Olimpiadi a Roma nel 2024
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Olimpiadi a Roma nel 2024
metto il link di un articolo di Febbraio scorso ma ce ne sono altri. Questo però è uno dei più chiari.
http://www.italiaoggi.it/giornali/detta ... z=giornali
http://www.italiaoggi.it/giornali/detta ... z=giornali
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
quelli li avrebbe (uso il condizionale) erogati il governo come spese straordinarie Roma Capitalepaolo67 ha scritto: Maurizio tu hai ragione nel chiedere questo. Però per cercare di capire un po' tutto, c'è qualcuno che sappia realmente il rendiconto delle spese del comitato Olimpico? perché mi risulta, ma posso sagliate, che non ci fossero le spese per infrastrutture per quanto riguarda i trasporti e sostegno al turismo. Questo perché al CIO non interessa ma che porterebbe il costo totale a più di 10 miliardi. Quasi quanto al tempo del no di Monti.
dovrebbero essere I famosi 4.2 mld, che ora Berdini sta chiedendo se il comune li puo richiedere comunque.
Non critico berdini, fa bene a dirlo
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
chissa...ormai non lo sapremoSolol'ASRoma ha scritto:Per me avrebbe comunque vinto a mani basse Parigi.
certo che parigi ha preso due belle sveglie già
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Non lo so, in maggior parte penso siano per appianare il debito. Comunque interessante quello che dice oggi Caudo.pisodinosauro ha scritto:
quelli li avrebbe (uso il condizionale) erogati il governo come spese straordinarie Roma Capitale
dovrebbero essere I famosi 4.2 mld, che ora Berdini sta chiedendo se il comune li puo richiedere comunque.
Non critico berdini, fa bene a dirlo
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
gira pf oppure fai un suntopaolo67 ha scritto: Non lo so, in maggior parte penso siano per appianare il debito. Comunque interessante quello che dice oggi Caudo.
Si ma contro Londra e Pechino. A noi, ad occhio, ci avrebbero triturato.pisodinosauro ha scritto:
chissa...ormai non lo sapremo
certo che parigi ha preso due belle sveglie già
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
dimentichi i problemi di sicurezzaSolol'ASRoma ha scritto:
Si ma contro Londra e Pechino. A noi, ad occhio, ci avrebbero triturato.
la francia non mi pare possa sbandierare nulla a riguardo
e la decisione viene presa tra un anno...che è un nulla
comunque le assegnazioni sono politiche, non certo solo per meriti del progetto
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
http://www.lanotiziagiornale.it/olimpia ... cambiarlo/pisodinosauro ha scritto:
gira pf oppure fai un sunto
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
ma allora...perchè accettarono?
facile dirlo ora...mi sembra una bega da bocciato...
mah, alcune cose sono condivisibili tra quelle dette
ma I 260 siti comunali per lo sport che sarebbero stati risanati..sono bubbole allora?
guarda, forse meglio che si sia deciso per il no, avremmo avuto una Guerra tutti contro tutti
sta città merita di meglio, purtroppo
facile dirlo ora...mi sembra una bega da bocciato...
mah, alcune cose sono condivisibili tra quelle dette
ma I 260 siti comunali per lo sport che sarebbero stati risanati..sono bubbole allora?
guarda, forse meglio che si sia deciso per il no, avremmo avuto una Guerra tutti contro tutti
sta città merita di meglio, purtroppo
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Peraltro, lei e l’ex sindaco avevate cercato di spiegare i disagi che la scelta di Tor Vergata, area individuata da Malagò e Montezemolo, avrebbe provocato. Poi cos’è successo?
Si sono impuntati su quella scelta, sono andati avanti senza condividere il progetto con la città. Oggi entrambi pagano anche quell’errore. Sarebbe niente se non fosse che a rimetterci da atteggiamenti estremi – si ma solo lì, no a prescindere – è Roma. Un chiaro esempio di decisioni che questa città continua a subire. Decisioni prese da fuori.
Perché, secondo lei?
Non saprei esattamente, ma mi ha sempre incuriosito che qualsiasi cosa si proponga a Roma, dallo Stadio al villaggio olimpico, prima o poi qualcuno la vuole realizzare lì. Ci sono riusciti con le vele di Calatrava, un’opera inutile che ci è costata a oggi quasi 300 milioni. L’unico che ha avuto un vantaggio è la compagine di imprese tra cui la Vianini (società del gruppo Caltagirone, ndr), che opera in quel cantiere.
questi sono i due passaggi essenziali secondo me e il vero motivo per cui andava bocciato il progetto.
e non credo sia un caso che monti avesse bocciato l'altro progetto i cui i big dell'edilizia romana non erano coinvolti (si sarebbe costruito su aree demaniali con fabbricati in disuso da oltre 60 anni da abbattere e ricostruire)
Si sono impuntati su quella scelta, sono andati avanti senza condividere il progetto con la città. Oggi entrambi pagano anche quell’errore. Sarebbe niente se non fosse che a rimetterci da atteggiamenti estremi – si ma solo lì, no a prescindere – è Roma. Un chiaro esempio di decisioni che questa città continua a subire. Decisioni prese da fuori.
Perché, secondo lei?
Non saprei esattamente, ma mi ha sempre incuriosito che qualsiasi cosa si proponga a Roma, dallo Stadio al villaggio olimpico, prima o poi qualcuno la vuole realizzare lì. Ci sono riusciti con le vele di Calatrava, un’opera inutile che ci è costata a oggi quasi 300 milioni. L’unico che ha avuto un vantaggio è la compagine di imprese tra cui la Vianini (società del gruppo Caltagirone, ndr), che opera in quel cantiere.
questi sono i due passaggi essenziali secondo me e il vero motivo per cui andava bocciato il progetto.
e non credo sia un caso che monti avesse bocciato l'altro progetto i cui i big dell'edilizia romana non erano coinvolti (si sarebbe costruito su aree demaniali con fabbricati in disuso da oltre 60 anni da abbattere e ricostruire)
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
Malagò
"Tutto può succedere, ma mi sembra improbabile che ci possa essere un'altra candidatura italiana per le Olimpiadi nei prossimi venti anni". Così, secco, Giovanni Malagò, presidente del Coni, al termine della riunione dell'esecutivo nazionale del Comitato olimpico convocata a Cagliari."
certo che gli rode parecchio...eh
"Tutto può succedere, ma mi sembra improbabile che ci possa essere un'altra candidatura italiana per le Olimpiadi nei prossimi venti anni". Così, secco, Giovanni Malagò, presidente del Coni, al termine della riunione dell'esecutivo nazionale del Comitato olimpico convocata a Cagliari."
-
- Fenomeno
- Reactions:
Pora stella
FORZA ROMAAA!!!
Sono per la democrazia, nel bene e nel male
Sono per la democrazia, nel bene e nel male
- Annili
- Fenomeno
- Reactions:
pensa di essere il presidente del Coni per i prossimi 20 anni?pisodinosauro ha scritto:Malagò
And then my heart with pleasure fills,
And dances with the daffodils.
And dances with the daffodils.
-
- Fenomeno
- Reactions:
cercate di capirlo , si è dato pure dell'uomo di sport 

Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche ehdaje, mo se passa alle clausole!
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions: