[Serie A] Napoli - Roma (29 gennaio 2023)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Danilo99
Titolare
Titolare
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Napoli - Roma (domenica 29 gennaio ore 20:45)

Messaggio da Danilo99 »

MatteoAsroma90 ha scritto: dom 29 gen 2023, 23:17 Ma giochiamo male in alcuni casi perchè mancano ancora interpreti di livello.Per esempio al napoli esce anguissa entra ndombele,esce kavaracoso e entra simeone,esce lozano entra raspadori..manca ancora qualità alla roma.
Vero, ma io oggi non ho discusso il "bel gioco".

Anzi, dirò di più, per me la Roma per larghissimi tratti ha giocato bene. Nel senso che aveva un piano gara e lo ha seguito, con organizzazione e il giusto piglio. Io ho rimproverato soltanto l'atteggiamento dopo il pari, quel tirare i remi in barba, l'accontentarsi del pareggio senza manco rendersi conto che pure per raggiungere quel pari bisognava ancora lottare.

Io penso che sull'1-1 tutti eravamo entrati nell'ordine di idee che per l'inerzia che stava seguendo la partita, se c'era una squadra che poteva portarla a casa era la Roma. Vedere che proprio sul più bello siamo calati a picco non mi va giù. Quel consegnarsi al Napoli dopo il pari ci ha portato a non massimizzare l'occasione che eravamo stati bravi a costruire.

Da lì nasce il mio rammarico e le mie critiche, non da altro.
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da pierpeter86 »

qixand ha scritto: dom 29 gen 2023, 23:06 Incommentabili.
Infatti dopo aver scritto questo me vado a vedè qualcosa su Netflix perchè non ne vale proprio la pena.

Dopo un girone passato a cacare il cazzo perchè la Roma, a leggere qua sopra, sembrava allenata dal pizzicarolo capitato per caso a Trigoria, a fronte di EVIDENTI DIFFICOLTA', non lo nascondo, la Roma cresce, arriva in zona champions, imbrocca una buona serie, fermata da una sconfitta con un Napoli che quest'anno trita tutti, ma soprattutto fa una partita OTTIMA, tatticamente e di atteggiamento, e tocca legge le critiche a Mourinho solo per i cambi.
Il resto della partita passa in cavalleria.

Me auguro vivamente de legge sempre meno de ste cose a partire dalla prossima.

Ormai abbiamo i tifosi contro per obiettivi: contro Pellegrini, Contro Mourinho, contro tizio contro caio.
partita letta benissimo tatticamente da mou, la differenza l'hanno fatta le giocate, non dico i campioni perchè simeone non è un campione ma trova la giocata... detto questo parlando di tutto, uno cerca di capire se qualcosa si potesse fare meglio nelle scelte e le prime domande che vengono in mente sono "Pellegrini non sembrava star bene si poteva fare una scelta diversa? camara che è stato il migliore dei nostri all'andata non poteva proprio giocare al posto di tahirovic o bove?", dopo i cambi si è visto evidentemente un momento di disordine, non ritrovavano quell'organizzazione, poi il gol è comunque un gran gol ma smalling è in mezzo a 2 quindi bene non stavi messo.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
emix
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da emix »

ragazzi dopo i cambi non abbiamo capito più un cazzo, questa è la triste verità
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Danilo99 ha scritto: dom 29 gen 2023, 23:23 Vero, ma io oggi non ho discusso il "bel gioco".

Anzi, dirò di più, per me la Roma per larghissimi tratti ha giocato bene. Nel senso che aveva un piano gara e lo ha seguito, con organizzazione e il giusto piglio. Io ho rimproverato soltanto l'atteggiamento dopo il pari, quel tirare i remi in barba, l'accontentarsi del pareggio senza manco rendersi conto che pure per raggiungere quel pari bisognava ancora lottare.

Io penso che sull'1-1 tutti eravamo entrati nell'ordine di idee che per l'inerzia che stava seguendo la partita, se c'era una squadra che poteva portarla a casa era la Roma. Vedere che proprio sul più bello siamo calati a picco non mi va giù. Quel consegnarsi al Napoli dopo il pari ci ha portato a non massimizzare l'occasione che eravamo stati bravi a costruire.

