Paulo Fonseca

Rispondi
LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Paulo Alexandre Rodrigues Fonseca

Messaggio da LoryAsr98 »

paz ha scritto: mar 4 mag 2021, 23:10 Anche io lo stimo molto come persona.
Però boh in due anni avrà capito?
"Sriamo cercando di capire, però dobbiamo analizzare i dati".... Mattia Fonseca/Paulo Binotto asd

Scherzi a parte, magari in altri campionati potrà fare bene.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Loryfab ha scritto: mar 4 mag 2021, 23:14 Dopo che ha scaricato tutto e tutti in diretta a Sky domenica sera per me manco è una bella persona.

Ciao e mannace na cartolina
Io ho perso ogni stima quando gli ho sentito dire con la sua voce, che Sky aveva pronosticato la Roma settima a inizio stagione.
Manco fosse il peggiore dei menestrelli radiofonici.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

qixand ha scritto: mar 4 mag 2021, 23:16 Io ho perso ogni stima quando gli ho sentito dire con la sua voce, che Sky aveva pronosticato la Roma settima a inizio stagione.
Manco fosse il peggiore dei menestrelli radiofonici.
Esatto proprio così.

Sceso sotto i piedi
gabbbro
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da gabbbro »

LoryAsr98 ha scritto: mar 4 mag 2021, 23:15 "Sriamo cercando di capire, però dobbiamo analizzare i dati".... Mattia Fonseca/Paulo Binotto asd

Scherzi a parte, magari in altri campionati potrà fare bene.
Dove c'è meno tattica probabilmente sì... qui si sono visti tutti i suoi limiti tattici e di personalità
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

va be' però è facile giudicare e basta. lui avrebbe scaricato? a lui lo hanno fatto sentire scaricato da prima che iniziasse il campionato, ha lavorato in condizioni sempre precarie, per diversi mesi ha tenuto su anche la baracca.

domenica se ne è uscito a cazzo? sì, ma è umano anche lui e ha risposto così. ha dato fastidio anche a me, ma cerco di mettermi un attimo nei panni dell'altro per capire.
LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da LoryAsr98 »

Tony Brando ha scritto: mar 4 mag 2021, 23:49 va be' però è facile giudicare e basta. lui avrebbe scaricato? a lui lo hanno fatto sentire scaricato da prima che iniziasse il campionato, ha lavorato in condizioni sempre precarie, per diversi mesi ha tenuto su anche la baracca.

domenica se ne è uscito a cazzo? sì, ma è umano anche lui e ha risposto così. ha dato fastidio anche a me, ma cerco di mettermi un attimo nei panni dell'altro per capire.
Sono convinto che se non avesse sbragato a gennaio, la dirigenza non lo avrebbe scaricato in maniera così plateale
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

Le affermazioni di domenica erano quelle di un uomo confuso
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da LoryAsr98 »

paz ha scritto: mar 4 mag 2021, 23:59 Le affermazioni di domenica erano quelle di un uomo confuso
Quindi dici che prima dell'intervista, si è colpito da solo? asd
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Alibi ridicoli che può usare solo qualche saltimbanco. Da un professionista mi aspetterei onestà intellettuale e razionalità. Nascondersi dietro a pronostici che avrebbero dovuto farlo incazzare come una bestia a inizio anno, è da pagliacci. Anche ammesso che la Roma fosse da settimo posto, non lo è sicuramente in questo modo e in questo campionato. E poi sarebbe l’ammissione che lui non sa dare nulla in più come allenatore. Una dichiarazione di mediocrità.

Ma in realtà non è nemmeno questo, è solo un alibi mal suggerito da compagnie che avrebbe fatto più bella figura a ripudiare.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Tony Brando ha scritto: mar 4 mag 2021, 23:49 va be' però è facile giudicare e basta. lui avrebbe scaricato? a lui lo hanno fatto sentire scaricato da prima che iniziasse il campionato, ha lavorato in condizioni sempre precarie, per diversi mesi ha tenuto su anche la baracca.

io non sono d'accordo.

il suo contratto prevedeva che col quarto posto sarebbe stato confermato. fino a che era in lizza per quel piazzamento era supportatissimo e ampiamente in ballottaggio per essere l'allenatore della Roma l'hanno prossimo.

gli hanno preso Pedro, sua richiesta, gli hanno confermato Mhikitarian, sua richiesta, gli hanno comprato Smalling sua esplicitissima richiesta, nonostante un costo proibitivo per l'eta` del giocatore visti gli standard del mercato post-COVID. gli hanno preso un capo dell'area tecnica che, letteralmente, parla la sua stessa lingua. la proprieta` ha messo fuori rosa e tolto la fascia da capitano al giocatore di gran lunga piu` pagato della rosa per supportare la sua posizione, nonostante avesse appena fatto un errore che manco ai dilettanti. e` stato uno dei pochi allenatori in Italia a cui e` stato fatto mercato a Gennaio, comprandogli un nazionale italiano in un reparto che considerava corto dopo l'infortunio di Zaniolo.

