[Serie A] Roma - Spezia (23 gennaio 2021)

Archivio storico di tutte le partite
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Spezia (23 gennaio 2021)

Messaggio da antoniocs »

karlem ha scritto: dom 24 gen 2021, 1:17 Non ho capito per quale motivo, se in campionato non abbiamo battuto nessuna delle squadre più forti, in coppa italia potevamo sperare di vincere, dovendo per riuscirci batterne 3...
Perché nel frattempo poteva essere esonerato Fonsega
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

per me la roma è una buona squadra con alcuni evidenti problemi:
pau lopez è una pippa, è basso, insicuro, poco reattivo, esce male, spesso sbaglia in impostazione, non fa mai un rilancio rapido che possa far ripartire l'azione, non da alcuna sicurezza ai compagni. è un pacco, tocca far pace con questa evidenza e non farlo più giocare. sperare di rivalutarlo esponendolo ad altre figuracce non conviene.

dzeko è finito. non è mai stato un cecchino infallibile ma ormai è un ameba, spesso nervoso, dopo 5 minuti di ogni partita sai se ha deciso di provare a giocare o se giocherai in 10. in più è arrogante e si è messo contro l'allenatore e pretende di giocarle tutte

il modulo scelto ci porta molto spesso a soffrire dietro non puoi giocare con pellegrini mikitarian pedro e dzeko. vai per forza in sofferenza con le squadre forti e anche contro le piccole hai spesso lunghi momenti ddella partita in cui si balla da morire. per me dovrebbe mettersi 352 (4 dietro con questi terzini è impensabile abbiamo visto anche ieri karsdorp e spinazzola ballare tantissimo in copertura) con pellegrini villar veretout a cc e due punte. in questo modo probabilmente la difesa si troverebbe più coperta e farebbe meno cazzate.

abbiamo parecchi buoni giocatori, alcuni molto buoni ma nessuno buonissimo. questo contro le squadre forti è un limite
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

oswald ha scritto:È difficile commentare questa partita, posto che esulto sempre quando si vince segnando all'ultimo minuto del recupero. Gol che ha probabilmente salvato la panchina di Fonseca, perché il calcio funziona così, è irrazionale, si ragiona sul risultato o sui punti senza vedere le cose in profondità e prevederne la probabile evoluzione. E naturalmente vale per entrambe le posizioni, perché sarebbe stato ingiusto esonerare un allenatore per un gol preso o non segnato, invece di valutarne il lavoro complessivo, le qualità e i limiti. Per questo se c'è la possibilità e la volontà di cambiare, non avendo fiducia e stima di Fonseca, questo è il momento di farlo. Altrimenti lo confermassero fino al termine della stagione senza metterlo in discussione alla prossima caduta (perché ci saranno); restare in questo limbo sarebbe la situazione peggiore per la Roma.

Se devo fare un'analisi sulle nostre prospettive, temo che questa squadra abbia poche possibilità di arrivare nelle prime quattro. Prende troppi gol, non vince gli scontri diretti, ha fatto punteggio pieno con le ultime undici - cosa che difficilmente si ripeterà nel girone di ritorno, oggi siamo andati a un passo dal pareggio - ma raccolto appena 5 punti (considerando Verona) con le prime nove. Poi c'è da capire come si risolverà il contrasto tra Dzeko e l'allenatore, e nel caso (per me improbabile) di una cessione quale sarà il sostituto. Anche se oggi Mayoral ha riscattato gli errori commessi in coppa e dato prova di essere una buona alternativa in attacco.
Dici che non vinciamo con le big e lasci intendere che si andrà avanti così.
Dici che battiamo le piccole e scrivi che non ricapiterà.

Tutto molto logico.

ASR
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

Non mi piace Fonseca...
Secondo me il suo gioco a partire dal basso ci continuerà a creare molti problemi (oltre a rallentare tanto il gioco e a favorire di più gli errori tecnici)...
Nella partita di ieri, la Roma prende 3 gol su 3 azioni dello Spezia...
Se la Roma avesse concesso tante occasioni avrei pensato ad una fragilità difensiva, ma ieri questo non c'è stato:
1) Il primo gol è un lancio elementare che Kumbulla al posto di rinviare lateralmente la tira addosso al compagno (per non parlare dell'uscita da novantaseienne obeso del nostro portiere);
2) Il secondo gol è un'altra dormita di Kumbulla (è giovane, ma spero sia chiaro perchè il mister gli preferisce Ibanez colpevole di aver toppato per molti la partita più importante della vita);
3) Il terzo gol è un liscio di Smalling

Un allenatore deve lavorare sulla testa dei giocatori e se in ogni partita i giocatori della Roma fanno cappelle (un giocatore diverso a partita) allora vuol dire che l'allenatore ci mette del suo...

