Cronaca italiana

Rispondi
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da MarcoDaLatina »

fiume ha scritto: mer 21 mag 2025, 13:46 A proposito di bimbiminkia, ricordo con ribrezzo i primi anni di internet in Italia, quando metà della gente scriveva tipo "bg cm stai, io abb bn ma cmq nn m va di skriv trp pke ho mal d tsta".
Scrivevano così pure gli adulti. Fortunati i più giovani che non hanno dovuto affrontare tale orrore
Beh oddio, ora parlano in corsivo. Non saprei tra le due quale tortura scegliere.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Non dimentichiamoci il periodo MySpace in cui si sCriVevA cOsì, senza un senso asd
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

MarcoDaLatina ha scritto: mer 21 mag 2025, 14:18 Beh oddio, ora parlano in corsivo. Non saprei tra le due quale tortura scegliere.
Non hai idea: immagina metà o più dei messaggi di questo forum skrtt kosi xkè la gnt dicv ke lo facev x risp tmpo ma in vrità lo facev xkè tt lo facev e xkè si pnsva fsse figo!!!!
promark
Amministratore
Reactions:

Messaggio da promark »

Vogliamo parlare dell'epoca MSN messenger e di quelli che avevano più emoticon che lettere quando scrivevano?

Immagine
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

i trilli
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

promark ha scritto: mer 21 mag 2025, 14:34 Vogliamo parlare dell'epoca MSN messenger e di quelli che avevano più emoticon che lettere quando scrivevano?

Immagine
Io ste cose non l'ho mai viste :roll:
'na grande merda.
fidati.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

fiume ha scritto: mer 21 mag 2025, 14:32 Non hai idea: immagina metà o più dei messaggi di questo forum skrtt kosi xkè la gnt dicv ke lo facev x risp tmpo ma in vrità lo facev xkè tt lo facev e xkè si pnsva fsse figo!!!!
No no, purtroppo ricordo bene. Mi mandava ai matti.
Io mi ritengo un mezzo miracolato, però un peccato mortale ammetto di averlo compiuto: seppur per un breve periodo mettevo la K al posto di CHE.
Non pagherò mai abbastanza per questo :tes:
'na grande merda.
fidati.
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

MarcoDaLatina ha scritto: mer 21 mag 2025, 14:43 Io mi ritengo un mezzo miracolato, però un peccato mortale ammetto di averlo compiuto: seppur per un breve periodo mettevo la K al posto di CHE.
Non pagherò mai abbastanza per questo :tes:
:o
Ora capisco l'odio di @porcaccia ed è giustificabilissimo!
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

Io sinceramente quelli per cui sono seriamente preoccupato sono i bambini di 5/10 anni. Troppi genitori iper-protettivi che trattano i bimbi di 5 anni come se ne avessero 2 e che lascia per ore il telefono in mano ai bimbi sugli shorts di youtube creando bambini impazienti e con una soglia dell'attenzione veramente veramente bassa. Ci stanno bambini delle elementari con un cellulare loro ao, che è oltretutto una cosa pericolosissima.
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

promark ha scritto: mer 21 mag 2025, 13:49 Ogni nuova generazione è la caduta della società per quella che la precede, e ogni nuova generazione vede quella precedente come il male, se andiamo a generalizzare grossolanamente.
Questo è assolutamente vero...
Però se parliamo di conoscenza della lingua (che è propedeutica alla comprensione dei concetti), stiamo effettivamente peggiorando parecchio...
Immagine
kappone
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da kappone »

blade ha scritto: mer 21 mag 2025, 9:04 Gli effetti delle adolescenze tirate su a social iniziano a mostrarsi in tutta la loro drammaticità ...i politici, gli avvocati, i primari, gli amministratori delegati , la gente che comanderà il prossimo futuro saranno tutti dei bimbominkia ...
Colpa delle nonne emancipate. Sminuire l uomo, questi sono I risultati.
kappone
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da kappone »

Dico nonne perche sono le prime mantenute dei nipoti che hanno oggi... Dai nonni di ieri
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

alectric ha scritto: mer 21 mag 2025, 18:56 Questo è assolutamente vero...
Però se parliamo di conoscenza della lingua (che è propedeutica alla comprensione dei concetti), stiamo effettivamente peggiorando parecchio...
Eh, perché quelli che riprendono con gli smartphone gli incidenti stradali o che ancora peggio ci si fanno i selfie fischiano...io vedo un imbarbarimento assoluto , sta venendo su una generazione di ostili ostentatori ...i modelli di riferimento sono inariditi , prima volevamo essere supereroi , ancora prima volevano essere cantanti e filosofi, ora vogliono diventare influencer ...capisco tutto ma paragonare il Blade pischello a sti mostri non ci sto ...poi ci saranno sicuramente le eccezioni ma diciamo che stanno diventando ancora più mosche bianche dei nostri tempi .
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

Comunque tornando in topic , non capisco se la storia di Garlasco abbia degli appigli solidi , mi sembra tutto molto molto ipotetico , sto tizio quella casa la frequentava , ora sta uscendo fuori che la famigerata impronta non fosse posizionata proprio a ridosso della scena del delitto e della povera ragazza ma in una zona dove comunque può essere che fosse transitato quando stava con il fratello in quanto frequentante la casa. Che guazzabuglio di informazioni e di cazzari a caccia di visibilità ...si torna al mio messaggio precedente insomma .
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

blade ha scritto: mer 21 mag 2025, 23:44 Comunque tornando in topic , non capisco se la storia di Garlasco abbia degli appigli solidi , mi sembra tutto molto molto ipotetico , sto tizio quella casa la frequentava , ora sta uscendo fuori che la famigerata impronta non fosse posizionata proprio a ridosso della scena del delitto e della povera ragazza ma in una zona dove comunque può essere che fosse transitato quando stava con il fratello in quanto frequentante la casa. Che guazzabuglio di informazioni e di cazzari a caccia di visibilità ...si torna al mio messaggio precedente insomma .
Eh ma all'epoca dei fatti sia il fratello di Chiara che i genitori non avevano mai detto che Sempio girava in tutta la casa, anzi.
Ora il fratello ha ritrattato cambiano le sue dichiarazioni.
Comunque c'è un'impronta di Sempio a pochi metri dal cadavere, su delle scale per andare in una taverna. Non un luogo frequentatissimo dagli ospiti.
Poi non c'è neanche da sottovalutare il DNA sotto le unghie di Chiara. Lui dice che usavano la stessa tastiera, ma in teoria Sempio non entrava in quella casa da 4 o 5 giorni se non sbaglio.
Sembra tutto così strano, boh. Ora vediamo se la Procura ha ancora qualche altro asso nella manica. Secondo me puntano a farlo crollare nel prossimo "interrogatgorio".
'na grande merda.
fidati.
Rispondi