Franco Baldini

Tutto sul calcio
Rispondi
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Franco Baldini

Messaggio da alectric »

qixand ha scritto: E che c'entro io che ho postato un articolo del Messaggero?
Infatti mica ho quotato te...
Il mio era un discorso generale...
Immagine
Luz Lupe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Luz Lupe »

#ASRoma, #Baldini si dimette dal comitato esecutivo del club. Le parole di #Totti nel libro autobiografico alla base della decisione

IlRomanista – In un momento già così poco felice, soffia altro vento sul fuoco: Franco Baldini lascia la Roma. Proprio alla vigilia della presentazione ufficiale del libro autobiografico di Francesco Totti (scritto con Paolo Condò) prevista per domani sera al Colosseo, nello stesso giorno del quarantaduesimo compleanno del “Capitano” celebrato nel titolo del libro, sono filtrate alcune anticipazioni del testo tra cui un racconto di una riunione londinese (luglio 2017) in cui Francesco attribuisce a Baldini la fine della sua carriera di calciatore. Nel libro è citato un dialogo in cui lo stesso Baldini avrebbe rivelato al giocatore di essere stato lui a spingere per il suo ritiro dal calcio. Baldini ieri lo ha saputo e ha pensato di dover risolvere l’ambiguità di lavorare per lo stesso Club per cui lavora Totti e tirandone le conseguenze si è dimesso dal Comitato Esecutivo della AS Roma, nella speranza di ridurre tutta la storia ad una vicenda personale tra lui e l’ex capitano, piuttosto che trasformarlo in un problema del club. Baldini non rilascia interviste da quando ha lasciato la Roma nel 2013 e strappargli un commento sulla vicenda è stato impossibile. L’unica sua reazione riportabile è in pieno stile criptobaldinesco: “È parola di Capitano, non vedo come possa discuterla con la minima speranza di seminare almeno un dubbio”. Si attende a questo punto la reazione di Pallotta. Chi ha accesso alle sue confidenze anticipa in ogni caso una profondissima amarezza.
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

alectric ha scritto: E' nel CdA...?
Lo sai che sapevo pure io che fosse nel cda, l'avevo letto in un articolo recente di uno di questi giornalisti del cazzo.
Poi vai a vedè il cda della roma e non c'è traccia.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

alectric ha scritto: E' nel CdA...?
Comitato esecutivo... my bad. Ma poco cambia.
E' ufficialmente in società.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

qixand ha scritto: Comitato esecutivo... my bad. Ma poco cambia.
E' ufficialmente in società.
Ora non più, si è appena dimesso!

https://www.ilromanista.eu/news/as-roma ... ia-la-roma
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

red5788 ha scritto: Ora non più, si è appena dimesso!

Comitato che peraltro non è mai stato ufficiale...
Quindi parliamo di un consigliere personale...
Immagine
ManoloAsr
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da ManoloAsr »

bah
26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

red5788 ha scritto: La base del cda della roma è a londra. Baldini fa parte del cda, come mia hamm o d'amore e tanti altri tizi che hanno lo stesso identico peso di un baldini ma nessuno nomina perchè non conosce. Poi baldini non è che va a londra, abita a londra, al massimo è pallotta che va a londra perchè ha i suoi affari anche in quella città.
Baldini NON fa parte del Consiglio di Amministrazione della Roma.

Inoltre i Cda della Roma si DEVONO tenere in Italia, essendo una società italiana. Infatti al 99% si tengono a Trigoria.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

red5788 ha scritto: Ora non più, si è appena dimesso!

:lol: :lol: :lol:

La fiera del ridicolo!!!!
Una società senza un briciolo di dignità.

Che poi non smentisce il paraculo, ma dice "È parola di Capitano, non vedo come possa discuterla con la minima speranza di seminare almeno un dubbio", scaricando di nuovo il peso sulla fama e il peso di Totti a Roma.
Che personaggio dimmerda questo.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

alectric ha scritto: Comitato che peraltro non è mai stato ufficiale...
Quindi parliamo di un consigliere personale...
Quindi lui che si dimette si dimette da cosa?

red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

Loryfab ha scritto:
Baldini NON fa parte del Consiglio di Amministrazione della Roma.

Inoltre i Cda della Roma si DEVONO tenere in Italia, essendo una società italiana. Infatti al 99% si tengono a Trigoria.
Perfetto, c'era qualcosa che non andava allora! Non ha mai fatto parte del cda, ma di questo comitato esecutivo, che tecnicamente cosa sarebbe?
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

red5788 ha scritto: si è appena dimesso!
Meglio così, in questo momento abbiamo bisogno di chiarezza e non di figure che alimentino ulteriori polemiche e possibili conflitti interni al club.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

Lui è un consulente esterno.

Il comitato esecutivo solitamente è un organo espressione del Cda che prende le decisioni esecutive in base alle politiche indicate dal Cda stesso.

Spesso è un organo NON ufficiale, proprio perché è espressione del Cda e decide sull'esecutività delle linee generali. Molto spesso è composto anche da professionisti esterni.

Comunque Baldini era ne più ne meno di un consulente.

Ma che avesse una influenza notevole sulle vicende Roma mi sembra quantomeno molto probabile.
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

non so da cosa si è dimesso, ma sono contento. Più sta lontano dalla asRoma meglio è . Talmente bravo, che praticamente i più grandi club gli danno la caccia...
Ao. Però Pallotta gli (ha dato) da retta... Questo mi fa dubitare sul Presidente... Che è na volpe nel mondo finanziario, ma dal lato tecnico...
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da leonardello »

red5788 ha scritto: si è appena dimesso!
oswald ha scritto:Meglio così, in questo momento abbiamo bisogno di chiarezza e non di figure che alimentino ulteriori polemiche e possibili conflitti interni al club.
Per amor di verità è stato Totti che nel libro ha rinfocolato la questione abbandono calcistico. Spero che questa cosa sia chiusa del tutto dato che problemi non ce ne mancano ed è bene anche che se ne sia andato anche Baldini visto che un mero consigliere era ulteriore motivo di polemica.
Tra un po' non rimarrà più nessuno tanto sono tutti suscettibili di polemica oltre i propri demeriti ed allora si ricomincia il giro perchè in questa società di straccioni non ci sono dirigenti e tecnici a sufficienza.
Rispondi