José Mourinho
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: José Mourinho
Loro si basano molto sulla chiacchierata informale avuta con Tiago Pinto in cui lui stesso parlo' di calcio sostenibile e di volare bassi. Occorre dire che fu lo stesso che quando gli chiesero se Mourinho era un'operazione possibile, rispondeva di no e chiedeva di non andar dietro a certe voci per non alimentare false speranze. Ovvio che l'arrivo di Mou abbia spiazzato un pi' tutti e i vari operatori di mercato hanno cercato riscontri da Tiago ottenendo dallo stesso la medesima risposta: I programmi non cambiano, calcio sostenibile ecc.ecc.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
-
- Benaltrista
- Reactions:
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Io non stò dicendo che tutto quello che è uscito oggi su budget e giocatori è vero, io stò dicendo che non è che perchè hanno bucato la notizia di Mourinho allora è per forza tutto falso.
Cmq già sapere chi han preso e dà gli input gli permette di fare ipotesi più credibili (scuderia Mendes vs giocatori che Sarri aveva o voleva al Napoli o al Chelsea), di sapere con chi provare ad informarsi (gente che ha seguito Mourinho negli ultimi anni, intermediari che lavorano con Mendes ecc)
Persino qui, nel nostro piccolo: è ovvio che Gianluca Fidene che stanno prendendo Mourinho prima non lo sà. Una volta che lo hanno preso si controlla i voli e ti può dire "allora erano lì dal giorno x al giorno y, poi quell'altro è arrivato il giorno z, quindi si devono esser messi d'accordo di là..."
Mi sembra semplicemente esagerata la generalizzazione "nessuno sà e saprà mai niente" che poi non capisco perchè debba essere cavalcata come una vittoria. Porta a storture tipo quando c'erano i 4 giornali principali che per 5 giorni di fila scrivevano "Bojan stà andando al Milan" e giù gli insulti "è in prestito, sti cojoni non sanno manco il regolamento. Avevano detto che era preso Kameni" (che infatti era preso ma è stato mollato).
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
per me calcio sostenibile è Rui Silva a 0 e Hisay a 0 invece di 25 per Musso e 10-15 per lo spinazzola della situazionealdodice26x1 ha scritto: ↑ven 7 mag 2021, 9:42 Loro si basano molto sulla chiacchierata informale avuta con Tiago Pinto in cui lui stesso parlo' di calcio sostenibile e di volare bassi. Occorre dire che fu lo stesso che quando gli chiesero se Mourinho era un'operazione possibile, rispondeva di no e chiedeva di non andar dietro a certe voci per non alimentare false speranze. Ovvio che l'arrivo di Mou abbia spiazzato un pi' tutti e i vari operatori di mercato hanno cercato riscontri da Tiago ottenendo dallo stesso la medesima risposta: I programmi non cambiano, calcio sostenibile ecc.ecc.

- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
ingresso20libero ha scritto: ↑ven 7 mag 2021, 9:50 per me calcio sostenibile è Rui Silva a 0 e Hisay a 0 invece di 25 per Musso e 10-15 per lo spinazzola della situazione

- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Si, certo, quello è un parametro anche se bisogna iniziare a ragionare sul costo annuo. Ti faccio un esempio: Donnarumma. Va alla Juventus, sembra certo, a zero. Ma in realtà questo zero è così composto:, 0 di cartellino, 20 milioni di commissioni a Raiola, 5 milioni di commissione al papà di Donnarumma e 18,5 milioni di stipendio lordo annuo per 4 anni. Il costo annuo è 24 milioni.ingresso20libero ha scritto: ↑ven 7 mag 2021, 9:50 per me calcio sostenibile è Rui Silva a 0 e Hisay a 0 invece di 25 per Musso e 10-15 per lo spinazzola della situazione
Questo in generale perché negli esempi da te citati il costo annuo sarebbe cmq vantaggioso. Magari per Hysaj e Rui Silva ti chiedono 5 milioni per uno di commissioni e un discreto ingaggio, ma costerebbero sempre meno dello Spinazzola di turno o del Musso di turno. Tra l'altro su Rui Silva si potrebbe pure fruire del decreto crescita.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Si ma lo puoi fare con uno/due giocatori.ingresso20libero ha scritto: ↑ven 7 mag 2021, 9:50 per me calcio sostenibile è Rui Silva a 0 e Hisay a 0 invece di 25 per Musso e 10-15 per lo spinazzola della situazione
Non si è mai vista una squadra costruita sui parametri zero.
Tra l'altro, come diceva @aldodice26x1 , ci sono da considerare molti altri aspetti come gli ingaggi e le commissioni.
Oltre gli esempi che ti ha fatto lui, a me vengono in mente Ramsey e Rabiot. Si, la juve li ha presi a zero, ma secondo te sono giocatoti da 7/8mln netti l'anno? Per me la metà sarebbe anche troppo.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Io ho usato quanto scritto da Ingresso per spiegare alcune cose, perché troppe volte leggo prendiamo quello che costa zero o sento ragionamenti su che tipo di budget ci sia sul mercato come se un budget si facesse solo sui costi del cartellino e non su altri parametri. Gli esempi che ha fatto lui sono tuttavia un esempio di calcio sostenibile, a meno che per quei giocatori non ti chiedano 4 netti di ingaggio, anche se io Rui Silva non l'ho mai visto giocare e non so come sia né come reagirebbe a difendere i pali della Roma che non è come difendere quelli del Granada.MarcoDaLatina ha scritto: ↑ven 7 mag 2021, 10:04 Si ma lo puoi fare con uno/due giocatori.
Non si è mai vista una squadra costruita sui parametri zero.
Tra l'altro, come diceva @aldodice26x1 , ci sono da considerare molti altri aspetti come gli ingaggi e le commissioni.
Oltre gli esempi che ti ha fatto lui, a me vengono in mente Ramsey e Rabiot. Si, la juve li ha presi a zero, ma secondo te sono giocatoti da 7/8mln netti l'anno? Per me la metà sarebbe anche troppo.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- skotos
- Pallone d'Oro
- Reactions:
a me sembra proprio che ci siano rimasti male a SKY. spiazzati. non sanno come proseguire la "narrazione" dell'As Roma.
...però "la pirateria uccide il calcio"
- Will.i.am
- Cesarone
- Reactions:
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Io cmq non parlavo specificamente di Sky ma facevo un discorso generale, qualora non si fosse capito.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- supernova
- Moderatore
- Reactions:
Gosha
- Ezechiele lupo
- Fenomeno
- Reactions:
- LazioEqualShit
- Fenomeno