poi il rendimento e` crollato e come e` normale che sia si sono attivati su delle piste che avevano esplorato molto a grandi linee e molto in superficie appena arrivati (un appuntamento esplorativo con Allegri a Ottobre a cui non si e` dato seguito per oltre 6 mesi).

alla fine e` stato rimpiazzato da uno con cui non ci puo` essere un minimo paragone, perche` si e` presentata un'opportunita` irripetibile. come fanno le grandi aziende. meritocrazia. meritocrazia applicata nel non confermarlo, meritocrazia applicata nella scelta del successore.

condizioni precarie di che? perche` e` stato sotto la lente d'ingrandimento dal primo giorno? benvenuto al calcio che conta, signor Fonseca. e` cosi` che funziona. sei costantemente giudicato.

sei stato penalizzato da infortuni e comportamenti? se i giocatori si rompono sei tu che dovresti prepararli, se non si impegnano sei tu che dovresti motivarli. mi dispiace, ma sono le responsabilita` di un allenatore top.

perche` certe voci sono uscite troppo presto? a parte non tutto quello che esce esce perche` "controllato" o per diretta emanazione della volonta` della societa`, a parte che una bella dose di queste voci e` stata messa in giro dai suoi piu` grossi sostenitori su piazza per far passare chi aveva per primo espresso dubbi su di lui come "il cattivo", ma francamente io grande azienda lo "testo" pure il pelo sullo stomaco di un impiegato che non mi sono scelto, "testo" la saldezza del rapporto che esiste nello spogliatoio. Pioli l'anno scorso le ha vinte TUTTE con i giocatori che leggevano su TUTTI i giornali TUTTI i giorni che era gia` preso Ragnick, no un incontro con Allegri a Ottobre... PRESO, FATTO, CONTRATTO FIRMATO... per Pioli i giocatori le hanno comunque vinte TUTTE... al punto da regalargli una conferma insperata con contratto di Ragnick stracciato. le voci davanti ai risultati non contano un caxxo, tant'e` che quando Fonseca le vinceva tutte prima di Napoli-Roma sembrava molto probabile che potesse rimanere.

queste sarebbero le grandi ingiustizie? ma sono ingiustizie con cui deve convivere qualsiasi allenatore che fa questo mestiere a un certo livello. ti sei scelto un mestiere di merda in cui paghi anche per fattori che non sono totalmente sotto il tuo diretto controllo. ma fa parte del mestiere, non vale solo per Fonseca.

quindi ripeto Tony, non sono d'accordo. e te lo esprimo cosi`:
tenor.gif
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

be' no, alla seconda giornata già c'erano le formazioni della roma di allegri.

ma comunque il mio discorso era più lineare: la caduta di stile avuta domenica sera per me non cancella tutto il resto dal punto di vista umano/caratteriale, perché credo sia una caduta che ci poteva stare al termine di una stagione così. quindi gli auguro il meglio per la carriera.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Tony Brando ha scritto: mer 5 mag 2021, 11:52 be' no, alla seconda giornata già c'erano le formazioni della roma di allegri.

ma comunque il mio discorso era più lineare: la caduta di stile avuta domenica sera per me non cancella tutto il resto dal punto di vista umano/caratteriale, perché credo sia una caduta che ci poteva stare al termine di una stagione così. quindi gli auguro il meglio per la carriera.
Eh ma lo stile però si vede nelle difficoltà, più che nei momenti sereni o poco meno che sereni.
Se alle prime critiche serie (e peraltro motivatissime) vai in puzza, e ripeti gli alibi che per mesi hanno ripetuto a memoria quelli che si sospetta siano tuoi sodali (a sto punto a ragione), sei un ometto.

Lando
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Lando »

fonseca ha aiutato a capire che serviva un mou
non è più tempo di mezze cartucce. (In questo caso non mi riferisco a loddr)
Fortune, that arrant whore
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Tony Brando ha scritto: mer 5 mag 2021, 11:52 be' no, alla seconda giornata già c'erano le formazioni della roma di allegri.

Il Milan aveva preso Ragnick. Le formazioni di Ragnick si sprecavano. Pioli è riuscito a vincere e farsi rispettare dai giocatori in 3 mesi quanto bastava per farsi confermare. Ibrahimovic è andato da Maldini a dire "rimango se tenete Pioli." Se per Fonseca non è stato fatto è per il lavoro di Fonseca.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
darracq
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da darracq »

alla domanda sull'avvicendamento: "per me la professionalità è un valore sacro e sono motivato come il primo giorno".

Io non riesco a volergli male.

- A well tailored suit is to women what lingerie is to men -
Rispondi