Mercato invernale 2025

Calciomercato e notizie
Rispondi
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da porcaccia »

A ogni modo io sono preoccupato da chi sarà il nostro centravanti nella prossima stagione.
Non ricominciamo con Abraham.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

porcaccia ha scritto: ven 21 giu 2024, 12:16 Mancano tutte le non statistiche, cose nel calcio contano molto di più.
Gli xg rappresentano la più grande stronzata da quando è nato il calcio. I numeri sono un supporto non spiegano quasi nulla se non sono messi all'interno di un contesto nel quale puoi osservare come si muove un calciatore in tutte le occasioni in cui "teoricamente" non partecipa al gioco.

Kluivert è stato sempre un giocatore evanescente,
tutte le volte che ho visto Riquelme mi è piaciuto e se costasse un prezzo adeguato lo prenderei per le rotazioni avanti (non come titolare), oltretutto per caratteristiche è quello che ci serve ma è un giocatore che ha 24 anni e ha segnato 7 gol complessivi in Liga, Kluivert ha solo un anno in più e ha segnato 25 gol nei big5 più altri 10 in eredivisie, viene da una stagione da 6 gol in premier. Le statistiche conteranno anche poco ma mostrano come quello che vediamo si concretizza sul campo, lui concretizza poco, segna poco, aiuta poco la squadra in fase di non possesso e non partecipa molto alla fase di possesso se non negli ultimi metri, questo dicono le stats.
Se pago 25mln un giocatore così mi stanno prendendo per il culo! Poi magari viene e fa 20gol e 20 assist ma ad oggi non vale lontanamente quelle cifre, massimo 15+bonus
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

porcaccia ha scritto: ven 21 giu 2024, 12:18 A ogni modo io sono preoccupato da chi sarà il nostro centravanti nella prossima stagione.
Non ricominciamo con Abraham.
Io sono preoccupato da diverse situazioni, davanti a tutto esterno destro e centrocampo…poi pure per l’attacco…
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabiozeman »

FoveaASR ha scritto: ven 21 giu 2024, 9:43 Questa è la plastica dimostrazione di quanto dicevo quando parlavo del mercato di Chiesa all’estero: secondo voi un top club coi soldi prova a prendere lui o Nico Williams, che non a caso citavo come esempio?
nico williams costa 26/28 milioni euro l'anno (60 di clausola, 7/8 netti di ingaggio)
chiesa te ne costa 17/18 (25 di cartellino 6,5 di ingaggio)
puoi prendere tranquillamente il primo (parola grossa, lo devi convincere chiaramente) a patto di:
- concentrare gli sforzi economici su lui ed un profilo analogo a centrocampo,
- tenere karsdorp, kumbulla, smalling e shomurodov riserve, e abraham e celik titolari...
- spendere al massimo un paio milioni di costo annuo per completare la rosa con un un portiere ed un terzino sinistro di riserva
TifosoMedio
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da TifosoMedio »

Ho letto di Riquelme, sarà anche un buon giocatore come indicato da molti, ma un giocatore che a 25 anni fa 3 gol in tutta la stagione in uno dei massimi campionati, non lo voglio e a maggior ragione a quelle cifre. Inoltre non capisco come possa valere così tanto, quando un suo analogo da noi costa massimo 10mln.

Io chiedo solo alla Roma di prendere giocatori che abbiano una prospettiva concreta e non mezze figure che strapaghi alla Abraham...

Serve rifondare e per rifondare non dico che devi andare sul sicuro perché non si può, ma almeno su giocatori su cui hai una speranza concreta si...
Se i tuoi colori sventolo,
i brividi mi vengono!

