Gianluca Mancini

Rosa e staff
Rispondi
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Gianluca Mancini

Messaggio da MarcoDaLatina »

paolo67 ha scritto: lun 1 mar 2021, 8:42 Stiamo sempre a discutere delle stesse cose, gli errori dei singoli. Gli errori nel calcio esistono da sempre, sono le posizioni preventive che devono evitare la trasformazione in gol.
In quella situazione Mancini sta largo perché qualcuno gli dice di farlo, deve fare uno scatto al centro per recuperare e in quel momento basta una giravolta di Rebic per farlo fuori.
Il punto non è Mancini, è Rebic in quella posizione senza marcatura preventiva. Non si può giocare sempre sul filo del rasoio.
Basta accollare ai giocatori le solite ed alla fine stancanti depravazione tattiche.
Si ma stai calmo! :lol:
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 1 mar 2021, 12:32 Si ma stai calmo! :lol:
Marcoli' sto a 2000, incazzato come una iena :D.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

paolo67 ha scritto: lun 1 mar 2021, 12:36 Marcoli' sto a 2000, incazzato come una iena :D.
Io sono più depresso che incazzato.
Quasi rassegnato. E la cosa brutta è che mi sto abituando ad esserlo... :cry:
'na grande merda.
fidati.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 1 mar 2021, 12:42 Io sono più depresso che incazzato.
Quasi rassegnato. E la cosa brutta è che mi sto abituando ad esserlo... :cry:
Questa l'avevo scritta un minuto dopo aver pareggiato :(
paolo67 ha scritto: dom 28 feb 2021, 21:54 Ora mettiti con 3 in mezzo al campo, per favore.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

paolo67 ha scritto: lun 1 mar 2021, 12:48 Questa l'avevo scritta un minuto dopo aver pareggiato :(
Sul tuo discorso della copertura posso essere d'accordo.
Ma allo stesso tempo credo che, con la difesa di ieri, qualsiasi rimedio non sarebbe stato efficace.
Vuoi o non vuoi avevamo un solo difensore di ruolo in campo.
Si, forse la difesa a 4 era una soluzione per limitare i danni, ma se non la provi da mesi fare esperimenti in queste partite potrebbe essere un suicidio.
'na grande merda.
fidati.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 1 mar 2021, 12:51 Sul tuo discorso della copertura posso essere d'accordo.
Ma allo stesso tempo credo che, con la difesa di ieri, qualsiasi rimedio non sarebbe stato efficace.
Vuoi o non vuoi avevamo un solo difensore di ruolo in campo.
Si, forse la difesa a 4 era una soluzione per limitare i danni, ma se non la provi da mesi fare esperimenti in queste partite potrebbe essere un suicidio.
Non la difesa a 4, il centrocampo a tre, 352.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Ormai ho il terrore, ogni volta che vedo il topic di un singolo in alto so` che ci trovero` @paolo67 che scrive che non bisogna discutere dei singoli
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

paolo67 ha scritto: lun 1 mar 2021, 12:36 Marcoli' sto a 2000, incazzato come una iena :D.
Paolo ieri a prescindere dalle posizioni preventive fa una cosa brutta non scherziamo, si è fatto imbambolare come fosse Loria
Immagine
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

ingresso20libero ha scritto: lun 1 mar 2021, 16:10 Paolo ieri a prescindere dalle posizioni preventive fa una cosa brutta non scherziamo, si è fatto imbambolare come fosse Loria
Maurizio lui arriva di corsa, non sta sull'uomo, è in affanno.
Poteva far meglio? certo ma se giochi sempre rischiando, basta poco per prendere gol. È proprio il discorso di partenza che è sbagliato, devi chiedere a Mancini di recuperare 20 metri a Rebic e fare un intervento perfetto per non prendere gol. Se continuiamo così, staremo sempre a parlare dei giocatori che non hanno vinto l'uno contro uno, però a volte i duelli si perdono.
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Mancini è stato tutta la partita a mettere toppe, se ero io mi giravo , guardavo Fonseca e gli urlavo "che dovemo fa?"
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Wonderwall »

Pure Aldair con Zeman sembrava un bambolotto in certe partite, e stiamo parlando di uno che, con tutto il rispetto per Mancini, al buon Gianluca gli cammina sopra.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 1 mar 2021, 15:51 Ormai ho il terrore, ogni volta che vedo il topic di un singolo in alto so` che ci trovero` @paolo67 che scrive che non bisogna discutere dei singoli
Perché se pensiamo che prendiamo una grandinata di gol sempre per errori dei singoli, facciamo come Fonseca. E sbagliamo.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

paolo67 ha scritto: lun 1 mar 2021, 18:18 Perché se pensiamo che prendiamo una grandinata di gol sempre per errori dei singoli, facciamo come Fonseca. E sbagliamo.
Ma infatti in molti siamo d'accordo che Fonseca ti mette in una condizione generale in cui il singolo non deve sbagliare mai (ed e` un'utopia) per non prendere gol. Poi pero` nei topic dei singoli discutiamo se nello specifico han sbagliato o no.

Ma nel complesso sono d'accordo con te. Per me la partita manifesto e` Roma-Spezia 4-3 che sul 3-1 deve smettere di essere una partita e i pro-Fonseca ti dicono che lui non sbaglia perche` il 3-2 e il 3-3 nascono su errori dei singoli (che pero` erano messi in condizione di 1vs1 nonostante il doppio vantaggio per via delle scelte di Fonseca) e perche` continui a costruire occasioni da gol per fare il 4-1, il 4-2.

Per me il lavoro dell'allenatore li` non e` fatto bene se la squadra continua a costruire palle gol a costo di lasciare l'1vs1 ai difensori. Sul 3-1 quella deve smettere di essere una partita di calcio, e` quello il lavoro dell'allenatore in quella situazione.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Ma certo che si può discutere degli errori dei singoli, solo che io la vedo in modo diverso. Prendiamo gol perché Mancini sbaglia? secondo me no, prendiamo gol perché il portiere rinvia di merda e noi siamo messi male, Mancini fa uno scatto di 20 metri per recuperare su Rebic, è in affanno e si fa bidonare ma se stavi messo bene, quella situazione non ci sarebbe stata, anche con il rinvio di merda.
L'errore c'è ma è la conseguenza di un posizionamento sbagliato che si ripete. Non si può giocare sempre a la va o la spacca.
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

paolo67 ha scritto: lun 1 mar 2021, 19:29 Ma certo che si può discutere degli errori dei singoli, solo che io la vedo in modo diverso. Prendiamo gol perché Mancini sbaglia? secondo me no, prendiamo gol perché il portiere rinvia di merda e noi siamo messi male, Mancini fa uno scatto di 20 metri per recuperare su Rebic, è in affanno e si fa bidonare ma se stavi messo bene, quella situazione non ci sarebbe stata, anche con il rinvio di merda.
L'errore c'è ma è la conseguenza di un posizionamento sbagliato che si ripete. Non si può giocare sempre a la va o la spacca.
Hai perfettamente ragione, Mancini viene ridicolizzato da Rebic perché la squadra grazie a Pau Lopez era salita e quindi tutti, Mancini compreso si trovavano fuori posizione e soprattutto sono stati presi di sorpresa. Purtroppo l'errore di Pau Lopez è talmente grave che fa fare una figura di merda a tutti. Io non capisco chi cazzo ha detto al portiere di fare passaggi centrali, manco fosse De Rossi o Totti. Di solito il portiere o riva lungo o più corto sulle fasce, in modo da non creare proprio una situazione come quella del gol preso. O mi sbaglio?
In medio stat virtus
Rispondi