Cronaca italiana

Rispondi
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da blade »

La famiglia Poggi è cristallizzata su stasi come colpevole , non prendono in considerazione nessuna altra ipotesi . Comunque in taverna ci andavano eccome da quello che ho capito ,il fratello e anche gli amici , quindi che ci sia un'impronta li ci può stare , hanno trovato anche altre impronte di persone non identificate ( magari qualche contaminazione di chi ai tempi fece i rilievi in maniera poco scrupolosa ). Lui era già stato preso in considerazione come persona da attenzionare ai tempi , presumo che gli inquirenti fossero stati avvertiti proprio dalla famiglia che era un frequentatore della casa .
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Una nazione che si ferma per il processo mediatico postumo ad un delitto, i parenti intervistati manco fossero dei Capi di Stato, i luoghi del misfatto che diventano mete di pellegrinaggio.

That's Italy!
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

blade ha scritto: gio 22 mag 2025, 9:10 La famiglia Poggi è cristallizzata su stasi come colpevole , non prendono in considerazione nessuna altra ipotesi . Comunque in taverna ci andavano eccome da quello che ho capito ,il fratello e anche gli amici , quindi che ci sia un'impronta li ci può stare , hanno trovato anche altre impronte di persone non identificate ( magari qualche contaminazione di chi ai tempi fece i rilievi in maniera poco scrupolosa ). Lui era già stato preso in considerazione come persona da attenzionare ai tempi , presumo che gli inquirenti fossero stati avvertiti proprio dalla famiglia che era un frequentatore della casa .
Ai tempi la madre di Chiara e il padre di Sempio avevano dichiarato che Andrea non entrava in casa, citofonava e Marco usciva. Quest'ultimo poi ha smentito le parole della madre dicendo che Sempio frequentava regolarmente la casa e giravano tra la saletta della tv e la stanza di Chiara dove c'era il PC.
Ora, solo dopo che gli hanno detto dell'impronta nella Taverna, cambia versione e dice che, a parte la camera dei genitori, lui era andato ovunque.
Staremo a vedere se ci saranno altri "colpi di scena".
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Io sto seguendo poco, ma ho capito che ‘sto supertestimone è uno a cui la figlia di una signora avrebbe confidato che…
E poi è morta sia la figlia, sia la signora.
Ma de che cazzo stamo a parla’?
Poi oh se Stasi è innocente, veramente mi piange il cuore per gli anni che gli hanno tolto, ma tutto diventa farsa in Italia.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
LazioEqualShit
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LazioEqualShit »

Vaevictis ha scritto: gio 22 mag 2025, 9:14 Una nazione che si ferma per il processo mediatico postumo ad un delitto, i parenti intervistati manco fossero dei Capi di Stato, i luoghi del misfatto che diventano mete di pellegrinaggio.

That's Italy!

Siamo il paese del gossip
Coraggio, il meglio è passato (Ennio Flaiano)
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Vaevictis ha scritto: gio 22 mag 2025, 9:14 Una nazione che si ferma per il processo mediatico postumo ad un delitto, i parenti intervistati manco fossero dei Capi di Stato, i luoghi del misfatto che diventano mete di pellegrinaggio.

That's Italy!
Mah.. a parte i parecchi articoli uscite e le solite trasmissioni che ne parlano, non mi sembra sia successo niente di anomalo.
Poi sinceramente non riesco ad inquadrarlo come processo mediatico. Il caso è stato riaperto per degli elementi nuovi, e ben prima che iniziassero a parlarne in tv.
'na grande merda.
fidati.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

il_noumeno ha scritto: gio 22 mag 2025, 9:49 Io sto seguendo poco, ma ho capito che ‘sto supertestimone è uno a cui la figlia di una signora avrebbe confidato che…
E poi è morta sia la figlia, sia la signora.
Ma de che cazzo stamo a parla’?
Poi oh se Stasi è innocente, veramente mi piange il cuore per gli anni che gli hanno tolto, ma tutto diventa farsa in Italia.
Si Ciro, ma il caso non è stato riaperto per quello. Poi certo, sto signore è stato ascoltato come è giusto che sia.
La proposta di riapertura del caso è arrivata nel 2020 da parte dei Carabinieri (non di Pavia, mi sembra di Milano), secondo i quali c'erano nuovi elementi importanti che con le nuove tecnologie potevano aggiungere particolari. Poi da li tutto il resto.
'na grande merda.
fidati.
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DanieleAsR »

