Cronaca italiana

Rispondi
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Re: Cronaca italiana

Messaggio da Mike Foster »

Guarda che io l ho letta,dovresti farlo anche tu,forse ti basta il titolone sul Tempo,oppure sul Giornale.Fammi vedere dove parla di depenalizzare gli omicidi.
Ultima modifica di Mike Foster il mar 1 apr 2025, 20:50, modificato 1 volta in totale.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Messaggio da alectric »

Mike Foster ha scritto: mar 1 apr 2025, 19:42 Guarda che io l ho letta,forse dovresti farlo anche tu,forse ti basta il titolone sul Tempo,oppure sul Giornale.Fammi vedere dove parla di depenalizzare gli omicidi.
Funziona così...
Arrivi, spari la prima fesseria che leggi sui social postata da chi sparge fake news o interpreta a cazzo il pensiero altrui, poi alle prime obiezioni o richieste di spiegazione, si sparisce...
Non aspettarti risposte sensate, basta la prima supercazzola che passa per la testa...

E' il mondo social, baby...
E' il nuovo free speech... ;)
Immagine
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

alectric ha scritto: mar 1 apr 2025, 20:28 Funziona così...
Arrivi, spari la prima fesseria che leggi sui social postata da chi sparge fake news o interpreta a cazzo il pensiero altrui, poi alle prime obiezioni o richieste di spiegazione, si sparisce...
Non aspettarti risposte sensate, basta la prima supercazzola che passa per la testa...

E' per forza così,se l'avesse letta non avrebbe commentato in quel modo.Il bello e' che poi si lamenta dell' ipocrisia per la scarcerazione di Almasri.Io qui non scrivo mai,ma leggo tutto.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

alectric ha scritto: mar 1 apr 2025, 20:28 Funziona così...

Ma te voi sta sereno fijo mio, c’avrai 200 anni e c’hai un livore verso il mondo intero che credime me fa empatizzare con te nonostante tutto quello che dici, piate meno sul serio e godite la vita. Io pure rompo le palle un po’ su tutto ma te sei er Persichetti dei cacacazzi. Non ce sta un topic dove non metti benzina, te sei riuscito ad attacca’ sul nulla pure sur topic dei bietti.

In amicizia, ripiate.
ASR
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

Mike Foster ha scritto: mar 1 apr 2025, 19:42 Guarda che io l ho letta,dovresti farlo anche tu,forse ti basta il titolone sul Tempo,oppure sul Giornale.Fammi vedere dove parla di depenalizzare gli omicidi.
Letto cosa? Ti ho linkato un video mica un articolo. Io ho quotato due notizie di cronaca nera, e avendo appena finito di vedere quel podcast, mi é venuto spontaneo commentare con le frasi (vere) di quella scema sulle carceri.
ASR
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

Almasri ‘n altro po’ manco me ricordo chi é, ma come fate a ricordavve i messaggi, comunque se me rinfreschi la memoria ti rispondo pure su quello.
ASR
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Per me un discorso sulle carceri andrebbe fatto
Capisco che è un momento storico in cui c'è meno benessere e questi temi "secondari" vengono messi in disparte, ma per i reati minori bisognerebbe davvero pensare a delle forme alternative alla detenzione e sopratutto ad una vera rieducazione, non devo certo ricordarvelo io che spesso è proprio il carcere a far entrare in contato le persone che hanno commesso reati minori con la criminalità organizzata
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Freedom ha scritto: mar 1 apr 2025, 20:56 Ma te voi sta sereno fijo mio...
Mai stato così sereno...
Puoi continuare a ripetere a macchinetta quanto ti pare 'sta cosa.

Buttarla sul personale quando non si hanno argomenti è un giochino strasgamato. ;)
Immagine
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Claudio_asr ha scritto: mar 1 apr 2025, 21:06 Per me un discorso sulle carceri andrebbe fatto
Capisco che è un momento storico in cui c'è meno benessere e questi temi "secondari" vengono messi in disparte, ma per i reati minori bisognerebbe davvero pensare a delle forme alternative alla detenzione e sopratutto ad una vera rieducazione, non devo certo ricordarvelo io che spesso è proprio il carcere a far entrare in contato le persone che hanno commesso reati minori con la criminalità organizzata
credo che le condizioni carcerarie tipiche non piacciano a nessuno, quello che bisognerebbe superare e' il concetto di vendetta, di risarcimento per le soffrenze ed i danni causati che e' anche incostituzionale:
Articolo 27

La responsabilità penale è personale.
L'imputato non è considerato colpevole sino alla condanna definitiva. Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato [cfr. art. 13 c. 4]. Non è ammessa la pena di morte.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

faro ha scritto: mar 1 apr 2025, 21:12 credo che le condizioni carcerarie tipiche non piacciano a nessuno, quello che bisognerebbe superare e' il concetto di vendetta, di risarcimento per le soffrenze ed i danni causati che e' anche incostituzionale:
Anche perchè a quel punto, provocazione per provocazione, rimettiamo la pena di morte no?
Se sti pori cristi devono crepare in carcere senza possibilità di riscatto, ammazziamoli direttamente, così ci risparmiamo 30 anni di vitto e alloggio
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

comunque sono temi delicati che non si possono nemmeno tagliare con l'accetta cosi' come anche io, per provocazione, stavo facendo
Ultima modifica di faro il mar 1 apr 2025, 21:19, modificato 1 volta in totale.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Ma si, per carità, anche io a volte provoco troppo
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

faro ha scritto: mar 1 apr 2025, 21:16 comunque sono temi delicati che non si possono nemmeno tagliare con l'accetta cosi' come, anche io per provocazione, stavo facendo
Eh...
Affrontare la complessità non è per tutti.
Poi però se lo dici passi per un intellettuale snob de stocazzo...
Immagine
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Freedom ha scritto: mar 1 apr 2025, 21:02 Letto cosa? Ti ho linkato un video mica un articolo. Io ho quotato due notizie di cronaca nera, e avendo appena finito di vedere quel podcast, mi é venuto spontaneo commentare con le frasi (vere) di quella scema sulle carceri.
Ecco io invece ho letto l'articolo,e se tu non condividi le sue proposte sei liberissimo di farlo,nessuno ti dice niente.Il discorso cambia se le usi per cavalcare notizie di cronaca nera,mi sembra un altro paio di maniche.
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

comunque non mi sembra che parli di carcere per gli omicidi, ma di comunità, braccialetti elettronici.
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
Rispondi