Situazione economica

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Situazione economica

Messaggio da faro »

baleymar ha scritto: i 62ml sono i ricavi annui (stimati) dello stadio
no bale, parla di 3 voci che costituiscono il 100% dei 62 mln (45+40+15%)

e nella prima voce esclude esplicitamente cioe' che spetta a AS Roma

quindi, a mio parere, sono i ricavi dello stadio - i ricavi di AS Roma

io l'ho capito cosi'
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

faro ha scritto: no bale, parla di 3 voci che costituiscono il 100% dei 62 mln (45+40+15%)

io l'ho capito cosi'

Lo Stadio costerà, da progetto, 254 milioni, la «nuova» Trigoria 12 e gli spazi commerciali 75 milioni di euro: totale 341 milioni di opere private. Cifra che verrà coperta con un mutuo ventennale, al 6% annuo di interesse, una rata da 32 milioni l’anno e una «maxirata» finale del 20% da rimborsare al termine dei 20 anni.
Per contro, le previsioni di ricavi sono stimate in «circa 62 milioni di euro» l’anno. Di questi, il 45% (poco meno di 28 milioni l’anno) proverrebbe dalla vendita dei biglietti «non direttamene spettanti alla As Roma, relativi agli eventi sportivi e agli altri eventi»; il 40%, pari a 24 milioni e 800mila euro l’anno, da pubblicità e sponsorship; il 15% (poco più di 9 milioni l’anno) da altri ricavi (ristorazione, merchandising). Ecco, quindi, che la cifra di 10-15 milioni, che la Roma ipotizza di incassare ogni anno dalle sponsorizzazioni,provenga da questo accordo appare piuttosto verosimile.

questo quello che pensano a Il Tempo e che penso si possa avvicinare alla realtà...anche se credimi avendoci anche parlato le idee chiarissime non le hanno neache loro
SilverSasu
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Re: R: Situazione economica

Messaggio da SilverSasu »

neverajoy ha scritto:da quello che so etihad vuole entrambi, solo maglia non lo vuole (per fare un esempio)
Etihad vuole entrambi cosa?
Naming e Main?
Che vuol dire quindi che nn vuole solo maglia?

Non ho capito niente. asd
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da ds_marco »

faro ha scritto: no bale, parla di 3 voci che costituiscono il 100% dei 62 mln (45+40+15%)

io l'ho capito cosi'

ma infatti é cosi, i naming rights vanno alla proprietà dello stadio, non alla roma, non capisco perché si voglia distorcere cose semplici da capire.
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci
Gipsy Danger
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Gipsy Danger »

Cioe 62 mln teorici e a noi vanno 10-15 mln??
A te a te che sei la mia Roma, a te che non sarai mai sola perché non hai lasciato mai me
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Gipsy Danger ha scritto:Cioe 62 mln teorici e a noi vanno 10-15 mln??
io capisco cosi'

sono 62 mln previsti senza contare le vendite dei biglietti che spettano di diritto a AS Roma

facciamo che il botteghino di seria A + europa valga 50 mln (riprendo il calcoletto di as_marco, e'm solo un numero quasi a caso)

alla roma secondo me vanno:

il 90% di 50 mln = 45 mln
il 10% all'incirca di 62 mln = 6 mln

sui naming rights non ho capito, ma e' probabile che lo stadio possa fruttare alla roma qualcosina in piu' del solo botteghino e del 10% degli "altri eventi" in sponsorshps varie e cotillons

la mia previsione e' che alla Roma il nuovo stadio possa fruttare qualcosa come 60 mln l'anno a fronte di spese per un minimo di 5 mln (affitto ecc ecc)

in soldoni, per me entrera' qualcosa come ~50/55 mln a fronte di un 20ino con l'Olimpico (a spanne)

il maggior introito e' praticamente tutto dovuto alla previsione sul botteghino, quindi a suite ecc ecc e politica dei prezzi (quindi e' una stima a cazzo senza sapere cosa sara')

vedremo
teacher
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da teacher »

faro ha scritto: io capisco cosi'

sono 62 mln previsti senza contare le vendite dei biglietti che spettano di diritto a AS Roma

facciamo che il botteghino di seria A + europa valga 50 mln (riprendo il calcoletto di as_marco, e'm solo un numero quasi a caso)

sui naming rights non ho capito, ma e' probabile che lo stadio possa fruttare alla roma qualcosina in piu' del solo botteghino e del 10% degli "altri eventi" in sponsorshps varie e cotillons

la mia previsione e' che alla Roma il nuovo stadio possa fruttare qualcosa come 60 mln l'anno a fronte di spese per un minimo di 5 mln (affitto ecc ecc)

in soldoni, per me entrera' qualcosa come ~50/55 mln a fronte di un 20ino con l'Olimpico (a spanne)

il maggior introito e' praticamente tutto dovuto alla previsione sul botteghino, quindi a suite ecc ecc e politica dei prezzi (quindi e' una stima a ca##o senza sapere cosa sara')

vedremo
comunque non male direi...
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

prof, non male, io non sono uno di quelli che si lamenta per il gusto di farlo

i soldi nell'immediato (20 anni) sarebbero stati gli stessi anche costruendosi lo stadio "da soli" (e non mi dire che una banca non concede il mutuo per 32 mln di rata annuale a fronte di ricavi previsti per 62+45 mln ...). Cioe', lo puoi pensare, ma e' un'opinione legittima, non una verita' scritta sulle tavole della legge, da qui a volte alcune incomprensioni tra noi

quello che e' vero e' che la Roma si tira fuori dal rischio imprenditoriale, e questo e' positivo, e' giusto sottolinearlo

