gino_as roma ha scritto:Non abito al Tuscolano, abito a San Lorenzo.
Quelli di ieri sicuramente tiravano bottiglie e bombe carta per strada nel pieno rispetto della Costituzione.
È un atteggiamento sbagliato sicuramente, ma è giusto raccontare anche quello più sbagliato.
Indipendentemente dalla zona in cui si vive.
Alfa70 ha scritto:
Sono degli ignoranti decelebrati che vanno ancora appresso a una cosa morta e sepolta 70 anni fa, ma non mi sembra che abbiano dato fuoco a cassonetti, sfasciato vetrine, imbrattato muri e vandalizzato un intero quartiere. Sono due cose veramente diverse e accomunarle mi sembra sbagliato. Nessuno giudica i teppisti di ieri per il loro credo politico, ma solo per la violenza e la devastazione che ultimamente ci costringono a subire e pagare.
Hanno sbagliato ed è giusto che paghino ma per come la vedo è peggiore la presenza di cariche istituzionali ad Acca Larentia.
bibiroma ha scritto: ↑dom 12 gen 2025, 19:19
È un atteggiamento sbagliato sicuramente, ma è giusto raccontare anche quello più sbagliato.
Indipendentemente dalla zona in cui si vive.
Ma secondo te io parteggio per quei cosplayer del Ventennio?
Dai su.
bibiroma ha scritto: ↑dom 12 gen 2025, 19:20
Hanno sbagliato ed è giusto che paghino ma per come la vedo è peggiore la presenza di cariche istituzionali ad Acca Larentia.
Alfa70 ha scritto: ↑dom 12 gen 2025, 19:11
Sono degli ignoranti decelebrati che vanno ancora appresso a una cosa morta e sepolta 70 anni fa, ma non mi sembra che abbiano dato fuoco a cassonetti, sfasciato vetrine, imbrattato muri e vandalizzato un intero quartiere. Sono due cose veramente diverse e accomunarle mi sembra sbagliato. Nessuno giudica i teppisti di ieri per il loro credo politico, ma solo per la violenza e la devastazione che ultimamente ci costringono a subire e pagare.
Di recente hanno solo dato l’assalto alla sede di un sindacato. Che fa molto 1922.
Purtroppo non aggiornano più (perché per esempio questa estate si ricorda un’aggressione di Casa Pound a due militanti di sinistra a Rione Monti), ma insomma un’idea la fornisce
il_noumeno ha scritto: ↑dom 12 gen 2025, 21:19
Di recente hanno solo dato l’assalto alla sede di un sindacato. Che fa molto 1922.
Si ma come ho già detto prima quella è politica, violenta, sbagliata, distorta, becera e obsoleta, ma è politica. Quella di ieri è dei giorni scorsi è tempismo, vandalismo e totale mancanza di rispetto nelle regole e nelle istituzioni. Sfasciare autovetture, bruciare cassonetti, imbrattare muri e spaccare vetrine è un'altra cosa. Per me quelli sono come i teppisti da stadio.