Ho mangiato...
- supernova
- Moderatore
- Reactions:
- Stato: Non connesso
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Re: Ho mangiato...
Io più passa il tempo meno vado al ristorante. Per fortuna nella mia cerchia di amici ci sono delle cuoche straordinarie. Poi. Una cosa che non tollero sono i ricarichi sul vino. Non puoi farmi pagare 25 euro un vino da 8/10 all'ingrosso. Alla fine se invito o vado a casa di amici mangio meglio e bevo mooolto meglio
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Purtroppo sì, su quella fascia di prezzo vige la regola del x3.siamocosì ha scritto: ↑gio 21 nov 2024, 12:08 Io più passa il tempo meno vado al ristorante. Per fortuna nella mia cerchia di amici ci sono delle cuoche straordinarie. Poi. Una cosa che non tollero sono i ricarichi sul vino. Non puoi farmi pagare 25 euro un vino da 8/10 all'ingrosso. Alla fine se invito o vado a casa di amici mangio meglio e bevo mooolto meglio
ASR
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Il problema è che al ristorante ormai ordinare un vino di alto livello è diventato proibitivo
- joe
- Leggenda
- Reactions:
Io raramente vado a mangiare italiano fuori, al massimo in qualche posto che fa cose un po' ricercate; devo dire che ho trovato un paio di ristoranti che hanno bottiglie di buona qualita' con ricarichi umani (2x invece di 3x).siamocosì ha scritto: ↑gio 21 nov 2024, 12:08 Io più passa il tempo meno vado al ristorante. Per fortuna nella mia cerchia di amici ci sono delle cuoche straordinarie. Poi. Una cosa che non tollero sono i ricarichi sul vino. Non puoi farmi pagare 25 euro un vino da 8/10 all'ingrosso. Alla fine se invito o vado a casa di amici mangio meglio e bevo mooolto meglio
Per il resto vado a mangiare fuori quando voglio mangiare "etnico" - che sia pizza napoletana, cinese, indiano, eritreo... solo che a Roma di posti buoni ce ne sono pochi.
Su consiglio di una collega Coreana che ci e' andata presto provero' il Coreano a Trastevere, che lei ha definito "ottimo considerato che sei in Europa". Io ancora la prendo per il culo che in una settimana a Roma ha avuto bisogno di andare a mangiare il kimchi, manco gli italiani con la pastasciutta...
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Io mangio solo italiano. Non mi piacciono le spezie e non posso mangiare piccante. Esco quasi solo per la pizza (romana al buchetto di via flaminia) o se voglio mangiare carciofi alla giudia perchè sporcano troppo
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
nomi?
- joe
- Leggenda
- Reactions:
Non so se ti soddisferebbero - uno ha solo vini biologici ed entrambi hanno cantine molto limitate (che credo sia il motivo per cui possono fare meno ricarico). Credo valga la pena pero' almeno di segnalare L'Osteria di Monteverde, un posto dove mangio quasi sempre benissimo, e sempre cose interessanti.
E' un po' che non vado ma l'ultima volta ho pagato un Greco di Tufo DOCG decente 22 euro, mi pare che stesse a 13 euro da Bernabei.
- joe
- Leggenda
- Reactions:
C'e' un sacco di cibo non piccante e non estremamente speziato in Cina per dire, e non riesco a credere che non ti piacerebbe. Per dire una ciotola di Lamian in brodo con carne e verdure sono un piatto che non credo potrebbe non piacerti secondo me. Molto cibo mediterraneo / mediorientale e' buonissimo e non cosi' diverso dal nostro.
Il problema e' che a Roma le offerte di "etnico" sono mediamente al livello del trappolone per turisti di Little Italy come "cibo italiano".
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Con il cinese ho problemi con le consistenze. Ho mangiato discretamente in un fast food cinese a via bergamo specie i ravioli erano buoni e anche anatra non male. Ma per esempio anche in marocco i tahine non mi entusiasmavano. Ammetto però di essere parecchio viziato io pranzo e ceno a casa e mia moglie cucina divinamente e io me la cavo
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
proverò
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ci voglio andare anche io al coreano a piazza San cosimato,joe ha scritto: ↑gio 21 nov 2024, 19:01 Io raramente vado a mangiare italiano fuori, al massimo in qualche posto che fa cose un po' ricercate; devo dire che ho trovato un paio di ristoranti che hanno bottiglie di buona qualita' con ricarichi umani (2x invece di 3x).
Per il resto vado a mangiare fuori quando voglio mangiare "etnico" - che sia pizza napoletana, cinese, indiano, eritreo... solo che a Roma di posti buoni ce ne sono pochi.
Su consiglio di una collega Coreana che ci e' andata presto provero' il Coreano a Trastevere, che lei ha definito "ottimo considerato che sei in Europa". Io ancora la prendo per il culo che in una settimana a Roma ha avuto bisogno di andare a mangiare il kimchi, manco gli italiani con la pastasciutta...
Purtroppo non sopporto il piccante, e mi sa che il coreano abbonda.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Sta cambiando anche questo.joe ha scritto: ↑gio 21 nov 2024, 19:31 C'e' un sacco di cibo non piccante e non estremamente speziato in Cina per dire, e non riesco a credere che non ti piacerebbe. Per dire una ciotola di Lamian in brodo con carne e verdure sono un piatto che non credo potrebbe non piacerti secondo me. Molto cibo mediterraneo / mediorientale e' buonissimo e non cosi' diverso dal nostro.
Il problema e' che a Roma le offerte di "etnico" sono mediamente al livello del trappolone per turisti di Little Italy come "cibo italiano".
Cominciano a trovarsi proposte di cinesi regionali, come dumpling bar a piazza meucci, o di izakaya giapponesi che non fanno sushi, e soprattutto non sono all you can eat demmerda. Piano piano il gusto dei romani sta evolvendo.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
- joe
- Leggenda
- Reactions:
Se non sopporti il piccante sicuramente ti tagli fuori da molti piatti.