Emergenza AS Roma: che fare?

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Emergenza A.S. Roma: che fare?

Messaggio da 433 »

principe68 ha scritto:Pioli, Mazzarri, Guidolin, Colantuono

questo deve essere il futuro della Roma

allenatori che studiano il modulo di gioco per il materiale a disposizione

non il contrario...

questa è la normalità

se sai che per i prossimi 20 anni giocherai col 433

la normalità è prendere allenatori che fanno il 433

l'anno prossimo i giocatori per fare il 433 ce li dovresti avè
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
MG63
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da MG63 »

Gabrioc ha scritto: Punti di vista, con questa rosa per me questo Mancini arriva quinto per puzza e magari litiga pure con qualcuno o peggio perde di mano il gruppo (Inter 2007/2008). Quello della Lazio (o della Fiorentina, come hai correttamente ricordato) magari arriva anche terzo, ma quello della Lazio non si vede da 9 anni e quello della Fiorentina da 12. Io in Champions ho parlato solo di figuracce (innegabili, e non sono neanche andato nei dettagli: avrei potuto citare la scelta di Burdisso mediano a Valencia, dove i nerazzurri, che dovevano vincere per passare il turno, non tirarono mai in porta). Le "pulci" le ho trovate solo nelle sue 3 (non 13 o 30, 3) vittorie di campionati nazionali, che si giocano su 38 partite. E non mi sembrano pulci ma quantomeno scarafaggi.
mancini allena da 10 anni e ha vinto 3 campionati e 3 o 4 coppe nazionali con tre squadre diverse senza contare la coppa italia del 2001 con la fiorentina che ha allenato solo negli ultimi mesi, a me personalmente non mi fa impazzire ma non mi puoi negare che incarna lo spirito dell'allenatore vincente tanto desiderato dalla piazza romana. certo ha vinto con l'inter e il city ma a parte scopigno e bagnoli di solito si vince con quelli..... e rispondendo pure a 433 e' chiaro che al city lo hanno scelto perche' aveva vinto con l'inter ma non penso che mourinho viene scelto perche' e' un bell'uomo.
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

LegioXII ha scritto:Gabrioc

Dire che mancini è un incapace ..penso sia quantomeno una singolare forzatura
E' uno che ha fatto bene con la fiorentina...benissimo con gli sgorbi..con cui ha addirittura vinto...giocando un ottimo calcio..e lottato per i piani alti della classifica
Poi inevitabilmente quando finisci in squadroni con campioni...prime donnne ..clan di argentini e brasiliani che se vogliono ti fanno fuori in un mese (vedi inter...vedi benitez)...ti devi un po "adattare" magari sporcando il tuo modo di giocare.
Devi scendere a compromessi...se non lo fai non vinci
Ha dimostrato di saper gestire campioni...e per me rimane un altro punto a suo favore...
Peculiarita' che gli integralisti talebani tipo zeman nn hanno....e che li renderanno sempre degli incompiuti di successo...dei magnifici errori.

Comque non è nella mia top list sia chiaro...lo reputo uno che farebbe sicuramente bene in questo campionato e con questa rosa magari puntellata....
Con la fiorentina tutti questi meriti non li vedo. Ha vinto una coppa Italia ma va detto che in finale c'era arrivato terim
L'anno dopo si è dovuto dimettere perchè i tifosi lo minacciavano.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Santiago
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Santiago »

LegioXII ha scritto: mah si...forse c'hai ragione....almeno è un incapace con gli scudetti in saccoccia
Pensa che da ste parti passano incapaci con le saccoccie vuote....

ahinoi
scudetti vinti con coefficiente di difficoltà 1.02. e rischiando pure di fallire.
l'ultimo aveva un coefficiente di difficoltà molto superiore, ma senza la compiacenza del QPR all'ultima giornata sarebbe riuscito a perdere pure quello.
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

principe68 ha scritto: Spalletti vinse il premio di miglior allenatore

ma nessuno e sottolineo nessuno

ha mai l'onestà di ricordare che Spalletti nei primi mesi non ci stava capendo un fico secco, tra casi Kuffour e Nonda

ci è voluta una serata genovese in piena crisi in attacco a dare la svolta al gioco di Spalletti... diciamo che nell'emergenza ha avuto un gran culo

e poi tu dimmi cosa avrebbe dovuto fare l'allenatore dell'Inter per giocare con Ibrahimovic e Vieira se non metterla sul fisico

a volte pare che per voi gli allenatori abbiano la palla de vetro o il genio della lampada

come deve giocà una squadra che ha Ibrahimovic se non in modo tradizionale e di sponda?

i casi kufforu e nonda?????? questa fa ride...2 giocatori che spalletti non voleva e che appena conosciuti avrebbe impalato...infatti in un paio di partite (vinte) dopo il fischio finale è entrato sul campo per prenderli quasi a calci per lo scarso impegno....

ha avuto risultato altro che culo...risultati e bel gioco...vendendo ogni anno un titolare...

fai tanto l'illuminato accusando gli altri di non ragionare, di non analizzare, di lasciarsi trasportare dall'istinto e poi su spalletti ogni volta che scrivi dimostri che non valuti i fatti ma chissà cosa nei tuoi gusti... :rolley:
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da sessantotto »

433 ha scritto:

se sai che per i prossimi 20 anni giocherai col 433

la normalità è prendere allenatori che fanno il 433

l'anno prossimo i giocatori per fare il 433 ce li dovresti avè
ma 'sti cazzi del 433.

