Pallavolo

Basket, tennis e altro
Rispondi
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Pallavolo

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Mi sono perso il set vincente che palle vabbè l'importante era la finale.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

ho visto le interviste delle ragazze a fine partita.

che credo possano essere davvero educative per chi parla di sport ogni giorno, e non solo di sport. nonostante parliamo di un gruppo che ha vinto un europeo, un'olimpiade e due vnl, hanno ammesso di essere tesissime, sylla ha parlato anche di paura, perché comunque c'era il ricordo delle sconfitte col brasile al mondiale.

spesso si pensa che i grandi campioni siano tali in quanto macchine mentalmente, invece sono essere umani che possono provare ansia e paura anche all'ennesima semifinale della loro carriera. senza considerare il fatto che ci sono anche gli avversari.

peraltro hanno fatto riferimento esclusivamente alla semifinale mondiale 2022, nonostante ci avessero vinto la finale vnl un mese fa. a ulteriore conferma che per quanto sia un torneo molto bello con tutte le squadre più forti, viene comunque affrontato con uno spirito diverso da mondiali/olimpiadi/europei, con la leggerezza di chi si gioca una competizione quasi amichevole.
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

Abbiamo una squadra forte ma oggi abbiamo giocato male.
Ho visto dal secondo set e ho sentito che ci sono stati due infortuni nostri (orru e fahr? Ho capito bene?)

Oggi hanno funzionato poche cose: centrali molto sotto tono, i due opposti insomma, male in battuta tutte, la nervini e l'altra banda che la sostituiva male male in attacco.

Bene la Sylla sulle palle più difficili, bene il senso di squadra e il carattere. Per certi versi vittoria incredibile
Ora spero di asfaltare la Turchia.

simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

Tony Brando ha scritto: Dazn/Eurosport ha i due telecronisti uomini, Fabrizio Monari e l'altro che non so come si chiama, molto bravi e incredibilmente competenti. Quella di oggi sentita altre volte spesso non capisce neanche quello che succede in campo, infatti quando ho sentito che c'era lei sono andato a malincuore con Fantasia e Pisani sulla rai.
Quelli di dazn della pallavolo che commentavano l'Italia nella vnl sono scandalosi. Io ho messo la RAI.

Tony Brando
Moderatore
Reactions:

simone ha scritto: sab 6 set 2025, 18:53 Abbiamo una squadra forte ma oggi abbiamo giocato male.
Ho visto dal secondo set e ho sentito che ci sono stati due infortuni nostri (orru e fahr? Ho capito bene?)

Oggi hanno funzionato poche cose: centrali molto sotto tono, i due opposti insomma, male in battuta tutte, la nervini e l'altra banda che la sostituiva male male in attacco.

Bene la Sylla sulle palle più difficili, bene il senso di squadra e il carattere. Per certi versi vittoria incredibile
Ora spero di asfaltare la Turchia.

Sahr si è scavigliata in riscaldamento e orro nel corso del primo set, è rientrata nel secondo.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

grande reazione, daje
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

Comunque occhio che la turchia domani non la regalerà,ultima partita abbiamo sofferto tanto vincendo al tie break e abbiano parecchie acciaccate
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Che palle la finale in concomitanza con il GP di Monza. Ma le giocatrici non saranno troppo stanche che devono giocare subito il giorno dopo?
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

blade ha scritto: sab 6 set 2025, 20:03 Comunque occhio che la turchia domani non la regalerà,ultima partita abbiamo sofferto tanto vincendo al tie break e abbiano parecchie acciaccate
Assolutamente. Hanno avuto un'estate tribolata ma alla fine Santarelli le ha rimesse dritte e come scritto tempo fa sono le uniche insieme al Brasile a potersela giocare con l'Italia che per l'appunto è anche un po' acciaccata.
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

Le turche hanno la vargas che tira ad altezza e velocità degli uomini. Anche in battuta al salto fa malissimo.
Se è in giornata è imprendibile.
Nell'ultimo incontro in vnl contro di noi ha giocato male, ma credo verrà bella carica.
Karakurt pure è ostica.
Partita complicata, peccato non aver Chirichella o Lubian tra le riserve, pronte a subentrare (vabbè se sò chiamate fuori, giusto così).

simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

Tony Brando ha scritto:ho visto le interviste delle ragazze a fine partita.

che credo possano essere davvero educative per chi parla di sport ogni giorno, e non solo di sport. nonostante parliamo di un gruppo che ha vinto un europeo, un'olimpiade e due vnl, hanno ammesso di essere tesissime, sylla ha parlato anche di paura, perché comunque c'era il ricordo delle sconfitte col brasile al mondiale.

spesso si pensa che i grandi campioni siano tali in quanto macchine mentalmente, invece sono essere umani che possono provare ansia e paura anche all'ennesima semifinale della loro carriera. senza considerare il fatto che ci sono anche gli avversari.

peraltro hanno fatto riferimento esclusivamente alla semifinale mondiale 2022, nonostante ci avessero vinto la finale vnl un mese fa. a ulteriore conferma che per quanto sia un torneo molto bello con tutte le squadre più forti, viene comunque affrontato con uno spirito diverso da mondiali/olimpiadi/europei, con la leggerezza di chi si gioca una competizione quasi amichevole.
Comunque il Brasile ha fatto una partita incredibile. A muro sono state clamorose, in difesa anche. Veramente eccezionali.
E poi hanno la Gabi che è una giocatrice stratosferica; quando salta decolla e d è difficilissima da murare (ha fatto un masterclass di mani e fuori da fare vedere nelle scuole)

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Che cazzo di squadra.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

simone ha scritto: dom 7 set 2025, 8:26 Le turche hanno la vargas che tira ad altezza e velocità degli uomini. Anche in battuta al salto fa malissimo.
Se è in giornata è imprendibile.
Nell'ultimo incontro in vnl contro di noi ha giocato male, ma credo verrà bella carica.
Karakurt pure è ostica.
Partita complicata, peccato non aver Chirichella o Lubian tra le riserve, pronte a subentrare (vabbè se sò chiamate fuori, giusto così).

da uno che ne capisce poco mi sento di dire che con la turchia dobbiamo ricominciare a fare la differenza con le centrali, solo il brasile infatti le aveva al nostro livello (Julia è giovanissima ancora, un fenomeno assurdo) e per giunta in giornata clamorosa.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Tony Brando ha scritto: da uno che ne capisce poco mi sento di dire che con la turchia dobbiamo ricominciare a fare la differenza con le centrali, solo il brasile infatti le aveva al nostro livello (Julia è giovanissima ancora, un fenomeno assurdo) e per giunta in giornata clamorosa.
Peraltro se c’è una che ha, per quanto possibile, limitato Vargas, in passato, è Fahr.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

piccola chicca: la produzione dell'internazionale è tutta affidata agli italiani, come succede nel 90% dei casi col volley, e la regia è di angelo carosi che si porta tutta la sua squadra di cameraman più fidati, quasi tutti romani. allora se ci fate caso il cameraman che sta sul lato corto sinistro della vostra tv, lo notate quando vanno a battere da quel lato, ha sempre il pantaloncino nero della roma :D
Rispondi