Nazionale italiana

Tutto sul calcio
Rispondi
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Nazionale italiana

Messaggio da 433 »

Vecchio Drago ha scritto:Ho sentito parlare anche di una soluzione Collina. Personalmente la trovo interessante.

Il problema è che visti gli “elettori” è molto più probabile una soluzione di conservazione dello status quo e dei privilegi particolari. Speriamo bene

Collina però è un arbitro, si occupasse di arbitri al posto di quel ****** di Nicchi.

io vorrei uno come Tommasi.

anzi, vorrei uno qualsiasi che permetta di fare le Squadre B.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
Vecchio Drago
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Vecchio Drago »

433 ha scritto:

Collina però è un arbitro, si occupasse di arbitri al posto di quel ****** di Nicchi.

io vorrei uno come Tommasi.

anzi, vorrei uno qualsiasi che permetta di fare le Squadre B.
È vero, è un arbitro, con incarichi internazionali (FIFA) e una lunga esperienza dirigenziale in Italia e all’estero, pure se sempre in relazione al settore arbitrale.

Il punto è che non si vedono in giro personaggi di un certo livello in grado di raccogliere consenso su una rivoluzione necessaria del modo di gestire il calcio in Italia.
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

Vecchio Drago ha scritto:
È vero, è un arbitro, con incarichi internazionali (FIFA) e una lunga esperienza dirigenziale in Italia e all’estero, pure se sempre in relazione al settore arbitrale.

Il punto è che non si vedono in giro personaggi di un certo livello in grado di raccogliere consenso su una rivoluzione necessaria del modo di gestire il calcio in Italia.

Per me basta un ex-calciatore che abbia le idee giuste (e chiare) per migliorare la situazione,
che poi si traduce con:
1) Squadre B
2) Obbligo di far giocare alcuni giovani convocabili nella nazionale italiana
3) Attenzione ai settori giovanili e al calcio nelle scuole
4) Stadi nuovi

Non vedo per quale motivo, dopo TAVECCHIO, serva per forza un personaggio di chissà quale livello
e non si possa votare il PROGRAMMA di qualcuno.

Finché si voterà sulla simpatia non andremo lontano.

Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Chiesa segna di nuovo. "A caldo", ripartirei con Donnarumma; Zappacosta, Bonucci, Caldara, Darmian; Florenzi, Verratti, Pellegrini; Chiesa, Belotti, Insigne
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabiozeman »

433 ha scritto:

Per me basta un ex-calciatore che abbia le idee giuste (e chiare) per migliorare la situazione,
che poi si traduce con:
1) Squadre B
2) Obbligo di far giocare alcuni giovani convocabili nella nazionale italiana
3) Attenzione ai settori giovanili e al calcio nelle scuole
4) Stadi nuovi

Non vedo per quale motivo, dopo TAVECCHIO, serva per forza un personaggio di chissà quale livello
e non si possa votare il PROGRAMMA di qualcuno.

Finché si voterà sulla simpatia non andremo lontano.
Scenario border line: Se domani tavecchio si presentasse in figc e presentasse un programmai cui primi quattro punti sono quelli che hai citato tu, gli voteresti la fiducia? Lo chiedo perche io francamente non saprei
paz
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da paz »

ci vogliono manager esterni indipendenti: vale per la federazione l'idea che la Roma ha per la lega.
in pochi sanno che il presidente della federazione è principalmente espressione della lega serie a.
per questo c'è bisogno di figure che agiscono in un contesto di alterità rispetto ai miseri giochi di potere.

i calciatori li eviterei.
l'unico forse è maldini. il resto va bene per il parco buoi che legge gazzetta.
E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

fabiozeman ha scritto:
Scenario border line: Se domani tavecchio si presentasse in figc e presentasse un programmai cui primi quattro punti sono quelli che hai citato tu, gli voteresti la fiducia? Lo chiedo perche io francamente non saprei

Io no perchè tavecchio non è credibile nè presentabile.

Avevo scritto "basta un ex-calciatore", che escludeva tavecchio.
Comunque sottinteso che deve essere uno che non è un razzista sessista traffichino amico di lotito.

James
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da James »

No, come ho detto prima, ha sbagliato dare il CT a Conte per solamente 2 anni (deve essere per 4 anni fra mondiali), poi ha scelto Ventura e - fatalmente per la qualificazione - ha dato un rinnovo senza logica a Ventura ad agosto che significava che non poteva licenziarlo prima degli spareggi.

Troppe errore.
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Malagò da fazio: tavecchio domani si presenta dimissionario...secondo lui
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

fabiozeman ha scritto:Malagò da fazio: tavecchio domani si presenta dimissionario...secondo lui
Aggiungo: lo ha MASSACRATO... Ha anche raccontato in maniera ufficiale la storia di lippi dt e del fatto che tavecchio non conoscesse la regola sui figli dei dipendenti della fedrazione
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

paz ha scritto:ci vogliono manager esterni indipendenti: vale per la federazione l'idea che la Roma ha per la lega.
in pochi sanno che il presidente della federazione è principalmente espressione della lega serie a.
per questo c'è bisogno di figure che agiscono in un contesto di alterità rispetto ai miseri giochi di potere.

tommasi non è solo un ex giocatore, ha un profilo totalmente diverso da tutti gli altri, è uno che pure nel suo attuale ruolo ha cercato di cambiare le cose, mai attaccato alla poltrona ed è critico con tavecchio da prima del diluvio degli ultimi giorni. maldini ha in passato una storia di tentata corruzione legata ad una sua società , eviterei...nessuno vieta ad un tommasi di ricevere l'incarico e poi fare da garante per l'intervento di manager esterni. di certo mi fiderei più di lui di uno dei vecchi tromboni che si presenteranno alle prossime elezioni.
Ultima modifica di blade il dom 19 nov 2017, 21:59, modificato 1 volta in totale.
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

fabiozeman ha scritto:Aggiungo: lo ha MASSACRATO... Ha anche raccontato in maniera ufficiale la storia di lippi dt e del fatto che tavecchio non conoscesse la regola sui figli dei dipendenti della fedrazione
il solito grande malagò, praticamente un avvoltoio, aspetta che qualcun altro ammazzi la pecora prima di buttarsi sulla carogna.
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

paz ha scritto:ci vogliono manager esterni indipendenti: vale per la federazione l'idea che la Roma ha per la lega.

Non è mica vero, La lega dilettanti, di cui tavecchio era il presidente, pesa il 34%, la lega serie a il 12%, la b il 5%, la lega pro il 17%, i calciatori il 20%, gli allenatori il 10% e gli arbitri il 2%

Le roccaforti di tavecchio erano dilettanti,allenatori e arbitri. La serie a ha votato 12 tavecchio e 5 abodi,spostando pochissimo
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

un po' peculiare, non dico che i dilettanti non dovrebbero contare, pero' che contino come A, B e lega pro messe insieme mi sembra esagerato

tu che ne pensi, antonio ?
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

blade ha scritto:
il solito grande malagò, praticamente un avvoltoio, aspetta che qualcun altro ammazzi la pecora prima di buttarsi sulla carogna.
Si si... Però non mi aspettavo dei messaggi così diretti. Veramente difficile restare aggrappati alla poltrona dopo ste bordate in prima serata su Rai 1
Rispondi