Non mi stanco mai di te,
forza grande Roma alé!
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da robfel3000 »

Puoi prendere pure haaland
Ma se hai centrocampisti che non corrono e che sanno darla solo indietro o che scompaiono dalla partita è quanto un cazzo
Paradossalmente per questa squadra ha fatto più zaniolo che Dybala e Lukaku insieme
Avoja a mettere gente forte davanti sempre sesto arrivi
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

fabiozeman ha scritto: ven 21 giu 2024, 12:52 nico williams costa 26/28 milioni euro l'anno (60 di clausola, 7/8 netti di ingaggio)
chiesa te ne costa 17/18 (25 di cartellino 6,5 di ingaggio)
puoi prendere tranquillamente il primo (parola grossa, lo devi convincere chiaramente) a patto di:
- concentrare gli sforzi economici su lui ed un profilo analogo a centrocampo,
- tenere karsdorp, kumbulla, smalling e shomurodov riserve, e abraham e celik titolari...
- spendere al massimo un paio milioni di costo annuo per completare la rosa con un un portiere ed un terzino sinistro di riserva
Si ma per comprare due super titolari non possiamo tenerci tutte quelle seghe come panchinari.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

robfel3000 ha scritto: ven 21 giu 2024, 12:54 Puoi prendere pure haaland
Ma se hai centrocampisti che non corrono e che sanno darla solo indietro o che scompaiono dalla partita è quanto un cazzo
Paradossalmente per questa squadra ha fatto più zaniolo che Dybala e Lukaku insieme
Avoja a mettere gente forte davanti sempre sesto arrivi
Bravo,dobbiamo costruire l'ossatura della squadra.E' inutile comprare solo un giocatore forte.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

porcaccia ha scritto: ven 21 giu 2024, 12:18 Non ricominciamo con Abraham.
Bocca taci!(cit.) :lol:
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Jack l'Irlandese ha scritto: ven 21 giu 2024, 10:58 Lo devi fare per le liste e tendi a farlo perche` sono tollerate formule a Ibarbo morto. Se Bellanova costa 23 ma me lo fanno pagare in 117 anni e accettano un giovane come parziale contropartita e Van Bellanoven in Olanda costa 20 ma li devo dare tutti e subito, per un club italiano e` molto piu` facile fare il primo.
Tipo Van Frattesen o Van Locatellen.
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Jean Louis Scipione ha scritto: ven 21 giu 2024, 11:00 Io invece temo che sarà l'acquisto made in Friedkin come Dybala e Lukaku. Mi sembra che si stia creando la stessa situazione.
Questo non e' a parametro zero,devi sganciare i soldi veri.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Comunque il mio discorso non era prendere Nico, ma ribadire che i top club in teoria interessati a Chiesa hanno la possibilità di acquistare profili del genere e all’italiano non pensano proprio.
Per noi Chiesa è un lusso.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabiozeman »

Mike Foster ha scritto: ven 21 giu 2024, 12:57 Bravo,dobbiamo costruire l'ossatura della squadra.E' inutile comprare solo un giocatore forte.
Mike Foster ha scritto: ven 21 giu 2024, 12:56 Si ma per comprare due super titolari non possiamo tenerci tutte quelle seghe come panchinari.
purtroppo non riesco proprio ad essere daccordo su questa cosa, l'ossatura la fai con campioni... se non cominci mai a comprarli le ossa saranno sempre deboli
se devo scegliere fra prenderne subito 6 che in 3 anni potrebbero diventare campioni
oppure
prenderne 2 all'anno per 3 anni che campioni gia lo sono
preferisco sempre la seconda, meno rischio e maggiore garanzia del risultato finale nel lungo termine
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

fabiozeman ha scritto: ven 21 giu 2024, 13:10 purtroppo non riesco proprio ad essere daccordo su questa cosa, l'ossatura la fai con campioni... se non cominci mai a comprarli le ossa saranno sempre deboli
se devo scegliere fra prenderne subito 6 che in 3 anni potrebbero diventare campioni
oppure
prenderne 2 all'anno per 3 anni che campioni gia lo sono
preferisco sempre la seconda, meno rischio e maggiore garanzia del risultato finale nel lungo termine
Il tuo ragionamento lo capisco,però hai diversi giocatori anche con ingaggi pesanti,di cui devi cercare di disfarti.Non sono giovani che puoi tenere in gruppo e far crescere,inserendo due titolari forti all'anno.I Celik,i Karsdorp,Smalling,Shomurodov devono essere ceduti,ad ogni costo.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Io sono abbastanza certo del fatto che i nostri centravanti non siano quelli presenti attualmente in rosa, ovviamente Abraham incluso.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Rispondi