico cazzate non ti preoccupare. . .
alexprimavalle
Promessa
Promessa
Reactions:

Freddo ha scritto:che sia un fattore mentale?
non mi sembra che c'è stato un calo, oggi (l'atalanta ha un po' mollato, a dire il vero)
Diciamo anche che oggi forse contrariamente alle altre due partite in cui la legge di Murphy ha imperversato, non ci ha detto male. . .
alexprimavalle
Promessa
Promessa
Reactions:

"Ma le cose cambiarono per Pantani proprio il 5 giugno
 a Madonna di Campiglio quando, alle ore 10:10 locali, vennero resi pubblici i risultati dei controlli svolti dai medici dell'UCI in quella stessa mattinata: in tali test era stato riscontrata, nel sangue di Pantani, una concentrazione di globuli rossi
 superiore al consentito. Il valore di ematocrito rilevato al cesenate fu infatti del 52%, oltre il margine di tolleranza dell'1% rispetto al limite massimo consentito dai regolamenti, 50%"

. . . Certo sti medici dell'UCI non capiscono proprio nulla. . . .
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

alexprimavalle ha scritto:"Ma le cose cambiarono per Pantani proprio il 5 giugno
 a Madonna di Campiglio quando, alle ore 10:10 locali, vennero resi pubblici i risultati dei controlli svolti dai medici dell'UCI in quella stessa mattinata: in tali test era stato riscontrata, nel sangue di Pantani, una concentrazione di globuli rossi
 superiore al consentito. Il valore di ematocrito rilevato al cesenate fu infatti del 52%, oltre il margine di tolleranza dell'1% rispetto al limite massimo consentito dai regolamenti, 50%"

. . . Certo sti medici dell'UCI non capiscono proprio nulla. . . .

Potevi aggiungere la frase successiva, ma avrebbe significato essere una persona corretta:

"Nell'occasione Pantani, va specificato, non risultò positivo a un controllo antidoping: venne anzi legittimamente escluso dalla corsa in base ai regolamenti sportivi introdotti a tutela della salute dei corridori"

Purtroppo, non bisogna essere ematologi o medici UCI per sapere che l'ematocrito alto, aldilà del caso specifico e di Pantani, in sé non dimostra l'utilizzo di sostanze dopanti.
Ma quando si è abituati alle mistificazioni e ai pettegolezxi non ci si può aspettare nulla di diverso.

P.s: io quoto chi mi pare, a meno che non stia contravvenendo il regolamento. Se non ti piace quello che scrivo, puoi mettermi nell'ignora-utenti.
P.p.s: della juve non mi frega nulla, ma capisco che quando gli argomenti scarseggiano si cerca di screditare l'interlocutore...
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Re: La preparazione atletica

Messaggio da Jean Louis Scipione »

ma chi l'ha detto che la juve è onesta?ma basta dire cazzate
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
alexprimavalle
Promessa
Promessa
Reactions:

il_noumeno ha scritto:
Potevi aggiungere la frase successiva, ma avrebbe significato essere una persona corretta:

"Nell'occasione Pantani, va specificato, non risultò positivo a un controllo antidoping: venne anzi legittimamente escluso dalla corsa in base ai regolamenti sportivi introdotti a tutela della salute dei corridori"

Purtroppo, non bisogna essere ematologi o medici UCI per sapere che l'ematocrito alto, aldilà del caso specifico e di Pantani, in sé non dimostra l'utilizzo di sostanze dopanti.
Ma quando si è abituati alle mistificazioni e ai pettegolezxi non ci si può aspettare nulla di diverso.

P.s: io quoto chi mi pare, a meno che non stia contravvenendo il regolamento. Se non ti piace quello che scrivo, puoi mettermi nell'ignora-utenti.
P.p.s: della juve non mi frega nulla, ma capisco che quando gli argomenti scarseggiano si cerca di screditare l'interlocutore...
Per me puoi scrivere quello che ti pare, quello che penso non lo cambio come giustamente non lo devi cambiare tu, ci mancherebbe altro!
Trovo però alquanto fastidiosa la tua abitudine, nei miei confronti, di voler sempre aggiungere l'ultima parola ed il malcelato vezzo di offendere con abili giri di parole (nel tuo ultimo intervento, ad esempio, mi dai dello scorretto, persona abituata a mistificazioni e pettegolezzi, persona con argomenti che scarseggiano). Il mio invito a non quotarmi, cercava di farti capire, ma probabilmente non ci arrivi, di non rompermi il cazzo, a meno che io stia sbagliando tutto ed il forum è tuo e che pertanto la regola vigente è che tu hai sempre ragione.
Peraltro visto che fai il precisino facendo vedere che sei uno forte e che mi hai sgamato che ho copiato da wikipedia (te lo avevo virgolettato proprio per fartici arrivare) e mi dai dello scorretto, Pantani per doping è stato squalificato per otto mesi per un episodio risalente al giro del 2001.
La tua conclusione con il "purtroppo", poi non la capisco, perchè l'ematocrito alto non è sinonimo di grave malattia.
Premesso che lo so benissimo anche io che valori elevati di ematocrito non fanno scopa con l'uso di epo, ma per motivi di sicurezza l'atleta viene fermato ( il sangue è molto denso ed è elevato il rischio di trombi ). Ora però, faccio un osservazione, escludo per ovvi motivi, che un atleta soffra di alterazioni del sangue come la policitemia o abbia un difetto di idratazione, quindi in questi casi, non lo dico io ma lo dicono gli studiosi del campo, è elevato il sospetto di uso di sostanze per alzare il livello di ematicrito e migliorare la prestazione sportiva.
Poi tu puoi credere che Pantani era il papa buono, io penso soltanto che era uno bravo ragazzo, che ha fatto degli sbagli, ma li ha pagati assurdamente, tu sei ipergarantista io no. . .
Poi è chiaro che ti sto antipatico (uso un eufemismo) per la storia di DDR, mi sono permesso di mettere in dubbio l'integrità di un tuo idolo, mi dispiace ma non ce posso fa niente, querelame pe diffamazione, parla coi moderatori e famme banna permanentemente o usa ignora utente come hai consigliato tu, così la tua mente eccelsa non verrá più disturbata dalle mie approssimazioni e dalle mie teorie sbagliate,e te ne resterai tranquillo con le tue "solid rock" convinzioni (che nessuno vuole cambiare. . tranquillo!).
Ps lo so che della juve non ti frega nulla, ma la difendi a spada tratta. . . manco fossi l'Avv. Chiappero
Grazie e scusate OT

Alessandro
Rispondi