Ormai deve restare fino alla fine, ma deve correre ai ripari: io vedo sempre le stesse situazioni però
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Cane Maledetto »

Dal mio punto di vista le aspettative iniziali per la stagione vedevano Juve Inter Napoli e Atalanta per i primi 4 posti e Roma ,Milan e lanzie a lottare per il quinto.
Arrivati a questo punto quindi siamo ben oltre le mie aspettative, e riterrei delittuoso non provarci per il quarto posto.
La partita di ieri una cosa fondamentale l'ha detta: la squadra non gioca contro l'allenatore, e questo è fondamentale per continuare a perseguire certi traguardi.
Purtroppo i nuovi proprietari si sono ritrovati un bel - 200M sul groppone pronti via e non è stato possibile fare un mercato decente.
Anzi che sono cmq arrivati Smalling,kumbulla e mayoral.
Per me se si continua a vincere regolarmente con le medio piccole e a pareggiare con le medio grandi, il quarto posto non è una chimera.
Certo gli altri dovrebbero continuare ad andare a intermittenza come hanno fatto finora, ma non mi sembra un avvenimento impossibile.

Per quanto riguarda la prestazione di ieri, è acclarato che il portiere è una sega mortale e che i difensori centrali non sono brocchi ma neanche campioni e una cappella a turno la fanno.
Concordo con chi dice che il centrocampo a 2 ,se i trequartisti non fanno un'ottima operazione di copertura, è parecchio leggerino, specie considerando chi abbiamo a disposizione per quei due ruoli.
Ora sotto col Verona e poi vediamo che succede co sta Juve zoppa.

(Perdonatemi la lunghezza del post).
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Questa partita potrebbe segnare una svolta.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

antoniocs ha scritto: dom 24 gen 2021, 8:09 Perché nel frattempo poteva essere esonerato Fonsega
Si certo, basta che va via lui e diventiamo improvvisamente più forti di tutti... asd
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

karlem ha scritto: dom 24 gen 2021, 11:52 Si certo, basta che va via lui e diventiamo improvvisamente più forti di tutti... asd
che fine esegeta
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Wonderwall »

porcaccia ha scritto: dom 24 gen 2021, 11:24 Questa partita potrebbe segnare una svolta.
Io invece temo che potrebbe rappresentare il classico "tanto rumore per nulla".
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

antoniocs ha scritto: dom 24 gen 2021, 11:56 che fine esegeta
"Esegesi: l'interpretazione critica di un testo, specialmente biblico o giuridico."
Non sapevo considerassi i tuoi post un testo sacro...chiedo venia...
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

karlem ha scritto: dom 24 gen 2021, 12:08 "Esegesi: l'interpretazione critica di un testo, specialmente biblico o giuridico."
Non sapevo considerassi i tuoi post un testo sacro...chiedo venia...
Forse era meglio se prima consultavi la definizione del vocabolo "specialmente".
Accontentati del fondo del barile, non raschiare.
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Non ti smentisci mai...
N.D.Walsch
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

karlem ha scritto: dom 24 gen 2021, 12:51 Non ti smentisci mai...
Questa è simpatica. Tu distorci le affermazioni degli altri aggiungendo una risata perculatoria e ti lamenti se ti fanno notare quanto è squallido questo modo di fare?
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Ah io distorco?
Hai scritto che esonerando Fonseca si poteva vincere la coppa Italia battendo squadre come Napoli, Inter, Milan ecc. e io distorco?
Allora spiega dove sta la distorsione
N.D.Walsch
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

karlem ha scritto: dom 24 gen 2021, 13:14 Ah io distorco?
Hai scritto che esonerando Fonseca si poteva vincere la coppa Italia battendo squadre come Napoli, Inter, Milan ecc. e io distorco?
Allora spiega dove sta la distorsione
Perchè non ho mai detto che diventeremmo i più forti, come invece hai detto tu. Per me la Roma è inferiore a Juve e Inter, ma per vincere la coppa italia non bisogna essere la squadra più forte d'italia. Anzi, essendo un torneo a se stante dove basta azzeccare 2-3 partite, il più delle volte chi la vince non è la più forte d'italia
Rispondi