ancora col 433

ma 'sti cazzi
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

principe68 ha scritto: Spalletti vinse il premio di miglior allenatore

ma nessuno e sottolineo nessuno

ha mai l'onestà di ricordare che Spalletti nei primi mesi non ci stava capendo un fico secco, tra casi Kuffour e Nonda

ci è voluta una serata genovese in piena crisi in attacco a dare la svolta al gioco di Spalletti... diciamo che nell'emergenza ha avuto un gran culo

e poi tu dimmi cosa avrebbe dovuto fare l'allenatore dell'Inter per giocare con Ibrahimovic e Vieira se non metterla sul fisico

a volte pare che per voi gli allenatori abbiano la palla de vetro o il genio della lampada

come deve giocà una squadra che ha Ibrahimovic se non in modo tradizionale e di sponda?

la Roma iniziò a giocare bene quando venne escluso e poi mandato affanculo Cassano.

la partita a cui fai riferimento è Sampdoria-Roma del 18 dicembre 2005, 4 mesi di "rodaggio" ce possono pure stà,
poi a me interessa poco se il motivo è stato che Spalletti non aveva attaccanti,
perchè non è che si è messo a fare un classico 4-5-1, e quindi il merito è pure suo.

433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

principe68 ha scritto: ma 'sti cazzi del 433.

ancora col 433

ma 'sti cazzi

il discorso non è che cambia se ci metti un altro modulo.

Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Alevt86 »

Infatti per me bisogna uscire dalla pippa mentale dell'allenatore con il modulo.
Se la Roma ha giocatori per il 4-3-3 che si giochi con quello, se li ha per il 6-3-1 che si giochi con quello (esagero ovvio, preciso sennò qualcuno si incaxxa).
Allegri e Pioli hanno dimostrato nella loro carriera di non essere legati ad un modulo fisso, ma di saper trovare quello giusto per esaltare i loro giocatori. Per questo li preferisco ad altri.
Mazzarri è quasi esclusivamente 3-5-2, Colantuono predilige il 4-4-2.
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da sessantotto »

baleymar ha scritto:
ha avuto risultato altro che culo...risultati e bel gioco...vendendo ogni anno un titolare...

fai tanto l'illuminato accusando gli altri di non ragionare, di non analizzare, di lasciarsi trasportare dall'istinto e poi su spalletti ogni volta che scrivi dimostri che non valuti i fatti ma chissà cosa nei tuoi gusti... :rolley:
sì infatti agli inizi la Roma de Spalletti giocava clamorosamente

che grande gioco

tra cui la bellissima trasferta a Empoli con goal di Ciccio Tavano in cui non fece neanche un tiro in porta

che fenomeno Spalletti... un fuoriclasse
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

Layne ha scritto: non penso che ci sia tutta sta concorrenza su sir Pioli Ferguson :mmmmm:
A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
Santiago
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Santiago »

LegioXII ha scritto:Gabrioc

Dire che mancini è un incapace ..penso sia quantomeno una singolare forzatura
E' uno che ha fatto bene con la fiorentina...benissimo con gli sgorbi..con cui ha addirittura vinto...giocando un ottimo calcio..e lottato per i piani alti della classifica
Poi inevitabilmente quando finisci in squadroni con campioni...prime donnne ..clan di argentini e brasiliani che se vogliono ti fanno fuori in un mese (vedi inter...vedi benitez)...ti devi un po "adattare" magari sporcando il tuo modo di giocare.
Devi scendere a compromessi...se non lo fai non vinci
Ha dimostrato di saper gestire campioni...e per me rimane un altro punto a suo favore...
Peculiarita' che gli integralisti talebani tipo zeman nn hanno....e che li renderanno sempre degli incompiuti di successo...dei magnifici errori.

Comque non è nella mia top list sia chiaro...lo reputo uno che farebbe sicuramente bene in questo campionato e con questa rosa magari puntellata....
no no, confermo che è proprio un incapace.
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da cerbero »

baleymar ha scritto:
appunto, si giudicano per i risultato e il gioco espresso(anche in base agli investimenti fatti)...quindi spalletti a roma ha fatto un capolavoro...mentre tu lo giudichi male per il carattere, il taglio di capelli o qualcos'altrodi esotico... :rolley:
tu devi capire che lui e' detto "l'incoerente".....
A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

MG63 ha scritto: mancini allena da 10 anni e ha vinto 3 campionati e 3 o 4 coppe nazionali con tre squadre diverse senza contare la coppa italia del 2001 con la fiorentina che ha allenato solo negli ultimi mesi, a me personalmente non mi fa impazzire ma non mi puoi negare che incarna lo spirito dell'allenatore vincente tanto desiderato dalla piazza romana. certo ha vinto con l'inter e il city ma a parte scopigno e bagnoli di solito si vince con quelli..... e rispondendo pure a 433 e' chiaro che al city lo hanno scelto perche' aveva vinto con l'inter ma non penso che mourinho viene scelto perche' e' un bell'uomo.

io mi auguro che gli allenatori vengano scelti non solo perchè hanno vinto ma pure per come hanno vinto.

insomma, un conto è scegliere andandosi a leggere chi ha vinto più scudetti in italia negli ultimi 5 anni,
un conto è scegliere andandosi a vedere le partite delle squadre allenate da un allenatore.

baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

principe68 ha scritto: sì infatti agli inizi la Roma de Spalletti giocava clamorosamente

che grande gioco

tra cui la bellissima trasferta a Empoli con goal di Ciccio Tavano in cui non fece neanche un tiro in porta

che fenomeno Spalletti... un fuoriclasse
4 mesi...dopo ci sono stati anni bellissimi, di vittorie e bel gioco...

Odio la retorica, la demagogia e gli slogan asd asd asd :rolley:
Rispondi