solo che dopo i 20 anni avresti tutta la torta e anche il patrimonio

da qui le legittime perplessita' sull'operazione, che comunque continuo a sostenere e a sperare vada in porto rapidamente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

faro ha scritto: io capisco cosi'

il maggior introito e' praticamente tutto dovuto alla previsione sul botteghino, quindi a suite ecc ecc e politica dei prezzi (quindi e' una stima a ca##o senza sapere cosa sara')

vedremo
in realta' non e' giusto fare il raffronto con 20 dell'Olimpico, perche' quelli sono senza europa, piu' probabilmente il confronto andrebbe fatto con 25 o qualcosa di piu'
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

as_marco ha scritto:
ma infatti é cosi, i naming rights vanno alla proprietà dello stadio, non alla roma, non capisco perché si voglia distorcere cose semplici da capire.
ma chi ha distorto???? io ho detto penso e ho detto che non lo so...ma naturalmente tu si vero? dove lo hai letto?
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Bruscolini al popolo.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da ds_marco »

baleymar ha scritto: ma chi ha distorto???? io ho detto penso e ho detto che non lo so...ma naturalmente tu si vero? dove lo hai letto?

Perchè quando Pallotta ha parlato di naming rights faceva sempre riferimento al complesso sistema per ripagare la somma investita di 1 miliardo, mo invece finisce nelle tasche della roma, io non c'avro la verità in tasca ma almeno non faccio l'ingenuo nascobdendomi sulle solite frasi "dove lo hai letto, hi lo ha detto, non abbiamo certezze, ecc ecc"

E visto che funziona cosi in tutto il mondo devi essere te che spieghi a me perche per la roma dovrebbe essere diverso, dove hai letto il contrario?

Ps. Per il discorso delle sentenze, un conto è giocare, e ci sto, un conto è cominciare a fare la coglionella.
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

as_marco ha scritto:
Perchè quando Pallotta ha parlato di naming rights faceva sempre riferimento al complesso sistema per ripagare la somma investita di 1 miliardo, mo invece finisce nelle tasche della roma, io non c'avro la verità in tasca ma almeno non faccio l'ingenuo nascobdendomi sulle solite frasi "dove lo hai letto, hi lo ha detto, non abbiamo certezze, ecc ecc"

E visto che funziona cosi in tutto il mondo devi essere te che spieghi a me perche per la roma dovrebbe essere diverso, dove hai letto il contrario?

Ps. Per il discorso delle sentenze, un conto è giocare, e ci sto, un conto è cominciare a fare la coglionella.
guarda non ti rispondo come dovrei che non è giornata...ripeto solo che tra ingenuo o quello che si nasconde dietro le solite frasi (m becco pure queste asd ) e quello che spara sentenze a caso senza un minimo di cognizione (infatti spari spesso numeri a caso come ti hannno fatto notare, oppure dici a no scusate avevo letto male, capito male, volevo solo "provocare") io preferisco la prima...

io non ti devo spiegare nulla,io ho risposto a precisa domanda di faro (basta andare dietro a leggere) che PENSO che i naming rights possano essere tutti o parte a disposizione di AS ROMA ma che NON LO SO perchè non è scritto ufficialmente da nessuna parte...

e che tutte le cose scritte nell'articolo dei il tempo sul quale si fanno i conti della serva (cit.), possano essere verosimili anche se manco loro sono sicuri...e lo dico perchè c'ho parlato direttamente...a differenza di chi c'ha le certezze basate sul nulla cosmico... :rolley:
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da ds_marco »

baleymar ha scritto: guarda non ti rispondo come dovrei che non è giornata...ripeto solo che tra ingenuo o quello che si nasconde dietro le solite frasi (m becco pure queste asd ) e quello che spara sentenze a caso senza un minimo di cognizione (infatti spari spesso numeri a caso come ti hannno fatto notare, oppure dici a no scusate avevo letto male, capito male, volevo solo "provocare") io preferisco la prima...

io non ti devo spiegare nulla,io ho risposto a precisa domanda di faro (basta andare dietro a leggere) che PENSO che i naming rights possano essere tutti o parte a disposizione di AS ROMA ma che NON LO SO perchè non è scritto ufficialmente da nessuna parte...

e che tutte le cose scritte nell'articolo dei il tempo sul quale si fanno i conti della serva (cit.), possano essere verosimili anche se manco loro sono sicuri...e lo dico perchè c'ho parlato direttamente...a differenza di chi c'ha le certezze basate sul nulla cosmico... :rolley:

Vabbè la stai a ributtà in caciara, sai quale è la differenza? Che io ammetto quando scrivo una cosa errata, tipo i 14 milioni anzichè 10 (e mi pare di averlo scritto, anche se la sostanza cambiava poco) che si sono beccati i calciatori per la CL, ma non vedo altrettanta disponibilità ed umiltà da parte di altri, in quella discussione si stavano stravolgendo i discorsi sul naming e te ti sei sentito preso in causa, fatte la domanda?!
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

dove ho ribaltato? prendi i post...prendili,con le mie parole...

io mi sono sentito in causa perchè faro mi ha chiesto dei naming rights ed io ho risposto esattamente quello che ti ho scritto, non sto ribaltando nulla...ho risposto penso che...ma non sono sicuro perchè non ci sono documenti ufficiali...

e sull'articolo ho telefonato all'estensore pensa...e tutto per discure e chiarire una cosa qui sul forum che stava dando adito a discussioni ed interpretazioni...se non a sentenze o giudizi netti...di alcuni che manco avevano lette lo stralcio di quell'articolo che riportava dell'allegato C presentato in Comune da Parnasi...stralcio virgolettato che ho riportato varie volte,proprio perchè non mi piace discutere del nulla....
Rispondi