Cronaca italiana

Rispondi
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da robfel3000 »

qixand ha scritto: ven 4 apr 2025, 14:31 l'amore adolescenziale, nel senso quel tipo di emozione che rincoglionisce e sembra assoluto, la provi a tutte le età fidati.
Cambiano magari poi le aspettative delle persone, le ripercussioni, ma a livello di "sensazione" l'amore, l'infatuazione, è quella, è identica.
È la legge universale dell amore
Il primo amore lo vivi come se fosse l ultimo
L ultimo amore lo vivi come se fosse il primo
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

LolloASR ha scritto: ven 4 apr 2025, 14:40 Ma l'infatuazione mica non ce l'ho mai avuta. È non esse stato ricambiato il problema. :lol:
Si chiaro, ma io parlavo proprio di quella sensazione che ti da essere infatuato e ricambiato, quella magia che si crea tra due persone quando si conoscono e scatta qualcosa.
Che poi, diciamocelo, è l'unica cosa che poi ti manca nei rapporti duraturi e più maturi. Quel friccicorino unico.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da LolloASR »

qixand ha scritto: ven 4 apr 2025, 14:51 Si chiaro, ma io parlavo proprio di quella sensazione che ti da essere infatuato e ricambiato, quella magia che si crea tra due persone quando si conoscono e scatta qualcosa.
Che poi, diciamocelo, è l'unica cosa che poi ti manca nei rapporti duraturi e più maturi. Quel friccicorino unico.
Ah ecco. :oops:
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

LolloASR ha scritto: ven 4 apr 2025, 14:49 Io mi ti immagino il classico hipster con barba lunga e capelli ricci/mossi asd
Io sono più riservato, le serate che facciamo io e i miei amici è stare in un locale bevendo qualcosa attorno a un tavolo parlando e ridendo tra di noi. Siamo tutti molto riservati (e infatti tutti single a parte uno fidanzato da 6 anni :lol: ).
:lol:

No no, zero. Anzi, anche io di natura non sono una persona estroversa.

Ti dirò che c'ho ancora "fame" di esperienze perché, proprio tornando al discorso dei 20 anni, sono cambiato come persona e frequentazioni.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

LolloASR ha scritto: ven 4 apr 2025, 14:57 Ah ecco. :oops:
E fidati che al liceo anche io ho solo sfiorato certe esperienze e mi sono ampiamente rifatto più tardi.
Non è una gara, come dicevo, ognuno fa le esperienze coi suoi tempi, non si può forzare più di tanto.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Jean Louis Scipione ha scritto:Comunque Turetta e Giulia perlomeno erano fidanzati ma questo ce provava spudoratamente con una già fidanzata. Questi che fanno così li detesto perché non hanno rispetto. Poi sai, se una coppia è in crisi, magari lei si sta guardando intorno etc ci può stare, ma Sara mi sembrava ben felice di stare con il suo ragazzo e infatti a quella merda rosicona gli ha fatto chiaramente intendere che non c'è trippa per gatti ma lui coglione com'è non ci stava.
Turetta era stato lasciato da Cecchettin.

Nonostante quello le desse il tormento, non stavano più insieme.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

Vaevictis ha scritto: ven 4 apr 2025, 14:57 :lol:

No no, zero. Anzi, anche io di natura non sono una persona estroversa.

Ti dirò che c'ho ancora "fame" di esperienze perché, proprio tornando al discorso dei 20 anni, sono cambiato come persona e frequentazioni.
Lo so lo so, scherzavo infatti.
Anch'io sto notando dei cambiamenti nella mia persona a livello di socialità, sto ricalcando le tue orme, purtroppo asd (scherzo).
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

qixand ha scritto: ven 4 apr 2025, 15:04 E fidati che al liceo anche io ho solo sfiorato certe esperienze e mi sono ampiamente rifatto più tardi.
Non è una gara, come dicevo, ognuno fa le esperienze coi suoi tempi, non si può forzare più di tanto.
Lo so lo so, c'è il momento per ogni cosa.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

siamocosì ha scritto: Ma che stai a dì. Se c'erano ragazze a cui tu interessavi ma non interessavano a te sei celibe volontario non involontario. Gli amori adolescenziali manco li definirei amori. L'amore è un sentimento complesso che va al di là del friccicore e delle farfalle nello stomaco.
Io ho avuto un primo amore a 22 anni poi a 26 ho conosciuto mia moglie e dopo 6 mesi le ho chiesto di sposarmi.
Io invece penso che certe forme di amore adolescenziale siano assolutamente totalizzanti.
Una roba diversa dall’amore consapevole che puoi avere in età più adulta, ma comunque assolutamente piena.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

il_noumeno ha scritto: ven 4 apr 2025, 15:08 Turetta era stato lasciato da Cecchettin.

Nonostante quello le desse il tormento, non stavano più insieme.
Da oltre un anno.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

il_noumeno ha scritto: ven 4 apr 2025, 15:11 Io invece spenso che certe forme di amore adolescenziale siano assolutamente totalizzanti.
Una roba diversa dall’amore consapevole che puoi avere in età più adulta, ma comunque assolutamente piena.
Vero, questo è molto vero.
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

il_noumeno ha scritto: ven 4 apr 2025, 15:11 Io invece penso che certe forme di amore adolescenziale siano assolutamente totalizzanti.
Gli innamoramenti sono totalizzanti sempre, e sì, ancor di più in età adolescenziale dove si vive tutto in maniera più intensa.

Ma l’amore é un’ altra roba.
ASR
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

e stavolta mi tocca essere d'accordo con freedom e siamocosì
l'innamoramento è una cosa, l'amore è un'altra
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Freedom ha scritto: Gli innamoramenti sono totalizzanti sempre, e sì, ancor di più in età adolescenziale dove si vive tutto in maniera più intensa.

Ma l’amore é un’ altra roba.
Io parlo per me: sono stato assolutamente innamorato da adolescente.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

robfel3000 ha scritto: ven 4 apr 2025, 14:50 È la legge universale dell amore
Il primo amore lo vivi come se fosse l ultimo
L ultimo amore lo vivi come se fosse il primo