Da lì nasce il mio rammarico e le mie critiche, non da altro.
Il problema ripeto sta al centrocampo.Perchè se sull'1-1 invece di fare passaggi all'indietro provi a fare passaggi precisi e veloci in avanti vedi che allora rischi anche di vincere.L'atteggiamento remissivo parte tutto da lì.Gli altri bene o male fanno quello che devono fare.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
KORIND
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da KORIND »

jsl14 ha scritto: dom 29 gen 2023, 23:19 Dal gol dell'1-1 non siamo usciti dall'area nostra
Quasi tutto il resto del mondo ha visto lamia stessa partita, dove "Tritati" non c'era
José Mourinho 16 settembre 2021
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere
Climber84
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Climber84 »

paolofdm ha scritto: dom 29 gen 2023, 23:18 Non vado a dormire tranquillo perché la Roma ha perso, e ho tutto il diritto di dire la mia, senza offendere nessuno! Tu dopo sta cazzata ti senti piu sollevato?
Dire che la Roma non ha un gioco degno di lottare per la CL quando sei a 3 punti dal secondo posto e dopo una sconfitta immeritata in casa del Napoli è per me un'enorme cazzata. Poi figurati, nessuno ti toglie il diritto di esprimerla e qualificarti
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Wonderwall »

Tony Brando ha scritto: dom 29 gen 2023, 23:22 Eh guardiamolo il prossimo anno. Intanto però lo scudetto di quest'anno conta uguale.
Vista la piega che sta prendendo il campionato italiano se prendiamo un Ds serio e facciamo un mercato decente dalla A alla Z nella lotta scudetto potremmo inserirci pure noi il prossimo anno.
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Niente rega', manco i miei superpoteri hanno potuto nulla contro il culo deluxe di quest'anno di Spalletti
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

skotos ha scritto: dom 29 gen 2023, 23:13
Ecco la foto tutti in posa come si fa di solito dopo una bella vittoria messa per celebrare lo spirito dopo una sconfitta avrei evitato.

Non mi trasmette proprio l'idea della mentalità vincente. Come disse quel tizio quella volta "soddisfatti? Si è perso andata e ritorno 2-0. Zitti e lavorare".

Poi io la rivalità col Napoli non la sento proprio. Ma immagino se l'avesse fatto pellegrini un post del genere dopo una sconfitta contro una squadra percepita come grande rivale dalla tifoseria.
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

pierpeter86 ha scritto: dom 29 gen 2023, 23:23 partita letta benissimo tatticamente da mou, la differenza l'hanno fatta le giocate, non dico i campioni perchè simeone non è un campione ma trova la giocata... detto questo parlando di tutto, uno cerca di capire se qualcosa si potesse fare meglio nelle scelte e le prime domande che vengono in mente sono "Pellegrini non sembrava star bene si poteva fare una scelta diversa? camara che è stato il migliore dei nostri all'andata non poteva proprio giocare al posto di tahirovic o bove?", dopo i cambi si è visto evidentemente un momento di disordine, non ritrovavano quell'organizzazione, poi il gol è comunque un gran gol ma smalling è in mezzo a 2 quindi bene non stavi messo.
Infatti anche io non capisco perché far entrate i due giovani contemporaneamente e non far giocare Camara' secondo me unico errore di una partita gestita bene, che però è stato determinate visto il cambio di gioco che ha determinato.
In medio stat virtus
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

emix ha scritto:per me mou con i cambi voleva portare a casa il pari, probabilmente perchè reputa Bove e Tahirovic capaci solo a difendere, e lì l'abbiamo pagata, ma questa sera comunque non abbiamo sfigurato anche se sto rosicando
Se smalling non fa la cappella la porti a casa e come
KORIND
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da KORIND »

Loryfab ha scritto: dom 29 gen 2023, 23:28 Se smalling non fa la cappella la porti a casa e come
Eh!
Alfa70
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Alfa70 »

Vaevictis ha scritto: dom 29 gen 2023, 23:27 Niente rega', manco i miei superpoteri hanno potuto nulla contro il culo deluxe di quest'anno di Spalletti
Il colpo di testa all'indietro del coreano se lo faceva uno dei nostri entrava di sicuro. Sono forti, ma gli va pure tutto bene. Poi la differenza di qualità soprattutto in avanti è tanta e si è visto
In medio stat virtus
KORIND
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da KORIND »

Comunque, a tutti rode questo risultato, come è giusto che sia
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Tony Brando ha scritto: dom 29 gen 2023, 23:27 Ecco la foto tutti in posa come si fa di solito dopo una bella vittoria messa per celebrare lo spirito dopo una sconfitta avrei evitato.

Non mi trasmette proprio l'idea della mentalità vincente. Come disse quel tizio quella volta "soddisfatti? Si è perso andata e ritorno 2-0. Zitti e lavorare".

Poi io la rivalità col Napoli non la sento proprio. Ma immagino se l'avesse fatto pellegrini un post del genere dopo una sconfitta contro una squadra percepita come grande rivale dalla tifoseria.
E invece è proprio da Mourinho, da come cementa lui le squadre.
lui è quello che critica un calciatore quando segna, e lo elogia quando non lo fa ma si spende.
In questo modo costruisce un gruppo.

Questo è come l'esultanza esagerata per un pari a Milano dopo una partita passata a subire.
Ti fa crescere nella testa sta roba.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Rispondi