basano75 ha scritto:io comunque non ho ancora capito la formula di questo torneo... incredibile ma vero

In pratica ci sono quattro leghe, A B C D, formate rispettivamente da 12,12,15 e 16 squadre organizzate in base al ranking.
Nella prima lega ci sono quattro gironi. In ogni girone, tre squadre. La prima passa alle semifinali, la seconda semplicemente si salva, la terza retrocede nella lega inferiore. E così via. Ovviamente, vanno in semifinale solo le vincenti dei gironi della Lega A. Le prime dei gruppi delle leghe inferiori vengono solamente promosse.
Noi, ad esempio, siamo nella Lega A in un girone con Portogallo e Polonia. Al momento, con la vittoria di ieri abbiamo evitato la retrocessione facendo sprofondare i polacchi. Adesso ci giochiamo il tutto per tutto con i portoghesi ma è molto difficile perché loro ne devono giocare ancora due.
Le squadre qualificate alle semifinali accedono di diritto alla fase finale dei prossimi Europei.
Non mi dire che non c'hai capito un cazzo, mineresti tutte le mie certezze. Andrei a piangere in un angolino per una settimana.