il_noumeno ha scritto: gio 22 mag 2025, 9:49 Poi oh se Stasi è innocente, veramente mi piange il cuore per gli anni che gli hanno tolto, ma tutto diventa farsa in Italia.
pià che altro se stasi fosse davvero innocente andrebbero riscritti tipo i libri di psicologia. perchè uno che entra e trova quella scena e pensa in primis di non calpestare il sangue. vede la sua ragazza in fondo alle scale e manco va giù, ma giusto si affaccia e esce fuori a chiamare i carabinieri con tono manco stesse segnalando un gatto che non riesce a scendere da un albero... beh... è proprio vero che ognuno è fatto a suo modo
A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

MarcoDaLatina ha scritto: Si Ciro, ma il caso non è stato riaperto per quello. Poi certo, sto signore è stato ascoltato come è giusto che sia.
La proposta di riapertura del caso è arrivata nel 2020 da parte dei Carabinieri (non di Pavia, mi sembra di Milano), secondo i quali c'erano nuovi elementi importanti che con le nuove tecnologie potevano aggiungere particolari. Poi da li tutto il resto.
Ma io non entro nel merito della legittimità delle nuove indagini. Mi fa solo ridere che si parli di ‘sta roba.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

il_noumeno ha scritto: gio 22 mag 2025, 15:33 Ma io non entro nel merito della legittimità delle nuove indagini. Mi fa solo ridere che si parli di ‘sta roba.
Ah si vabbè, ormai ogni sera c'è una trasmissione diversa che parla solo di questi casi. Non si contano più.
'na grande merda.
fidati.
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DanieleAsR »

Io comunque ci andrei cauto co l'innocenza di stasi

Fino a prova contraria per me rimane il colpevole più logico
A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Mike Foster »

DanieleAsR ha scritto: ven 23 mag 2025, 20:45 Io comunque ci andrei cauto co l'innocenza di stasi

Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

DanieleAsR ha scritto: ven 23 mag 2025, 20:45 Io comunque ci andrei cauto co l'innocenza di stasi

Non volendo hai sostanzialmente riassunto perfettamente le motivazioni con cui la cassazione ribaltò i primi 2 gradi di giudizio.
ASR
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

Questo delitto mi trova davvero combattuto. Oscilla perfettamente nel sottile equilibrio tra fatti e logica. Non c’è una singola prova schiacciante, non c’è un vero movente, infatti i primi 2 gradi di giudizio sono andati in questo senso. Ma mettendo insieme tutti i pezzi, la logica porta a pensare che non può davvero essere stato nessun altro. E la cassazione qui si é soffermata.
ASR
nakata
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da nakata »

DanieleAsR ha scritto: gio 22 mag 2025, 10:01 pià che altro se stasi fosse davvero innocente andrebbero riscritti tipo i libri di psicologia. perchè uno che entra e trova quella scena e pensa in primis di non calpestare il sangue. vede la sua ragazza in fondo alle scale e manco va giù, ma giusto si affaccia e esce fuori a chiamare i carabinieri con tono manco stesse segnalando un gatto che non riesce a scendere da un albero... beh... è proprio vero che ognuno è fatto a suo modo
Questo nella mia esperienza può non voler dire molto. La reazione ad uno evento traumatico sul momento sfugge da logiche standard. Ho subito 5 rapine di cui 2 con armi da fuoco e tutt'ora mi sembra assurdo aver eseguito con calma, senza fare cazzate o tremare, gli ordini. Certo situazione e contesti diversi ma è per dire che l'adrenalina ti fa agire in modo diverso, è un meccanismo di sopravvivenza della specie proprio
Ricordiamoci la reazione della madre di Sarah scazzi in diretta TV.

Se proprio dobbiamo fare le pulci alle reazioni trovo più significativo lo svenimento della madre di Sempio quando gli fanno il nome della persona che ha salutato al parcheggio che farebbe crollare l'alibi del figlio (che a quanto pare si è sentito male pure lui quando di sua spontanea volontà è entrato dai carabinieri per consegnare il tagliandino conservato con cura per un anno).

PS. Le rapine le ho subite a lavoro, io de mio nun c'ho na lira asd
:flag1:
Rispondi